Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 27 a 46 di 541
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Analisi diacronica dell'edilizia scolastica in Italia: paradigmi pedagogici e prospettive future A diacronic study of school building in Italy: pedagogical paradigms and future perspectives CALAMELLI, MARIAPAOLA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 ANALISI EPISTEMOLOGICA E SCIENTIFICA DEI PROCESSI MENTALI APPLICATI DAL BAMBINO BILINGUE IN ESERCIZI DI MEMORIA, ATTENZIONE ED ANTICIPAZIONE EPISTEMOLOGICAL AND SCIENTIFIC ANALYSIS OF MENTAL PROCESSES APPLIED BY THE BILINGUAL CHILD IN EXERCISES OF MEMORY, ATTENTION AND ANTICIPATION VOLTOLIN, FRANCESCA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Anatomia microscopica comparata tra uomo, piante e animali: Una sperimentazione didattica sull'applicazione della documentazione grafica per lo sviluppo delle abilità osservativo-comparative alla scuola primaria Comparative microscopic anatomy of humans, plants and animals: A didactic experimentation focused on the application of graphic documentation for the development of observation skills in primary school BRESSANIN, MARTINA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 "Animal...arte": favorire l'attenzione attraverso i diversi linguaggi espressivi. Una Narrative Inquiry alla scuola primaria. "Animal...arte": to encourage attention through different expressive languages. A Narrative Inquiry in primary school. CORTESE, MADDALENA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Animali in classe: la morfologia come punto di partenza. Una ricerca didattica alla scuola dell’Infanzia con un approfondimento sui riflessi psicologici, relazionali e sociali degli animali sui bambini. Animals in the classroom: morphology as a starting point. Didactic research at kindergarten with an in-depth study on the psychological, relational, and social reflections of animals on children. DAL SANTO, MARTA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Apprendere a leggere e scrivere nella scuola primaria. Ricerca educativa sull'utilizzo del metodo SIGLO in una classe plurilingue Learning to read and write in primary school. Educational research on the use of the SIGLO method in a multilingual class IMBERTI, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Apprendere con le mappe è un gioco di ruoli. Una ricerca educativa finalizzata a migliorare la comprensione e la scrittura del testo espositivo Learning with the maps is a role playing. An educational research finalized to improve understanding and writing the informative text PANCALDI, JESSICA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Apprendere l’Italiano L2 in una classe plurilingue Un’esperienza formativa alla Scuola Primaria con il metodo Siglo Learning Italian as a second language in a plurilingual class An educational experience in Primary School with the Siglo method DALLE PEZZE, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Apprendiamo con i Videogiochi. Una revisione sistematica della letteratura sullo sviluppo delle competenze chiave europee tramite l’utilizzo dei videogiochi a scuola. Learning with Videogames. A systematic literature review on the development of European key competences through the use of videogames at school. FELICI, MIRIANA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Apprendimento Socio-Emotivo e Educazione Globale. Ricerca tra insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado. Social-Emotional Learning and Global Education. A Research with Primary and Middle School Teachers. BISOL, JAQUELINE
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Arte & sensi. Percorso artistico multisensoriale alla scuola dell'infanzia Art & senses. Multisensory artistic activities in a nursery school SARTORI, LAURA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Aspetti evolutivi e fonologico-percettivi dell'apprendimento dell'inglese nella scuola italiana Evolutionary and phonological-perceptive aspects of English in the Italian school system NELHAMS, ROSS ALEXANDER
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 ATTIVA-MENTE A SCUOLA. IL CONTRIBUTO DELLE PAUSE ATTIVE PER LA RIDUZIONE DEI COMPORTAMENTI DISADATTIVI NEL BAMBINO CON ADHD. ACTIVELY AT SCHOOL. THE CONTRIBUTION OF ACTIVE BREAKS TO REDUCE THE MALADAPTIVE BEHAVIORS IN A CHILD WITH ADHD. ZATTA, FEDERICA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 AVVICINARE I BAMBINI ALLA MICROBIOLOGIA E ALLA CONOSCENZA DEL SISTEMA IMMUNITARIO. Una sperimentazione didattica alla scuola primaria basata sulla didattica laboratoriale. BRINGING CHILDREN CLOSER TO MICROBIOLOGY AND KNOWLEDGE OF THE IMMUNE SYSTEM. A teaching experiment in elementary school based on laboratory teaching. MORO, MARTINA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Avvicinarsi con Arte al corsivo. Un percorso di prevenzione delle difficoltà grafo-motorie. Approaching to italics with Art. A prevention path for graphical-motor difficulties. GIACOMELLI, GIORGIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 BAMBINI E SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA SFIDA EDUCATIVA La crescente percentuale di bambini attivi sui Social Network e la necessità di una proposta didattica alla Scuola Primaria CHILDREN AND SOCIAL NETWORKS: A NEW EDUCATIONAL CHALLENGE The growing percentage of children active on Social Networks and the need for an educational proposal at the Primary School SANTAGATA, LUCIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Bambini in relazione. Scoprire l'amicizia alla scuola dell'infanzia Children capable of relationship. Discovering friendship at kindergarten PARISOTTO, ANDREA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Banksy, teach me the weather! Arte e immagine per l'apprendimento di una lingua straniera Banksy, teach me the weather! Learning a foreign language through art MARDEGAN, DEBORAH
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Biodiversità: una risorsa preziosa a rischio. Una ricerca didattica per introdurre il concetto scientifico di biodiversità nella scuola primaria. Biodiversity: a precious resource at risk. An educational research to introduce the scientific concept of biodiversity in elementary school. POZZOBON, VERONICA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Burnout, pandemia, DaD: le sfide dell'insegnante e le risorse per resistere alle difficoltà. L'insegnamento durante e dopo la pandemia. Burnout, pandemic, Distance Learning: teacher's challenges and the resources to resist difficulties. Teaching during and after the pandemic. RUZZA, MARTINA
Mostrati risultati da 27 a 46 di 541
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile