Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 25
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Alla scoperta del modo indicativo e dei suoi tempi. Un’applicazione del metodo induttivo alla riflessione linguistica in una classe quarta della scuola primaria. Discovering the indicative mode and its tenses. An application of the inductive method to language reflection in a fourth grade of primary school. FONTANA, LARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Alla scoperta del verbo. Il metodo induttivo applicato alla riflessione linguistica. Ricerca empirica in classe quarta primaria. Discovering the verb. The inductive method applied to the linguistic reflection. An empirical research in a fourth grade class of primary school. GRIGOLETTO, ALESSIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Esploriamo la frase - Un'applicazione del modello valenziale per la riflessione linguistica nella scuola primaria Let’s explore the sentence - A teaching approach of Linguistic Reflection according to the Valenziale Grammar model in primary school BILIATO, ELENA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 FACILITARE IL PROCESSO TRA LETTURA E COMPRENSIONE. Ricerca empirica in una classe quarta di scuola primaria. FACILITATE THE PROCESS BETWEEN READING AND COMPREHENSION. Empirical research in a fourth grade primary school class. MAZZUCATO, ARIANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 FARE GRAMMATICA CON IL MODELLO VALENZIALE ATTRAVERSO UN APPROCCIO METODOLOGICO INDUTTIVO. Ricerca empirica sulla riflessione linguistica in una classe Terza della Scuola Primaria. DOING GRAMMAR WITH THE "GRAMMATICA VALENZIALE" THROUGH AN INDUCTIVE METHODOLOGICAL APPROACH. Empirical research of linguistic reflection in a Primary school's third class ". PONTAROLO, CHIARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 I processi di comprensione e scrittura per lo sviluppo delle abilità di studio. Ricerca empirica in una classe quarta della scuola primaria. Comprehension and writing processes for the development of the skill to study. Empirical research in a fourth grade class. SALVATORE, ANNALAURA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 I processi di comprensione e scrittura per lo sviluppo delle abilità di studio. Una ricerca empirica in una classe quinta primaria. Comprehension and writing processes for the development of study skills. An empirical study in a fifth-grade primary classroom. FORCELLINI, CAMILLA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Il processo di scrittura e l'autovalutazione. Una ricerca empirica in una classe IV di scuola primaria. The writing process and self-assessment. An emprical research in a fourth class of a primary school. VISINTIN, ELENA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Il riassunto per la comprensione del testo espositivo. Una ricerca empirica in una classe V primaria. Summary for the expository text comprehension. An empirical analysis in a fifth grade class. DA RIO, VITTORIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il riconoscimento della categoria verbale secondo la metodologia della grammatica per scoperta. Una ricerca empirica in una classe terza della Scuola Primaria The recognition of the verbal category according to the methodology of grammar by discovery. An empirical research in a third class of Primary School FERRARO, FRANCESCA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Il verbo nel modello valenziale. Ricerca empirica sul verbo e le sue valenze in III Primaria. The verb in the valential model. Empirical research on the verb and its valences in the third grade of Primary School. RIZZOTTO, ALICE
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 La differenziazione didattica per la comprensione del testo. Ricerca empirica per una classe quarta primaria. Educational differentiation for reading comprehension. Empirical research for a fourth grade primary GALUPPI, RACHELE
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 La generazione di inferenze nel processo di comprensione e interpretazione del testo narrativo. Ricerca empirica in una classe quinta di scuola primaria. The generation of inferences in the process of comprehension and interpretation the narrative text. Empirical research in a fifth class of primary school. MONTANARI, MICHELA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 La grammatica valenziale per la scoperta della frase. Ricerca empirica in una classe quinta primaria. Valency grammar to discover the sentence. Empirical research in a fifth primary class. CALZAVARA, SILVIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 La Philosophy for Children come mediatore dei processi di pensiero implicati nella comprensione da ascolto. Ricerca empirica in una classe quinta di scuola primaria. Philosophy for Children as a mediator of thinking processes involved in listening comprehension. An empirical research in a fifth grade class of primary school. ZEN, ALESSANDRA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 La produzione orale nello sviluppo della competenza narrativa secondo l’approccio della Scuola Senza Zaino. Ricerca empirica in due classi prime di scuola primaria. Oral production in the development of narrative competence according to the Senza Zaino school approach. Empirical research in two first grades of primary school. BORTOLOMIOL, VALERIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 La scoperta dell'etimologia delle parole come facilitazione alla comprensione del testo. Ricerca empirica in classe quinta primaria The discovery of etimology of words to encourage the reading comprehension. An empirical research in fifth primary class POLICHETTI, FRANCESCA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 La trasformazione del discorso diretto in indiretto nelle abilità di riassunto. Percorso di ricerca empirica sull'efficacia della metodologia euristica in una classe quarta di scuola primaria. Transforming direct speech into indirect speech in summarising skills. Empirical research pathway on the effectiveness of heuristic methodology in a fourth grade primary school class. PEGORARO, ALTEA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Le scritture per l’apprendimento: uno strumento per la comprensione del testo espositivo e lo sviluppo delle abilità di studio. Ricerca empirica in una classe IV di scuola primaria. The writings for learning: a tool for understanding the expository text and developing study skills. Empirical research in a primary school class IV. CERON, BEATRICE
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 LO STUDIO COME ATTIVITÀ STRATEGICA E INTENZIONALE Una ricerca empirica per valutare l'incremento delle abilità di studio in classe quarta primaria THE STUDY AS STRATEGIC AND INTENTIONAL ACTIVITY An empirical study to evaluate the improvement of studying skills in a fourth grade class PANATO, MATILDE
Mostrati risultati da 1 a 20 di 25
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile