Sfoglia per Relatore
Dimensioni pedagogiche della sussidiarietà nel volontariato come espressione di compartecipazione solidale e cittadinanza attiva.
2021/2022 MIOTTO, MARIA CHIARA
Doposcuola: un'analisi dal punto di vista pedagogico
2023/2024 CUNICO, SOFIA
Educare i giovani alle virtù "Progetto scuola in regola: studenti con la patente"
2021/2022 TROMBONI, BEATRICE
Educazione al senso religioso: considerazioni pedagogiche
2023/2024 MANDRO, NICOLÒ
Educazione Attiva: un dialogo tra Dewey, Freire e i C.E.M.E.A.
2020/2021 TAIOLI, MARTINA
Educazione civica e senso di appartenenza. Una ricerca-azione con i preadolescenti di Pordenone
2021/2022 ZUCCHET, ANNA
Educazione e carcere: "tirare fuori" e "mettere dentro"
2021/2022 CASTELLANI, ANNALIA
Gli strumenti principali del metodo E/G e i capi squadriglia: un'analisi sugli effetti nella relazione con la squadriglia.
2022/2023 FATTORI, LUCIA
I giovani adulti e i riti di passaggio. Una ricerca sullo strumento scout della 'Partenza' come accompagnamento all'adultità
2023/2024 BELLOTTO, ANNA
Identità femminile e social network in preadolescenza. Per un'educazione al valore relazionale del corpo.
2020/2021 SARTOR, ALESSIA
IL CAMMINO È LA META. La valenza educativa del cammino spirituale
2020/2021 SCARPARO, ELENA
Il Coaching come approccio pedagogico: un'analisi dei suoi effetti sull'apprendimento implicito.
2022/2023 CAPOVANI, IRENE
"Il sistema preventivo di Don Bosco: finalità e cambiamenti nell'azione educativa degli oratori e dei progetti di doposcuola"
2023/2024 MORO, SAMANTHA
IL TUTOR DELL’ APPRENDIMENTO: PROFILO, OBIETTIVI E SFIDE EDUCATIVE
2023/2024 ZILIOTTO, BENEDETTA
Il valore del doposcuola come istituzione educativa: la lezione di don Milani
2023/2024 PEGORARO, GIULIA
Itinerari di Educazione Ecologica nella scuola primaria
2021/2022 ALBANESE, ELENA
L'ambiente Giungla: un contesto educativo per formare il carattere nei bambini tra gli 8 e i 12 anni d'età.
2020/2021 SCOMPARIN, ALESSIA
L'educazione musicale dai 6 agli 11 anni: diversi approcci a confronto
2022/2023 DE GAETANIS, BEATRICE
L'insegnamento di Educazione Civica e alla Cittadinanza nella scuola primaria. Analisi di una situazione reale e progettazione di un'Unità Didattica di Apprendimento in una classe IV della Provincia Autonoma di Trento.
2021/2022 MARCHIORI, LORENZA
L'interconnessione tra meraviglia, curiosità e motivazione come componenti amplificative del processo formativo
2022/2023 VETTORELLO, LORENZO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Dimensioni pedagogiche della sussidiarietà nel volontariato come espressione di compartecipazione solidale e cittadinanza attiva. | Pedagogical dimensions of subsidiarity in volunteerism as expression of solidarity sharing and active citizenship | MIOTTO, MARIA CHIARA | |
Lauree triennali | 2023 | Doposcuola: un'analisi dal punto di vista pedagogico | After-school activities: an analysis from a pedagogical point of view | CUNICO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Educare i giovani alle virtù "Progetto scuola in regola: studenti con la patente" | Educate teenagers to virtue "School on track poject: students with licence" | TROMBONI, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2023 | Educazione al senso religioso: considerazioni pedagogiche | Education to the religiosity: pedagogical considerations | MANDRO, NICOLÒ | |
Lauree triennali | 2020 | Educazione Attiva: un dialogo tra Dewey, Freire e i C.E.M.E.A. | Active Learning: a dialogue between Dewey, Freire and CEMEA | TAIOLI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Educazione civica e senso di appartenenza. Una ricerca-azione con i preadolescenti di Pordenone | Citizenship education and sense of belonging. An action-research with young people in Pordenone | ZUCCHET, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Educazione e carcere: "tirare fuori" e "mettere dentro" | Education and prison: "leading out" and "putting in" | CASTELLANI, ANNALIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Gli strumenti principali del metodo E/G e i capi squadriglia: un'analisi sugli effetti nella relazione con la squadriglia. | The main tools of the scout method E/G and the squadron leader: an analysis on the effects of the relationship among the members of the squadron. | FATTORI, LUCIA | |
Lauree magistrali | 2023 | I giovani adulti e i riti di passaggio. Una ricerca sullo strumento scout della 'Partenza' come accompagnamento all'adultità | Young adults and rites of passage. A research on the scouting tool of 'Partenza' as an accompaniment to adulthood | BELLOTTO, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Identità femminile e social network in preadolescenza. Per un'educazione al valore relazionale del corpo. | Female identity and social networks in pre-adolescence. Building towards educating the relational worth of the body image. | SARTOR, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2020 | IL CAMMINO È LA META. La valenza educativa del cammino spirituale | THE PATH IS THE GOAL. The educational value of the spiritual journey | SCARPARO, ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il Coaching come approccio pedagogico: un'analisi dei suoi effetti sull'apprendimento implicito. | Coaching as a pedagogical approach: an analysis of its effects on implicit learning. | CAPOVANI, IRENE | |
Lauree triennali | 2023 | "Il sistema preventivo di Don Bosco: finalità e cambiamenti nell'azione educativa degli oratori e dei progetti di doposcuola" | "Don Bosco's preventive system: aims and changes in the educational action of oratories and after-school projects" | MORO, SAMANTHA | |
Lauree triennali | 2023 | IL TUTOR DELL’ APPRENDIMENTO: PROFILO, OBIETTIVI E SFIDE EDUCATIVE | THE LEARNING TUTOR: PROFILE, GOALS AND EDUCATIONAL CHALLENGES | ZILIOTTO, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2023 | Il valore del doposcuola come istituzione educativa: la lezione di don Milani | The value of after-school activities as an educational institution: Don Milani's lesson | PEGORARO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Itinerari di Educazione Ecologica nella scuola primaria | Ecological education itineraries in primary school | ALBANESE, ELENA | |
Lauree triennali | 2020 | L'ambiente Giungla: un contesto educativo per formare il carattere nei bambini tra gli 8 e i 12 anni d'età. | The Jungle environment: an educational context to build up the character in children between 8 and 12 years of age. | SCOMPARIN, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | L'educazione musicale dai 6 agli 11 anni: diversi approcci a confronto | Music Education from 6 to 11 years: different approaches compared | DE GAETANIS, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2021 | L'insegnamento di Educazione Civica e alla Cittadinanza nella scuola primaria. Analisi di una situazione reale e progettazione di un'Unità Didattica di Apprendimento in una classe IV della Provincia Autonoma di Trento. | The teaching of civic education in primary school. Analysis of a real situation and design of a learning activity at fourth grade in the province of Trento. | MARCHIORI, LORENZA | |
Lauree triennali | 2022 | L'interconnessione tra meraviglia, curiosità e motivazione come componenti amplificative del processo formativo | The interconnection between wonder, curiosity and motivation as amplifying elements of the formative process | VETTORELLO, LORENZO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile