Sfoglia per Relatore
FACILITARE IL PROCESSO TRA LETTURA E COMPRENSIONE. Ricerca empirica in una classe quarta di scuola primaria.
2022/2023 MAZZUCATO, ARIANNA
FARE GRAMMATICA CON IL MODELLO VALENZIALE ATTRAVERSO UN APPROCCIO METODOLOGICO INDUTTIVO. Ricerca empirica sulla riflessione linguistica in una classe Terza della Scuola Primaria.
2020/2021 PONTAROLO, CHIARA
I processi di comprensione e scrittura per lo sviluppo delle abilità di studio. Ricerca empirica in una classe quarta della scuola primaria.
2020/2021 SALVATORE, ANNALAURA
I processi di comprensione e scrittura per lo sviluppo delle abilità di studio. Una ricerca empirica in una classe quinta primaria.
2020/2021 FORCELLINI, CAMILLA
Il processo di scrittura e l'autovalutazione. Una ricerca empirica in una classe IV di scuola primaria.
2022/2023 VISINTIN, ELENA
Il riassunto per la comprensione del testo espositivo. Una ricerca empirica in una classe V primaria.
2022/2023 DA RIO, VITTORIA
Il riconoscimento della categoria verbale secondo la metodologia della grammatica per scoperta. Una ricerca empirica in una classe terza della Scuola Primaria
2021/2022 FERRARO, FRANCESCA
Il verbo nel modello valenziale. Ricerca empirica sul verbo e le sue valenze in III Primaria.
2020/2021 RIZZOTTO, ALICE
La differenziazione didattica per la comprensione del testo. Ricerca empirica per una classe quarta primaria.
2022/2023 GALUPPI, RACHELE
La generazione di inferenze nel processo di comprensione e interpretazione del testo narrativo. Ricerca empirica in una classe quinta di scuola primaria.
2022/2023 MONTANARI, MICHELA
La grammatica valenziale per la scoperta della frase. Ricerca empirica in una classe quinta primaria.
2020/2021 CALZAVARA, SILVIA
La Philosophy for Children come mediatore dei processi di pensiero implicati nella comprensione da ascolto. Ricerca empirica in una classe quinta di scuola primaria.
2021/2022 ZEN, ALESSANDRA
La produzione orale nello sviluppo della competenza narrativa secondo l’approccio della Scuola Senza Zaino. Ricerca empirica in due classi prime di scuola primaria.
2021/2022 BORTOLOMIOL, VALERIA
La scoperta dell'etimologia delle parole come facilitazione alla comprensione del testo. Ricerca empirica in classe quinta primaria
2021/2022 POLICHETTI, FRANCESCA
La trasformazione del discorso diretto in indiretto nelle abilità di riassunto. Percorso di ricerca empirica sull'efficacia della metodologia euristica in una classe quarta di scuola primaria.
2021/2022 PEGORARO, ALTEA
Le scritture per l’apprendimento: uno strumento per la comprensione del testo espositivo e lo sviluppo delle abilità di studio. Ricerca empirica in una classe IV di scuola primaria.
2021/2022 CERON, BEATRICE
LO STUDIO COME ATTIVITÀ STRATEGICA E INTENZIONALE Una ricerca empirica per valutare l'incremento delle abilità di studio in classe quarta primaria
2020/2021 PANATO, MATILDE
LO SVILUPPO DELLA COMPETENZA NARRATIVA IN UNA SCUOLA DELL'INFANZIA. Una ricerca empirica in una sezione di bambini di cinque anni.
2020/2021 MASUTTI, PATRIZIA
Processi implicati nella scrittura di un testo narrativo. Una ricerca empirica in una classe terza primaria secondo un approccio socio-costruttivista e una metodologia per scoperta
2021/2022 BERTIN, CHIARA
Rilevanza e sviluppo della competenza metafonologica in età prescolare. Ricerca empirica sull'efficacia di un intervento didattico nell'ultimo anno di scuola dell'infanzia
2022/2023 RIODA, ALICE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | FACILITARE IL PROCESSO TRA LETTURA E COMPRENSIONE. Ricerca empirica in una classe quarta di scuola primaria. | FACILITATE THE PROCESS BETWEEN READING AND COMPREHENSION. Empirical research in a fourth grade primary school class. | MAZZUCATO, ARIANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | FARE GRAMMATICA CON IL MODELLO VALENZIALE ATTRAVERSO UN APPROCCIO METODOLOGICO INDUTTIVO. Ricerca empirica sulla riflessione linguistica in una classe Terza della Scuola Primaria. | DOING GRAMMAR WITH THE "GRAMMATICA VALENZIALE" THROUGH AN INDUCTIVE METHODOLOGICAL APPROACH. Empirical research of linguistic reflection in a Primary school's third class ". | PONTAROLO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | I processi di comprensione e scrittura per lo sviluppo delle abilità di studio. Ricerca empirica in una classe quarta della scuola primaria. | Comprehension and writing processes for the development of the skill to study. Empirical research in a fourth grade class. | SALVATORE, ANNALAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | I processi di comprensione e scrittura per lo sviluppo delle abilità di studio. Una ricerca empirica in una classe quinta primaria. | Comprehension and writing processes for the development of study skills. An empirical study in a fifth-grade primary classroom. | FORCELLINI, CAMILLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il processo di scrittura e l'autovalutazione. Una ricerca empirica in una classe IV di scuola primaria. | The writing process and self-assessment. An emprical research in a fourth class of a primary school. | VISINTIN, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il riassunto per la comprensione del testo espositivo. Una ricerca empirica in una classe V primaria. | Summary for the expository text comprehension. An empirical analysis in a fifth grade class. | DA RIO, VITTORIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il riconoscimento della categoria verbale secondo la metodologia della grammatica per scoperta. Una ricerca empirica in una classe terza della Scuola Primaria | The recognition of the verbal category according to the methodology of grammar by discovery. An empirical research in a third class of Primary School | FERRARO, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Il verbo nel modello valenziale. Ricerca empirica sul verbo e le sue valenze in III Primaria. | The verb in the valential model. Empirical research on the verb and its valences in the third grade of Primary School. | RIZZOTTO, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La differenziazione didattica per la comprensione del testo. Ricerca empirica per una classe quarta primaria. | Educational differentiation for reading comprehension. Empirical research for a fourth grade primary | GALUPPI, RACHELE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La generazione di inferenze nel processo di comprensione e interpretazione del testo narrativo. Ricerca empirica in una classe quinta di scuola primaria. | The generation of inferences in the process of comprehension and interpretation the narrative text. Empirical research in a fifth class of primary school. | MONTANARI, MICHELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La grammatica valenziale per la scoperta della frase. Ricerca empirica in una classe quinta primaria. | Valency grammar to discover the sentence. Empirical research in a fifth primary class. | CALZAVARA, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La Philosophy for Children come mediatore dei processi di pensiero implicati nella comprensione da ascolto. Ricerca empirica in una classe quinta di scuola primaria. | Philosophy for Children as a mediator of thinking processes involved in listening comprehension. An empirical research in a fifth grade class of primary school. | ZEN, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La produzione orale nello sviluppo della competenza narrativa secondo l’approccio della Scuola Senza Zaino. Ricerca empirica in due classi prime di scuola primaria. | Oral production in the development of narrative competence according to the Senza Zaino school approach. Empirical research in two first grades of primary school. | BORTOLOMIOL, VALERIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La scoperta dell'etimologia delle parole come facilitazione alla comprensione del testo. Ricerca empirica in classe quinta primaria | The discovery of etimology of words to encourage the reading comprehension. An empirical research in fifth primary class | POLICHETTI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La trasformazione del discorso diretto in indiretto nelle abilità di riassunto. Percorso di ricerca empirica sull'efficacia della metodologia euristica in una classe quarta di scuola primaria. | Transforming direct speech into indirect speech in summarising skills. Empirical research pathway on the effectiveness of heuristic methodology in a fourth grade primary school class. | PEGORARO, ALTEA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Le scritture per l’apprendimento: uno strumento per la comprensione del testo espositivo e lo sviluppo delle abilità di studio. Ricerca empirica in una classe IV di scuola primaria. | The writings for learning: a tool for understanding the expository text and developing study skills. Empirical research in a primary school class IV. | CERON, BEATRICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | LO STUDIO COME ATTIVITÀ STRATEGICA E INTENZIONALE Una ricerca empirica per valutare l'incremento delle abilità di studio in classe quarta primaria | THE STUDY AS STRATEGIC AND INTENTIONAL ACTIVITY An empirical study to evaluate the improvement of studying skills in a fourth grade class | PANATO, MATILDE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | LO SVILUPPO DELLA COMPETENZA NARRATIVA IN UNA SCUOLA DELL'INFANZIA. Una ricerca empirica in una sezione di bambini di cinque anni. | DEVELOPMENT OF NARRATIVE COMPETENCE IN KINDERGARTEN. An empirical research in a class of five-year-old children. | MASUTTI, PATRIZIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Processi implicati nella scrittura di un testo narrativo. Una ricerca empirica in una classe terza primaria secondo un approccio socio-costruttivista e una metodologia per scoperta | Processes involved in the writing of a narrative text. An empirical research in a third primary class according to a socio-constructivist approach and a methodology by discovery | BERTIN, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Rilevanza e sviluppo della competenza metafonologica in età prescolare. Ricerca empirica sull'efficacia di un intervento didattico nell'ultimo anno di scuola dell'infanzia | Relevance and development of metaphonological competence in the preschool age. Empirical research on the effectiveness of an educational intervention in the last year of preschool | RIODA, ALICE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile