Sfoglia per Relatore
Gli ambienti di apprendimento digitali: nuove prospettive pedagogiche di inclusione.
2023/2024 FORGIONE, MARIA CHIARA
Hikikomori e Covid-19: tra reclusione forzata e isolamento volontario
2021/2022 RODARO, MICHAEL
Il bilinguismo nella prima infanzia: vantaggi e prospettive interculturali
2022/2023 ANASTASI, CARLOTTA
IL CONNUBIO DI LOGICA ED EMPATIA: STRUMENTI IMPRESCINDIBILI DELLA PRASSI EDUCATIVA
2021/2022 GROSSI, GLORIA
Il museo tra apprendimento e marketing.
2020/2021 VARETTO, CHIARA
INNOVARE LA DIDATTICA A SCUOLA CON LA FLIPPED CLASSROOM: RENDERE LO STUDENTE ATTIVO NEL PROCESSO DI APPRENDIMENTO
2023/2024 ZARA, AURORA
Innovazione didattica: come i serious games possono trasformare l'apprendimento a scuola
2021/2022 GAVIOLI, STEFANO
L'esperienza della noia: specificità in adolescenza, rischi e opportunità
2023/2024 MASINI, MARIA FEDERICA
La danza della solitudine nel Sol Levante: gli Hikikomori
2021/2022 DE CASSAN, ELENA
La gamification nell'apprendimento delle lingue
2016/2017 Scapolan, Giulia
Le relazioni digitali fra socialità e isolamento: un'analisi degli effetti dei Social Media sulla connessione umana
2023/2024 CALZAVARA, ASIA
Le tappe evolutive del cammino infantile: tra movimento e percorso motorio
2022/2023 LEDER, ANGELICA
L’EDUCAZIONE DELL’ANZIANO: COME FAVORIRE L’INVECCHIAMENTO ATTIVO
2023/2024 GOMIERO, GIORGIA
Mind Inclusion App: uno strumento per l'inclusione sociale delle persone con disabilità
2022/2023 ZAMBON, MARIA
Motivare gli studenti all'apprendimento: un'analisi della Flipped Classroom e della Gamification
2023/2024 SORTINO, MIRIANA
Neuroplasticità e New Media: gli effetti sull’empatia
2022/2023 D'ALBA, CLAUDIO
Post COVID e Innovazione Didattica . L’utilizzo della Social Annotation in ambito universitario
2020/2021 LIS PRATO, LUCA
RIFIUGIATI E RICHIEDENTI ASILO IN ITALIA: ANALISI DELL'ATTIVITÀ PER L'INCLUSIONE LAVORATIVA DELLA RETE SAI
2023/2024 BUJARI, RINA
Rivoluzione cerebrale: come le nuove tecnologie stanno modificando lo sviluppo cognitivo nei bambini
2023/2024 PALADIN, MARGHERITA
Serious Game: applicazioni e prospettive nell'ambito dei DSA
2022/2023 MINGOZZI, LUCIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Gli ambienti di apprendimento digitali: nuove prospettive pedagogiche di inclusione. | Digital learning environments: new pedagogical perspectives of inclusion. | FORGIONE, MARIA CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Hikikomori e Covid-19: tra reclusione forzata e isolamento volontario | Hikikomori and Covid-19: between lockdown and social withdraw | RODARO, MICHAEL | |
Lauree triennali | 2022 | Il bilinguismo nella prima infanzia: vantaggi e prospettive interculturali | Bilingualism in early childhood: benefits and intercultural perspectives | ANASTASI, CARLOTTA | |
Lauree triennali | 2021 | IL CONNUBIO DI LOGICA ED EMPATIA: STRUMENTI IMPRESCINDIBILI DELLA PRASSI EDUCATIVA | THE UNION OF LOGIC AND EMPATHY: ESSENTIAL INSTRUMENTS OF EDUCATIONAL PRAXIS | GROSSI, GLORIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il museo tra apprendimento e marketing. | The museum between learning and marketing. | VARETTO, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | INNOVARE LA DIDATTICA A SCUOLA CON LA FLIPPED CLASSROOM: RENDERE LO STUDENTE ATTIVO NEL PROCESSO DI APPRENDIMENTO | INNOVATING SCHOOL TEACHING WITH THE FLIPPED CLASSROOM: MAKING THE STUDENT ACTIVE IN THE LEARNING PROCESS | ZARA, AURORA | |
Lauree triennali | 2021 | Innovazione didattica: come i serious games possono trasformare l'apprendimento a scuola | Educational innovation: how serious games can transform learning at school | GAVIOLI, STEFANO | |
Lauree triennali | 2023 | L'esperienza della noia: specificità in adolescenza, rischi e opportunità | The experience of boredom: specificities in adolescence, risks and opportunities | MASINI, MARIA FEDERICA | |
Lauree triennali | 2021 | La danza della solitudine nel Sol Levante: gli Hikikomori | A solo dance in the Rising Sun: Hikikomori | DE CASSAN, ELENA | |
Lauree magistrali | 2016 | La gamification nell'apprendimento delle lingue | - | Scapolan, Giulia | |
Lauree triennali | 2023 | Le relazioni digitali fra socialità e isolamento: un'analisi degli effetti dei Social Media sulla connessione umana | Digital relations between sociality and isolation: An analysis concerning the impact that social media had regarding human connections. | CALZAVARA, ASIA | |
Lauree triennali | 2022 | Le tappe evolutive del cammino infantile: tra movimento e percorso motorio | The stages of child development: between movement and motor path | LEDER, ANGELICA | |
Lauree triennali | 2023 | L’EDUCAZIONE DELL’ANZIANO: COME FAVORIRE L’INVECCHIAMENTO ATTIVO | EDUCATION OF THE ELDERLY: HOW TO PROMOTE ACTIVE AGING | GOMIERO, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | Mind Inclusion App: uno strumento per l'inclusione sociale delle persone con disabilità | Mind Inclusion App: a social inclusivity tool for people with disabilities | ZAMBON, MARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Motivare gli studenti all'apprendimento: un'analisi della Flipped Classroom e della Gamification | Motivating students to learn: An analysis of the Flipped Classroom and Gamification | SORTINO, MIRIANA | |
Lauree triennali | 2022 | Neuroplasticità e New Media: gli effetti sull’empatia | Neuroplasticity and New Media: the effects on empathy | D'ALBA, CLAUDIO | |
Lauree magistrali | 2020 | Post COVID e Innovazione Didattica . L’utilizzo della Social Annotation in ambito universitario | Post COVID Teaching Innovation. The Use of Social Annotation in the Academic Setting. | LIS PRATO, LUCA | |
Lauree triennali | 2023 | RIFIUGIATI E RICHIEDENTI ASILO IN ITALIA: ANALISI DELL'ATTIVITÀ PER L'INCLUSIONE LAVORATIVA DELLA RETE SAI | REFUGEES AND ASYLUM SEEKERS IN ITALY: ANALYSIS OF THE WORK INCLUSION ACTIVITIES OF THE SAI NETWORK | BUJARI, RINA | |
Lauree triennali | 2023 | Rivoluzione cerebrale: come le nuove tecnologie stanno modificando lo sviluppo cognitivo nei bambini | Brain revolution: how the Internet is shaping cognitive development in children | PALADIN, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2022 | Serious Game: applicazioni e prospettive nell'ambito dei DSA | Serious Game: applications and perspectives in the context of DSA | MINGOZZI, LUCIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile