Sfoglia per Corso
Coordinatore e coordinamento pedagogico. Un’analisi del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita fino ai sei anni in alcune Regioni
2021/2022 ZANELLA, LARA
Cosa accade nel laboratorio-foglia? Una ricerca didattica sulla trattazione della fotosintesi clorofilliana e della respirazione delle piante in classe Terza Primaria
2021/2022 MOCELLIN, MARGHERITA
Cosa ci insegna in mare- Il curricolo blu. Un viaggio alla comprensione del mondo attraverso l'Ocean Literacy
2021/2022 GASPERINI, AURORA VIRGINIA
Cosa ne pensano genitori e alunni? Riformulazione del testo dei problemi di matematica e loro pareri al riguardo
2021/2022 DAL BROI, ELEONORA
Crescere "acrobati del tempo": Insegnare il cambiamento climatico a bambini di scuola primaria.
2020/2021 MASSIGNANI, MARTINA
Crescere all'interno di una famiglia omogenitoriale. Una scoping review sulla letteratura degli ultimi 10 anni.
2021/2022 MEGGIATO, CHIARA
Crescere leggendo. La lettura di testi letterari in classe come percorso di formazione
2022/2023 SPINELLO, ELENA
Crostacei, molluschi ed il loro coinvolgimento nell’inquinamento delle acque marine: Un progetto didattico sperimentale per coinvolgere la scuola primaria in tematiche ambientali di attualità
2021/2022 MASSARIN, GLORIA
Dal flipbook all'animazione stop-motion. Percorso di educazione mediale in una quinta primaria.
2020/2021 TRIVELLATO, MARTINA
Dal mondo magico di Harry Potter alla storia per la scuola primaria - Una proposta di didattica attiva
2022/2023 TOGNON, LISA
Dal senso del luogo all'educazione alla sostenibilità attraverso la letteratura per l'infanzia.
2020/2021 PASQUALIN, SILVIA
Dalla carta al reale. L’illustrazione per l'infanzia nei secoli
2021/2022 LUCHETTA, ANNA
Dalla parte delle scienziate. Contrastare la segregazione formativa di genere attraverso rappresentazioni diverse e contro-stereotipiche
2021/2022 LAVATELLI, ANAÏS
DALLA PERCEZIONE ALLA COGNIZIONE: L'IMMAGINE TRA APPARENZA E REALTÀ. UN PERCORSO DI EDUCAZIONE MEDIALE ALLA SCUOLA PRIMARIA ATTRAVERSO LA METODOLOGIA DELL'INTEROSSERVAZIONE.
2022/2023 REATO, ILARIA
Dalla teoria alla prassi per la costruzione di una comunità di pratiche a partire dalla percezione dei docenti sulla competenza etica
2020/2021 DALLA BALLA, MARTA
"Dalle fonti storiche alle fake news: l'insegnamento della storia nella scuola primaria"
2021/2022 TIDON, MATTEO
Dalle pagine, un grido. Analisi della rappresentazione del lavoro minorile nella letteratura per l'infanzia e nella scuola norvegese.
2023/2024 NAI, GIULIA
DENTI DEI MAMMIFERI & BECCHI DEGLI UCCELLI: IMPARIAMO AD OSSERVARLI E COMPARARLI. Ricerca didattica nell'ambito della biologia con riferimento all'anatomia comparata nella scuola primaria.
2022/2023 MANTOAN, MARIA GIULIA
Dentro o fuori la scuola? Lo spazio verde come ambiente di apprendimento durante le pause ricreative
2022/2023 SPAGNOLO, ALESSIA
DI-SEGNO ANALOGICO E DIGITALE SI INCONTRANO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA. Bruno Munari in “Un mare di segni”
2022/2023 TROMBEN, CARLOTTA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Coordinatore e coordinamento pedagogico. Un’analisi del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita fino ai sei anni in alcune Regioni | Pedagogical coordinator and coordination. An analysis of early childhood education and care integrated system in some Regions | ZANELLA, LARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Cosa accade nel laboratorio-foglia? Una ricerca didattica sulla trattazione della fotosintesi clorofilliana e della respirazione delle piante in classe Terza Primaria | What happens in the laboratory-leaf? A didactic research on the treatment of chlorophyll photosynthesis and plant respiration in the third class of Primary School | MOCELLIN, MARGHERITA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Cosa ci insegna in mare- Il curricolo blu. Un viaggio alla comprensione del mondo attraverso l'Ocean Literacy | What the sea teaches us- The blue curriculum. A journey to understand the world through Ocean Literacy | GASPERINI, AURORA VIRGINIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Cosa ne pensano genitori e alunni? Riformulazione del testo dei problemi di matematica e loro pareri al riguardo | What do parents and students think about it? Text reformulation of math problems and their opinions on this | DAL BROI, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Crescere "acrobati del tempo": Insegnare il cambiamento climatico a bambini di scuola primaria. | Growing "acrobats of time": Teaching climate change to primary school children. | MASSIGNANI, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Crescere all'interno di una famiglia omogenitoriale. Una scoping review sulla letteratura degli ultimi 10 anni. | Growing up in an LGBTQ+ family. A scoping review on the last 10 years' literature. | MEGGIATO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Crescere leggendo. La lettura di testi letterari in classe come percorso di formazione | Growing by reading. Reading literary texts in the classroom as a learning path | SPINELLO, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Crostacei, molluschi ed il loro coinvolgimento nell’inquinamento delle acque marine: Un progetto didattico sperimentale per coinvolgere la scuola primaria in tematiche ambientali di attualità | Crustaceans, molluscs and their involvement in marine water pollution: An experimental educational project to involve primary school in current environmental issues | MASSARIN, GLORIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Dal flipbook all'animazione stop-motion. Percorso di educazione mediale in una quinta primaria. | From flipbook to stop-motion animation. Media Education path in a fifth grade. | TRIVELLATO, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Dal mondo magico di Harry Potter alla storia per la scuola primaria - Una proposta di didattica attiva | From the magical world of Harry Potter to history for primary school - An active teaching proposal | TOGNON, LISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Dal senso del luogo all'educazione alla sostenibilità attraverso la letteratura per l'infanzia. | From the sense of place to the education for sustainability with the children's literature. | PASQUALIN, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Dalla carta al reale. L’illustrazione per l'infanzia nei secoli | From paper to reality. Pictures for children throughout the centuries | LUCHETTA, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Dalla parte delle scienziate. Contrastare la segregazione formativa di genere attraverso rappresentazioni diverse e contro-stereotipiche | On women scientists' side. Contrasting gender segregation in education by a diverse and counter-stereotypical representation | LAVATELLI, ANAÏS | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | DALLA PERCEZIONE ALLA COGNIZIONE: L'IMMAGINE TRA APPARENZA E REALTÀ. UN PERCORSO DI EDUCAZIONE MEDIALE ALLA SCUOLA PRIMARIA ATTRAVERSO LA METODOLOGIA DELL'INTEROSSERVAZIONE. | FROM PERCEPTION TO COGNITION: THE IMAGE BETWEEN APPEARANCE AND REALITY. A MEDIA EDUCATION PROJECT IN PRIMARY SCHOOL THROUGH THE METHODOLOGY OF INTEROBSERVATION. | REATO, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Dalla teoria alla prassi per la costruzione di una comunità di pratiche a partire dalla percezione dei docenti sulla competenza etica | From theory to practice: the development of a community of practice in the ethical competence starting from teachers' perception | DALLA BALLA, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | "Dalle fonti storiche alle fake news: l'insegnamento della storia nella scuola primaria" | "From historical sources to fake news: the teaching of history in primary school" | TIDON, MATTEO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Dalle pagine, un grido. Analisi della rappresentazione del lavoro minorile nella letteratura per l'infanzia e nella scuola norvegese. | From the pages, a cry. Analysis of the representation of child labor in children's literature and in the Norwegian school. | NAI, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | DENTI DEI MAMMIFERI & BECCHI DEGLI UCCELLI: IMPARIAMO AD OSSERVARLI E COMPARARLI. Ricerca didattica nell'ambito della biologia con riferimento all'anatomia comparata nella scuola primaria. | MAMMAL TEETH & BIRD BEAKS: LEARNING TO OBSERVE AND COMPARE THEM. Educational research in the field of biology with reference to comparative anatomy in primary school. | MANTOAN, MARIA GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Dentro o fuori la scuola? Lo spazio verde come ambiente di apprendimento durante le pause ricreative | In or out of the school? The green area as a learning environment during recesses | SPAGNOLO, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | DI-SEGNO ANALOGICO E DIGITALE SI INCONTRANO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA. Bruno Munari in “Un mare di segni” | ANALOGIC AND DIGITAL DE-SIGN MEET AT KINDERGARTEN. Bruno Munari in “Un mare di segni” | TROMBEN, CARLOTTA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile