Sfoglia per Corso
BAMBINE E BAMBINI SOCIAL: UN'INDAGINE QUALI-QUANTITATIVA PER ESPLORARE USI, ABITUDINI E VISSUTI DEL MONDO DIGITALE DEI PIÙ GIOVANI
2023/2024 RIGONI, MARIANNA
BAMBINI E SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA SFIDA EDUCATIVA La crescente percentuale di bambini attivi sui Social Network e la necessità di una proposta didattica alla Scuola Primaria
2021/2022 SANTAGATA, LUCIA
Bambini in relazione. Scoprire l'amicizia alla scuola dell'infanzia
2020/2021 PARISOTTO, ANDREA
Banksy, teach me the weather! Arte e immagine per l'apprendimento di una lingua straniera
2021/2022 MARDEGAN, DEBORAH
BARBIE E KEN: IPOTESI DI PROGETTO PER COMPRENDERE E CONTRASTARE GLI EFFETTI DELL'ESPOSIZIONE AGLI STEREOTIPI DI GENERE IN EDUCAZIONE
2023/2024 ARGENTA, NADIA
Biodiversità: una risorsa preziosa a rischio. Una ricerca didattica per introdurre il concetto scientifico di biodiversità nella scuola primaria.
2023/2024 POZZOBON, VERONICA
Burnout, pandemia, DaD: le sfide dell'insegnante e le risorse per resistere alle difficoltà. L'insegnamento durante e dopo la pandemia.
2022/2023 RUZZA, MARTINA
C'era una volta una scuola nell'Alta Valle del Chiampo. Viaggio nella memoria tra luoghi, identità e ricordi di vita quotidiana.
2021/2022 DUGATTO, CHIARA
Cambiamo il mondo, un bambino alla volta. Still I Rise e il suo metodo educativo per garantire il diritto all'istruzione.
2020/2021 MION, CHIARA
Canone e metodi della didattica della poesia alla scuola primaria. Riflessioni su un intervento didattico
2020/2021 CORRADIN, GIULIA
CANTARE NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA. UN INTERVENTO EDUCATIVO PER PROMUOVERE L’ESPRESSIONE MUSICALE E LE COMPETENZE SOCIALI.
2023/2024 MIOTTO, MARTINA
Capire o non capire: questo è il problema! Una ricerca in terza primaria sulle competenze di comprensione e di argomentazione nell'affrontare i problemi matematici.
2020/2021 CELSAN, FRANCESCA
Cartoni animati e media education: Ipotesi di percorso didattico per una classe quarta primaria.
2020/2021 NARDI, MARTINA
Catturare il movimento. Un intervento didattico innovativo in classe quarta primaria
2022/2023 FERRARESE, IRENE
Cergnai diventa museo. L'outdoor education per la costruzione di cittadinanza attiva
2023/2024 BELLI, RACHELE
CERTE EMOZIONI SONO CONTAGIOSE Sensazioni ed esperienze vissute dai bambini durante il Covid
2022/2023 BORTOLETTO, VITTORIA
“Che cos’è per te la bellezza?” – Un’analisi delle narrazioni e dei disegni di bambini e bambine dai 5 agli 11 anni
2020/2021 VOLPATO, FRANCESCA
Che scatole queste regioni! Giochi da tavolo e didattica della geografia
2022/2023 CESTARO, SILVIA
“CHE STRAMBI!” BIODIVERSITÀ ED EVOLUZIONE A SCUOLA PER RIFLETTERE SULL’IMPORTANZA DELLE DIFFERENZE. Un percorso sperimentale con approccio laboratoriale nella Scuola Primaria.
2022/2023 MINOZZI, MARTINA
Ciò che il testo non dice. La rilevazione dei processi inferenziali in una sezione di Scuola dell'Infanzia
2020/2021 FERRO, ELENA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | BAMBINE E BAMBINI SOCIAL: UN'INDAGINE QUALI-QUANTITATIVA PER ESPLORARE USI, ABITUDINI E VISSUTI DEL MONDO DIGITALE DEI PIÙ GIOVANI | SOCIAL BOYS AND GIRLS: A QUALITATIVE-QUANTITATIVE SURVEY TO EXPLORE USES, HABITS AND EXPERIENCES OF THE DIGITAL WORLD OF THE YOUNGEST CHILDREN | RIGONI, MARIANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | BAMBINI E SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA SFIDA EDUCATIVA La crescente percentuale di bambini attivi sui Social Network e la necessità di una proposta didattica alla Scuola Primaria | CHILDREN AND SOCIAL NETWORKS: A NEW EDUCATIONAL CHALLENGE The growing percentage of children active on Social Networks and the need for an educational proposal at the Primary School | SANTAGATA, LUCIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Bambini in relazione. Scoprire l'amicizia alla scuola dell'infanzia | Children capable of relationship. Discovering friendship at kindergarten | PARISOTTO, ANDREA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Banksy, teach me the weather! Arte e immagine per l'apprendimento di una lingua straniera | Banksy, teach me the weather! Learning a foreign language through art | MARDEGAN, DEBORAH | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | BARBIE E KEN: IPOTESI DI PROGETTO PER COMPRENDERE E CONTRASTARE GLI EFFETTI DELL'ESPOSIZIONE AGLI STEREOTIPI DI GENERE IN EDUCAZIONE | BARBIE AND KEN: A PROJECT PROPOSAL TO UNDERSTAND AND COUNTERACT THE EFFECTS OF EXPOSURE TO GENDER STEREOTYPES IN EDUCATION | ARGENTA, NADIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Biodiversità: una risorsa preziosa a rischio. Una ricerca didattica per introdurre il concetto scientifico di biodiversità nella scuola primaria. | Biodiversity: a precious resource at risk. An educational research to introduce the scientific concept of biodiversity in elementary school. | POZZOBON, VERONICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Burnout, pandemia, DaD: le sfide dell'insegnante e le risorse per resistere alle difficoltà. L'insegnamento durante e dopo la pandemia. | Burnout, pandemic, Distance Learning: teacher's challenges and the resources to resist difficulties. Teaching during and after the pandemic. | RUZZA, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | C'era una volta una scuola nell'Alta Valle del Chiampo. Viaggio nella memoria tra luoghi, identità e ricordi di vita quotidiana. | Once upon a time there was a school in the Alta Valle del Chiampo. Journey into memory between places, identities and memories of everyday life. | DUGATTO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Cambiamo il mondo, un bambino alla volta. Still I Rise e il suo metodo educativo per garantire il diritto all'istruzione. | We change the world, one child at a time. Still I Rise and its educational method to ensure the right to education. | MION, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Canone e metodi della didattica della poesia alla scuola primaria. Riflessioni su un intervento didattico | Teaching Poetry in Primary School: Didactic Methods and Literary Canons. Reflections on a Teaching Intervention | CORRADIN, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | CANTARE NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA. UN INTERVENTO EDUCATIVO PER PROMUOVERE L’ESPRESSIONE MUSICALE E LE COMPETENZE SOCIALI. | SINGING IN PRESCHOOL. AN EDUCATIONAL INTERVENTION TO PROMOTE MUSICAL EXPRESSION AND SOCIAL SKILLS. | MIOTTO, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Capire o non capire: questo è il problema! Una ricerca in terza primaria sulle competenze di comprensione e di argomentazione nell'affrontare i problemi matematici. | To understand or not to understand: this is the problem! A research in primary school's third classes about the competences of comprehension and argumentation facing mathematical problems. | CELSAN, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Cartoni animati e media education: Ipotesi di percorso didattico per una classe quarta primaria. | Cartoons and media education: educational path proposal for a fourth grade primary school class. | NARDI, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Catturare il movimento. Un intervento didattico innovativo in classe quarta primaria | Catching the motion. An innovative didactic intervention in fourth grade | FERRARESE, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Cergnai diventa museo. L'outdoor education per la costruzione di cittadinanza attiva | Cergnai becomes a museum. Outdoor education for the construction of active citizenship. | BELLI, RACHELE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | CERTE EMOZIONI SONO CONTAGIOSE Sensazioni ed esperienze vissute dai bambini durante il Covid | EMOTIONS ARE CONTAGIOUS Feelings and experiences lived by children during Covid | BORTOLETTO, VITTORIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | “Che cos’è per te la bellezza?” – Un’analisi delle narrazioni e dei disegni di bambini e bambine dai 5 agli 11 anni | "What is beauty for you?" - Analysis of drawings and narratives made by children between 5 and 11 years old | VOLPATO, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Che scatole queste regioni! Giochi da tavolo e didattica della geografia | Teaching regional geography with custom-built board games | CESTARO, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | “CHE STRAMBI!” BIODIVERSITÀ ED EVOLUZIONE A SCUOLA PER RIFLETTERE SULL’IMPORTANZA DELLE DIFFERENZE. Un percorso sperimentale con approccio laboratoriale nella Scuola Primaria. | "HOW WEIRD!" BIODIVERSITY AND EVOLUTION AT SCHOOL TO REFLECT ON THE IMPORTANCE OF DIFFERENCES. An experimental learning path with workshop approach in Primary School. | MINOZZI, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Ciò che il testo non dice. La rilevazione dei processi inferenziali in una sezione di Scuola dell'Infanzia | What the text doesn't say. The detection of inferential processes in a Primary School class | FERRO, ELENA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile