Sfoglia per Relatore
Apprendere con i social: il fenomeno TikTok nell'educazione contemporanea
2023/2024 PERTILE, REBECCA
Competenze socio-emotive nell’era digitale. Un’indagine sulle dinamiche emotive e relazionali tra pari.
2024/2025 DE BATTISTI, SOFIA
Consapevolmente online: lo sharenting tra responsabilità genitoriali e costruzione di buone pratiche
2022/2023 RAVAZZOLO, MARTA
Disabilità: La sua concezione nella storia e nella società
2022/2023 ESTE, ALESSANDRA
Educare attraverso i media: cartoni animati e trasmissione dei valori affettivi
2024/2025 PIOVAN, EMMA
Genere e cartoni animati. Riscrivere "Biancaneve e i sette nani" attraverso il Digital Storytelling
2023/2024 ALBANESE, ELENA
Giovani e Media: Analisi delle abitudini digitali degli adolescenti di una scuola secondaria di primo grado del territorio fiorentino
2023/2024 MALENTACCHI, IRENE
Il coraggio di parlare. Relazione tra violenza di genere e immigrazione: uno studio di caso.
2023/2024 CESARI, ALESSIA
Il Fandom oltre l'online: come Manga e Anime favoriscono l'incontro tra persone e valorizzano aspetti educativi
2022/2023 ZUIN, JESSICA
Il percorso umano e sociale dei genitori e degli educatori per la crescita di famiglie con figli speciali
2022/2023 GRASSELLI, GIOVANNA
Il ruolo della donna nel cinema italiano: l'importanza di un linguaggio più inclusivo
2023/2024 ALTIERI, ANNA
Infanzia e adultocentrismo: uno studio sulle rappresentazioni mediali dei bambini e delle bambine durante la pandemia da Covid-19.
2024/2025 CONIZZOLI, IRENE
L'introduzione di operatori uomini nelle Case Rifugio: uno scenario possibile? Analisi dei servizi specializzati antiviolenza e esperienza di tirocinio presso una Casa Rifugio del Veneto
2022/2023 MEGGIOLARO, ELISA
La comunità educativa per minori e il progetto educativo individualizzato in questo contesto
2022/2023 FAVERO, ELISA
La gestione della componente emotiva della figura professionale dell'educatore nei contesti educativi.
2023/2024 MARCHESIN, MARTINA
La Scuola ai tempi della Società della Performance: un’analisi sociologica partendo dall’osservazione partecipante in un doposcuola nel padovano
2023/2024 SARCINELLA, ANTONIETTA
L’integrazione delle tecnologie didattiche per la scuola del futuro. Uno studio dei processi socio-educativi di insegnamento-apprendimento nell’Istituto Comprensivo di Lozzo Atestino
2023/2024 SCHIBUOLA, GIULIA
Maternità deviante: tra costruzione del ruolo sociale della donna ed educabilità come risorsa per la società
2023/2024 PESCE, ANGELICA
Media education nella prima infanzia: un'indagine sull'utilizzo delle tecnologie nel contesto familiare.
2022/2023 BORTIGNON, ANNA
Percorsi di comunità: approcci per affrontare il disturbo da uso di sostanze
2022/2023 SCOTTON, RACHELE
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2023 | Apprendere con i social: il fenomeno TikTok nell'educazione contemporanea | Learning with social media: the TikTok phenomenon in contemporary education | PERTILE, REBECCA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Competenze socio-emotive nell’era digitale. Un’indagine sulle dinamiche emotive e relazionali tra pari. | Social-emotional skills in the digital age. An investigation of emotional and relational dynamics among peers. | DE BATTISTI, SOFIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Consapevolmente online: lo sharenting tra responsabilità genitoriali e costruzione di buone pratiche | Consciously online: sharenting between parental responsabilities and building of good practices | RAVAZZOLO, MARTA | |
| Lauree triennali | 2022 | Disabilità: La sua concezione nella storia e nella società | Disability: Its concept in history and in society | ESTE, ALESSANDRA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Educare attraverso i media: cartoni animati e trasmissione dei valori affettivi | Educating Through Media: Cartoons and the Transmission of Affective Values | PIOVAN, EMMA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Genere e cartoni animati. Riscrivere "Biancaneve e i sette nani" attraverso il Digital Storytelling | Gender and Animated Cartoons: Rewriting "Snow White and the Seven Dwarfs" through Digital Storytelling | ALBANESE, ELENA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Giovani e Media: Analisi delle abitudini digitali degli adolescenti di una scuola secondaria di primo grado del territorio fiorentino | Youth and Media: Analysis of the digital habits of adolescents in a secondary school in the Florentina area | MALENTACCHI, IRENE | |
| Lauree triennali | 2023 | Il coraggio di parlare. Relazione tra violenza di genere e immigrazione: uno studio di caso. | The courage to speak. Relationship between gender-based violence and immigration: a case study. | CESARI, ALESSIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Il Fandom oltre l'online: come Manga e Anime favoriscono l'incontro tra persone e valorizzano aspetti educativi | Fandom beyond the online: how Manga and Anime bring people together and enhance educational aspects | ZUIN, JESSICA | |
| Lauree triennali | 2022 | Il percorso umano e sociale dei genitori e degli educatori per la crescita di famiglie con figli speciali | The human and social way of parents and educators for the growth of families with special children | GRASSELLI, GIOVANNA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo della donna nel cinema italiano: l'importanza di un linguaggio più inclusivo | The role of women in Italian cinema: the importance of a more inclusive language | ALTIERI, ANNA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Infanzia e adultocentrismo: uno studio sulle rappresentazioni mediali dei bambini e delle bambine durante la pandemia da Covid-19. | Childhood and Adultcentrism: A Study on Media Representations of Children during the Covid-19 Pandemic. | CONIZZOLI, IRENE | |
| Lauree triennali | 2022 | L'introduzione di operatori uomini nelle Case Rifugio: uno scenario possibile? Analisi dei servizi specializzati antiviolenza e esperienza di tirocinio presso una Casa Rifugio del Veneto | The insertion of male workers in women's shelters: is it a possible scenario? Analysis of specialised anti-violence services and internship experience in a women's shelter in Veneto region | MEGGIOLARO, ELISA | |
| Lauree triennali | 2022 | La comunità educativa per minori e il progetto educativo individualizzato in questo contesto | The educational community for minors and the individualized educational project in this context | FAVERO, ELISA | |
| Lauree triennali | 2023 | La gestione della componente emotiva della figura professionale dell'educatore nei contesti educativi. | The management of the emotional component of the professional figure of the educator in educational contexts. | MARCHESIN, MARTINA | |
| Lauree triennali | 2023 | La Scuola ai tempi della Società della Performance: un’analisi sociologica partendo dall’osservazione partecipante in un doposcuola nel padovano | School and Performance Society: a sociological analysis based on participant observation of an after-school program in the Padua area | SARCINELLA, ANTONIETTA | |
| Lauree magistrali | 2023 | L’integrazione delle tecnologie didattiche per la scuola del futuro. Uno studio dei processi socio-educativi di insegnamento-apprendimento nell’Istituto Comprensivo di Lozzo Atestino | The integration of educational technologies for the school of the future. A study of the socio-educational teaching-learning processes in the Lozzo Atestino Comprehensive Institute | SCHIBUOLA, GIULIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Maternità deviante: tra costruzione del ruolo sociale della donna ed educabilità come risorsa per la società | Deviant motherhood: between women's social role construction and educability as a resource for society | PESCE, ANGELICA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Media education nella prima infanzia: un'indagine sull'utilizzo delle tecnologie nel contesto familiare. | Early childhood media education: a survey of technology use in the family context. | BORTIGNON, ANNA | |
| Lauree triennali | 2022 | Percorsi di comunità: approcci per affrontare il disturbo da uso di sostanze | Community pathways: approaches to coping with substance use disorder | SCOTTON, RACHELE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile