Sfoglia per Corso
C'era una volta una scuola nell'Alta Valle del Chiampo. Viaggio nella memoria tra luoghi, identità e ricordi di vita quotidiana.
2021/2022 DUGATTO, CHIARA
Cambiamo il mondo, un bambino alla volta. Still I Rise e il suo metodo educativo per garantire il diritto all'istruzione.
2020/2021 MION, CHIARA
Canone e metodi della didattica della poesia alla scuola primaria. Riflessioni su un intervento didattico
2020/2021 CORRADIN, GIULIA
CANTARE NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA. UN INTERVENTO EDUCATIVO PER PROMUOVERE L’ESPRESSIONE MUSICALE E LE COMPETENZE SOCIALI.
2023/2024 MIOTTO, MARTINA
Capire o non capire: questo è il problema! Una ricerca in terza primaria sulle competenze di comprensione e di argomentazione nell'affrontare i problemi matematici.
2020/2021 CELSAN, FRANCESCA
Cartoni animati e media education: Ipotesi di percorso didattico per una classe quarta primaria.
2020/2021 NARDI, MARTINA
Catturare il movimento. Un intervento didattico innovativo in classe quarta primaria
2022/2023 FERRARESE, IRENE
Cergnai diventa museo. L'outdoor education per la costruzione di cittadinanza attiva
2023/2024 BELLI, RACHELE
CERTE EMOZIONI SONO CONTAGIOSE Sensazioni ed esperienze vissute dai bambini durante il Covid
2022/2023 BORTOLETTO, VITTORIA
“Che cos’è per te la bellezza?” – Un’analisi delle narrazioni e dei disegni di bambini e bambine dai 5 agli 11 anni
2020/2021 VOLPATO, FRANCESCA
Che scatole queste regioni! Giochi da tavolo e didattica della geografia
2022/2023 CESTARO, SILVIA
“CHE STRAMBI!” BIODIVERSITÀ ED EVOLUZIONE A SCUOLA PER RIFLETTERE SULL’IMPORTANZA DELLE DIFFERENZE. Un percorso sperimentale con approccio laboratoriale nella Scuola Primaria.
2022/2023 MINOZZI, MARTINA
Ciò che il testo non dice. La rilevazione dei processi inferenziali in una sezione di Scuola dell'Infanzia
2020/2021 FERRO, ELENA
Classe in dialogo: Una ricerca educativa per sviluppare pensiero critico alla scuola primaria
2020/2021 SOLA, MATILDE
Coding e pensiero computazionale nella didattica scolastica
2022/2023 CHERUBIN, FEDERICA
Coding, robot e geometria. Una sperimentazione sull'impiego della robotica educativa per trattare concetti geometrici alla scuola dell'infanzia.
2022/2023 BORDIN, MARGHERITA
Collaborare e improvvisare per la percezione di un bene comune: studio di caso in una classe prima primaria che si trasforma in comunità.
2023/2024 DALLAN, CRISTIANA
COLORI E FORME D’ACQUA Una proposta laboratoriale tra Arte e Scienza per la Scuola Primaria
2022/2023 RAFFELLI, ILARIA
Coltivare la corporeità. L'esperienza di orticoltura in una Scuola dell'Infanzia delle campagne veronesi.
2022/2023 FLORIANI, GIULIA
Coltivare la parità: Coding e Robotica Educativa con uno “sguardo di genere”
2023/2024 CAZZARO, LETIZIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | C'era una volta una scuola nell'Alta Valle del Chiampo. Viaggio nella memoria tra luoghi, identità e ricordi di vita quotidiana. | Once upon a time there was a school in the Alta Valle del Chiampo. Journey into memory between places, identities and memories of everyday life. | DUGATTO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Cambiamo il mondo, un bambino alla volta. Still I Rise e il suo metodo educativo per garantire il diritto all'istruzione. | We change the world, one child at a time. Still I Rise and its educational method to ensure the right to education. | MION, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Canone e metodi della didattica della poesia alla scuola primaria. Riflessioni su un intervento didattico | Teaching Poetry in Primary School: Didactic Methods and Literary Canons. Reflections on a Teaching Intervention | CORRADIN, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | CANTARE NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA. UN INTERVENTO EDUCATIVO PER PROMUOVERE L’ESPRESSIONE MUSICALE E LE COMPETENZE SOCIALI. | SINGING IN PRESCHOOL. AN EDUCATIONAL INTERVENTION TO PROMOTE MUSICAL EXPRESSION AND SOCIAL SKILLS. | MIOTTO, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Capire o non capire: questo è il problema! Una ricerca in terza primaria sulle competenze di comprensione e di argomentazione nell'affrontare i problemi matematici. | To understand or not to understand: this is the problem! A research in primary school's third classes about the competences of comprehension and argumentation facing mathematical problems. | CELSAN, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Cartoni animati e media education: Ipotesi di percorso didattico per una classe quarta primaria. | Cartoons and media education: educational path proposal for a fourth grade primary school class. | NARDI, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Catturare il movimento. Un intervento didattico innovativo in classe quarta primaria | Catching the motion. An innovative didactic intervention in fourth grade | FERRARESE, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Cergnai diventa museo. L'outdoor education per la costruzione di cittadinanza attiva | Cergnai becomes a museum. Outdoor education for the construction of active citizenship. | BELLI, RACHELE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | CERTE EMOZIONI SONO CONTAGIOSE Sensazioni ed esperienze vissute dai bambini durante il Covid | EMOTIONS ARE CONTAGIOUS Feelings and experiences lived by children during Covid | BORTOLETTO, VITTORIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | “Che cos’è per te la bellezza?” – Un’analisi delle narrazioni e dei disegni di bambini e bambine dai 5 agli 11 anni | "What is beauty for you?" - Analysis of drawings and narratives made by children between 5 and 11 years old | VOLPATO, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Che scatole queste regioni! Giochi da tavolo e didattica della geografia | Teaching regional geography with custom-built board games | CESTARO, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | “CHE STRAMBI!” BIODIVERSITÀ ED EVOLUZIONE A SCUOLA PER RIFLETTERE SULL’IMPORTANZA DELLE DIFFERENZE. Un percorso sperimentale con approccio laboratoriale nella Scuola Primaria. | "HOW WEIRD!" BIODIVERSITY AND EVOLUTION AT SCHOOL TO REFLECT ON THE IMPORTANCE OF DIFFERENCES. An experimental learning path with workshop approach in Primary School. | MINOZZI, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Ciò che il testo non dice. La rilevazione dei processi inferenziali in una sezione di Scuola dell'Infanzia | What the text doesn't say. The detection of inferential processes in a Primary School class | FERRO, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Classe in dialogo: Una ricerca educativa per sviluppare pensiero critico alla scuola primaria | Dialogue in classroom: An educational research to develop critical thinking in primary school | SOLA, MATILDE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Coding e pensiero computazionale nella didattica scolastica | Coding and computational thinking in school education | CHERUBIN, FEDERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Coding, robot e geometria. Una sperimentazione sull'impiego della robotica educativa per trattare concetti geometrici alla scuola dell'infanzia. | Coding, robot and geometry. An experience of educational robotics to treat geometric concepts in pre-school. | BORDIN, MARGHERITA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Collaborare e improvvisare per la percezione di un bene comune: studio di caso in una classe prima primaria che si trasforma in comunità. | Collaborating and improvising for the perception of a common good: case study in a primary school first class that turns into a community. | DALLAN, CRISTIANA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | COLORI E FORME D’ACQUA Una proposta laboratoriale tra Arte e Scienza per la Scuola Primaria | COLORS AND SHAPES OF WATER An Art and Science workshop proposal for Primary School | RAFFELLI, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Coltivare la corporeità. L'esperienza di orticoltura in una Scuola dell'Infanzia delle campagne veronesi. | Cultivating corporeality. The experience of horticulture in a preschool in Verona's countryside. | FLORIANI, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Coltivare la parità: Coding e Robotica Educativa con uno “sguardo di genere” | Promoting Gender Equality: Coding and Educational Robotics with a 'Gender-Inclusive' Perspective | CAZZARO, LETIZIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile