Sfoglia per Corso
COLORI E FORME D’ACQUA Una proposta laboratoriale tra Arte e Scienza per la Scuola Primaria
2022/2023 RAFFELLI, ILARIA
Colori riflessi. La visione dei bambini dell’alterità tra stereotipi e pregiudizi.
2024/2025 BERGAMIN, IRENE
Coltivare la corporeità. L'esperienza di orticoltura in una Scuola dell'Infanzia delle campagne veronesi.
2022/2023 FLORIANI, GIULIA
Coltivare la parità: Coding e Robotica Educativa con uno “sguardo di genere”
2023/2024 CAZZARO, LETIZIA
COLTIVIAMO LA BIODIVERSITÀ Una sperimentazione didattica in ambito ecologico nell’insegnamento della Biologia
2022/2023 GIANTIN, SOFIA
Combinatoria alla Scuola Primaria: è possibile? Un'esperienza didattica in una classe quinta
2022/2023 PESAVENTO, IRENE
"Come ci si sente ad aver cambiato colore della pelle?" Il punto di vista dei bambini della scuola primaria tra stereotipi e pregiudizi.
2022/2023 BROTTO, ALICE
Come scegliere i problemi alla scuola primaria: un'indagine tra i docenti di matematica
2021/2022 PESCAROLO, ELISA
Come siamo fatti dentro? Un confronto tra didattica laboratoriale e didattica digitale per introdurre il sistema scheletrico alla scuola dell'infanzia.
2022/2023 MARDEGAN, ERICA
Comprendere e agìre le storie La comprensione del testo narrativo attraverso il corpo nella scuola dell’infanzia
2023/2024 CASTAGNA, MARTINA
Comprendere i problemi matematici: un'analisi linguistica dei testi presenti in un campione di sussidiari di quinta della Scuola Primaria.
2020/2021 CHITTÒ, ELEONORA
Comprendere un problema... che problema! Una ricerca mediante questionario sugli insegnanti di matematica di Scuola Primaria.
2020/2021 PAVANETTO, GIULIA
Comprensione e riconoscimento dello zero non simbolico nei bambini della scuola dell'infanzia: una ricerca
2023/2024 VANZO, ANNA
Comunicare apprendimento e valutazione. L'importanza di un dialogo efficace tra insegnanti, genitori e alunni
2023/2024 MENEGAZZO, GIADA
Comunicare senza parlare - La scoperta del ruolo della gestualità nella competenza comunicativa interculturale alla scuola primaria
2021/2022 ROSSETTO, SILVIA
Comunicazione non violenta e caring thinking: l'importanza delle emozioni nell'atto dialogico e cognitivo
2022/2023 VINCO, GIULIA
Con le mani nella terra. Un’esperienza di esplorazione e apprendimento all’aria aperta per scoprire le caratteristiche del terreno e degli organismi viventi che lo popolano.
2021/2022 PEDERIVA, AURORA
Conoscere i "mostri invisibili" per non averne più paura: un progetto di didattica laboratoriale per scopire il micromondo dei batteri
2022/2023 PACCAGNELLA, VALENTINA
Conoscere l'apparato respiratorio attraverso un approccio comparativo e sperimentale. Una ricerca empirica nell'ambito della didattica attiva e laboratoriale della biologia in classe quinta primaria.
2023/2024 SCARAMUZZA, ILARIA
Conoscere la fisiologia del sangue per intervenire nella vita quotidiana. Una ricerca empirica su un approfondimento dell'apparato circolatorio alla scuola primaria
2023/2024 GHIRARDELLO, ILARIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | COLORI E FORME D’ACQUA Una proposta laboratoriale tra Arte e Scienza per la Scuola Primaria | COLORS AND SHAPES OF WATER An Art and Science workshop proposal for Primary School | RAFFELLI, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Colori riflessi. La visione dei bambini dell’alterità tra stereotipi e pregiudizi. | Reflected colors. Children's vision of otherness between stereotypes and prejudices. | BERGAMIN, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Coltivare la corporeità. L'esperienza di orticoltura in una Scuola dell'Infanzia delle campagne veronesi. | Cultivating corporeality. The experience of horticulture in a preschool in Verona's countryside. | FLORIANI, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Coltivare la parità: Coding e Robotica Educativa con uno “sguardo di genere” | Promoting Gender Equality: Coding and Educational Robotics with a 'Gender-Inclusive' Perspective | CAZZARO, LETIZIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | COLTIVIAMO LA BIODIVERSITÀ Una sperimentazione didattica in ambito ecologico nell’insegnamento della Biologia | CULTIVATING BIODIVERSITY A didactic experimentation in the ecological field in the teaching of Biology | GIANTIN, SOFIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Combinatoria alla Scuola Primaria: è possibile? Un'esperienza didattica in una classe quinta | Combinatorics in Primary School: is it possible? A teaching experience in a fifth class | PESAVENTO, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | "Come ci si sente ad aver cambiato colore della pelle?" Il punto di vista dei bambini della scuola primaria tra stereotipi e pregiudizi. | "How do you feel now that the color of your skin changed?" Primary school pupils' point of view between sterotypes and prejudices. | BROTTO, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Come scegliere i problemi alla scuola primaria: un'indagine tra i docenti di matematica | How to choose problems in primary school: a survey among mathematics teachers | PESCAROLO, ELISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Come siamo fatti dentro? Un confronto tra didattica laboratoriale e didattica digitale per introdurre il sistema scheletrico alla scuola dell'infanzia. | What's inside us? A comparision between laboratory and digital education to introduce the skeletal system to kindergarten. | MARDEGAN, ERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Comprendere e agìre le storie La comprensione del testo narrativo attraverso il corpo nella scuola dell’infanzia | Understand and act out stories Understand the narrative text through the human body in infant school | CASTAGNA, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Comprendere i problemi matematici: un'analisi linguistica dei testi presenti in un campione di sussidiari di quinta della Scuola Primaria. | Understanding Mathematical Problems: a Linguistic Analysis of Texts Presented in a Sample of Textbooks Used in Fifth Grades of Primary School. | CHITTÒ, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Comprendere un problema... che problema! Una ricerca mediante questionario sugli insegnanti di matematica di Scuola Primaria. | To understand a problem... what a problem! A survey research about mathematics teachers in Primary School. | PAVANETTO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Comprensione e riconoscimento dello zero non simbolico nei bambini della scuola dell'infanzia: una ricerca | Understanding and recognition of non-symbolic zero in kindergarten children: a survey | VANZO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Comunicare apprendimento e valutazione. L'importanza di un dialogo efficace tra insegnanti, genitori e alunni | To communicate learning and assessment. The importance of an effective dialogue between teachers, parents, and learners | MENEGAZZO, GIADA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Comunicare senza parlare - La scoperta del ruolo della gestualità nella competenza comunicativa interculturale alla scuola primaria | Communicate without speaking - The discovery of the role of gestures in intercultural communicative competence in primary school | ROSSETTO, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Comunicazione non violenta e caring thinking: l'importanza delle emozioni nell'atto dialogico e cognitivo | Nonviolent communication and caring thinking: the importance of emotions in the dialogic and cognitive act | VINCO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Con le mani nella terra. Un’esperienza di esplorazione e apprendimento all’aria aperta per scoprire le caratteristiche del terreno e degli organismi viventi che lo popolano. | With your hands in the soil. An outdoor experience of exploration and learning to discover the characteristics of the soil and the living organisms that populate it. | PEDERIVA, AURORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Conoscere i "mostri invisibili" per non averne più paura: un progetto di didattica laboratoriale per scopire il micromondo dei batteri | Understanding the "invisible monsters" to overcome fear: a laboratory teaching project to discover bacteria's micro world. | PACCAGNELLA, VALENTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Conoscere l'apparato respiratorio attraverso un approccio comparativo e sperimentale. Una ricerca empirica nell'ambito della didattica attiva e laboratoriale della biologia in classe quinta primaria. | Learn about the respiratory system through a comparative and experimental approach. An empirical research in the field of active and laboratory teaching of biology in the fifth primary class. | SCARAMUZZA, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Conoscere la fisiologia del sangue per intervenire nella vita quotidiana. Una ricerca empirica su un approfondimento dell'apparato circolatorio alla scuola primaria | Know the physiology of blood to intervene in daily life. An empirical research on an in-depth study of the circulatory system in primary school | GHIRARDELLO, ILARIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile