Sfoglia per Corso
I BENEFICI DELL’ATTIVITÀ FISICA Le conoscenze sull’importanza di una regolare attività fisica per alunni, insegnanti e genitori di una scuola primaria
2023/2024 FRANGIPANE, IRIS
I cambiamenti climatici: una nuova sfida per l'educazione ambientale a scuola
2021/2022 TOMADON, VERONICA
"I cappelli dell'autonomia. Laboratori didattici per imparare ad imparare attraverso l'utilizzo del testo regolativo"
2020/2021 LODI PASINI, BRENDA
I disturbi della condotta: dalla comprensione delle dinamiche intra e interpersonali alle strategie di intervento in ambito didattico.
2022/2023 TREVISIOL, VALENTINA
I Funghi: un regno nascosto. Una ricerca empirica basata sulla didattica laboratoriale per affrontare la micologia alla Scuola Primaria.
2023/2024 DE ROS, ADRIANA
I giochi da tavolo per sviluppare il pensiero logico: Un’esperienza ludica per favorire la crescita del ragionamento nella scuola primaria
2021/2022 COGO, CAMILLA
I LEGUMI: RICCHEZZA BOTANICA, NUTRIZIONALE ED EDUCATIVA. Una proposta didattica di carattere interdisciplinare di botanica ed educazione alimentare nella scuola primaria
2021/2022 CONIGLIARO, MARIA ELEONORA
I mutamenti educativi del decennio 1945-1955 nelle pagine del "Corriere dei Piccoli"
2022/2023 BASSO, MARTA
I passi dell’apprendimento: le mappe concettuali per un efficace metodo di studio nei bambini di scuola primaria.
2020/2021 CERULLO, MICHELA
I problemi della matematica. Un percorso che stimola le abilità di problem solving e la comprensione del testo in una classe terza primaria.
2020/2021 DE SANTI, GIULIA
I problemi di matematica Un'occasione per l'accrescimento del patrimonio lessicale
2023/2024 PAVANINI, LAURA
I processi di comprensione e scrittura per lo sviluppo delle abilità di studio. Ricerca empirica in una classe quarta della scuola primaria.
2020/2021 SALVATORE, ANNALAURA
I processi di comprensione e scrittura per lo sviluppo delle abilità di studio. Una ricerca empirica in una classe quinta primaria.
2020/2021 FORCELLINI, CAMILLA
I quadrilateri nei sussidiari e nelle prove INVALSI Dall’analisi delle divergenze ad una sperimentazione in due classi IV
2022/2023 MARTIGNAGO, LISA
I quesiti INVALSI in ambito non-geometrico in seconda primaria. Una classificazione incrociata e analisi dei risultati.
2020/2021 SANTOLIN, SUSANNA
ICF e "presa in carico globale" nel contesto scolastico
2021/2022 ALBERTON, CHIARA
Il "tatto" di Bruno Munari: verso un apprendimento consapevole
2021/2022 BACCHIEGA, SOFIA
Il bambino e l'autorità. La pedagogia di Janusz Korczak applicata all’insegnamento di Educazione civica alla scuola primaria. Una proposta nelle classi prime e seconde.
2023/2024 GOMIRATO, ELISABETTA
IL Booktrailer Promuovere la lettura alla scuola primaria attraverso la narrazione digitale
2023/2024 BATTISTELLA, ELEONORA
IL CIBO NON FA PAURA. Sperimentare un percorso didattico laboratoriale sul tema dell’educazione alimentare e i principi nutritivi alla Scuola Primaria.
2023/2024 ROSINA, EMMA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | I BENEFICI DELL’ATTIVITÀ FISICA Le conoscenze sull’importanza di una regolare attività fisica per alunni, insegnanti e genitori di una scuola primaria | THE BENEFITS OF PHYSICAL ACTIVITY Knowledge about the importance of a regular physical activity for students, teachers and parents of a primary school. | FRANGIPANE, IRIS | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | I cambiamenti climatici: una nuova sfida per l'educazione ambientale a scuola | Climate change: a new challenge for environmental education in primary school | TOMADON, VERONICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | "I cappelli dell'autonomia. Laboratori didattici per imparare ad imparare attraverso l'utilizzo del testo regolativo" | "The hats of autonomy. Educational workshops to learn to learn through the regulatory text" | LODI PASINI, BRENDA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | I disturbi della condotta: dalla comprensione delle dinamiche intra e interpersonali alle strategie di intervento in ambito didattico. | Behavioural disorders: from the understanding of intra- and interpersonal dynamics to intervention strategies in the educational field. | TREVISIOL, VALENTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | I Funghi: un regno nascosto. Una ricerca empirica basata sulla didattica laboratoriale per affrontare la micologia alla Scuola Primaria. | Fungi: a hidden kingdom. An empirical research based on laboratory teaching to address mycology at Primary School. | DE ROS, ADRIANA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | I giochi da tavolo per sviluppare il pensiero logico: Un’esperienza ludica per favorire la crescita del ragionamento nella scuola primaria | Board games to develop logical thinking: A playful experience to encourage the growth of reasoning in Primary School | COGO, CAMILLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | I LEGUMI: RICCHEZZA BOTANICA, NUTRIZIONALE ED EDUCATIVA. Una proposta didattica di carattere interdisciplinare di botanica ed educazione alimentare nella scuola primaria | The botanical, nutritional and educational richness of legumes. Botany and food education interdisciplinary teaching proposal for primary school | CONIGLIARO, MARIA ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | I mutamenti educativi del decennio 1945-1955 nelle pagine del "Corriere dei Piccoli" | Educational changes in the 1945-1955 decade through the pages of the "Corriere dei Piccoli" | BASSO, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | I passi dell’apprendimento: le mappe concettuali per un efficace metodo di studio nei bambini di scuola primaria. | The steps of learning: concept maps for a successful studying method in pupils of primary school. | CERULLO, MICHELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | I problemi della matematica. Un percorso che stimola le abilità di problem solving e la comprensione del testo in una classe terza primaria. | The problems of mathematics. A path that stimulates problem solving abilities and text comprehension in a third primary class. | DE SANTI, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | I problemi di matematica Un'occasione per l'accrescimento del patrimonio lessicale | Math problems An opportunity for vocabulary growth | PAVANINI, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | I processi di comprensione e scrittura per lo sviluppo delle abilità di studio. Ricerca empirica in una classe quarta della scuola primaria. | Comprehension and writing processes for the development of the skill to study. Empirical research in a fourth grade class. | SALVATORE, ANNALAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | I processi di comprensione e scrittura per lo sviluppo delle abilità di studio. Una ricerca empirica in una classe quinta primaria. | Comprehension and writing processes for the development of study skills. An empirical study in a fifth-grade primary classroom. | FORCELLINI, CAMILLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | I quadrilateri nei sussidiari e nelle prove INVALSI Dall’analisi delle divergenze ad una sperimentazione in due classi IV | Quadrilaterals in schoolbooks and in the INVALSI tests From divergences analysis to an experimentation in two IV grade classes | MARTIGNAGO, LISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | I quesiti INVALSI in ambito non-geometrico in seconda primaria. Una classificazione incrociata e analisi dei risultati. | INVALSI questions in the non-geometric area in second grade of primary school. A cross classification and analysis of the results. | SANTOLIN, SUSANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | ICF e "presa in carico globale" nel contesto scolastico | ICF and "global care" in the school context | ALBERTON, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il "tatto" di Bruno Munari: verso un apprendimento consapevole | Bruno Munari's "touch": towards a conscious learning | BACCHIEGA, SOFIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il bambino e l'autorità. La pedagogia di Janusz Korczak applicata all’insegnamento di Educazione civica alla scuola primaria. Una proposta nelle classi prime e seconde. | The child and the authority. Janusz Korczak’s pedagogy applied to teaching Civic Education at primary school. A proposal in the first and second classes. | GOMIRATO, ELISABETTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | IL Booktrailer Promuovere la lettura alla scuola primaria attraverso la narrazione digitale | The Booktrailer Promoting reading in primary school through digital storytelling | BATTISTELLA, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | IL CIBO NON FA PAURA. Sperimentare un percorso didattico laboratoriale sul tema dell’educazione alimentare e i principi nutritivi alla Scuola Primaria. | EATING WITHOUT FEAR. Experimenting a hands-on educational path on the topic of nutrition and dietary principles in Primary School. | ROSINA, EMMA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile