Sfoglia per Corso
PIANO SCUOLA 4.0 Aule innovative, metodologie e competenze digitali per gli insegnanti della scuola primaria: indagine nell'I.C. di Selvazzano Dentro II
2022/2023 GARBARI, LUISA
POESIA E PITTURA PER PROMUOVERE L'AUTOCONSAPEVOLEZZA EMOTIVA: UNA NARRATIVE INQUIRY ALLA SCUOLA PRIMARIA
2020/2021 GIANI, CARLOTTA
Pollicini verdi. Un percorso sperimentale alla scuola dell'infanzia per educare i bambini a prendersi cura delle piante
2021/2022 STROPPA, ARIANNA
Potenzialità del coding e del pensiero computazionale nello sviluppo di concetti geometrici: una ricerca in classe seconda primaria.
2021/2022 MARCHIORETTO, CLAUDIA
Potenziare le abilità visuo-spaziali e le abilità numeriche, quali effetti? Uno studio sperimentale nella scuola dell'infanzia
2021/2022 SINI, SARA
"Praticare l'ascolto attivo e il dialogo collaborativo in classe: racconto di un'esperienza didattica ed educativa."
2021/2022 TRONCA, LAURA
Pratiche e opinioni di insegnanti e studenti sulle tecnologie digitali. Una ricerca empirica in un plesso di scuola primaria.
2022/2023 FEDERLE, RACHELE
Precisione, deagentivizzazione, condensazione: come la lingua dei problemi matematici può influenzare la comprensione
2020/2021 BONESSO, LISA
PRIMA I SOLIDI! Un percorso didattico fra solidi geometrici, figure piane ed emozioni dei bambini in una classe terza primaria.
2020/2021 FAVARO, LAURA
Probabilità e statistica alla scuola dell'infanzia. Una proposta di laboratorio didattico per un'alfabetizzazione precoce.
2022/2023 DALLA ZANNA, CHIARA
Problem solving e competenze socio-relazionali. Una ricerca educativo-didattica nella classe quarta della scuola primaria statale “Rosa Agazzi”
2020/2021 RINDOLLI, CLAUDIA
Problemi con i problemi. Un’indagine rivolta a bambini di classe quinta primaria sulla presenza degli automatismi nell’attività di risoluzione dei problemi matematici.
2020/2021 FAVARO, LINDA
Processi implicati nella scrittura di un testo narrativo. Una ricerca empirica in una classe terza primaria secondo un approccio socio-costruttivista e una metodologia per scoperta
2021/2022 BERTIN, CHIARA
PROGETTARE il FUTURO CON UNO SGUARDO POSITIVO. Un programma sperimentale per la promozione dell’inclusione e delle abilità sociali attraverso il Modello delle F-words
2022/2023 NERI, BARBARA
Progettare insieme alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria: uno studio integrato sulla socialità e l'interazione attraverso il movimento
2022/2023 DALLA RICCA, MICHELA
Progettare insieme alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria: uno studio integrato sulla socialità e l’interazione attraverso il movimento
2022/2023 BERTOLDO, ALICE
PROGETTO P2D: LA MUSICA E LE MATERIE STEAM Un approccio interdisciplinare alla scuola dell'infanzia.
2022/2023 TECCHIO, SARA
PROGETTO P2D: LA MUSICA e LE MATERIE STEAM: UN LABORATORIO INCLUSIVO
2022/2023 CAGNIN, GIOVANNI
PROGRAMMARE UNA STORIA. È possibile narrare attraverso il pensiero computazionale?
2021/2022 GRAZIANO, NADIA
Promozione dell'apprendimento socio-emozionale in bambini e bambine: una ricerca alla scuola primaria
2022/2023 MICHIANTE, ALESSIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | PIANO SCUOLA 4.0 Aule innovative, metodologie e competenze digitali per gli insegnanti della scuola primaria: indagine nell'I.C. di Selvazzano Dentro II | SCHOOL PLAN 4.0 Innovative classrooms, methodologies and digital competences for primary school teachers: survey at the Selvazzano Dentro II comprehensive institute | GARBARI, LUISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | POESIA E PITTURA PER PROMUOVERE L'AUTOCONSAPEVOLEZZA EMOTIVA: UNA NARRATIVE INQUIRY ALLA SCUOLA PRIMARIA | USING POETRY AND PAINTING TO FOSTER EMOTIONAL SELF-AWARENESS: A NARRATIVE INQUIRY IN A PRIMARY SCHOOL | GIANI, CARLOTTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Pollicini verdi. Un percorso sperimentale alla scuola dell'infanzia per educare i bambini a prendersi cura delle piante | Little green thumb. An experimental path to kindergarten to educate children to take care of plants | STROPPA, ARIANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Potenzialità del coding e del pensiero computazionale nello sviluppo di concetti geometrici: una ricerca in classe seconda primaria. | The benefits of coding and computational thinking in the development of geometric concepts: a study on a second grade class. | MARCHIORETTO, CLAUDIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Potenziare le abilità visuo-spaziali e le abilità numeriche, quali effetti? Uno studio sperimentale nella scuola dell'infanzia | Enhancing visual-spatial skills and numerical skills, what impact? An experimental study in kindergarten | SINI, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | "Praticare l'ascolto attivo e il dialogo collaborativo in classe: racconto di un'esperienza didattica ed educativa." | "Practise active listening and collaborative dialogue in classroom: narration of a teaching and educational experience." | TRONCA, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Pratiche e opinioni di insegnanti e studenti sulle tecnologie digitali. Una ricerca empirica in un plesso di scuola primaria. | Teachers and students opinions and practice on digital technology. An empirical research in a Primary School complex. | FEDERLE, RACHELE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Precisione, deagentivizzazione, condensazione: come la lingua dei problemi matematici può influenzare la comprensione | Precision, deagentivisation, condensation: how the language of mathematical problems can influence understanding | BONESSO, LISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | PRIMA I SOLIDI! Un percorso didattico fra solidi geometrici, figure piane ed emozioni dei bambini in una classe terza primaria. | SOLIDS FIRST! An educational path between geometric solids, plane figures and children's emotions in a third grade class. | FAVARO, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Probabilità e statistica alla scuola dell'infanzia. Una proposta di laboratorio didattico per un'alfabetizzazione precoce. | Probability and statistics at kindergarten. An educational laboratory proposal for early literacy. | DALLA ZANNA, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Problem solving e competenze socio-relazionali. Una ricerca educativo-didattica nella classe quarta della scuola primaria statale “Rosa Agazzi” | Problem solving and socio-relational skills. An educational-didactic research in the fourth grade of the "Rosa Agazzi" state primary school | RINDOLLI, CLAUDIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Problemi con i problemi. Un’indagine rivolta a bambini di classe quinta primaria sulla presenza degli automatismi nell’attività di risoluzione dei problemi matematici. | Problems with problems. A survey targeted to 5th grade children on the presence of automatisms in the activity of solving mathematical problems. | FAVARO, LINDA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Processi implicati nella scrittura di un testo narrativo. Una ricerca empirica in una classe terza primaria secondo un approccio socio-costruttivista e una metodologia per scoperta | Processes involved in the writing of a narrative text. An empirical research in a third primary class according to a socio-constructivist approach and a methodology by discovery | BERTIN, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | PROGETTARE il FUTURO CON UNO SGUARDO POSITIVO. Un programma sperimentale per la promozione dell’inclusione e delle abilità sociali attraverso il Modello delle F-words | PLANNING THE FUTURE WITH A POSITIVE OUTLOOK. An experimental program for promoting inclusion and social skills using the F-words Model | NERI, BARBARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Progettare insieme alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria: uno studio integrato sulla socialità e l'interazione attraverso il movimento | Designing Together with Preschool and Primary School: An Integrated Study on Sociality and Interaction through Movement | DALLA RICCA, MICHELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Progettare insieme alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria: uno studio integrato sulla socialità e l’interazione attraverso il movimento | Designing together with Preschool and Primary School: an integrated study on sociality and interaction through movement | BERTOLDO, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | PROGETTO P2D: LA MUSICA E LE MATERIE STEAM Un approccio interdisciplinare alla scuola dell'infanzia. | PROJECT P2D: MUSIC AND THE STEAM SUBJECTS An interdisciplinary approach to kindergarten. | TECCHIO, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | PROGETTO P2D: LA MUSICA e LE MATERIE STEAM: UN LABORATORIO INCLUSIVO | P2D PROJECT: MUSIC and STEAM FIELDS: AN INCLUSIVE WORKSHOP | CAGNIN, GIOVANNI | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | PROGRAMMARE UNA STORIA. È possibile narrare attraverso il pensiero computazionale? | TO PROGRAM A TALE. Is it possible to tell with computational thinking? | GRAZIANO, NADIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Promozione dell'apprendimento socio-emozionale in bambini e bambine: una ricerca alla scuola primaria | Promotion of social and emotional learning in children: a research in a primary school | MICHIANTE, ALESSIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile