Sfoglia per Relatore
Il commitment come pratica sociale: so-stare nel conflitto per creare una comunità di pratica
2022/2023 VOLPATO, CHIARA
Il doposcuola: un caleidoscopio eterogeneo di bisogni e potenzialità
2022/2023 SCARPA, GIACOMO
Il pedagogista come tessitore di reti (network) e valorizzatore di nodi (meshwork): intrecci per creare nuovi spazi progettuali di cura, per tutti e per ciascuno.
2023/2024 BARBIER, SILVIA
Il ruolo dell'educatore come promotore del benessere dell'educando nell'affrontare i traumi infantili.
2022/2023 RECCHER, ALESSIA
Imparare ad orientarsi e disorientarsi per abitare scelte comuni. Uno studio di caso in una classe IV primaria.
2022/2023 ZEN, FRANCESCA
Inclusione: adattamento o exattamento?
2021/2022 BERALDO, TERESA
Insegnare improvvisando. Philosophy for Children: una proposta per nutrire un approccio creativo a scuola
2020/2021 MARCHESINI, GIORGIA
Jam Session Pedagogica; Il valore dell'Inclusività nelle Comunità di Pratica
2020/2021 DAL MASO, LEONARDO
"L'animale come facilitatore e promotore di ben-essere: gli Interventi Assistiti con Animali come modalità relazionale educativa e didattica"
2020/2021 SULIN, FRANCESCA
L'educazione del bambino da 0 a 3 anni: un'analisi della gestione degli scatti d'ira da parte dei genitori.
2022/2023 BOSELLO, ELEONORA
L'inclusione attraverso il linguaggio universale della danza: proporre il freestyle come parte integrante di un processo didattico
2020/2021 TOMASETTO, MATTEO
L'influenza della comunicazione non verbale nel riconoscimento delle emozioni. Caso di studio in una classe seconda di scuola primaria.
2021/2022 LANOTTE, ANNA
L'insegnante come mediatore, facilitatore e improvvisatore nei processi di apprendimento significativo
2022/2023 VOLPATO, MELISSA
La "disabilità" negli asili nido: Introduzione dell'ICF-CY nei servizi rivolti ai bambini tra zero e tre anni
2022/2023 CISOTTO, VALENTINA
La "Scuola Senza Zaino" tra metodologia ed esperienze pratiche
2020/2021 PRADETTO ROMAN, PATRIZIA
La forza della vulnerabilità: sport e inclusione
2021/2022 SCHIAVONE, FRANCESCA
"La lettura e le sue potenzialità: oltre la semplice pagina. - Esperienze d'apprendimento al nido"
2022/2023 MAZZER, LISA
La progettazione a ritroso: uno sguardo inclusivo.
2021/2022 NARDI, FEDERICO
La relazione docenti-allievi-genitori all'interno dell'ecosistema scolastico: cosa fa funzionare questo legame indissolubile?
2021/2022 CARLI, LEONARDO
La scuola di domani: la proposta di un cambiamento che guarda alle necessità degli studenti
2020/2021 ZANE, ILARIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il commitment come pratica sociale: so-stare nel conflitto per creare una comunità di pratica | Commitment as social practice: lingering in conflict to create a community of practice | VOLPATO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | Il doposcuola: un caleidoscopio eterogeneo di bisogni e potenzialità | Afterschool activities: an heterogeneous kaleidoscope of needs and potentialities | SCARPA, GIACOMO | |
Lauree magistrali | 2023 | Il pedagogista come tessitore di reti (network) e valorizzatore di nodi (meshwork): intrecci per creare nuovi spazi progettuali di cura, per tutti e per ciascuno. | The pedagogist as a weaver of networks and enhancer of meshworks: knots for create design spaces of care, for each and everyone. | BARBIER, SILVIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il ruolo dell'educatore come promotore del benessere dell'educando nell'affrontare i traumi infantili. | The role of an educator as a promoter of the well-being of the student in dealing with childhood traumas. | RECCHER, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Imparare ad orientarsi e disorientarsi per abitare scelte comuni. Uno studio di caso in una classe IV primaria. | Learn to orient and get disoriented to inhabit common choices. A case study in a primary IV class. | ZEN, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Inclusione: adattamento o exattamento? | Inclusion: adaptation or exaptation? | BERALDO, TERESA | |
Lauree magistrali | 2020 | Insegnare improvvisando. Philosophy for Children: una proposta per nutrire un approccio creativo a scuola | Teaching by improvising. Philosophy for Children: a proposal to nurture a creative approach at school | MARCHESINI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2020 | Jam Session Pedagogica; Il valore dell'Inclusività nelle Comunità di Pratica | Pedagogic Jam Session; The value of Inclusivity in Community of Practice | DAL MASO, LEONARDO | |
Lauree magistrali | 2020 | "L'animale come facilitatore e promotore di ben-essere: gli Interventi Assistiti con Animali come modalità relazionale educativa e didattica" | "The animal as facilitator and promoter of well-being: Animal Assisted Interventions as an educational and didactic relational modality" | SULIN, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'educazione del bambino da 0 a 3 anni: un'analisi della gestione degli scatti d'ira da parte dei genitori. | The education of the child from 0 to 3 years: an analysis of parental management of temper tantrums. | BOSELLO, ELEONORA | |
Lauree magistrali | 2020 | L'inclusione attraverso il linguaggio universale della danza: proporre il freestyle come parte integrante di un processo didattico | Inclusion through the universal language of dance: approaching freestyle as a key component of the educational process | TOMASETTO, MATTEO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'influenza della comunicazione non verbale nel riconoscimento delle emozioni. Caso di studio in una classe seconda di scuola primaria. | The influence of nonverbal communication in emotion recognition. Case study in a second grade elementary school class. | LANOTTE, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'insegnante come mediatore, facilitatore e improvvisatore nei processi di apprendimento significativo | The teacher as mediator, facilitator and improviser in meaningful learning processes | VOLPATO, MELISSA | |
Lauree magistrali | 2022 | La "disabilità" negli asili nido: Introduzione dell'ICF-CY nei servizi rivolti ai bambini tra zero e tre anni | The "disability" in kindergartens: Introduction of ICF-CY in child services between zero and three years | CISOTTO, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | La "Scuola Senza Zaino" tra metodologia ed esperienze pratiche | "No Backpack School" between methodology and practical experiences | PRADETTO ROMAN, PATRIZIA | |
Lauree magistrali | 2021 | La forza della vulnerabilità: sport e inclusione | The strength of vulnerability: sport and inclusion | SCHIAVONE, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2022 | "La lettura e le sue potenzialità: oltre la semplice pagina. - Esperienze d'apprendimento al nido" | "Reading and its potential: beyond the simple page. - Learning experiences to the kindergarten" | MAZZER, LISA | |
Lauree magistrali | 2021 | La progettazione a ritroso: uno sguardo inclusivo. | Designing backwards: an inclusive look. | NARDI, FEDERICO | |
Lauree magistrali | 2021 | La relazione docenti-allievi-genitori all'interno dell'ecosistema scolastico: cosa fa funzionare questo legame indissolubile? | The teachers-students-parents relationship within the school ecosystem: what does it make this unbreakable bond work? | CARLI, LEONARDO | |
Lauree magistrali | 2020 | La scuola di domani: la proposta di un cambiamento che guarda alle necessità degli studenti | The school of tomorrow: a proposal for change that aim to fulfill the needs of the students | ZANE, ILARIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile