Sfoglia per Corso
La sindrome di Phelan: la soddisfazione dei genitori nei confronti dei servizi socio-sanitari e il ruolo dell'educatore professionale
2020/2021 MENGATO, MARTINA
La SLA e la figura del caregiver: analisi dei bisogni educativi e proposte di intervento
2022/2023 ZANETTI, DOMITILLA
La valutazione del rischio nella violenza di genere e il metodo SARA-S: l'utilizzo nel lavoro dell'Educatore Professionale
2022/2023 DALLA FRANCESCA, ERICA
LA VOCE NELLA RELAZIONE EDUCATIVA: STUDIO SPERIMENTALE NEL CONTESTO EDUCATIVO DEI NIDI IN FAMIGLIA NELLE PROVINCE DI PADOVA E DI VICENZA.
2022/2023 VALVASON, VALENTINA
LE COMPETENZE COMUNICATIVE DELL’EDUCATORE PROFESSIONALE NELLA RELAZIONE CON IL BAMBINO E LE SUE FIGURE DI RIFERIMENTO ALL’INTERNO DELLA PROPOSTA DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I.
2021/2022 BACCHIN, GIORGIA
Le emozioni come strumento educativo per i bambini e gli adolescenti in pediatria. Una ricerca osservazionale
2022/2023 SINATORA, GIULIA
LE MALATTIE INFIAMMATORIE CRONICHE INTESTINALI: L’IMPATTO DEL LOCKDOWN PANDEMICO SULLA GESTIONE E SULLA QUALITÀ DELLA VITA DEL PAZIENTE AFFETTO DA MORBO DI CROHN
2021/2022 TERRACCIANO, ALESSIA
Le ripercussioni psicofisiologiche negli adulti che hanno subito abusi sessuali in età evolutiva.
2021/2022 BRESSAN, MILENA
Legami familiari e Disturbo da Uso di Sostanze. Indagine qualitativa all'interno di una C.T.
2020/2021 MANFRIN, VIVIANA
Lo stigma in ambito psichiatrico, il ruolo dell'educatore
2022/2023 VANIN, ZAIRA
Lo stigma verso l'obesità: indagine qualitativa fra gli studenti in Educazione Professionale. Proposta di intervento educativo nel percorso di cura della Persona affetta da Obesità.
2022/2023 ORDAN, LAURA
L’analisi dei bisogni educativi nel paziente asmatico: uno studio osservazionale
2021/2022 DAL MASO, GAIA
L’APPROCCIO EDUCATIVO IN AMBITO ONCOEMATOLOGICO PEDIATRICO: APPROFONDIMENTO DEL POTENZIAMENTO EMOTIVO IN UN CASO CLINICO
2021/2022 AMADIO, LUDOVICA
L’uso problematico di alcol e la genitorialità. Dai postumi ai posteri. Dalla dipendenza alle conseguenze sui minori.
2020/2021 LONGO, NICOLÒ
L’utilizzo di tecniche espressive nella cura delle dipendenze patologiche: analisi di un’esperienza di laboratorio teatrale in gruppi auto-mutuo aiuto
2021/2022 LAZZAROTTO, MARTINA
Malattia mentale e stigma: l'intervento dell'educatore professionale.
2021/2022 BORDIN, ELISA
Medicina Narrativa: una proposta metodologica per l'Educatore Professionale in prospettiva Dialogica
2022/2023 BERNARDIS, IRIS
Minori e famiglie in situazione di vulnerabilità. Primo approccio all'educazione emotiva in un centro diurno per minori.
2021/2022 COLOMBO, MARTINA
Minori stranieri non accompagnati. Il ruolo dell'Educatore tra Accoglienza e Integrazione
2020/2021 CIABATTI, SARA
Minori Stranieri Non Accompagnati. Dall'ingresso in Italia all'accoglienza in Comunità Educativa. L'esperienza di Ca' Edimar a Padova.
2021/2022 DOLMEN, DEBORAH
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | La sindrome di Phelan: la soddisfazione dei genitori nei confronti dei servizi socio-sanitari e il ruolo dell'educatore professionale | Phelan's syndrome: parental satisfaction for social and health services and the role of the professional educator | MENGATO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | La SLA e la figura del caregiver: analisi dei bisogni educativi e proposte di intervento | ALS and caregiver's role: educational needs assessment and intervention proposals | ZANETTI, DOMITILLA | |
Lauree triennali | 2022 | La valutazione del rischio nella violenza di genere e il metodo SARA-S: l'utilizzo nel lavoro dell'Educatore Professionale | The risk assessment in gender-based violence and the SARA-S method: its application in the work of Professional Educators | DALLA FRANCESCA, ERICA | |
Lauree triennali | 2022 | LA VOCE NELLA RELAZIONE EDUCATIVA: STUDIO SPERIMENTALE NEL CONTESTO EDUCATIVO DEI NIDI IN FAMIGLIA NELLE PROVINCE DI PADOVA E DI VICENZA. | THE IMPORTANCE OF VOICE ANALYSIS IN EVALUATING THE CHILD - EDUCATOR RELATIONSHIP IN NURSERY SCHOOL. | VALVASON, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2021 | LE COMPETENZE COMUNICATIVE DELL’EDUCATORE PROFESSIONALE NELLA RELAZIONE CON IL BAMBINO E LE SUE FIGURE DI RIFERIMENTO ALL’INTERNO DELLA PROPOSTA DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I. | THE COMMUNICATION SKILLS OF PROFESSIONAL EDUCATOR IN THE RELATIONSHIP WITH THE CHILD AND HIS REFERENCE FIGURES WHITIN P.I.P.P.I.' PROPOSAL | BACCHIN, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | Le emozioni come strumento educativo per i bambini e gli adolescenti in pediatria. Una ricerca osservazionale | Emotions as an educational instrument for children and adolescents in Pediatrics. A observational research | SINATORA, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | LE MALATTIE INFIAMMATORIE CRONICHE INTESTINALI: L’IMPATTO DEL LOCKDOWN PANDEMICO SULLA GESTIONE E SULLA QUALITÀ DELLA VITA DEL PAZIENTE AFFETTO DA MORBO DI CROHN | CHRONIC INFIAMMATORY BOWEL DISEASE: THE IMPACT OF PANDEMIC LOCKDOWN ON THE MANAGEMENT AND QUALITY OF LIFE OF THE PATIENT WITH CROHN'S DISEASE | TERRACCIANO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | Le ripercussioni psicofisiologiche negli adulti che hanno subito abusi sessuali in età evolutiva. | The psychophysiological repercussions in adults who have suffered sexual abuse in their developmental age. | BRESSAN, MILENA | |
Lauree triennali | 2020 | Legami familiari e Disturbo da Uso di Sostanze. Indagine qualitativa all'interno di una C.T. | Family ties and Substance Use Disorder. Quality survey in a therapeutic community | MANFRIN, VIVIANA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo stigma in ambito psichiatrico, il ruolo dell'educatore | The stigma in psychiatry, the role of the educator | VANIN, ZAIRA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo stigma verso l'obesità: indagine qualitativa fra gli studenti in Educazione Professionale. Proposta di intervento educativo nel percorso di cura della Persona affetta da Obesità. | Weight bias and stigma: qualitative research among Health Professional Education students. Educational Intervention Proposal in the treatment path of Adult Overweight and Obesity. | ORDAN, LAURA | |
Lauree triennali | 2021 | L’analisi dei bisogni educativi nel paziente asmatico: uno studio osservazionale | Educational needs assessment of an asthmatic patient: an observational study | DAL MASO, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | L’APPROCCIO EDUCATIVO IN AMBITO ONCOEMATOLOGICO PEDIATRICO: APPROFONDIMENTO DEL POTENZIAMENTO EMOTIVO IN UN CASO CLINICO | THE EDUCATIONAL APPROACH IN PEDIATRIC ONCOHEMATOLOGY: AN IN-DEPTH STUDY OF EMOTIONAL EMPOWERMENT IN A CLINICAL CASE | AMADIO, LUDOVICA | |
Lauree triennali | 2020 | L’uso problematico di alcol e la genitorialità. Dai postumi ai posteri. Dalla dipendenza alle conseguenze sui minori. | Problematic alcohol use disorder and parenting. From the after-effects to posterity, from the dependence on the consequences on the minor. | LONGO, NICOLÒ | |
Lauree triennali | 2021 | L’utilizzo di tecniche espressive nella cura delle dipendenze patologiche: analisi di un’esperienza di laboratorio teatrale in gruppi auto-mutuo aiuto | The use of expressive techniques in the treatment of addiction disorders: the experience of theatre workshops in self-help groups. | LAZZAROTTO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2021 | Malattia mentale e stigma: l'intervento dell'educatore professionale. | Mental illness and stigma: the intervention of the professional educator. | BORDIN, ELISA | |
Lauree triennali | 2022 | Medicina Narrativa: una proposta metodologica per l'Educatore Professionale in prospettiva Dialogica | Narrative Medicine: a methodological proposal for the Health Educator in a Dialogical perspective | BERNARDIS, IRIS | |
Lauree triennali | 2021 | Minori e famiglie in situazione di vulnerabilità. Primo approccio all'educazione emotiva in un centro diurno per minori. | Minors and families in situation of vulnerability. first approach to emotional education in a day center for minors. | COLOMBO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2020 | Minori stranieri non accompagnati. Il ruolo dell'Educatore tra Accoglienza e Integrazione | Unaccompanied migrant minors. The role of the Educator between Welcome and Integration | CIABATTI, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Minori Stranieri Non Accompagnati. Dall'ingresso in Italia all'accoglienza in Comunità Educativa. L'esperienza di Ca' Edimar a Padova. | Unaccompanied Foreign Minors. From the arrival in Italy to the hospitality in the Educational Community. The experience of Ca' Edimar in Padua. | DOLMEN, DEBORAH |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile