Sfoglia per Corso
IL RUOLO DELL’EDUCATORE PROFESSIONALE IN AMBITO SCOLASTICO: PROSPETTIVE INCLUSIVE IN OTTICA BIO-PSICO-SOCIALE
2021/2022 PECORARO, GIULIA
Il ruolo dell’educatore professionale nella prevenzione del disturbo da gioco d’azzardo online: un’analisi della percezione del fenomeno tra adolescenti e giovani adulti
2022/2023 CROSARA, NICOLE
Il segreto degli Avengers. Lo sport come strumento di inclusione sociale per persone con disabilità acquisita.
2021/2022 STEFANI, MARILISA
il teatro nella salute mentale, uno spazio di recovery
2021/2022 CONTE, ELISABETTA
Impatto delle misure restrittive in nuclei familiari con fragilità
2020/2021 TOSATTO, FABIANA
Insufficienza renale cronica, qualità di vita e bisogni educativi: uno studio osservazionale sui pazienti in emodialisi
2022/2023 POMPILI, ASIA
Interventi di salute digitali per il trattamento del disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività
2022/2023 VERGOLI, IRENE IOLE
Interventi di sensibilizzazione all'affidamento familiare: "Mirta" la campagna promossa dall'Ulss 7 Pedemontana della Regione Veneto
2021/2022 MORO, FEDERICA
Interventi psicoeducativi a supporto della cura del paziente pediatrico affetto da patologia onco-ematologica: il potenziamento della motricità fine all’interno del progetto “Stai Bene 2.0."
2021/2022 GOLDIN, AMBRA
L'accompagnamento educativo dei pazienti affetti da SLA: analisi dei bisogni e proposta operativa
2020/2021 FERRAZZI, ANNA
L'educatore domiciliare a sostegno delle famiglie fragili
2021/2022 MAZZA, AURORA
L'educatore professionale e il suo ruolo all'interno delle strutture riabilitative
2022/2023 SCHENAL, CHIARA
L'educatore professionale e la competenza progettuale: storia della professione verso i nuovi orizzonti della progettazione educativa
2020/2021 FALASCO, LAURA
L'Educatore Professionale nella prevenzione del maltrattamento sui minori: l'esempio del progetto "Reti Solidali" dell'Ulss 4 Veneto Orientale della Regione Veneto
2022/2023 ALBERTI, ALICE
L'educazione terapeutica nel paziente diabetico
2020/2021 MIGLIOLI, HAIKO
L'Emotività Espressa nei Disturbi Alimentari: il ruolo dell'Educatore Professionale nelle strategie psicoeducative
2022/2023 VESPERTINI, MARTA
L'EPIDERMIDE EMOZIONALE l'importanza del contatto fisico nella relazione di cura dal neonato all'anziano: come un “tocco gentile” migliori lo stato psicofisico della persona.
2022/2023 VECCHIATTINI, MATILDE
L'importanza del gioco nello sviluppo di bambini con Disturbo dello Spettro Autistico e le implicazioni per la pratica educativa
2021/2022 SILVESTRINI, ALICE
L'utilizzo del gioco negli Incontri Protetti: una strategia educativa per favorire la relazione tra figlio e genitore
2021/2022 BORTOLETTO, ELENA
La Compassion Fatigue nei professionisti che lavorano con persone con Disturbi dello Spettro Autistico: uno studio osservazionale nei centri riabilitativi della provincia di Treviso
2022/2023 MASARO, SARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | IL RUOLO DELL’EDUCATORE PROFESSIONALE IN AMBITO SCOLASTICO: PROSPETTIVE INCLUSIVE IN OTTICA BIO-PSICO-SOCIALE | The role of professional educator in the school setting: inclusive prospects in bio-psycho social terms | PECORARO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il ruolo dell’educatore professionale nella prevenzione del disturbo da gioco d’azzardo online: un’analisi della percezione del fenomeno tra adolescenti e giovani adulti | The role of the professional health educator in the prevention of online gambling disorder: an analysis of the perception of the phenomenon among adolescents and young adults | CROSARA, NICOLE | |
Lauree triennali | 2021 | Il segreto degli Avengers. Lo sport come strumento di inclusione sociale per persone con disabilità acquisita. | The Secret of the Avengers. Sport as a tool for social inclusion for people with acquired disabilities. | STEFANI, MARILISA | |
Lauree triennali | 2021 | il teatro nella salute mentale, uno spazio di recovery | theatre in mental health, a recovery space | CONTE, ELISABETTA | |
Lauree triennali | 2020 | Impatto delle misure restrittive in nuclei familiari con fragilità | The impacts of restrictive measures on vulnerable families | TOSATTO, FABIANA | |
Lauree triennali | 2022 | Insufficienza renale cronica, qualità di vita e bisogni educativi: uno studio osservazionale sui pazienti in emodialisi | Chronic renal failure, quality of life and educational needs: an observational study of haemodialysis patients | POMPILI, ASIA | |
Lauree triennali | 2022 | Interventi di salute digitali per il trattamento del disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività | Digital health interventions for the treatments of attention-deficit/hyperactivity disorder | VERGOLI, IRENE IOLE | |
Lauree triennali | 2021 | Interventi di sensibilizzazione all'affidamento familiare: "Mirta" la campagna promossa dall'Ulss 7 Pedemontana della Regione Veneto | Raising awareness of family custody: "Mirta" the campaign promoted by Ulss 7 Pedemontana of the Veneto Region | MORO, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2021 | Interventi psicoeducativi a supporto della cura del paziente pediatrico affetto da patologia onco-ematologica: il potenziamento della motricità fine all’interno del progetto “Stai Bene 2.0." | Psychoeducational interventions to support pediatric patient suffering from onco-haematological pathology: a focus on motor skills within “Stai Bene 2.0.” project | GOLDIN, AMBRA | |
Lauree triennali | 2020 | L'accompagnamento educativo dei pazienti affetti da SLA: analisi dei bisogni e proposta operativa | Educational support of patients suffering from ALS: needs assessment and operational proposal | FERRAZZI, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | L'educatore domiciliare a sostegno delle famiglie fragili | Home-care intervention to support fragile families | MAZZA, AURORA | |
Lauree triennali | 2022 | L'educatore professionale e il suo ruolo all'interno delle strutture riabilitative | Professional educator and his role within the rehabilitation structures | SCHENAL, CHIARA | |
Lauree triennali | 2020 | L'educatore professionale e la competenza progettuale: storia della professione verso i nuovi orizzonti della progettazione educativa | The professional educator and the planning competence: history of the profession towards the new horizons of educational planning | FALASCO, LAURA | |
Lauree triennali | 2022 | L'Educatore Professionale nella prevenzione del maltrattamento sui minori: l'esempio del progetto "Reti Solidali" dell'Ulss 4 Veneto Orientale della Regione Veneto | The Professional Educator in Child Abuse Prevention: the example of the "Reti Solidali" Project in the ULSS 4 Veneto Orientale of the Veneto Region | ALBERTI, ALICE | |
Lauree triennali | 2020 | L'educazione terapeutica nel paziente diabetico | Therapetic education in diabetic patients | MIGLIOLI, HAIKO | |
Lauree triennali | 2022 | L'Emotività Espressa nei Disturbi Alimentari: il ruolo dell'Educatore Professionale nelle strategie psicoeducative | Expressed Emotion in Eating Disorders: the role of the Professional Educator in psychoeducational strategies. | VESPERTINI, MARTA | |
Lauree triennali | 2022 | L'EPIDERMIDE EMOZIONALE l'importanza del contatto fisico nella relazione di cura dal neonato all'anziano: come un “tocco gentile” migliori lo stato psicofisico della persona. | EMOTIONAL EPIDERMIS the importance of physical contact in the care relationship from the newborn to the elderly: how a "gentle touch" improves the psychophysical state of the person. | VECCHIATTINI, MATILDE | |
Lauree triennali | 2021 | L'importanza del gioco nello sviluppo di bambini con Disturbo dello Spettro Autistico e le implicazioni per la pratica educativa | The importance of play in the development of children with Autism Spectrum Disorder and implications for educational practice | SILVESTRINI, ALICE | |
Lauree triennali | 2021 | L'utilizzo del gioco negli Incontri Protetti: una strategia educativa per favorire la relazione tra figlio e genitore | Use of the play in Supervised Visitation: an educational strategy to promote the relationship between child and parent | BORTOLETTO, ELENA | |
Lauree triennali | 2022 | La Compassion Fatigue nei professionisti che lavorano con persone con Disturbi dello Spettro Autistico: uno studio osservazionale nei centri riabilitativi della provincia di Treviso | Compassion Fatigue among professionals working with people with Autism Spectrum Disorders: an observational study in rehabilitation centers in the province of Treviso | MASARO, SARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile