Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 19 a 38 di 50
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2020 "L'animale come facilitatore e promotore di ben-essere: gli Interventi Assistiti con Animali come modalità relazionale educativa e didattica" "The animal as facilitator and promoter of well-being: Animal Assisted Interventions as an educational and didactic relational modality" SULIN, FRANCESCA
Lauree magistrali 2022 L'educazione del bambino da 0 a 3 anni: un'analisi della gestione degli scatti d'ira da parte dei genitori. The education of the child from 0 to 3 years: an analysis of parental management of temper tantrums. BOSELLO, ELEONORA
Lauree magistrali 2020 L'inclusione attraverso il linguaggio universale della danza: proporre il freestyle come parte integrante di un processo didattico Inclusion through the universal language of dance: approaching freestyle as a key component of the educational process TOMASETTO, MATTEO
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 L'influenza della comunicazione non verbale nel riconoscimento delle emozioni. Caso di studio in una classe seconda di scuola primaria. The influence of nonverbal communication in emotion recognition. Case study in a second grade elementary school class. LANOTTE, ANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 L'insegnante come mediatore, facilitatore e improvvisatore nei processi di apprendimento significativo The teacher as mediator, facilitator and improviser in meaningful learning processes VOLPATO, MELISSA
Lauree magistrali 2022 La "disabilità" negli asili nido: Introduzione dell'ICF-CY nei servizi rivolti ai bambini tra zero e tre anni The "disability" in kindergartens: Introduction of ICF-CY in child services between zero and three years CISOTTO, VALENTINA
Lauree magistrali 2020 La "Scuola Senza Zaino" tra metodologia ed esperienze pratiche "No Backpack School" between methodology and practical experiences PRADETTO ROMAN, PATRIZIA
Lauree magistrali 2021 La forza della vulnerabilità: sport e inclusione The strength of vulnerability: sport and inclusion SCHIAVONE, FRANCESCA
Lauree triennali 2022 "La lettura e le sue potenzialità: oltre la semplice pagina. - Esperienze d'apprendimento al nido" "Reading and its potential: beyond the simple page. - Learning experiences to the kindergarten" MAZZER, LISA
Lauree magistrali 2021 La progettazione a ritroso: uno sguardo inclusivo. Designing backwards: an inclusive look. NARDI, FEDERICO
Lauree magistrali 2021 La relazione docenti-allievi-genitori all'interno dell'ecosistema scolastico: cosa fa funzionare questo legame indissolubile? The teachers-students-parents relationship within the school ecosystem: what does it make this unbreakable bond work? CARLI, LEONARDO
Lauree magistrali 2020 La scuola di domani: la proposta di un cambiamento che guarda alle necessità degli studenti The school of tomorrow: a proposal for change that aim to fulfill the needs of the students ZANE, ILARIA
Lauree magistrali 2021 La scuola inclusiva durante l’emergenza Covid-19: il punto di vista dei bambini. The inclusive school during the Covid-19: the children's point of view BOCCA, CATERINA
Lauree triennali 2020 La solitudine: un disagio per la popolazione anziana. Come riconoscerla e contrastarla potenziando la dimensione relazionale. Loneliness: a hardship for older people. How to recognize and hinder it through the development of the relational dimension. DEL DOTTORE, ILARIA
Lauree magistrali 2022 Le complessità del ruolo dell'educatore, nei contesti di asili nido e scuole dell'infanzia, tra "diagnosi" e interventi educativo-didattici nelle situazioni di disabilità. The complexities on the role of educator, in nursery and kindergarten, between diagnosis and educational actions in disabilities. MENIN, GIORGIA
Lauree magistrali 2022 “Le parole fanno cose”: il paradigma dell’inclusione, tra linguaggio della norma e linguaggio della diversità. Dialogo intorno a neurodivergenza e intersezionalità "How to do things with words": the paradigm of inclusion, between the language of the norm and the language of diversity. Dialogue around neurodivergence and intersectionality MARZARI, ILARIA
Lauree triennali 2022 Le situazioni di disagio negli adolescenti di oggi: quali fattori contestuali e di rischio? Quali proposte educative per facilitare occasioni di benessere? Uncomfortable situations for today's adolescents: which are the contextual and risk factors? Which could be the educational proposals to facilitate opportunities for wellbeing? LONGO, MARIA CRISTINA
Lauree magistrali 2022 Lo sviluppo emotivo nella scuola primaria: una progettazione educativa sulla base del curricolo della Philosophy for Children Emotional development in primary school: an educational design based on the curriculum of the Philosophy for Children BRAGA, ELEONORA
Lauree magistrali 2021 L’importanza dei caregiver per lo sviluppo delle capacità relazionali ed emotive dei bambini - come il ben-essere dei genitori influenzi quello dei figli The importance of caregivers for developing children's relational and emotional skills - how parents' well-being affects that of their children LORO, ALESSIA
Lauree magistrali 2021 Mettere in atto strategie inclusive nello sport: quale conoscenza e consapevolezza pedagogica negli istruttori, riguardo co-insegnamento e UDL? Implement inclusive strategies in sport: what instructors’ pedagogical knowledge and awareness of co-teaching and UDL? GAZZEA, CATERINA
Mostrati risultati da 19 a 38 di 50
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile