Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 176 a 195 di 268
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2022 Linguaggio e musica: analisi della relazione tra le abilità di comprensione linguistica e di percezione musicale Language and music: analysis of the relationship between linguistic comprehension and musical perception skills CORSI, LUCIA
Lauree magistrali 2023 Linguaggio e oggettivazione nella violenza sulle donne: una ricerca con le operatrici del Centro antiviolenza di Padova Language and objectification in violence against women: a study with operators from the anti-violence Center of Padua GUERRUCCI, BENEDETTA
Lauree magistrali 2020 Lo Stress e il Burnout genitoriale: uno studio sull'insorgenza di questi fenomeni durante la seconda ondata della pandemia di COVID-19 Parental Stress and Burnout: a study on the outbreak of these phenomena during the second wave of the COVID-19 pandemic FIDECARO, VALENTINA
Lauree magistrali 2022 Lo studio della comprensione morfosintattica nella prima infanzia attraverso il Looking-While-Listening Paradigm The study of morphosyntactic comprehension in early childhood through the Looking-While-Listening Paradigm CARBONE, PASQUALE
Lauree magistrali 2021 Lo sviluppo delle abilitá di conteggio alla scuola dell'infanzia The development of counting skills in preschool children PACETTA, LUCIA
Lauree magistrali 2021 Lo sviluppo delle funzioni esecutive in bambini prescolari con sindrome di Down The development of executive functions in preschool children with Down syndrome LORENZET, MARTA
Lauree magistrali 2022 Lo sviluppo globale del bambino con diagnosi di disturbo dello spettro dell'autismo - Genitori e Neuropsicomotricisti punti di vista a confronto The global development of the child diagnosed with autism spectrum disorder - Parents and neuropsychomotor specialists comparing points of view SPANEVELLO, ANDREA SERENA
Lauree magistrali 2020 Lo sviluppo professionale inclusivo e sostenibile in un gruppo di persone con vulnerabilità Inclusive and sustainable professional development in a group of people with vulnerabilities ZUCCHINI, DENISE
Lauree magistrali 2022 Lo sviluppo tipico tra 0 e 3 anni: l'influenza delle variabili ambientali e di genere nello sviluppo socio-emotivo e cognitivo. Typical development between 0 and 3 years: the influence of variables environmental and gender variables in socio-emotional and cognitive development. CARUSO, EMANUELA
Lauree magistrali 2021 L’impatto del rumore ambientale sulle prestazioni cognitive dei bambini con ADHD e DSA The impact of background noise on the cognitive performance of children with ADHD and Learning disabilities CAVALIERE, PAMELA
Lauree magistrali 2021 L’influenza del rumore sulla prestazione scolastica dei bambini di scuola primaria Effects of noise on the academic performance of elementary school children ROGHI, KRIZIA
Lauree magistrali 2020 L’influenza di emozioni e attitudini sulla performance matematica: uno studio longitudinale in bambini della scuola primaria The influence of emotions and attitudes on math performance: a longitudinal study on primary school children CUZZOLIN, CARLOTTA
Lauree magistrali 2021 L’ORIENTAMENTO E L’IMPORTANZA DEI LABORATORI PREVENTIVI: ANALISI DI UN TRAINING RIVOLTO A BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA Career counseling and the importance of preventive laboratories: analysis of a training for primary school children RENNI, AURORA
Lauree magistrali 2022 L’ORIENTAMENTO NELL’EPOCA DELLA COMPLESSITA’ PER LA COSTRUZIONE DI UN FUTURO INCLUSIVO E SOSTENIBILE ORIENTATION IN THE AGE OF COMPLEXITY FOR BUILDING AN INCLUSIVE AND SUSTAINABLE FUTURE CAPPADONE, MADDALENA
Lauree magistrali 2021 Meccanismi di acquisizione dello zero e influenza del disturbo primario del linguaggio: single-case study Zero competence acquisition mechanisms and the influence of primary language impairment: single-case study BORRECA, SARA
Lauree magistrali 2021 Miti sul bilinguismo. Le credenze dei genitori influenzano lo sviluppo linguistico del bambino? Myths about bilingualism. Do parental beliefs influence the child's language development? FUSCO, MADDALENA
Lauree magistrali 2022 Multitasking digitale e apprendimento da video: effetti sulle emozioni epistemiche e sulla comprensione del testo Digital multitasking and learning from videos: effects on epistemic emotions and text comprehension TREBESCHI, VITTORIA
Lauree magistrali 2022 Multitasking, carico cognitivo e apprendimento concettuale da video: uno studio nella scuola secondaria di II grado Multitasking, cognitive load and video-based conceptual learning: a study in upper secondary school MAZZARA, LAURA
Lauree magistrali 2022 Multiverse Meta-Analysis: Proposing an Exploratory Framework Multiverse Meta-Analysis: Proposing an Exploratory Framework RASTI, SAJEDEH
Lauree magistrali 2022 Nascita pretermine: un'indagine EEG sullo sviluppo delle funzioni attentive e mnestiche in bambini di 24 mesi di età corretta Preterm birth: an EEG investigation on the development of attentional and mnestic functions in 24-month-old corrected age children ESTINI, SERENA
Mostrati risultati da 176 a 195 di 268
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile