Sfoglia per Corso
Analisi diacronica dell'edilizia scolastica in Italia: paradigmi pedagogici e prospettive future
2021/2022 CALAMELLI, MARIAPAOLA
ANALISI EPISTEMOLOGICA E SCIENTIFICA DEI PROCESSI MENTALI APPLICATI DAL BAMBINO BILINGUE IN ESERCIZI DI MEMORIA, ATTENZIONE ED ANTICIPAZIONE
2023/2024 VOLTOLIN, FRANCESCA
Anatomia microscopica comparata tra uomo, piante e animali: Una sperimentazione didattica sull'applicazione della documentazione grafica per lo sviluppo delle abilità osservativo-comparative alla scuola primaria
2021/2022 BRESSANIN, MARTINA
"Animal...arte": favorire l'attenzione attraverso i diversi linguaggi espressivi. Una Narrative Inquiry alla scuola primaria.
2021/2022 CORTESE, MADDALENA
Animali in classe: la morfologia come punto di partenza. Una ricerca didattica alla scuola dell’Infanzia con un approfondimento sui riflessi psicologici, relazionali e sociali degli animali sui bambini.
2021/2022 DAL SANTO, MARTA
Apprendere a leggere e scrivere nella scuola primaria. Ricerca educativa sull'utilizzo del metodo SIGLO in una classe plurilingue
2021/2022 IMBERTI, GIULIA
Apprendere con le mappe è un gioco di ruoli. Una ricerca educativa finalizzata a migliorare la comprensione e la scrittura del testo espositivo
2020/2021 PANCALDI, JESSICA
Apprendere l’Italiano L2 in una classe plurilingue Un’esperienza formativa alla Scuola Primaria con il metodo Siglo
2021/2022 DALLE PEZZE, GIULIA
Apprendiamo con i Videogiochi. Una revisione sistematica della letteratura sullo sviluppo delle competenze chiave europee tramite l’utilizzo dei videogiochi a scuola.
2022/2023 FELICI, MIRIANA
Apprendimento Socio-Emotivo e Educazione Globale. Ricerca tra insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado.
2020/2021 BISOL, JAQUELINE
Arte & sensi. Percorso artistico multisensoriale alla scuola dell'infanzia
2020/2021 SARTORI, LAURA
Aspetti evolutivi e fonologico-percettivi dell'apprendimento dell'inglese nella scuola italiana
2020/2021 NELHAMS, ROSS ALEXANDER
ATTIVA-MENTE A SCUOLA. IL CONTRIBUTO DELLE PAUSE ATTIVE PER LA RIDUZIONE DEI COMPORTAMENTI DISADATTIVI NEL BAMBINO CON ADHD.
2021/2022 ZATTA, FEDERICA
AVVICINARE I BAMBINI ALLA MICROBIOLOGIA E ALLA CONOSCENZA DEL SISTEMA IMMUNITARIO. Una sperimentazione didattica alla scuola primaria basata sulla didattica laboratoriale.
2023/2024 MORO, MARTINA
Avvicinarsi con Arte al corsivo. Un percorso di prevenzione delle difficoltà grafo-motorie.
2020/2021 GIACOMELLI, GIORGIA
BAMBINI E SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA SFIDA EDUCATIVA La crescente percentuale di bambini attivi sui Social Network e la necessità di una proposta didattica alla Scuola Primaria
2021/2022 SANTAGATA, LUCIA
Bambini in relazione. Scoprire l'amicizia alla scuola dell'infanzia
2020/2021 PARISOTTO, ANDREA
Banksy, teach me the weather! Arte e immagine per l'apprendimento di una lingua straniera
2021/2022 MARDEGAN, DEBORAH
Biodiversità: una risorsa preziosa a rischio. Una ricerca didattica per introdurre il concetto scientifico di biodiversità nella scuola primaria.
2023/2024 POZZOBON, VERONICA
Burnout, pandemia, DaD: le sfide dell'insegnante e le risorse per resistere alle difficoltà. L'insegnamento durante e dopo la pandemia.
2022/2023 RUZZA, MARTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Analisi diacronica dell'edilizia scolastica in Italia: paradigmi pedagogici e prospettive future | A diacronic study of school building in Italy: pedagogical paradigms and future perspectives | CALAMELLI, MARIAPAOLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | ANALISI EPISTEMOLOGICA E SCIENTIFICA DEI PROCESSI MENTALI APPLICATI DAL BAMBINO BILINGUE IN ESERCIZI DI MEMORIA, ATTENZIONE ED ANTICIPAZIONE | EPISTEMOLOGICAL AND SCIENTIFIC ANALYSIS OF MENTAL PROCESSES APPLIED BY THE BILINGUAL CHILD IN EXERCISES OF MEMORY, ATTENTION AND ANTICIPATION | VOLTOLIN, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Anatomia microscopica comparata tra uomo, piante e animali: Una sperimentazione didattica sull'applicazione della documentazione grafica per lo sviluppo delle abilità osservativo-comparative alla scuola primaria | Comparative microscopic anatomy of humans, plants and animals: A didactic experimentation focused on the application of graphic documentation for the development of observation skills in primary school | BRESSANIN, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | "Animal...arte": favorire l'attenzione attraverso i diversi linguaggi espressivi. Una Narrative Inquiry alla scuola primaria. | "Animal...arte": to encourage attention through different expressive languages. A Narrative Inquiry in primary school. | CORTESE, MADDALENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Animali in classe: la morfologia come punto di partenza. Una ricerca didattica alla scuola dell’Infanzia con un approfondimento sui riflessi psicologici, relazionali e sociali degli animali sui bambini. | Animals in the classroom: morphology as a starting point. Didactic research at kindergarten with an in-depth study on the psychological, relational, and social reflections of animals on children. | DAL SANTO, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Apprendere a leggere e scrivere nella scuola primaria. Ricerca educativa sull'utilizzo del metodo SIGLO in una classe plurilingue | Learning to read and write in primary school. Educational research on the use of the SIGLO method in a multilingual class | IMBERTI, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Apprendere con le mappe è un gioco di ruoli. Una ricerca educativa finalizzata a migliorare la comprensione e la scrittura del testo espositivo | Learning with the maps is a role playing. An educational research finalized to improve understanding and writing the informative text | PANCALDI, JESSICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Apprendere l’Italiano L2 in una classe plurilingue Un’esperienza formativa alla Scuola Primaria con il metodo Siglo | Learning Italian as a second language in a plurilingual class An educational experience in Primary School with the Siglo method | DALLE PEZZE, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Apprendiamo con i Videogiochi. Una revisione sistematica della letteratura sullo sviluppo delle competenze chiave europee tramite l’utilizzo dei videogiochi a scuola. | Learning with Videogames. A systematic literature review on the development of European key competences through the use of videogames at school. | FELICI, MIRIANA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Apprendimento Socio-Emotivo e Educazione Globale. Ricerca tra insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado. | Social-Emotional Learning and Global Education. A Research with Primary and Middle School Teachers. | BISOL, JAQUELINE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Arte & sensi. Percorso artistico multisensoriale alla scuola dell'infanzia | Art & senses. Multisensory artistic activities in a nursery school | SARTORI, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Aspetti evolutivi e fonologico-percettivi dell'apprendimento dell'inglese nella scuola italiana | Evolutionary and phonological-perceptive aspects of English in the Italian school system | NELHAMS, ROSS ALEXANDER | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | ATTIVA-MENTE A SCUOLA. IL CONTRIBUTO DELLE PAUSE ATTIVE PER LA RIDUZIONE DEI COMPORTAMENTI DISADATTIVI NEL BAMBINO CON ADHD. | ACTIVELY AT SCHOOL. THE CONTRIBUTION OF ACTIVE BREAKS TO REDUCE THE MALADAPTIVE BEHAVIORS IN A CHILD WITH ADHD. | ZATTA, FEDERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | AVVICINARE I BAMBINI ALLA MICROBIOLOGIA E ALLA CONOSCENZA DEL SISTEMA IMMUNITARIO. Una sperimentazione didattica alla scuola primaria basata sulla didattica laboratoriale. | BRINGING CHILDREN CLOSER TO MICROBIOLOGY AND KNOWLEDGE OF THE IMMUNE SYSTEM. A teaching experiment in elementary school based on laboratory teaching. | MORO, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Avvicinarsi con Arte al corsivo. Un percorso di prevenzione delle difficoltà grafo-motorie. | Approaching to italics with Art. A prevention path for graphical-motor difficulties. | GIACOMELLI, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | BAMBINI E SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA SFIDA EDUCATIVA La crescente percentuale di bambini attivi sui Social Network e la necessità di una proposta didattica alla Scuola Primaria | CHILDREN AND SOCIAL NETWORKS: A NEW EDUCATIONAL CHALLENGE The growing percentage of children active on Social Networks and the need for an educational proposal at the Primary School | SANTAGATA, LUCIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Bambini in relazione. Scoprire l'amicizia alla scuola dell'infanzia | Children capable of relationship. Discovering friendship at kindergarten | PARISOTTO, ANDREA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Banksy, teach me the weather! Arte e immagine per l'apprendimento di una lingua straniera | Banksy, teach me the weather! Learning a foreign language through art | MARDEGAN, DEBORAH | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Biodiversità: una risorsa preziosa a rischio. Una ricerca didattica per introdurre il concetto scientifico di biodiversità nella scuola primaria. | Biodiversity: a precious resource at risk. An educational research to introduce the scientific concept of biodiversity in elementary school. | POZZOBON, VERONICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Burnout, pandemia, DaD: le sfide dell'insegnante e le risorse per resistere alle difficoltà. L'insegnamento durante e dopo la pandemia. | Burnout, pandemic, Distance Learning: teacher's challenges and the resources to resist difficulties. Teaching during and after the pandemic. | RUZZA, MARTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile