Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 12 a 31 di 48
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2022 Embodied Cognition: il contributo delle abilità motorie nello sviluppo della comprensione narrativa in età prescolare Embodied Cognition: the contribution of motor skills in the development of narrative comprehension in preschoolers DI MARIA, EMANUELE
Lauree magistrali 2023 Esplorando la competenza narrativa dei bambini bilingui. Il ruolo dell’esposizione linguistica e delle pratiche di lettura nel contesto familiare. Exploring the narrative competence of bilingual children. The role of language exposure and reading practices in the family context. CASTELLANI, CATERINA
Lauree magistrali 2023 Esposizione multilingue: il ruolo delle pratiche educative e del funzionamento cognitivo sulle traiettorie evolutive del linguaggio in età prescolare e scolare. Multilingual exposure: the role of educational practices and cognitive functioning on the developmental trajectories of language in preschool and school age. VENANZETTI, ANGELICA
Lauree magistrali 2023 Fattori individuali e ambientali nello sviluppo di competenze di partecipazione comunicativa in bambini di età prescolare: il ruolo degli stili genitoriali e della sensibilità ambientale Individual and environmental factors in the development of communicative participation in preschool children: the role of parenting styles and environmental sensitivity MARINELLI, VITTORIA
Lauree magistrali 2022 GLI EFETTI DELLA CREATIVITÀ, DELLE ABILITÀ LESSICALI E DI MEMORIA DI LAVORO SULL'ACQUIZIONE DI NUOVE PAROLE IN FUNZIONE DELLE DIFFERENZE NELLO STATUS SOCIOECONOMICO EFFECTS OF CREATIVITY, LEXICAL AND WORKING MEMORY SKILLS ON THE ACQUISITION OF NEW WORDS ACCORDING TO DIFFERENCES IN SOCIO-ECONOMIC STATUS VAQUER, FRANCESCA MARIA
Lauree triennali 2022 Ideale culturale di magrezza: il ruolo dei mass media e le conseguenze psicologiche su giovani donne. The thin ideal: the role of the mass media and the psychological effects on young women. ANTONELLI, ELISA
Lauree triennali 2022 Il lato umano della Dislessia: le difficoltà emotive e i rischi psicopatologici nel bambino con Dislessia Evolutiva The human side of Dyslexia: the emotional problems and the psychopathological risk factors in children with Developmental Dyslexia ZANELLA, IRENE
Lauree triennali 2023 Il linguaggio in persone con il Disturbo dello Spettro dell'Autismo: Analisi, trattamento, e prospettive future Language in individuals with Autism Spectrum Disorder: Analysis, treatment, and future perspectives TOSI, CAMILLA
Lauree magistrali 2022 Il perspective taking nella comprensione narrativa in età prescolare: il ruolo della comprensione emotiva e della ToM Perspective taking in narrative understanding in preschoolers: the role of emotion comprehension and ToM PIRAS, STEFANO
Lauree magistrali 2023 Il ruolo della diversa sensibilità ambientale nelle competenze emotive dei bambini in età prescolare The role of different environmental sensitivity in the emotional skills of preschool children FRONTE, MAVÌ
Lauree magistrali 2022 Il ruolo delle credenze genitoriali e delle pratiche di alfabetizzazione domestica nello sviluppo delle abilità di alfabetizzazione emergente del bambino The role of parental beliefs and home literacy practices in the development of a child's emergent literacy skills PRILLO, CHIARA
Lauree triennali 2020 Interventi di parent-training per potenziare le pratiche narrative come strumento di accompagnamento dei genitori nello sviluppo del linguaggio del bambino bilingue precoce Parent-training interventions to enhance narrative practices as a tool to accompany parents in the development of the language of the early bilingual child BALTIERI, ELENA
Lauree magistrali 2021 L'influenza delle credenze genitoriali sullo sviluppo del linguaggio in bambini con sviluppo tipico e bambini con sindrome dello spettro autistico The effect of parental beliefs on the language development in children with typical development and children with autism spectrum syndrome REGATTIERI, VALENTINA
Lauree magistrali 2021 L'influenza delle variabili linguistiche, cognitive ed emotive sulla comprensione orale nei bambini della scuola primaria: uno studio esplorativo in un contesto di Outdoor Education The influence of linguistic, cognitive and emotional variables on listening comprehension in primary school children: an exploratory study in an Outdoor Education context PRATO, ALESSANDRA ASIA
Lauree magistrali 2023 L'utilità dei questionari genitoriali nella rilevazione del rischio di DPL e DSA in bambini monolingui e bilingui The usefulness of parental questionnaires in detecting the risk of DPL and DSA in monolingual and bilingual children PAIANI, GRETA
Lauree magistrali 2023 La competenza narrativa nei bambini bilingui: analisi del rapporto tra micro e macrostruttura alla luce delle abilità cognitive e delle pratiche di home literacy Narrative competence in bilingual children: analysis of the relationship between micro and macrostructure in view of cognitive skills and home literacy practices TERREN, GIULIA
Lauree magistrali 2022 La PMA come possibile ragione del declino delle adozioni internazionali nell’ultimo decennio PMA as a possible reason of the intercountry adoption’s decline in the last decade ASTORI, NICOLE
Lauree triennali 2024 La regolazione emotiva in percorsi di potenziamento cognitivo. The emotional regulation in cognitive training programs. MARCHIORI, MARIA
Lauree magistrali 2023 La relazione tra bilinguismo e creatività linguistica nei bambini di seconda e terza elementare The relationship between bilingualism and linguistic creativity in second and third grade children ORZES, MARGHERITA
Lauree triennali 2021 La relazione tra linguaggio e Teoria della Mente: prospettiva dominio-generale e dominio-specifica a confronto The relationship between language and Theory of Mind: a comparison between domain-general and domain-specific view TRAMONTANO, GIULIA
Mostrati risultati da 12 a 31 di 48
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile