Sfoglia per Corso
Lo spazio come educatore: la proposta di ambiente educativo nel modello scolastico finlandese
2023/2024 CALDATO, BEATRICE
Lo stereotipo dell'albero. Percorso interdisciplinare tra arte e scienze alla Scuola Primaria.
2020/2021 ZENI, DONATELLA
LO STUDIO COME ATTIVITÀ STRATEGICA E INTENZIONALE Una ricerca empirica per valutare l'incremento delle abilità di studio in classe quarta primaria
2020/2021 PANATO, MATILDE
LO SVILUPPO ARMONICO DEI BES NELL'EDUCAZIONE ALL'APERTO. I benefici dell'educazione ecologica nello sviluppo dei bambini con Bisogni Educativi Speciali.
2020/2021 ZAMBIASI, STEFANIA
LO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO NEL BAMBINO BILINGUE AFFETTO DA IPOACUSIA Interventi volti a favorire l’acquisizione delle competenze linguistiche alla Scuola Primaria
2021/2022 DALL'IGNA, VALENTINA
Lo sviluppo dell'abilità di pianificare indagini scientifiche negli insegnanti di scuola primaria in formazione
2022/2023 GROSSI, VITTORIA
Lo sviluppo dell'espressione artistica attraverso l'Outdoor Education: un intervento innovativo in una quarta primaria.
2021/2022 BALESTRO, SILVIA
Lo sviluppo della competenza comunicativa in lingua inglese attraverso lo scambio di lettere: un percorso glottodidattico per la scuola primaria.
2022/2023 SPERANTI, ELENA
LO SVILUPPO DELLA COMPETENZA DI ASCOLTO ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA. La narrative inquiry di un progetto di Service Learning.
2020/2021 BERTAZZON, VERONICA
LO SVILUPPO DELLA COMPETENZA NARRATIVA IN UNA SCUOLA DELL'INFANZIA. Una ricerca empirica in una sezione di bambini di cinque anni.
2020/2021 MASUTTI, PATRIZIA
Lo sviluppo della motivazione alla scrittura attraverso la valutazione sostenibile. Una sperimentazione tra le fiabe in una classe terza primaria.
2023/2024 CODATO, GIORGIA
Lo sviluppo di capacità valutative e autovalutative attraverso attività di valutazione fra pari. Una sperimentazione nella scuola primaria.
2021/2022 BERETTA, FRANCESCA
Lo sviluppo grosso motorio in alunni di classe prima: confronto tra scuole primarie tradizionali e scuole Outdoor.
2023/2024 VALENTE, CHIARA
Lo zero nella cognizione numerica: una ricerca su bambini di 5 anni.
2022/2023 CASARIN, IRENE
L’APPARATO DIGERENTE CON GLI OCCHI DEI BAMBINI Una sperimentazione didattica sulla trattazione dell’apparato digerente con modalità laboratoriali in ottica di lifelong learning
2022/2023 BURATTIN, CHIARA
L’esperienza della scuola Don Milani Bilingual School. Una sfida educativa.
2022/2023 FIORESE, GIULIA
L’impatto del Covid-19 sulla popolazione infantile Come la pandemia influisce sul benessere e sull’apprendimento di bambini e ragazzi: uno studio correlazionale
2021/2022 MAZZETTO, CRISTIANA
L’insegnamento e l’apprendimento delle scienze attraverso un approccio guidato inquiry-based. Lo sviluppo dell’abilità di pianificare ed eseguire indagini in una classe terza della Scuola Primaria.
2021/2022 BERGANTIN, CLAUDIA
L’insegnante resiliente. La relazione tra l’elaborazione di un trauma e l’empatia verso i propri alunni
2020/2021 MINAZZO, NICOLÒ
L’intelligenza numerica. Analisi critica di un videogioco per il potenziamento dell'intelligenza numerica.
2022/2023 BAÙ, BEATRICE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Lo spazio come educatore: la proposta di ambiente educativo nel modello scolastico finlandese | Space as an educator: the educational environment in the Finnish school system | CALDATO, BEATRICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Lo stereotipo dell'albero. Percorso interdisciplinare tra arte e scienze alla Scuola Primaria. | The stereotype of the tree. An interdisciplinary course through art and science at Primary School. | ZENI, DONATELLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | LO STUDIO COME ATTIVITÀ STRATEGICA E INTENZIONALE Una ricerca empirica per valutare l'incremento delle abilità di studio in classe quarta primaria | THE STUDY AS STRATEGIC AND INTENTIONAL ACTIVITY An empirical study to evaluate the improvement of studying skills in a fourth grade class | PANATO, MATILDE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | LO SVILUPPO ARMONICO DEI BES NELL'EDUCAZIONE ALL'APERTO. I benefici dell'educazione ecologica nello sviluppo dei bambini con Bisogni Educativi Speciali. | THE HARMONIOUS DEVELOPMENT OF BES IN OUTDOOR EDUCATION. The benefits of ecological education in the development of children with Special Educational Needs. | ZAMBIASI, STEFANIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | LO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO NEL BAMBINO BILINGUE AFFETTO DA IPOACUSIA Interventi volti a favorire l’acquisizione delle competenze linguistiche alla Scuola Primaria | LANGUAGE DEVELOPMENT IN DEAF BILINGUAL CHILDREN Teaching measures to promote the acquisition of language skills in Primary School | DALL'IGNA, VALENTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Lo sviluppo dell'abilità di pianificare indagini scientifiche negli insegnanti di scuola primaria in formazione | Development of the ability of planning scientific investigations in pre-service primary school teachers | GROSSI, VITTORIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Lo sviluppo dell'espressione artistica attraverso l'Outdoor Education: un intervento innovativo in una quarta primaria. | The development of artistic expression through Outdoor Education: an innovative project in a fourth primary class. | BALESTRO, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Lo sviluppo della competenza comunicativa in lingua inglese attraverso lo scambio di lettere: un percorso glottodidattico per la scuola primaria. | Developing communicative competence in English through letter exchange: a glottodidactic project for primary school. | SPERANTI, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | LO SVILUPPO DELLA COMPETENZA DI ASCOLTO ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA. La narrative inquiry di un progetto di Service Learning. | THE DEVELOPMENT OF LISTENING COMPETENCE IN KINDERGARTEN. The narrative inquiry of a Service Learning project. | BERTAZZON, VERONICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | LO SVILUPPO DELLA COMPETENZA NARRATIVA IN UNA SCUOLA DELL'INFANZIA. Una ricerca empirica in una sezione di bambini di cinque anni. | DEVELOPMENT OF NARRATIVE COMPETENCE IN KINDERGARTEN. An empirical research in a class of five-year-old children. | MASUTTI, PATRIZIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Lo sviluppo della motivazione alla scrittura attraverso la valutazione sostenibile. Una sperimentazione tra le fiabe in una classe terza primaria. | The development of writing motivation through a sustainable assessment. An experiment with fairy tales in a third-grade primary class. | CODATO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Lo sviluppo di capacità valutative e autovalutative attraverso attività di valutazione fra pari. Una sperimentazione nella scuola primaria. | Assessment and self-assessment development by peer assessment. An experience tested in a primary school. | BERETTA, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Lo sviluppo grosso motorio in alunni di classe prima: confronto tra scuole primarie tradizionali e scuole Outdoor. | Gross motor development in first-grade children: a comparison between traditional and Outdoor schools. | VALENTE, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Lo zero nella cognizione numerica: una ricerca su bambini di 5 anni. | Zero in numerical cognition: a research on 5 years old children | CASARIN, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L’APPARATO DIGERENTE CON GLI OCCHI DEI BAMBINI Una sperimentazione didattica sulla trattazione dell’apparato digerente con modalità laboratoriali in ottica di lifelong learning | THE DIGESTIVE SYSTEM THROUGH CHILDREN'S EYES A didactic experimentation on the treatment of the digestive system with laboratory methods with a view to lifelong learning | BURATTIN, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L’esperienza della scuola Don Milani Bilingual School. Una sfida educativa. | The experience of Don Milani Bilingual School. An educational challenge. | FIORESE, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L’impatto del Covid-19 sulla popolazione infantile Come la pandemia influisce sul benessere e sull’apprendimento di bambini e ragazzi: uno studio correlazionale | The impact of Covid-19 on children and young people How does the pandemic affect children's well-being and learning? A correlational research | MAZZETTO, CRISTIANA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L’insegnamento e l’apprendimento delle scienze attraverso un approccio guidato inquiry-based. Lo sviluppo dell’abilità di pianificare ed eseguire indagini in una classe terza della Scuola Primaria. | Science teaching and learning using an inquiry-based approach. Developing planning and investigative abilities in a third class of Primary School. | BERGANTIN, CLAUDIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | L’insegnante resiliente. La relazione tra l’elaborazione di un trauma e l’empatia verso i propri alunni | The resilient teacher. The relationship between trauma processing and empathy towards one's pupils | MINAZZO, NICOLÒ | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L’intelligenza numerica. Analisi critica di un videogioco per il potenziamento dell'intelligenza numerica. | Numerical intelligence. Critical analysis of a videogame for enhancing numerical intelligence. | BAÙ, BEATRICE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile