Sfoglia per Corso
Educazione all'igiene e batteriologia. Una sperimentazione didattica attraverso l'uso della metodologia laboratoriale nella scuola dell'infanzia.
2022/2023 BERTI, SOFIA
Educazione artistica e tour virtuali nei musei. Una proposta didattica in classe terza per scoprire Kandinsky
2020/2021 RONCHIN, ELENA
EDUCAZIONE INTERGENERAZIONALE. Una scuola che educa al dialogo tra le generazioni
2020/2021 CIPOLATO, ELEONORA
Educazione Mediale ed Educazione Artistica nella Scuola Primaria: una proposta interdisciplinare per l'insegnamento della Storia.
2021/2022 PIOVESAN, IRENE
Educazione motoria ed euritmia steineriana. Un confronto tra concezioni di sviluppo motorio.
2021/2022 SCANFERLA, ELENA
Educazione scientifica e outdoor education alla scuola dell'infanzia. Un percorso didattico e un'indagine con le insegnanti.
2020/2021 TORMENA, ELENA
Educazione stradale attraverso l'uso di strumenti innovativi: l'applicazione della realtà virtuale per la sicurezza stradale dei bambini
2022/2023 ARGENTON, ANNA
Effetti della didattica a distanza sull'apprendimento della matematica nella scuola primaria durante la crisi pandemica del 2020. Un'indagine rivolta agli insegnanti della regione Veneto.
2020/2021 GAGGIO, MARZIA
"EL FONTANON DEL DIAVOEO". Racconto di un percorso sui termini dialettali nella scuola primaria di Gazzo Padovano
2023/2024 BORDIGNON, VERONICA
Em.Pa.Me.Nte Narrative Inquiry di un percorso educativo sull'empatia alla Scuola dell’Infanzia
2020/2021 BRUNELLI, SOFIA
Entomofagia e didattica. Una ricerca empirica alla scuola prima
2022/2023 FRATINI, ELENA
Epilessia alla scuola primaria e inclusione: un'analisi della letteratura
2021/2022 GASPARONI, SAMANTHA
Esplorando il corpo umano. Una sperimentazione didattica alla Scuola Primaria basata sulla didattica laboratoriale.
2022/2023 MALACARNE, MARINA
ESPLORANDO LA BIODIVERSITÀ Una ricerca nell'ambito della didattica della Biologia alla scoperta delle interconnessioni all'interno del mondo naturale nella Scuola Primaria
2023/2024 HOXHA, DENISA
Esplorazione del disturbo dello spettro autistico in 365 giorni: Evidenze dal diario di un'insegnante
2021/2022 PIERETTI, IRENE
Esploriamo la frase - Un'applicazione del modello valenziale per la riflessione linguistica nella scuola primaria
2021/2022 BILIATO, ELENA
Espressione corporea e pensiero creativo. Un'esperienza in una classe seconda primaria
2021/2022 GNATA, PAOLA
eTwinning per un approccio metodologico collaborativo in classe: Indagine realizzata in collaborazione con alcune docenti del Veneto
2021/2022 FAVARO, GIULIA
Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Aspetti invisibili della relazione educativa nella professione docente
2020/2021 LEARDINI, SILVIA
È possibile cambiare idea sulla geografia? Indagine sugli effetti connessi alla partecipazione con la propria classe ad un laboratorio del Museo di Geografia dell'Università di Padova.
2022/2023 GUGELMO, ALESSANDRA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Educazione all'igiene e batteriologia. Una sperimentazione didattica attraverso l'uso della metodologia laboratoriale nella scuola dell'infanzia. | HHygiene education and bacteriology. A didactic experiment through the use of laboratory methodology in kindergarten. | BERTI, SOFIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Educazione artistica e tour virtuali nei musei. Una proposta didattica in classe terza per scoprire Kandinsky | Art education and virtual tours in museums. A didactic proposal in the third-grade class to discover Kandinsky | RONCHIN, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | EDUCAZIONE INTERGENERAZIONALE. Una scuola che educa al dialogo tra le generazioni | INTERGENERATIONAL EDUCATION. A school that educates to dialogue between generations | CIPOLATO, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Educazione Mediale ed Educazione Artistica nella Scuola Primaria: una proposta interdisciplinare per l'insegnamento della Storia. | Media Education and Art Education in Primary School: an interdisciplinary proposal for the teaching of History. | PIOVESAN, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Educazione motoria ed euritmia steineriana. Un confronto tra concezioni di sviluppo motorio. | Motor education and Steinerian eurythmia. A comparison between conceptions of motor development in school. | SCANFERLA, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Educazione scientifica e outdoor education alla scuola dell'infanzia. Un percorso didattico e un'indagine con le insegnanti. | Science education and outdoor education at kindergarten. An educational path and an investigation with the teachers. | TORMENA, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Educazione stradale attraverso l'uso di strumenti innovativi: l'applicazione della realtà virtuale per la sicurezza stradale dei bambini | Road education through the use of innovative tools: the application of virtual reality for children's road safety | ARGENTON, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Effetti della didattica a distanza sull'apprendimento della matematica nella scuola primaria durante la crisi pandemica del 2020. Un'indagine rivolta agli insegnanti della regione Veneto. | The effects of distance learning on maths learning in Primary school during the 2020 pandemic crisis. A research aimed at the Veneto region's teachers. | GAGGIO, MARZIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | "EL FONTANON DEL DIAVOEO". Racconto di un percorso sui termini dialettali nella scuola primaria di Gazzo Padovano | "EL FONTANON DEL DIAVOEO". Tale of a journey on dialect terms in Gazzo Padovano Primary School | BORDIGNON, VERONICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Em.Pa.Me.Nte Narrative Inquiry di un percorso educativo sull'empatia alla Scuola dell’Infanzia | Em.Pa.Me.Nte Narrative Inquiry of an educative project on empathy at Kindergarten | BRUNELLI, SOFIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Entomofagia e didattica. Una ricerca empirica alla scuola prima | Entomophagy and education. An empirical study at the primary school | FRATINI, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Epilessia alla scuola primaria e inclusione: un'analisi della letteratura | Epilepsy at primary school and inclusion: a literature review | GASPARONI, SAMANTHA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Esplorando il corpo umano. Una sperimentazione didattica alla Scuola Primaria basata sulla didattica laboratoriale. | Exploring the human body. Didactic experimentation at Primary School based on laboratory teaching. | MALACARNE, MARINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | ESPLORANDO LA BIODIVERSITÀ Una ricerca nell'ambito della didattica della Biologia alla scoperta delle interconnessioni all'interno del mondo naturale nella Scuola Primaria | EXPLORING BIODIVERSITY A research in the field of Biology teaching to discover the interconnections within the natural world in Primary School | HOXHA, DENISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Esplorazione del disturbo dello spettro autistico in 365 giorni: Evidenze dal diario di un'insegnante | Exploration of Autism Spectrum disorder in 365 days: Evidence from a teacher's diary | PIERETTI, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Esploriamo la frase - Un'applicazione del modello valenziale per la riflessione linguistica nella scuola primaria | Let’s explore the sentence - A teaching approach of Linguistic Reflection according to the Valenziale Grammar model in primary school | BILIATO, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Espressione corporea e pensiero creativo. Un'esperienza in una classe seconda primaria | Body expression and creative thinking. An experience in a second primary class | GNATA, PAOLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | eTwinning per un approccio metodologico collaborativo in classe: Indagine realizzata in collaborazione con alcune docenti del Veneto | The eTwinning platform to enable a collaborative methodological approach in classroom: An in-depth survey carried out in collaboration with teachers from Veneto region | FAVARO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Aspetti invisibili della relazione educativa nella professione docente | Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Invisible aspects of the educational relationship in the teaching profession | LEARDINI, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | È possibile cambiare idea sulla geografia? Indagine sugli effetti connessi alla partecipazione con la propria classe ad un laboratorio del Museo di Geografia dell'Università di Padova. | Is it possible to change one's mind about geography? Investigation into the effects of participating with one's class in a workshop at the Geography Museum of the University of Padua. | GUGELMO, ALESSANDRA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile