Sfoglia per Relatore
L'adolescenza ai tempi del Covid-19: tra psicopatologia e crescita personale
2022/2023 ZILIO, ALESSIA
L'approccio Positive Youth Development. Il ruolo dei contesti extrascolastici nel favorire lo sviluppo positivo dei giovani.
2022/2023 SANTAGOSTINO, ANDREA
L'IMPATTO DELLA PANDEMIA DI COVID-19 SUL FUNZIONAMENTO EMOTIVO E SUL BENESSERE PSICOLOGICO DI ADOLESCENTI E ADULTI EMERGENTI. Conseguenze a lungo termine e ruolo di alcuni mediatori
2022/2023 GENERALI, PIETRO
L'influenza dei Social Media sull'Insoddisfazione Corporea in Adolescenza
2022/2023 TANO, SARA
L'influenza dell'attività sportiva sullo sviluppo degli adolescenti. Un primo contributo alla validazione italiana dello Youth Experience Survey for Sport (YES-S).
2022/2023 AMATO, FRANCESCO
L'uso dei social media e l'insoddisfazione corporea in adolescenza
2022/2023 GESUALDI, CAMILLA
La bellezza impossibile: la relazione tra i Social Networking Sites e i disturbi dell’immagine corporea nelle adolescenti
2022/2023 MENIA, AGLAIA
La competenza emotiva: una risorsa per il benessere in adolescenza
2022/2023 CARUCCI, GIULIA
La qualità della relazione atleta-allenatore. Un contributo all'adattamento italiano del The Coach-Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q)
2022/2023 OLIANA, MARICA
La relazione tra empatia e burnout nelle professioni sanitarie
2021/2022 JOVINE, GIULIA
La relazione tra funzionamento emotivo e benessere psicologico in adolescenza durante la pandemia da COVID-19
2021/2022 MENDITTO, GIULIA
Le emozioni positive e la motivazione scolastica possono incrementare il benessere socio-emotivo negli adolescenti?
2021/2022 SCAVEZZON, EMMA
Lo sport rappresenta un fattore di protezione o di rischio per lo sviluppo di un'immagine corporea negativa e disordini del comportamento alimentare?
2023/2024 GUASTALLA, FEDERICA
Malessere e benessere negli adolescenti italiani durante il COVID-19: il ruolo di alcuni correlati psicologici
2022/2023 VISALLI, CHIARA
Mascolinità: come lo sport influenza gli adolescenti
2022/2023 STASI, GAIA
Mentalizzazione e stili di attaccamento tra regolazione emotiva ed empatia
2021/2022 BUZZERIO, SARA
Misurare la qualità della relazione coach-atleta: primo contributo alla validazione italiana del Coach-Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q)
2022/2023 CATALDO, CATERINA
Nuove generazioni di adolescenti alle prese con relazioni virtuali: rischi, danni, opportunità o conoscenza? #comunichiamociesosteniamoli
2021/2022 COFONE, LAILA
Presentazione di sé e popolarità tra gli adolescenti nei social network: contributo alla validazione italiana della Social Self-Assessment Scale (SSAS)
2020/2021 CIRIANI, ANNA
Promuovere uno sviluppo positivo in adolescenza attraverso lo sport
2021/2022 LUCATO, MARTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | L'adolescenza ai tempi del Covid-19: tra psicopatologia e crescita personale | Adolescence in the era of Covid-19, between psychopathology and personal growth | ZILIO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | L'approccio Positive Youth Development. Il ruolo dei contesti extrascolastici nel favorire lo sviluppo positivo dei giovani. | The Positive Youth Development Approach. The role of extracurricular contexts in fostering the positive development of youth. | SANTAGOSTINO, ANDREA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'IMPATTO DELLA PANDEMIA DI COVID-19 SUL FUNZIONAMENTO EMOTIVO E SUL BENESSERE PSICOLOGICO DI ADOLESCENTI E ADULTI EMERGENTI. Conseguenze a lungo termine e ruolo di alcuni mediatori | THE IMPACT OF THE COVID-19 PANDEMIC ON THE EMOTIONAL FUNCTIONING AND PSYCHOLOGICAL WELL-BEING OF ADOLESCENTS AND EMERGING ADULTS. Long-term consequences and the role of some mediators | GENERALI, PIETRO | |
Lauree triennali | 2022 | L'influenza dei Social Media sull'Insoddisfazione Corporea in Adolescenza | The Influence of Social Media on Body Dissatisfaction in Adolescence | TANO, SARA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'influenza dell'attività sportiva sullo sviluppo degli adolescenti. Un primo contributo alla validazione italiana dello Youth Experience Survey for Sport (YES-S). | The influence of sport on adolescent development. A first contribution to the Italian validation of the Youth Experience Survey for Sport (YES-S). | AMATO, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2022 | L'uso dei social media e l'insoddisfazione corporea in adolescenza | Social media and body dissatisfaction in adolescence | GESUALDI, CAMILLA | |
Lauree triennali | 2022 | La bellezza impossibile: la relazione tra i Social Networking Sites e i disturbi dell’immagine corporea nelle adolescenti | Impossible beauty: The relation between Social Networking Sites and body image disorders in female adolescents | MENIA, AGLAIA | |
Lauree triennali | 2022 | La competenza emotiva: una risorsa per il benessere in adolescenza | Emotional competence: a resource for well-being in adolescence | CARUCCI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | La qualità della relazione atleta-allenatore. Un contributo all'adattamento italiano del The Coach-Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q) | The quality of the athlete-coach relationship. A contribution to the Italian adaptation of The Coach-Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q) | OLIANA, MARICA | |
Lauree triennali | 2021 | La relazione tra empatia e burnout nelle professioni sanitarie | The relationship between empathy and burnout in health care professions | JOVINE, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | La relazione tra funzionamento emotivo e benessere psicologico in adolescenza durante la pandemia da COVID-19 | The relation between emotional functioning and psychological well-being in adolescence during the COVID-19 pandemic | MENDITTO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Le emozioni positive e la motivazione scolastica possono incrementare il benessere socio-emotivo negli adolescenti? | Can positive emotions and school motivation increase socio-emotional well-being in adolescents? | SCAVEZZON, EMMA | |
Lauree triennali | 2023 | Lo sport rappresenta un fattore di protezione o di rischio per lo sviluppo di un'immagine corporea negativa e disordini del comportamento alimentare? | Does sport represent a protective or a risk factor for the development of a negative body image and for eating disorders? | GUASTALLA, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Malessere e benessere negli adolescenti italiani durante il COVID-19: il ruolo di alcuni correlati psicologici | Malaise and well-being in Italian teenagers during the COVID-19 pandemic: the role of some psychological correlates | VISALLI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | Mascolinità: come lo sport influenza gli adolescenti | Masculinity: how sport affects adolescents | STASI, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | Mentalizzazione e stili di attaccamento tra regolazione emotiva ed empatia | Mentalization and attachment styles between emotional regulation and empathy | BUZZERIO, SARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Misurare la qualità della relazione coach-atleta: primo contributo alla validazione italiana del Coach-Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q) | Measuring the quality of the coach-athlete relationship: first contribution to the Italian validation of the Coach-Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q) | CATALDO, CATERINA | |
Lauree triennali | 2021 | Nuove generazioni di adolescenti alle prese con relazioni virtuali: rischi, danni, opportunità o conoscenza? #comunichiamociesosteniamoli | New generations of teenagers struggling with virtual relationships: risks, harms, opportunities or knowledge? #Communicateandsupportthem | COFONE, LAILA | |
Lauree magistrali | 2020 | Presentazione di sé e popolarità tra gli adolescenti nei social network: contributo alla validazione italiana della Social Self-Assessment Scale (SSAS) | Adolescents' self-presentation and popularity on social network: a contribution to the italian validation of the Social Self-Assessment Scale (SSAS) | CIRIANI, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Promuovere uno sviluppo positivo in adolescenza attraverso lo sport | Promoting a positive development in adolescence through sport | LUCATO, MARTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile