Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 12 a 31 di 80
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2022 Bilinguismo e Alzheimer: esistono potenziali benefici nella manifestazione ritardata dei sintomi di Disturbo Neurocognitivo Maggiore? Bilingualism and Alzheimer's disease: are there potential benefits in delayed manifestation of Major Neurocognitive Disorder symptoms? GOBBATO, GIULIA
Lauree triennali 2021 Case study: la presa in carico logopedica di due pazienti con Bisogni Comunicativi Complessi. Proposte di Comunicazione Aumentativa Alternativa Case study: Speech therapy interventions for two patients with Complex Communication Needs. Augmentative and Alternative Communication Strategies BELLERATE, LAURA
Lauree triennali 2020 Case study: le difficoltà comunicative di una persona con demenza. Strategie e ruolo del logopedista nella presa in carico del paziente e dei caregiver Case study: communication disorders in a patient with dementia. Speech therapist's strategies and role in the patient and caregiver's care SANTORO, SERENA
Lauree triennali 2021 Case study: Paralisi Cerebrale Infantile e Tecnologie Assistive, la presa in carico logopedica Case study: Cerebral Palsy in infants and Assistive Technology, speech therapy interventions ZAGLIA, FEDERICA
Lauree triennali 2020 Case study: proposte per la presa in carico logopedica di una persona con difficoltà comunicative in un quadro di Young Onset Dementia. Case study: Speech therapy possible strategies for a person with communication impairment and Young Onset Dementia DE RE, ESTER
Lauree triennali 2022 Caso studio: modello di presa in carico logopedica di una persona con difficoltà comunicative in un quadro di Demenza Frontotemporale. Proposte di interventi riabilitativi. Case study: model of speech therapy care of a person with communication difficulties in the context of Frontotemporal Dementia. Proposals for rehabilitation interventions. PONCINA, ALICE
Lauree triennali 2022 Checklist sui fattori associati allo sviluppo comunicativo-linguistico in età prescolare: uno studio preliminare Checklist on factors associated with communicative-linguistic development in preschool age: a preliminary study TOGNATO, SARA
Lauree triennali 2022 Competenze di pianificazione scritta in soggetti portatori di Impianto Cocleare: un'analisi qualitativa Written planning skills in adolescents with Cochlear Implant: a qualitative analysis RIZZATO, VERONICA
Lauree triennali 2022 'Confronto tra la comprensione del linguaggio strutturale e comprensione delle espressioni idiomatiche nel disturbo dello spettro autistico Comparison of structural language comprehension and comprehension of idiomatic expressions in autism spectrum disorder MARCHIORON, MARIA
Lauree triennali 2020 Dislessia e inserimento lavorativo: una revisione sistematica della letteratura Dyslexia and work placement: a systematic review of the literature GIANGIACOMI, AGNESE
Lauree triennali 2020 Efficacia ed efficienza del trattamento del disturbo fonologico: una revisione sistematica della letteratura Efficacy and efficiency of phonological disorder treatment: a systematic review of literature VOLPATO, CRISTINA MARIA
Lauree triennali 2021 Eseguibilità dei test formali in fase acuta: valore prognostico nell'afasia post stroke? Formal tests feasibility in the acute phase: prognostic value in post stroke aphasia? VIANELLI, GIORGIA
Lauree triennali 2020 Esposizione lessicale in età prescolare: campionamento e diversità lessicale Preschooler word exposure: sampling and lexical diversity DOGÀ, CHIARA
Lauree triennali 2020 Esposizione lessicale in età prescolare: un'analisi preliminare di cartoni per bambini per la costruzione di un corpus. Preschooler word exposure: a preliminary analysis of children's cartoons for a lexical corpus construction GENTILE, ALESSANDRA
Lauree triennali 2020 Esposizione lessicale in età prescolare: un'analisi preliminare di libri per bambini per la costruzione di un corpus Preschooler word exposure: A preliminary analysis of children's books to develop an italian lexical corpus ZUIN, ANNA
Lauree triennali 2020 Esposizione lessicale in età prescolare: uno studio preliminare sulla lemmatizzazione di libri e cartoni per bambini per la costruzione di un corpus lessicale. Preschooler word exposure: a preliminary study of lemmatization of children's books and cartoons for a lexical corpus construction. MARCHESAN, SERENA
Lauree triennali 2020 Fattori predittivi per la decannulazione in pazienti con grave cerebrolesione acquisita: uno studio retrospettivo Predictive factors for decannulation in patients with severe acquired brain injury: a retrospective study PIUBELLO, MIRIAM
Lauree triennali 2020 Fattori prognostici del protocollo di decannulazione in pazienti con tracheostomia e Covid-19 Prognostic factors of the decannulation procedure in patients with tracheostomy and Covid-19 MARITAN, REBECCA
Lauree triennali 2022 Il potenziamento dei prerequisiti agli apprendimenti integrato con le Funzioni Esecutive. Proposta di un intervento logopedico rivolto a bambini con disturbo secondario di linguaggio. The strengthening of learning prerequisites integrated with Executive Functions. Proposal of an intervention directed to children with secondary language disorder. SELVESTREL, ELEONORA
Lauree triennali 2021 Il Test Fonetico per la Prima Infanzia (TFPI): ampliamento del campione normativo e relazione tra sviluppo fonetico e sviluppo lessicale The Phonetic Test for Early Infancy (TFPI): enlargement of normative sample and relationship between phonetic development and lexical development LUNARDI, STEFANO
Mostrati risultati da 12 a 31 di 80
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile