Sfoglia per Corso
Probabilità e statistica alla scuola dell'infanzia. Una proposta di laboratorio didattico per un'alfabetizzazione precoce.
2022/2023 DALLA ZANNA, CHIARA
Problem solving e competenze socio-relazionali. Una ricerca educativo-didattica nella classe quarta della scuola primaria statale “Rosa Agazzi”
2020/2021 RINDOLLI, CLAUDIA
Problemi con i problemi. Un’indagine rivolta a bambini di classe quinta primaria sulla presenza degli automatismi nell’attività di risoluzione dei problemi matematici.
2020/2021 FAVARO, LINDA
Processi implicati nella scrittura di un testo narrativo. Una ricerca empirica in una classe terza primaria secondo un approccio socio-costruttivista e una metodologia per scoperta
2021/2022 BERTIN, CHIARA
PROGETTARE il FUTURO CON UNO SGUARDO POSITIVO. Un programma sperimentale per la promozione dell’inclusione e delle abilità sociali attraverso il Modello delle F-words
2022/2023 NERI, BARBARA
Progettare insieme alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria: uno studio integrato sulla socialità e l'interazione attraverso il movimento
2022/2023 DALLA RICCA, MICHELA
Progettare insieme alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria: uno studio integrato sulla socialità e l’interazione attraverso il movimento
2022/2023 BERTOLDO, ALICE
PROGETTO P2D: LA MUSICA E LE MATERIE STEAM Un approccio interdisciplinare alla scuola dell'infanzia.
2022/2023 TECCHIO, SARA
PROGETTO P2D: LA MUSICA e LE MATERIE STEAM: UN LABORATORIO INCLUSIVO
2022/2023 CAGNIN, GIOVANNI
PROGRAMMARE UNA STORIA. È possibile narrare attraverso il pensiero computazionale?
2021/2022 GRAZIANO, NADIA
Promozione dell'apprendimento socio-emozionale in bambini e bambine: una ricerca alla scuola primaria
2022/2023 MICHIANTE, ALESSIA
Promozione dell’apprendimento socio-emozionale in bambini e bambine: una ricerca alla scuola primaria verso la costruzione di comunità inclusive.
2022/2023 COCCO, ELEONORA
Promuovere il benessere a scuola. Una ricerca sull'importanza della promozione del benessere alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria in ottica sistemica
2023/2024 GALLETTO, SARA
Promuovere l'inclusione attraverso le attività artistico-espressive del progetto InCrea+: Una sperimentazione al quarto anno della scuola primaria
2022/2023 SPOLAORE, SILVIA
Promuovere la competenza argomentativa in matematica. Un percorso integrato di problem posing, problem solving e pensiero pre-algebrico.
2022/2023 GOBBATO, ANNA
Promuovere le abilità sociali attraverso la Didattica Ludica: una ricerca educativa alla scuola primaria.
2021/2022 MANTOVANI, VALENTINO
Promuovere le abilità sociali collaborando in attività matematiche: una Narrative Inquiry alla scuola primaria
2020/2021 GIORGETTA, CATERINA
Promuovere le competenze socio-emotive nella Scuola Primaria: uno strumento operativo
2020/2021 CIARLEGLIO, MARIA NATALINA
Promuovere lo sviluppo della creatività attraverso l'insegnamento della matematica alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria.
2023/2024 ALBIERO, ARIANNA
Pubblicità sociale sul riscaldamento globale. Un'esperienza di apprendimento interdisciplinare in una classe quarta primaria.
2021/2022 CAMPORESE, GIULIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Probabilità e statistica alla scuola dell'infanzia. Una proposta di laboratorio didattico per un'alfabetizzazione precoce. | Probability and statistics at kindergarten. An educational laboratory proposal for early literacy. | DALLA ZANNA, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Problem solving e competenze socio-relazionali. Una ricerca educativo-didattica nella classe quarta della scuola primaria statale “Rosa Agazzi” | Problem solving and socio-relational skills. An educational-didactic research in the fourth grade of the "Rosa Agazzi" state primary school | RINDOLLI, CLAUDIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Problemi con i problemi. Un’indagine rivolta a bambini di classe quinta primaria sulla presenza degli automatismi nell’attività di risoluzione dei problemi matematici. | Problems with problems. A survey targeted to 5th grade children on the presence of automatisms in the activity of solving mathematical problems. | FAVARO, LINDA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Processi implicati nella scrittura di un testo narrativo. Una ricerca empirica in una classe terza primaria secondo un approccio socio-costruttivista e una metodologia per scoperta | Processes involved in the writing of a narrative text. An empirical research in a third primary class according to a socio-constructivist approach and a methodology by discovery | BERTIN, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | PROGETTARE il FUTURO CON UNO SGUARDO POSITIVO. Un programma sperimentale per la promozione dell’inclusione e delle abilità sociali attraverso il Modello delle F-words | PLANNING THE FUTURE WITH A POSITIVE OUTLOOK. An experimental program for promoting inclusion and social skills using the F-words Model | NERI, BARBARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Progettare insieme alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria: uno studio integrato sulla socialità e l'interazione attraverso il movimento | Designing Together with Preschool and Primary School: An Integrated Study on Sociality and Interaction through Movement | DALLA RICCA, MICHELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Progettare insieme alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria: uno studio integrato sulla socialità e l’interazione attraverso il movimento | Designing together with Preschool and Primary School: an integrated study on sociality and interaction through movement | BERTOLDO, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | PROGETTO P2D: LA MUSICA E LE MATERIE STEAM Un approccio interdisciplinare alla scuola dell'infanzia. | PROJECT P2D: MUSIC AND THE STEAM SUBJECTS An interdisciplinary approach to kindergarten. | TECCHIO, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | PROGETTO P2D: LA MUSICA e LE MATERIE STEAM: UN LABORATORIO INCLUSIVO | P2D PROJECT: MUSIC and STEAM FIELDS: AN INCLUSIVE WORKSHOP | CAGNIN, GIOVANNI | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | PROGRAMMARE UNA STORIA. È possibile narrare attraverso il pensiero computazionale? | TO PROGRAM A TALE. Is it possible to tell with computational thinking? | GRAZIANO, NADIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Promozione dell'apprendimento socio-emozionale in bambini e bambine: una ricerca alla scuola primaria | Promotion of social and emotional learning in children: a research in a primary school | MICHIANTE, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Promozione dell’apprendimento socio-emozionale in bambini e bambine: una ricerca alla scuola primaria verso la costruzione di comunità inclusive. | Promotion of social-emotional learning in children: a research in primary school towards the building of inclusive communities. | COCCO, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Promuovere il benessere a scuola. Una ricerca sull'importanza della promozione del benessere alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria in ottica sistemica | Promote well-being at school. Research on the importance of promoting well-being in nursery schools and primary schools from a systemic perspective | GALLETTO, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Promuovere l'inclusione attraverso le attività artistico-espressive del progetto InCrea+: Una sperimentazione al quarto anno della scuola primaria | Promoting inclusion through the artistic-expressive activities of the InCrea+ project: An expirience in the fourth year of primary school | SPOLAORE, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Promuovere la competenza argomentativa in matematica. Un percorso integrato di problem posing, problem solving e pensiero pre-algebrico. | Promoting argumentative competence in mathematics. An integrated teaching path of problem posing, problem solving and pre-algebric thinking. | GOBBATO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Promuovere le abilità sociali attraverso la Didattica Ludica: una ricerca educativa alla scuola primaria. | Promoting social skills through Game Based Learning: an educative research in primary school. | MANTOVANI, VALENTINO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Promuovere le abilità sociali collaborando in attività matematiche: una Narrative Inquiry alla scuola primaria | Promoting social skills by collaborating in mathematical activities: a Narrative Inquiry in primary school | GIORGETTA, CATERINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Promuovere le competenze socio-emotive nella Scuola Primaria: uno strumento operativo | The promotion of socio-emotional skills in Primary School: an operative educational tool | CIARLEGLIO, MARIA NATALINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Promuovere lo sviluppo della creatività attraverso l'insegnamento della matematica alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria. | Promoting the development of creativity through mathematics teaching at kindergaten and primary school level. | ALBIERO, ARIANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Pubblicità sociale sul riscaldamento globale. Un'esperienza di apprendimento interdisciplinare in una classe quarta primaria. | Public service advertising on global warming. An interdisciplinary learning experience in a fourth class of primary school. | CAMPORESE, GIULIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile