Sfoglia per Corso
I disturbi dello spettro autistico in età evolutiva e il ruolo dell'educatore professionale. Metodi e strategie di intervento educativo per bambini con ASD e presentazione di uno studio di caso.
2020/2021 FABRIS, VALENTINA
I DISTURBI PSICHIATRICI CORRELATI AI VISSUTI DI GUERRA E PANDEMIA COVID-19 CON LE RELATIVE STRATEGIE EDUCATIVE
2020/2021 VANZINI, ERICA
I siblings nelle malattie croniche: proposta d'intervento educativo per fratelli di bambini con diabete di tipo 1
2022/2023 MARCON, ANNA
Il Digital Storytelling nella pratica educativa: laboratorio esperienziale presso un Day-Hospital per Disturbi Alimentari
2020/2021 COGO, MARIA
IL DISTURBO DA DEFICIT DELL'ATTENZIONE CON IPERATTIVITÀ L'importanza del coinvolgimento dei genitori nell'intervento terapeutico
2020/2021 DE TOMMASO, SARA
Il gioco come strumento educativo per la presa in carico del bambino in ospedale: Proposta di intervento dell'Educatore Professionale
2022/2023 GIORIO, MARTINA
Il Metodo Caviardage® nel contesto della Medicina Narrativa: possibili applicazioni in ambito educativo.
2022/2023 PRESELLO, RUPA
Il mutismo selettivo, un disturbo così difficile di cui parlare. Uno studio su caratteristiche cliniche, credenze e strategie di coping. Quale ruolo per l’Educatore Professionale?
2022/2023 PIVETTA, FEDERICA
Il ruolo dell'educatore nelle comunità educative per minori
2021/2022 LAMI, LAURA
Il ruolo dell'educatore professionale in supporto a persone con dolore cronico, dovuto a patologie quali fibromialgia e vulvodinia
2020/2021 ZILIO, SILVIA
IL RUOLO DELL'EDUCATORE PROFESSIONALE NEI CONTESTI DI CALAMITA' NATURALE
2021/2022 SAGGION, SILVIA
Il ruolo dell'Educatore Professionale nei servizi di Procreazione Medicalmente Assistita: analisi dei bisogni educativi e proposte di intervento
2022/2023 CAMERRA, ANNA
Il ruolo dell'Educatore Professionale nell'ambito dell'emotività, dell'affettività e della sessualità per persone con disabilità
2021/2022 FURLAN, CATERINA
IL RUOLO DELL’EDUCATORE PROFESSIONALE IN AMBITO SCOLASTICO: PROSPETTIVE INCLUSIVE IN OTTICA BIO-PSICO-SOCIALE
2021/2022 PECORARO, GIULIA
Il ruolo dell’educatore professionale nella prevenzione del disturbo da gioco d’azzardo online: un’analisi della percezione del fenomeno tra adolescenti e giovani adulti
2022/2023 CROSARA, NICOLE
Il segreto degli Avengers. Lo sport come strumento di inclusione sociale per persone con disabilità acquisita.
2021/2022 STEFANI, MARILISA
il teatro nella salute mentale, uno spazio di recovery
2021/2022 CONTE, ELISABETTA
Impatto delle misure restrittive in nuclei familiari con fragilità
2020/2021 TOSATTO, FABIANA
Insufficienza renale cronica, qualità di vita e bisogni educativi: uno studio osservazionale sui pazienti in emodialisi
2022/2023 POMPILI, ASIA
Interventi di salute digitali per il trattamento del disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività
2022/2023 VERGOLI, IRENE IOLE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | I disturbi dello spettro autistico in età evolutiva e il ruolo dell'educatore professionale. Metodi e strategie di intervento educativo per bambini con ASD e presentazione di uno studio di caso. | Autism spectrum disorders in children and the role of professional educator. Educational intervention methods and strategies for children with ASD and presentation of a case study. | FABRIS, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2020 | I DISTURBI PSICHIATRICI CORRELATI AI VISSUTI DI GUERRA E PANDEMIA COVID-19 CON LE RELATIVE STRATEGIE EDUCATIVE | "Psychiatric disorders connected with war and Covid-19 pandemic experiences along with related educational interventions" | VANZINI, ERICA | |
Lauree triennali | 2022 | I siblings nelle malattie croniche: proposta d'intervento educativo per fratelli di bambini con diabete di tipo 1 | Siblings in chronic diseases: an educational intervention proposal for siblings of children with type 1 diabetes | MARCON, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Il Digital Storytelling nella pratica educativa: laboratorio esperienziale presso un Day-Hospital per Disturbi Alimentari | Digital Storytelling in educational practice: experiential workshop at a Day-Hospital for Eating Disorders | COGO, MARIA | |
Lauree triennali | 2020 | IL DISTURBO DA DEFICIT DELL'ATTENZIONE CON IPERATTIVITÀ L'importanza del coinvolgimento dei genitori nell'intervento terapeutico | ATTENTION DEFICIT HYPERACTIVITY DISORDER The importance of parental involvement in therapeutic intervention | DE TOMMASO, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Il gioco come strumento educativo per la presa in carico del bambino in ospedale: Proposta di intervento dell'Educatore Professionale | Play as an educational tool for caring for children in hospital: Porposal for intervention by the Professional Educator | GIORIO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | Il Metodo Caviardage® nel contesto della Medicina Narrativa: possibili applicazioni in ambito educativo. | The Caviardage® method in the context of Narrative Medicine: possible applications in education. | PRESELLO, RUPA | |
Lauree triennali | 2022 | Il mutismo selettivo, un disturbo così difficile di cui parlare. Uno studio su caratteristiche cliniche, credenze e strategie di coping. Quale ruolo per l’Educatore Professionale? | Selective mutism, such a difficult disorder to talk about. A study on clinical features, beliefs and coping strategies. What role for the Professional Educator? | PIVETTA, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2021 | Il ruolo dell'educatore nelle comunità educative per minori | The role of the educator in educational communities for minors | LAMI, LAURA | |
Lauree triennali | 2020 | Il ruolo dell'educatore professionale in supporto a persone con dolore cronico, dovuto a patologie quali fibromialgia e vulvodinia | the role of professional educator in supporting people with chronic pain due to fibmyalgia and vulvoynia | ZILIO, SILVIA | |
Lauree triennali | 2021 | IL RUOLO DELL'EDUCATORE PROFESSIONALE NEI CONTESTI DI CALAMITA' NATURALE | THE ROLE OF THE EDUCATOR IN NATURAL CONTEXT | SAGGION, SILVIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il ruolo dell'Educatore Professionale nei servizi di Procreazione Medicalmente Assistita: analisi dei bisogni educativi e proposte di intervento | The role of the Professional Educator in Assisted Reproductive Technology services: analysis of educational needs and intervention proposals | CAMERRA, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Il ruolo dell'Educatore Professionale nell'ambito dell'emotività, dell'affettività e della sessualità per persone con disabilità | The role of the Professional Educator in the field of emotionality, affectivity and sexuality for people with disabilities | FURLAN, CATERINA | |
Lauree triennali | 2021 | IL RUOLO DELL’EDUCATORE PROFESSIONALE IN AMBITO SCOLASTICO: PROSPETTIVE INCLUSIVE IN OTTICA BIO-PSICO-SOCIALE | The role of professional educator in the school setting: inclusive prospects in bio-psycho social terms | PECORARO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il ruolo dell’educatore professionale nella prevenzione del disturbo da gioco d’azzardo online: un’analisi della percezione del fenomeno tra adolescenti e giovani adulti | The role of the professional health educator in the prevention of online gambling disorder: an analysis of the perception of the phenomenon among adolescents and young adults | CROSARA, NICOLE | |
Lauree triennali | 2021 | Il segreto degli Avengers. Lo sport come strumento di inclusione sociale per persone con disabilità acquisita. | The Secret of the Avengers. Sport as a tool for social inclusion for people with acquired disabilities. | STEFANI, MARILISA | |
Lauree triennali | 2021 | il teatro nella salute mentale, uno spazio di recovery | theatre in mental health, a recovery space | CONTE, ELISABETTA | |
Lauree triennali | 2020 | Impatto delle misure restrittive in nuclei familiari con fragilità | The impacts of restrictive measures on vulnerable families | TOSATTO, FABIANA | |
Lauree triennali | 2022 | Insufficienza renale cronica, qualità di vita e bisogni educativi: uno studio osservazionale sui pazienti in emodialisi | Chronic renal failure, quality of life and educational needs: an observational study of haemodialysis patients | POMPILI, ASIA | |
Lauree triennali | 2022 | Interventi di salute digitali per il trattamento del disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività | Digital health interventions for the treatments of attention-deficit/hyperactivity disorder | VERGOLI, IRENE IOLE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile