Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 82 a 101 di 745
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 COLORI E FORME D’ACQUA Una proposta laboratoriale tra Arte e Scienza per la Scuola Primaria COLORS AND SHAPES OF WATER An Art and Science workshop proposal for Primary School RAFFELLI, ILARIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2024 Colori riflessi. La visione dei bambini dell’alterità tra stereotipi e pregiudizi. Reflected colors. Children's vision of otherness between stereotypes and prejudices. BERGAMIN, IRENE
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Coltivare la corporeità. L'esperienza di orticoltura in una Scuola dell'Infanzia delle campagne veronesi. Cultivating corporeality. The experience of horticulture in a preschool in Verona's countryside. FLORIANI, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Coltivare la parità: Coding e Robotica Educativa con uno “sguardo di genere” Promoting Gender Equality: Coding and Educational Robotics with a 'Gender-Inclusive' Perspective CAZZARO, LETIZIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 COLTIVIAMO LA BIODIVERSITÀ Una sperimentazione didattica in ambito ecologico nell’insegnamento della Biologia CULTIVATING BIODIVERSITY A didactic experimentation in the ecological field in the teaching of Biology GIANTIN, SOFIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Combinatoria alla Scuola Primaria: è possibile? Un'esperienza didattica in una classe quinta Combinatorics in Primary School: is it possible? A teaching experience in a fifth class PESAVENTO, IRENE
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 "Come ci si sente ad aver cambiato colore della pelle?" Il punto di vista dei bambini della scuola primaria tra stereotipi e pregiudizi. "How do you feel now that the color of your skin changed?" Primary school pupils' point of view between sterotypes and prejudices. BROTTO, ALICE
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Come scegliere i problemi alla scuola primaria: un'indagine tra i docenti di matematica How to choose problems in primary school: a survey among mathematics teachers PESCAROLO, ELISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Come siamo fatti dentro? Un confronto tra didattica laboratoriale e didattica digitale per introdurre il sistema scheletrico alla scuola dell'infanzia. What's inside us? A comparision between laboratory and digital education to introduce the skeletal system to kindergarten. MARDEGAN, ERICA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Comprendere e agìre le storie La comprensione del testo narrativo attraverso il corpo nella scuola dell’infanzia Understand and act out stories Understand the narrative text through the human body in infant school CASTAGNA, MARTINA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Comprendere i problemi matematici: un'analisi linguistica dei testi presenti in un campione di sussidiari di quinta della Scuola Primaria. Understanding Mathematical Problems: a Linguistic Analysis of Texts Presented in a Sample of Textbooks Used in Fifth Grades of Primary School. CHITTÒ, ELEONORA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Comprendere un problema... che problema! Una ricerca mediante questionario sugli insegnanti di matematica di Scuola Primaria. To understand a problem... what a problem! A survey research about mathematics teachers in Primary School. PAVANETTO, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Comprensione e riconoscimento dello zero non simbolico nei bambini della scuola dell'infanzia: una ricerca Understanding and recognition of non-symbolic zero in kindergarten children: a survey VANZO, ANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Comunicare apprendimento e valutazione. L'importanza di un dialogo efficace tra insegnanti, genitori e alunni To communicate learning and assessment. The importance of an effective dialogue between teachers, parents, and learners MENEGAZZO, GIADA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Comunicare senza parlare - La scoperta del ruolo della gestualità nella competenza comunicativa interculturale alla scuola primaria Communicate without speaking - The discovery of the role of gestures in intercultural communicative competence in primary school ROSSETTO, SILVIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Comunicazione non violenta e caring thinking: l'importanza delle emozioni nell'atto dialogico e cognitivo Nonviolent communication and caring thinking: the importance of emotions in the dialogic and cognitive act VINCO, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Con le mani nella terra. Un’esperienza di esplorazione e apprendimento all’aria aperta per scoprire le caratteristiche del terreno e degli organismi viventi che lo popolano. With your hands in the soil. An outdoor experience of exploration and learning to discover the characteristics of the soil and the living organisms that populate it. PEDERIVA, AURORA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Conoscere i "mostri invisibili" per non averne più paura: un progetto di didattica laboratoriale per scopire il micromondo dei batteri Understanding the "invisible monsters" to overcome fear: a laboratory teaching project to discover bacteria's micro world. PACCAGNELLA, VALENTINA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Conoscere l'apparato respiratorio attraverso un approccio comparativo e sperimentale. Una ricerca empirica nell'ambito della didattica attiva e laboratoriale della biologia in classe quinta primaria. Learn about the respiratory system through a comparative and experimental approach. An empirical research in the field of active and laboratory teaching of biology in the fifth primary class. SCARAMUZZA, ILARIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Conoscere la fisiologia del sangue per intervenire nella vita quotidiana. Una ricerca empirica su un approfondimento dell'apparato circolatorio alla scuola primaria Know the physiology of blood to intervene in daily life. An empirical research on an in-depth study of the circulatory system in primary school GHIRARDELLO, ILARIA
Mostrati risultati da 82 a 101 di 745
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile