Sfoglia per Dipartimento
L’insegnamento e l’apprendimento delle scienze attraverso un approccio guidato inquiry-based. Lo sviluppo dell’abilità di pianificare ed eseguire indagini in una classe terza della Scuola Primaria.
2021/2022 BERGANTIN, CLAUDIA
L’insegnante resiliente. La relazione tra l’elaborazione di un trauma e l’empatia verso i propri alunni
2020/2021 MINAZZO, NICOLÒ
L’INSERIMENTO LAVORATIVO DELLE PERSONE CON DISABILITA’ E IL RUOLO DEL DISABILITY MANAGER COME FACILITATORE DEI PROCESSI INCLUSIVI
2021/2022 BURATTIN, GIULIO
L’intelligenza artificiale nella produzione delle immagini
2022/2023 NEPITALI, NICOLO'
L’intelligenza numerica. Analisi critica di un videogioco per il potenziamento dell'intelligenza numerica.
2022/2023 BAÙ, BEATRICE
L’interazione sociale per le persone con disabilità uditiva durante l’emergenza da Covid-19
2022/2023 MARON, LAURA
L’interdonazione erotica. Il soggetto senza soggetto di Jean-Luc Marion.
2021/2022 GATTO, MARIA
L’interiorità nelle Enarrationes in Psalmos di Agostino. Ermeneutica sacramentale e antropologia
2022/2023 ANGELOCOLA, MARINO
L’intervento educativo con gli anziani istituzionalizzati
2021/2022 BRUGNEROTTO, ANNA
L’intervento psicologico digitalizzato: la Terapia Cognitivo-Comportamentale Online
2020/2021 VUERICH, GIULIA
L’OMBRA LUNGA DELLA PRIGIONE
2021/2022 RAMPON, ILARIA CARLOTTA
L’Omogenitorialità come possibilità per il Nucleo Allevante: una ricerca esplorativa
2021/2022 MANFREDINI, MARIACHIARA
L’oppressione in pedagogia: il pensiero di Freire.
2022/2023 DERJAJ, LUEDA
L’Outdoor Education come risorsa educativa per la promozione di una crescita integrale della persona.
2022/2023 RODIGHIERO, ALESSANDRA
L’OUTDOOR EDUCATION nei servizi per la prima infanzia: la centralità del bambino e il ruolo dell’educatore
2021/2022 RIZZO, MARTINA
L’umorismo nella pubblicità: una risata contro la monotonia. I casi Taffo, Durex e Unieuro
2022/2023 FALDANI, MARTINA
L’universo dell’ADHD tra deficit nelle funzioni esecutive e regolative e strategie d’intervento multifocali
2020/2021 CITRIOLO, AURORA
L’utilizzo della realtà virtuale per il trattamento degli stati ansiosi in pazienti in età pediatrica con diagnosi di anoressia nervosa. Uno studio pilota.
2022/2023 BALLARINI, MICHELA
L’utilizzo di bottiglie eco-sostenibili. Un’applicazione della Teoria del comportamento pianificato estesa con la self-identity su studenti universitari
2022/2023 TRISCHITTA, FRANCESCO
L’”unum argumentum” di Anselmo d’Aosta e alcune sue interpretazioni contemporanee (Karl Barth, Jean-Luc Marion e Luca Vettorello)
2022/2023 BETTI, ALESSIO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L’insegnamento e l’apprendimento delle scienze attraverso un approccio guidato inquiry-based. Lo sviluppo dell’abilità di pianificare ed eseguire indagini in una classe terza della Scuola Primaria. | Science teaching and learning using an inquiry-based approach. Developing planning and investigative abilities in a third class of Primary School. | BERGANTIN, CLAUDIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | L’insegnante resiliente. La relazione tra l’elaborazione di un trauma e l’empatia verso i propri alunni | The resilient teacher. The relationship between trauma processing and empathy towards one's pupils | MINAZZO, NICOLÒ | |
Lauree magistrali | 2021 | L’INSERIMENTO LAVORATIVO DELLE PERSONE CON DISABILITA’ E IL RUOLO DEL DISABILITY MANAGER COME FACILITATORE DEI PROCESSI INCLUSIVI | THE JOB PLACEMENT OF PEOPLE WITH DISABILITIES AND THE ROLE OF THE DISABILITY MANAGER AS FACILITATOR OF INCLUSIVE PROCESSES | BURATTIN, GIULIO | |
Lauree triennali | 2022 | L’intelligenza artificiale nella produzione delle immagini | Image production with artificial intelligence | NEPITALI, NICOLO' | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L’intelligenza numerica. Analisi critica di un videogioco per il potenziamento dell'intelligenza numerica. | Numerical intelligence. Critical analysis of a videogame for enhancing numerical intelligence. | BAÙ, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2022 | L’interazione sociale per le persone con disabilità uditiva durante l’emergenza da Covid-19 | Social interaction for people with hearing disabilities during the Covid-19 emergency | MARON, LAURA | |
Lauree magistrali | 2021 | L’interdonazione erotica. Il soggetto senza soggetto di Jean-Luc Marion. | Erotic interdonation. The subject without subjectivity of Jean-Luc Marion. | GATTO, MARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | L’interiorità nelle Enarrationes in Psalmos di Agostino. Ermeneutica sacramentale e antropologia | Interiority in Augustine's Enarrationes in Psalmos. Sacramental hermeneutics and anthropology | ANGELOCOLA, MARINO | |
Lauree triennali | 2021 | L’intervento educativo con gli anziani istituzionalizzati | The educational action on behalf of institutional ederlyes | BRUGNEROTTO, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | L’intervento psicologico digitalizzato: la Terapia Cognitivo-Comportamentale Online | Internet-based psychological interventions: Internet-Delivered Cognitive Behavioral Therapy | VUERICH, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | L’OMBRA LUNGA DELLA PRIGIONE | THE LONG SHADOW OF THE PRISON | RAMPON, ILARIA CARLOTTA | |
Lauree magistrali | 2021 | L’Omogenitorialità come possibilità per il Nucleo Allevante: una ricerca esplorativa | Same-sex parenting as an opportunity for the Raising Nucleus: an exploratory research | MANFREDINI, MARIACHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | L’oppressione in pedagogia: il pensiero di Freire. | Oppression in pedagogy: Freire’s thought. | DERJAJ, LUEDA | |
Lauree triennali | 2022 | L’Outdoor Education come risorsa educativa per la promozione di una crescita integrale della persona. | Outdoor Education as an educational resource for the promotion of an integral growth of the person. | RODIGHIERO, ALESSANDRA | |
Lauree triennali | 2021 | L’OUTDOOR EDUCATION nei servizi per la prima infanzia: la centralità del bambino e il ruolo dell’educatore | OUTDOOR EDUCATION in early childhood services: the centrality of the child and the role of the educator | RIZZO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | L’umorismo nella pubblicità: una risata contro la monotonia. I casi Taffo, Durex e Unieuro | Humor in advertising: a laugh against monotony. The Taffo, Durex, and Unieuro cases | FALDANI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2020 | L’universo dell’ADHD tra deficit nelle funzioni esecutive e regolative e strategie d’intervento multifocali | The universe of ADHD between deficits in executive and regulatory functions and multifocal intervention strategies | CITRIOLO, AURORA | |
Lauree magistrali | 2022 | L’utilizzo della realtà virtuale per il trattamento degli stati ansiosi in pazienti in età pediatrica con diagnosi di anoressia nervosa. Uno studio pilota. | The use of virtual reality for the treatment of anxiety states in pediatric patients diagnosed with anorexia nervosa. A pilot study. | BALLARINI, MICHELA | |
Lauree triennali | 2022 | L’utilizzo di bottiglie eco-sostenibili. Un’applicazione della Teoria del comportamento pianificato estesa con la self-identity su studenti universitari | Using eco-friendly reusable bottles. An application of the Theory of planned behavior extended with self-identity on university students | TRISCHITTA, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2022 | L’”unum argumentum” di Anselmo d’Aosta e alcune sue interpretazioni contemporanee (Karl Barth, Jean-Luc Marion e Luca Vettorello) | The "unum argumentum" of Anselmo d’Aosta and some of its modern interpretation (Karl Barth, Jean-Luc Marion and Luca Vettorello) | BETTI, ALESSIO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile