Sfoglia per Corso
Dall'assistenzialismo alla riabilitazione. Una ricerca quali-quantitativa in alcune strutture terapeutiche psichiatriche della provincia di Padova e Treviso.
2020/2021 MARCONATO, ANGELICA
Dipendenza da gioco D’azzardo: dalla neurobiologia ai possibili interventi preventivi e riabilitativi
2022/2023 SCHIEVANO, LEONARDO
Diritto al lavoro: favorire l'inclusione lavorativa della persona con disabilità
2021/2022 VIERO, ALESSIA
Disabilità cognitiva e adolescenza: uno studio di caso
2020/2021 CALDIERON, FRANCESCA
Disabilità infantile: l'intervento educativo nel rapporto mamma-bambino verso l'accettazione della diagnosi. Uno studio di caso.
2020/2021 TORRESAN, MICHELA
Disabilità intellettiva: educare all'affettività e alla sessualità
2020/2021 COFLER, ALICE
Discriminazione e violenza contro le persone LGBTQIA+: presa in carico e prospettive educative all’interno del servizio Villa C.A.R.R.A.
2022/2023 BON, ALESSIA
Disturbi correlati a sostanze e Disturbi da addiction: lo stigma in un’ottica al femminile
2021/2022 PICCOLO, MARIA VITTORIA
Disturbi dell'alimentazione e famiglia. Peculiarità e specificità dell'intervento educativo con i genitori.
2021/2022 BETTIN, ELISA
E Dopo di Noi? Dall'analisi del vissuto genitoriale a nuove implicazioni per il futuro.
2020/2021 PRUDENTE, MARTINA
Educazione del paziente per la prevenzione del piede diabetico secondo la stratificazione del rischio di ulcerazione
2022/2023 ROSSETTI, MARIKA
Effetti del gruppo linguistico sulla percezione dello stigma dei familiari di pazienti seguiti in neuropsichiatria infantile: uno studio trasversale in Alto Adige
2022/2023 ROSSI, ELENA
Evoluzione dei servizi nella disabilità in tempo di Covid-19: ricerca quali-quantitativa condotta sui caregiver di 3 centri diurni
2020/2021 CISCHELE, MARTA
Gioco d'azzardo patologico: esposizione del fenomeno e strategie per prevenirlo
2022/2023 MAZZON, GIOVANNI
Gli Interventi Assistiti con gli Animali come proposta progettuale nei reparti ospedalieri pediatrici: il ruolo dell’educatore professionale
2020/2021 MASIN, CELESTE
I disturbi dello spettro autistico in età evolutiva e il ruolo dell'educatore professionale. Metodi e strategie di intervento educativo per bambini con ASD e presentazione di uno studio di caso.
2020/2021 FABRIS, VALENTINA
I DISTURBI PSICHIATRICI CORRELATI AI VISSUTI DI GUERRA E PANDEMIA COVID-19 CON LE RELATIVE STRATEGIE EDUCATIVE
2020/2021 VANZINI, ERICA
I siblings nelle malattie croniche: proposta d'intervento educativo per fratelli di bambini con diabete di tipo 1
2022/2023 MARCON, ANNA
Il Digital Storytelling nella pratica educativa: laboratorio esperienziale presso un Day-Hospital per Disturbi Alimentari
2020/2021 COGO, MARIA
IL DISTURBO DA DEFICIT DELL'ATTENZIONE CON IPERATTIVITÀ L'importanza del coinvolgimento dei genitori nell'intervento terapeutico
2020/2021 DE TOMMASO, SARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
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Lauree triennali | 2020 | Dall'assistenzialismo alla riabilitazione. Una ricerca quali-quantitativa in alcune strutture terapeutiche psichiatriche della provincia di Padova e Treviso. | From welfarism to rehabilitation. A qualitative-quantitative research in some psychiatric therapeutic facilities in the province of Padova and Treviso. | MARCONATO, ANGELICA | |
Lauree triennali | 2022 | Dipendenza da gioco D’azzardo: dalla neurobiologia ai possibili interventi preventivi e riabilitativi | Gambling addiction: from neurobiology to possible preventive and rehabilitation interventions | SCHIEVANO, LEONARDO | |
Lauree triennali | 2021 | Diritto al lavoro: favorire l'inclusione lavorativa della persona con disabilità | Right to work: favoring the labor inclusion of people with disabilities | VIERO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2020 | Disabilità cognitiva e adolescenza: uno studio di caso | Cognitive disability and adolescence: a case study | CALDIERON, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2020 | Disabilità infantile: l'intervento educativo nel rapporto mamma-bambino verso l'accettazione della diagnosi. Uno studio di caso. | Childhood disability: educational intervention in the mother-child relationship towards the acceptance of the diagnosis. A case study. | TORRESAN, MICHELA | |
Lauree triennali | 2020 | Disabilità intellettiva: educare all'affettività e alla sessualità | Intellectual disability: educating to affectivity and sexuality | COFLER, ALICE | |
Lauree triennali | 2022 | Discriminazione e violenza contro le persone LGBTQIA+: presa in carico e prospettive educative all’interno del servizio Villa C.A.R.R.A. | Discrimination and violence against LGBTQIA+ people: care and educational perspectives within the Villa C.A.R.R.A. service | BON, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | Disturbi correlati a sostanze e Disturbi da addiction: lo stigma in un’ottica al femminile | Substance-related and addictive disorders: stigma from a female perspective | PICCOLO, MARIA VITTORIA | |
Lauree triennali | 2021 | Disturbi dell'alimentazione e famiglia. Peculiarità e specificità dell'intervento educativo con i genitori. | Eating disorders and the family. Peculiarities and specificities of the educational intervention with parents. | BETTIN, ELISA | |
Lauree triennali | 2020 | E Dopo di Noi? Dall'analisi del vissuto genitoriale a nuove implicazioni per il futuro. | And After Us? From the analysis of parents' experiences to new future implications. | PRUDENTE, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | Educazione del paziente per la prevenzione del piede diabetico secondo la stratificazione del rischio di ulcerazione | Patient education for the prevention of diabetic foot according to ulceration risk stratification | ROSSETTI, MARIKA | |
Lauree triennali | 2022 | Effetti del gruppo linguistico sulla percezione dello stigma dei familiari di pazienti seguiti in neuropsichiatria infantile: uno studio trasversale in Alto Adige | Effects of language group on the perception of stigma by families of patients followed by the child neuropsychiatry services: a cross-sectional study in South Tyrol | ROSSI, ELENA | |
Lauree triennali | 2020 | Evoluzione dei servizi nella disabilità in tempo di Covid-19: ricerca quali-quantitativa condotta sui caregiver di 3 centri diurni | Evolution of services in disability in Covid-19 time: quali-quantitative research conducted on caregivers of 3 day care centers | CISCHELE, MARTA | |
Lauree triennali | 2022 | Gioco d'azzardo patologico: esposizione del fenomeno e strategie per prevenirlo | Pathological gambling: exposure of the phenomenon and strategies to prevent it | MAZZON, GIOVANNI | |
Lauree triennali | 2020 | Gli Interventi Assistiti con gli Animali come proposta progettuale nei reparti ospedalieri pediatrici: il ruolo dell’educatore professionale | Animal assisted interventions as a project proposal in pediatric hospital wards: the professional educator's role | MASIN, CELESTE | |
Lauree triennali | 2020 | I disturbi dello spettro autistico in età evolutiva e il ruolo dell'educatore professionale. Metodi e strategie di intervento educativo per bambini con ASD e presentazione di uno studio di caso. | Autism spectrum disorders in children and the role of professional educator. Educational intervention methods and strategies for children with ASD and presentation of a case study. | FABRIS, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2020 | I DISTURBI PSICHIATRICI CORRELATI AI VISSUTI DI GUERRA E PANDEMIA COVID-19 CON LE RELATIVE STRATEGIE EDUCATIVE | "Psychiatric disorders connected with war and Covid-19 pandemic experiences along with related educational interventions" | VANZINI, ERICA | |
Lauree triennali | 2022 | I siblings nelle malattie croniche: proposta d'intervento educativo per fratelli di bambini con diabete di tipo 1 | Siblings in chronic diseases: an educational intervention proposal for siblings of children with type 1 diabetes | MARCON, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Il Digital Storytelling nella pratica educativa: laboratorio esperienziale presso un Day-Hospital per Disturbi Alimentari | Digital Storytelling in educational practice: experiential workshop at a Day-Hospital for Eating Disorders | COGO, MARIA | |
Lauree triennali | 2020 | IL DISTURBO DA DEFICIT DELL'ATTENZIONE CON IPERATTIVITÀ L'importanza del coinvolgimento dei genitori nell'intervento terapeutico | ATTENTION DEFICIT HYPERACTIVITY DISORDER The importance of parental involvement in therapeutic intervention | DE TOMMASO, SARA |
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