Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 62 a 81 di 541
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 COLORI E FORME D’ACQUA Una proposta laboratoriale tra Arte e Scienza per la Scuola Primaria COLORS AND SHAPES OF WATER An Art and Science workshop proposal for Primary School RAFFELLI, ILARIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Coltivare la corporeità. L'esperienza di orticoltura in una Scuola dell'Infanzia delle campagne veronesi. Cultivating corporeality. The experience of horticulture in a preschool in Verona's countryside. FLORIANI, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Coltivare la parità: Coding e Robotica Educativa con uno “sguardo di genere” Promoting Gender Equality: Coding and Educational Robotics with a 'Gender-Inclusive' Perspective CAZZARO, LETIZIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 COLTIVIAMO LA BIODIVERSITÀ Una sperimentazione didattica in ambito ecologico nell’insegnamento della Biologia CULTIVATING BIODIVERSITY A didactic experimentation in the ecological field in the teaching of Biology GIANTIN, SOFIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Combinatoria alla Scuola Primaria: è possibile? Un'esperienza didattica in una classe quinta Combinatorics in Primary School: is it possible? A teaching experience in a fifth class PESAVENTO, IRENE
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 "Come ci si sente ad aver cambiato colore della pelle?" Il punto di vista dei bambini della scuola primaria tra stereotipi e pregiudizi. "How do you feel now that the color of your skin changed?" Primary school pupils' point of view between sterotypes and prejudices. BROTTO, ALICE
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Come scegliere i problemi alla scuola primaria: un'indagine tra i docenti di matematica How to choose problems in primary school: a survey among mathematics teachers PESCAROLO, ELISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Come siamo fatti dentro? Un confronto tra didattica laboratoriale e didattica digitale per introdurre il sistema scheletrico alla scuola dell'infanzia. What's inside us? A comparision between laboratory and digital education to introduce the skeletal system to kindergarten. MARDEGAN, ERICA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Comprendere i problemi matematici: un'analisi linguistica dei testi presenti in un campione di sussidiari di quinta della Scuola Primaria. Understanding Mathematical Problems: a Linguistic Analysis of Texts Presented in a Sample of Textbooks Used in Fifth Grades of Primary School. CHITTÒ, ELEONORA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Comprendere un problema... che problema! Una ricerca mediante questionario sugli insegnanti di matematica di Scuola Primaria. To understand a problem... what a problem! A survey research about mathematics teachers in Primary School. PAVANETTO, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Comunicare apprendimento e valutazione. L'importanza di un dialogo efficace tra insegnanti, genitori e alunni To communicate learning and assessment. The importance of an effective dialogue between teachers, parents, and learners MENEGAZZO, GIADA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Comunicare senza parlare - La scoperta del ruolo della gestualità nella competenza comunicativa interculturale alla scuola primaria Communicate without speaking - The discovery of the role of gestures in intercultural communicative competence in primary school ROSSETTO, SILVIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Comunicazione non violenta e caring thinking: l'importanza delle emozioni nell'atto dialogico e cognitivo Nonviolent communication and caring thinking: the importance of emotions in the dialogic and cognitive act VINCO, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Con le mani nella terra. Un’esperienza di esplorazione e apprendimento all’aria aperta per scoprire le caratteristiche del terreno e degli organismi viventi che lo popolano. With your hands in the soil. An outdoor experience of exploration and learning to discover the characteristics of the soil and the living organisms that populate it. PEDERIVA, AURORA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Conoscere i "mostri invisibili" per non averne più paura: un progetto di didattica laboratoriale per scopire il micromondo dei batteri Understanding the "invisible monsters" to overcome fear: a laboratory teaching project to discover bacteria's micro world. PACCAGNELLA, VALENTINA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 CONOSCERE PER RISPETTARE Percorso di sensibilizzazione nei confronti degli animali in un percorso didattico nella Scuola Primaria KNOWING TO RESPECT A sensitization path towards animals in a didactic intervention in Primary School DAL POZZO, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Conosci-Amo gli animali della fattoria Una ricerca didattica nell'ambito della biologia alla Scuola dell'Infanzia attraverso metodologie esperienziali e laboratoriali Let's learn and love the farm animals An educational research in the field of biology at the Kindergarten through experiential and laboratory methodologies POSSAMAI, ELISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Conosciamo gli insetti per superare gli stereotipi. Una ricerca didattica nell'ambito della didattica della biologia alla Scuola dell'Infanzia Discovering insects to overcome stereotypes. A didactic research in biology education in kindergarten PULLER, ELEONORA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Conosco ciò che mangio. Una sperimentazione didattica per promuovere l’educazione alimentare nella scuola primaria I know what I eat. A didactic experiment to promote nutrition education in primary school BIASIOLO, LAURA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 CONVERSARE CON MELARETE. Una Service Research sulla co-costruzione delle abilità comunicative nella scuola dell'infanzia CONVERSING WITH MELARETE. A Service Research on Communicative Skills Co-construction in Kindergarten BERARDO, SARA
Mostrati risultati da 62 a 81 di 541
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile