Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 31 a 50 di 69
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2022 Il diritto di diventare adulti: Problematizzare l'accompagnamento della persona con disabilità attraverso il costrutto della qualità di vita e l'approccio delle Capability. The Right to Attain Adulthood: Problematizing the Accompaniment of Persons with Disabilities through the Constructs of Quality of Life and the Capability Approach BENVENUTO, MICHELE
Lauree magistrali 2020 Il miglioramento delle abilità sociali nei bambini autistici attraverso la terapia multisistemica in acqua (TMA) e il metodo Halliwick. The improvement of social skills in autistic children through multisystem water therapy (TMA) and the Halliwick method. DESTRO, GIANLUCA
Lauree magistrali 2023 Il riscatto attraverso lo sport. Indagine tramite Photovoice con la nazionale italiana di basket di atlete con disabilità uditiva. Redemption through the sport. Research using Photovoice with Italian basketball team of women with hearing disabilities. SORRENTINO, SIMONA
Lauree magistrali 2022 Imparo, scelgo, sono: il potere dello sport e l'affermazione della persona con disabilità. Una ricerca partecipata nel contesto sportivo dell'Associazione Blukippe I learn, I choose, I am: the power of sports and the affirmation of the person with disabilities. A participatory research in sports context of the Blukippe Association FRANCO, GIULIA
Lauree magistrali 2022 Innovare per includere. Indagine quali-quantitativa sul modello didattico dell'istituto Artigianelli di Trento Innovating for Including. Quali-quantitative survey on the teaching model of Istituto Artigianelli in Trento GIORDANO, ILENIA
Lauree magistrali 2020 Insegnanti di Educazione Fisica, tra didattica inclusiva e atteggiamenti verso la disabilità Physical education teachers, between inclusive teaching and attitudes towards disability GIACOMINI, ALESSANDRO
Lauree triennali 2022 L'accompagnamento della famiglia e del bambino con disturbo dello spettro autistico The accompaniment of the family and the child with autism spectrum disorder ZANETTI, ELISA
Lauree magistrali 2022 L'educazione fisica inclusiva: i suoi benefici in bambini con disturbo dell'attenzione e iperattività Inclusive physical education: its benefits in children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder BONATO, NICHOLAS
Lauree magistrali 2021 L'inclusione scolastica: il libro come mediatore e facilitatore per un'educazione alla diversità School inclusion: the book as a mediator and facilitator for an education to diversity MAGGIOLO, ELENA
Lauree magistrali 2021 L'influenza dell'intensità di esercizio sull'aderenza nella pratica sportiva. Uno studio sulla correlazione tra lo sforzo percepito e la risposta affettiva negli atleti del Baskin Padova. The excercise intensity's influence on the adherence in sport activity. A study on the correlation between perceived exertion and affective response in Baskin Padova's athletes. PANCIERA, MARTA
Lauree magistrali 2022 La collaborazione tra insegnante curricolare e insegnante di sostegno: la pratica del Co-teaching in chiave inclusiva. Un'indagine esplorativa nella scuola primaria. Collaboration between curriculum teacher and support teacher: the practice of Co-teaching in an inclusive key. An exploratory investigation in a primary school. FERRETTO, REBECCA
Lauree magistrali 2021 La collaborazione tra le figure educative per una scuola più inclusiva. Ricerca quantitativa con un gruppo di educatori professionali e insegnanti di alcuni istituti comprensivi in provincia di Catanzaro The collaboration between professionals in the educational field, for a more inclusive school. A quantitative research with a group of professional educators and teachers of some comprehensive schools in the province of Catanzaro IAZZOLINO, OTTAVIA
Lauree magistrali 2021 La fase di vita adulta delle persone con disabilità. Uno sguardo qualitativo su cinque realtà di formazione lavorativa del Veneto. The adult life phase of people with disabilities. A qualitative look at five job training institutions in Veneto region. CRESCENTE, EVA
Lauree magistrali 2023 LA NATURA COME LUOGO DI APPRENDIMENTO SCOLASTICO: DAGLI STIMOLI SENSORIALI ALLO SVILUPPO DEI VALORI UMANI NATURE AS A PLACE OF SCHOOL LEARNING: FROM SENSORY STIMULI TO THE DEVELOPMENT OF HUMAN VALUES MAZZONI, VALENTINA
Lauree magistrali 2020 La partecipazione come sfida nei servizi per la disabilità. Ricerca quantitativa sulla percezione dei professionisti di una rete di cooperative sociali padovane. Participation as a challenge in disability services. Quantitative research on the perception of professionals in a paduan social cooperative network. VENTUROSO, NICOLE
Lauree triennali 2022 "La persona al centro della collaborazione tra servizi per la disabilità e servizi per la salute mentale. L'importanza di adottare uno sguardo ecologico" "The person as core of the collaboration between social services for disability and mental health. The importance of employing an ecological perspective" COGO, IRENE
Lauree magistrali 2022 La psicomotricità come metodo di apprendimento in bambini con disturbi dello spettro autistico e disabilità intellettive. Psychomotricity as a method of learning in children with autism spectrum disorders and intellectual disabilities. MURARO, ENRICO
Lauree magistrali 2021 La voce delle famiglie come condizione necessaria per il processo partecipativo. Indagine esplorativa rivolta a famiglie e docenti sulla percezione dei valori inclusivi The families' voice as a precondition for a participatory process. Exploratory survey about the perception of inclusive values aimed at families and teachers both. BOLZON, ILARIA
Lauree magistrali 2022 Le competenze per uno sport più inclusivo: una ricerca quantitativa per valutare le soft skills degli allenatori nel mondo della pallavolo Competencies for a more inclusive sport: quantitative research to assess the soft skills of coaches in the volleyball world RIZZETTO, FRANCESCA
Lauree magistrali 2022 Lo sviluppo del linguaggio nei primi tre anni di vita. Il ruolo dei genitori e degli educatori dell’asilo nido nella promozione di abilità comunicativo-linguistiche. Language development during the first three years of life. The role of parents and kindergarten educators in promoting communicative-linguistic skills. FERRARO, ANNA
Mostrati risultati da 31 a 50 di 69
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile