Sfoglia per Relatore
"L'animale come facilitatore e promotore di ben-essere: gli Interventi Assistiti con Animali come modalità relazionale educativa e didattica"
2020/2021 SULIN, FRANCESCA
L'educazione del bambino da 0 a 3 anni: un'analisi della gestione degli scatti d'ira da parte dei genitori.
2022/2023 BOSELLO, ELEONORA
L'inclusione attraverso il linguaggio universale della danza: proporre il freestyle come parte integrante di un processo didattico
2020/2021 TOMASETTO, MATTEO
L'influenza della comunicazione non verbale nel riconoscimento delle emozioni. Caso di studio in una classe seconda di scuola primaria.
2021/2022 LANOTTE, ANNA
L'insegnante come mediatore, facilitatore e improvvisatore nei processi di apprendimento significativo
2022/2023 VOLPATO, MELISSA
La "disabilità" negli asili nido: Introduzione dell'ICF-CY nei servizi rivolti ai bambini tra zero e tre anni
2022/2023 CISOTTO, VALENTINA
La "Scuola Senza Zaino" tra metodologia ed esperienze pratiche
2020/2021 PRADETTO ROMAN, PATRIZIA
La forza della vulnerabilità: sport e inclusione
2021/2022 SCHIAVONE, FRANCESCA
"La lettura e le sue potenzialità: oltre la semplice pagina. - Esperienze d'apprendimento al nido"
2022/2023 MAZZER, LISA
La progettazione a ritroso: uno sguardo inclusivo.
2021/2022 NARDI, FEDERICO
La relazione docenti-allievi-genitori all'interno dell'ecosistema scolastico: cosa fa funzionare questo legame indissolubile?
2021/2022 CARLI, LEONARDO
La scuola di domani: la proposta di un cambiamento che guarda alle necessità degli studenti
2020/2021 ZANE, ILARIA
La scuola inclusiva durante l’emergenza Covid-19: il punto di vista dei bambini.
2021/2022 BOCCA, CATERINA
La solitudine: un disagio per la popolazione anziana. Come riconoscerla e contrastarla potenziando la dimensione relazionale.
2020/2021 DEL DOTTORE, ILARIA
Le complessità del ruolo dell'educatore, nei contesti di asili nido e scuole dell'infanzia, tra "diagnosi" e interventi educativo-didattici nelle situazioni di disabilità.
2022/2023 MENIN, GIORGIA
“Le parole fanno cose”: il paradigma dell’inclusione, tra linguaggio della norma e linguaggio della diversità. Dialogo intorno a neurodivergenza e intersezionalità
2022/2023 MARZARI, ILARIA
Le situazioni di disagio negli adolescenti di oggi: quali fattori contestuali e di rischio? Quali proposte educative per facilitare occasioni di benessere?
2022/2023 LONGO, MARIA CRISTINA
Lo sviluppo emotivo nella scuola primaria: una progettazione educativa sulla base del curricolo della Philosophy for Children
2022/2023 BRAGA, ELEONORA
L’importanza dei caregiver per lo sviluppo delle capacità relazionali ed emotive dei bambini - come il ben-essere dei genitori influenzi quello dei figli
2021/2022 LORO, ALESSIA
Mettere in atto strategie inclusive nello sport: quale conoscenza e consapevolezza pedagogica negli istruttori, riguardo co-insegnamento e UDL?
2021/2022 GAZZEA, CATERINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | "L'animale come facilitatore e promotore di ben-essere: gli Interventi Assistiti con Animali come modalità relazionale educativa e didattica" | "The animal as facilitator and promoter of well-being: Animal Assisted Interventions as an educational and didactic relational modality" | SULIN, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'educazione del bambino da 0 a 3 anni: un'analisi della gestione degli scatti d'ira da parte dei genitori. | The education of the child from 0 to 3 years: an analysis of parental management of temper tantrums. | BOSELLO, ELEONORA | |
Lauree magistrali | 2020 | L'inclusione attraverso il linguaggio universale della danza: proporre il freestyle come parte integrante di un processo didattico | Inclusion through the universal language of dance: approaching freestyle as a key component of the educational process | TOMASETTO, MATTEO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'influenza della comunicazione non verbale nel riconoscimento delle emozioni. Caso di studio in una classe seconda di scuola primaria. | The influence of nonverbal communication in emotion recognition. Case study in a second grade elementary school class. | LANOTTE, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'insegnante come mediatore, facilitatore e improvvisatore nei processi di apprendimento significativo | The teacher as mediator, facilitator and improviser in meaningful learning processes | VOLPATO, MELISSA | |
Lauree magistrali | 2022 | La "disabilità" negli asili nido: Introduzione dell'ICF-CY nei servizi rivolti ai bambini tra zero e tre anni | The "disability" in kindergartens: Introduction of ICF-CY in child services between zero and three years | CISOTTO, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | La "Scuola Senza Zaino" tra metodologia ed esperienze pratiche | "No Backpack School" between methodology and practical experiences | PRADETTO ROMAN, PATRIZIA | |
Lauree magistrali | 2021 | La forza della vulnerabilità: sport e inclusione | The strength of vulnerability: sport and inclusion | SCHIAVONE, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2022 | "La lettura e le sue potenzialità: oltre la semplice pagina. - Esperienze d'apprendimento al nido" | "Reading and its potential: beyond the simple page. - Learning experiences to the kindergarten" | MAZZER, LISA | |
Lauree magistrali | 2021 | La progettazione a ritroso: uno sguardo inclusivo. | Designing backwards: an inclusive look. | NARDI, FEDERICO | |
Lauree magistrali | 2021 | La relazione docenti-allievi-genitori all'interno dell'ecosistema scolastico: cosa fa funzionare questo legame indissolubile? | The teachers-students-parents relationship within the school ecosystem: what does it make this unbreakable bond work? | CARLI, LEONARDO | |
Lauree magistrali | 2020 | La scuola di domani: la proposta di un cambiamento che guarda alle necessità degli studenti | The school of tomorrow: a proposal for change that aim to fulfill the needs of the students | ZANE, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | La scuola inclusiva durante l’emergenza Covid-19: il punto di vista dei bambini. | The inclusive school during the Covid-19: the children's point of view | BOCCA, CATERINA | |
Lauree triennali | 2020 | La solitudine: un disagio per la popolazione anziana. Come riconoscerla e contrastarla potenziando la dimensione relazionale. | Loneliness: a hardship for older people. How to recognize and hinder it through the development of the relational dimension. | DEL DOTTORE, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Le complessità del ruolo dell'educatore, nei contesti di asili nido e scuole dell'infanzia, tra "diagnosi" e interventi educativo-didattici nelle situazioni di disabilità. | The complexities on the role of educator, in nursery and kindergarten, between diagnosis and educational actions in disabilities. | MENIN, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2022 | “Le parole fanno cose”: il paradigma dell’inclusione, tra linguaggio della norma e linguaggio della diversità. Dialogo intorno a neurodivergenza e intersezionalità | "How to do things with words": the paradigm of inclusion, between the language of the norm and the language of diversity. Dialogue around neurodivergence and intersectionality | MARZARI, ILARIA | |
Lauree triennali | 2022 | Le situazioni di disagio negli adolescenti di oggi: quali fattori contestuali e di rischio? Quali proposte educative per facilitare occasioni di benessere? | Uncomfortable situations for today's adolescents: which are the contextual and risk factors? Which could be the educational proposals to facilitate opportunities for wellbeing? | LONGO, MARIA CRISTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo sviluppo emotivo nella scuola primaria: una progettazione educativa sulla base del curricolo della Philosophy for Children | Emotional development in primary school: an educational design based on the curriculum of the Philosophy for Children | BRAGA, ELEONORA | |
Lauree magistrali | 2021 | L’importanza dei caregiver per lo sviluppo delle capacità relazionali ed emotive dei bambini - come il ben-essere dei genitori influenzi quello dei figli | The importance of caregivers for developing children's relational and emotional skills - how parents' well-being affects that of their children | LORO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Mettere in atto strategie inclusive nello sport: quale conoscenza e consapevolezza pedagogica negli istruttori, riguardo co-insegnamento e UDL? | Implement inclusive strategies in sport: what instructors’ pedagogical knowledge and awareness of co-teaching and UDL? | GAZZEA, CATERINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile