Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 11 a 30 di 35
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Fare storia con bambine e bambini. Proposta di un percorso didattico e laboratoriale per la scuola primaria Making history with children. Proposal for an educational and workshop path for primary school FAEDO, MADDALENA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Formare scrittori appassionati: dall’apprendimento della letto-scrittura ai primi testi narrativi. Una ricerca educativa nel biennio iniziale della Scuola primaria Educating passionate writers: from literacy learning to the first narrative texts. An educational research study of the initial two years of Primary School CIPRIANI, ELISABETTA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Giocare con sillabe e parole. Primi passi verso la lettura e la scrittura. Progetto di alfabetizzazione emergente Scuola dell’infanzia Playing with syllables and words. First steps towards reading and writing. Emergent literacy project Kindergarten PIZZINI, ANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Gli stereotipi di genere. Proposte didattiche per eliminarli Gender stereotypes. Didactic proposals to abolish them CAMPANI, PATRIZIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il dialogo in classe. Un'esperienza di dialogo alla scuola primaria. Dialogue in the classroom. An experience of dialogue at primary school. CONTALBRIGO, GIORGIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il legame tra l'Outdoor Education e lo sviluppo della coscienza ecologica. Una ricerca nella scuola primaria. The link between Outdoor Education and the development of ecological awareness. A research in primary school. VERDARI, MARIAROSA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 "Il Regno dell'Ascolto": una narrative inquiry in una scuola primaria "The Listening Kingdom": a narrative inquiry conducted in a primary school MANZARDO, GIORGIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Imparare a leggere e scrivere. Lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura in età prescolare. Learning to read and write. The development of pre-school reading and writing prerequisites. BIOLLA, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 L'attività motoria all'aperto: un percorso educativo per la scuola dell'infanzia Outdoor motor activities: an educational path for kindergarten FESTI, VANESSA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 La discalculia: strumenti e strategie per l'inclusione Dyscalculia: tools and strategies for inclusion BERTOLDO, SARAH
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 La professione docente a rischio burnout: il percorso di resilienza dai fattori di rischio ai fattori di protezione Teachers at risk of burnout: developing resilience from risks to protective factors MILLOTTI, ELISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 La scrittura: tra prerequisiti e lockdown. Recupero della manualità grafo-motoria nei primi mesi di scuola primaria. Una didattica d'emergenza? Writing: between prerequisites and lockdown. Recovery of the graph-motor manual skills during the first months of primary school. An emergency teaching? SPAGNOLO, MELISSA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Le pause attive intervento di ricerca in due classi quarte di scuola primaria Active breaks research intervention in two fourth grade classes of primary school FERRARI, SIMONA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Non è mai troppo presto. Educare alla scienza nella scuola dell'infanzia è possibile, è fattibile, è necessario. Never too early. Preschool science education is possible, it's feasible, it's necessary. SCOPONI, SUSANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 "Non solo merendine". Infanzia e pubblicità: il contributo dell'educazione alimentare. "Not just snacks". Childhood and advertising: the contribution of food education. FIORI, MARTINA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 PHILOSOPHY FOR CHILDREN Un percorso educativo per incentivare la competenza personale e sociale. PHILOSOPHY FOR CHILDREN An educational project to encourage personal and social competence. SPIAZZI, MICHELA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 POESIA E PITTURA PER PROMUOVERE L'AUTOCONSAPEVOLEZZA EMOTIVA: UNA NARRATIVE INQUIRY ALLA SCUOLA PRIMARIA USING POETRY AND PAINTING TO FOSTER EMOTIONAL SELF-AWARENESS: A NARRATIVE INQUIRY IN A PRIMARY SCHOOL GIANI, CARLOTTA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 "Praticare l'ascolto attivo e il dialogo collaborativo in classe: racconto di un'esperienza didattica ed educativa." "Practise active listening and collaborative dialogue in classroom: narration of a teaching and educational experience." TRONCA, LAURA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Promuovere le abilità sociali attraverso la Didattica Ludica: una ricerca educativa alla scuola primaria. Promoting social skills through Game Based Learning: an educative research in primary school. MANTOVANI, VALENTINO
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Promuovere le abilità sociali collaborando in attività matematiche: una Narrative Inquiry alla scuola primaria Promoting social skills by collaborating in mathematical activities: a Narrative Inquiry in primary school GIORGETTA, CATERINA
Mostrati risultati da 11 a 30 di 35
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile