Sfoglia per Relatore
Il clima della Terra. Analisi geografica della letteratura per ragazzi.
2020/2021 CANTARELLO, GIORGIA
Il fieldwork e l’apprendimento della geografia “Missioni esplorative didattiche per la valorizzazione e la scoperta del Parco del Piano di Magadino”
2021/2022 GUGLIELMO, MARTA
Il Museo di Geografia come sostegno alla didattica.
2021/2022 GOMIERO, FRANCESCA
IL PAESAGGIO SONORO NELLA DIDATTICA - Buone pratiche che ne confermano la validità educativa
2022/2023 BEDIN, ILENIA
Il valore dei luoghi. La Place-Based Education nella scuola dell'infanzia.
2021/2022 BASEGGIO, LISA
L'Outdoor Education come ponte. Principi per riadattare il dialogo creativo tra spazi esterni e interni.
2022/2023 SPAGNOLO, LAURA
La casa come spazio vissuto. L'importanza di sviluppare un attaccamento al luogo domestico.
2020/2021 RIOLFATTO, GIULIA
La metodologia didattica del debate alla scuola dell'infanzia, per una mappatura cognitiva e linguistica dello spazio
2020/2021 FANTIN, SERENA
Land art : fondamenti e pratiche per la valorizzazione del territorio a scuola.
2021/2022 LAGROTTERIA, FRANCESCA
Maestri fuori-classe. Gli effetti della formazione outdoor su atteggiamenti e competenze degli insegnanti.
2022/2023 FORCHER, ENRICO
Outdoor Education per la promozione del senso del luogo a scuola
2022/2023 FOGAROLLO, MARIA
Outdoor Learning: una sinergia tra dentro e fuori Profilo professionale di un insegnante supportivo che abbraccia l'approccio della didattica all'aperto
2021/2022 RANCAN, MARTINA MARIA
Paesaggi sonori della scuola Legami di ascolto tra Italia e Colombia
2021/2022 SPIGARIOLO, MICHELA
Regioniamo: percorsi attivi tra le Regioni d'Italia
2021/2022 BARISON, ISABELLA
Soundstainability La creazione di spazi acustici come strumenti didattici per la promozione di una narrazione territoriale sostenibile.
2022/2023 FOLLADOR, FEDERICA
Terzi paesaggi educanti. L'intervallo al tempo del Covid-19.
2020/2021 BOARETTO, GIUSI
TERZO PAESAGGIO EDUCATIVO Un luogo per e dei bambini e delle bambine per il so-stare
2021/2022 PLACCHETTA, MARIA
TRASFORMARE GLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO. Il verde in aula per sviluppare il benessere e il concetto di cura alla scuola primaria.
2022/2023 DANUSO, CHIARA
UN MARE DI CORTI. Un percorso interdisciplinare sull'Ocean Literacy per lo sviluppo del senso del luogo.
2021/2022 MENEGHIN, CAMILLA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Il clima della Terra. Analisi geografica della letteratura per ragazzi. | The Earth's climate. Geographical analysis of children's literature. | CANTARELLO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il fieldwork e l’apprendimento della geografia “Missioni esplorative didattiche per la valorizzazione e la scoperta del Parco del Piano di Magadino” | Fieldwork and Learning Geography "Educational exploratory missions for the enhancement and discovery of Magadino Plan Park" | GUGLIELMO, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il Museo di Geografia come sostegno alla didattica. | The Geography Museum as a support to teaching. | GOMIERO, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | IL PAESAGGIO SONORO NELLA DIDATTICA - Buone pratiche che ne confermano la validità educativa | THE SOUNDSCAPE IN EDUCATION - Good practices that confirm its educational validity | BEDIN, ILENIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il valore dei luoghi. La Place-Based Education nella scuola dell'infanzia. | The value of places. The Place-Based Education in kindergarten. | BASEGGIO, LISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'Outdoor Education come ponte. Principi per riadattare il dialogo creativo tra spazi esterni e interni. | Outdoor Education connections. Principles for reframing the creative dialogue between outdoor and indoor spaces. | SPAGNOLO, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La casa come spazio vissuto. L'importanza di sviluppare un attaccamento al luogo domestico. | The house as a lived space. The importance of developing an attachment to the domestic place. | RIOLFATTO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La metodologia didattica del debate alla scuola dell'infanzia, per una mappatura cognitiva e linguistica dello spazio | The teaching methodology of the debate at the kindergarten, for a cognitive and linguistic mapping of the space | FANTIN, SERENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Land art : fondamenti e pratiche per la valorizzazione del territorio a scuola. | Land art : implementing fundamental theories and practices for the environmental enrichment in the academic setting. | LAGROTTERIA, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Maestri fuori-classe. Gli effetti della formazione outdoor su atteggiamenti e competenze degli insegnanti. | Out-standing teachers. Outdoor training's effect on teachers' attitudes and skills. | FORCHER, ENRICO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Outdoor Education per la promozione del senso del luogo a scuola | Outdoor Education for promoting a sense of place at school | FOGAROLLO, MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Outdoor Learning: una sinergia tra dentro e fuori Profilo professionale di un insegnante supportivo che abbraccia l'approccio della didattica all'aperto | Outdoor Learning: a synergy between inside and outside Professional profile of a supportive teacher who embraces the Outdoor Learning | RANCAN, MARTINA MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Paesaggi sonori della scuola Legami di ascolto tra Italia e Colombia | School soundscapes Listening connections between Italy and Colombia | SPIGARIOLO, MICHELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Regioniamo: percorsi attivi tra le Regioni d'Italia | Reasoning on regions: many routs to take to ingage children through the Italian Regions | BARISON, ISABELLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Soundstainability La creazione di spazi acustici come strumenti didattici per la promozione di una narrazione territoriale sostenibile. | Soundstainability The creation of acoustic places as didactic tools for the promotion of a sustainable territorial narration. | FOLLADOR, FEDERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Terzi paesaggi educanti. L'intervallo al tempo del Covid-19. | Third educational landscapes. Recess at the time of Covid-19. | BOARETTO, GIUSI | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | TERZO PAESAGGIO EDUCATIVO Un luogo per e dei bambini e delle bambine per il so-stare | THIRD EDUCATIONAL LANDSCAPE A place for and of the children to take a break | PLACCHETTA, MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | TRASFORMARE GLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO. Il verde in aula per sviluppare il benessere e il concetto di cura alla scuola primaria. | TRANSFORMING THE LEARNING ENVIRONMENT. Green in the classroom to develop the well-being and the concept of primary school care. | DANUSO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | UN MARE DI CORTI. Un percorso interdisciplinare sull'Ocean Literacy per lo sviluppo del senso del luogo. | A SEA OF SHORT FILMS. An interdisciplinary experience on Ocean Literacy for developing a sense of place. | MENEGHIN, CAMILLA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile