Sfoglia per Corso
Tecniche e metodologie dell'Outdoor Education.
2022/2023 ROMAGNOLI, SOFIA
THE CHALLENGE OF SKILLS: LE NUOVE COMPETENZE DELL'HR RECRUITER, UNA PROFESSIONE IN UPSKILLING PER UN FUTURO PIU' COMPETITIVO. ITALIA E STATI UNITI A CONFRONTO
2023/2024 VENTURINI, BEATRICE
Titolo: I processi comunicativi all'interno dei contesti aziendali. Sottotitolo: Percezione dei lavoratori di un'azienda ligure sui metodi di facilitazione comunicativa
2022/2023 FILIPPONE, RICCARDO
TRA GUERRA E FUGA. IL RUOLO DELL’ISTRUZIONE PER I MIGRANTI IN ITALIA.
2023/2024 SIMION, MADDALENA
Tracce di Outdoor Education all'asilo nido "Sol LeWitt"
2021/2022 PERETTI, CAMILLA
TRAMANDARE LA MEMORIA DELLA TRAGEDIA DEL VAJONT: UNA RICERCA AZIONE NEL COMUNE DI LONGARONE
2022/2023 GARBIN, PAOLA
Un progetto di educazione allo sviluppo sostenibile in un contesto educativo per la prima infanzia
2021/2022 BISAGLIA, GIORGIA
Una scuola con il tetto di cielo: la pedagogia del bosco in un’analisi comparata tra Danimarca e Italia
2022/2023 BADO, MADDALENA
Uno sguardo inclusivo sulla formazione professionale. Ricerca qualitativa sui bisogni formativi in un contesto veneto di IeFP
2022/2023 TUTI, ALESSANDRA
Uno sguardo pedagogico sul ruolo della comunicazione nella prevenzione e nel contrasto al Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA). Punti di forza, criticità e buone prassi: l’esperienza nei territori di Mantova, Cremona e Crema.
2021/2022 SADLER, MONICA
UNO SGUARDO PEDAGOGICO SULL'UTILIZZO DEI NUOVI MEDIA DIGITALI IN ETA' PRESCOLARE: UN'INDAGINE NEL CONTESTO DELLA FAMIGLIA
2022/2023 VALENTINI, GLORIA
Un’utopia concreta. Salute mentale e lavoro: dall’inserimento all’inclusione.
2022/2023 MEZ, MARCO
Valori salesiani, leadership educativa e carismatica: buone prassi per la comunità educativa
2021/2022 MIRANDOLA, VANESSA
Valorizzare il ben-essere dei bambini con disturbi di apprendimento: l'esperienza del teatro a scuola
2022/2023 VERRENGIA, ANASTASIA
Valorizzare le risorse umane: sviluppo di talenti e promozione della loro employability
2021/2022 FILOGRASSO, ISABELLA
VALORIZZAZIONE DELLE COMPETENZE TRASVERSALI: l'importanza dello sviluppo delle competenze trasversali nella formazione continua
2022/2023 GOLDIN, GIACOMO
Valutazione della formazione per la didattica universitaria di qualità: il caso dei Teaching & Learning Center.
2023/2024 MIOTTO, ALESSANDRA
Verso una certificazione delle competenze non formali e informali: una ricerca sulla loro percezione"
2020/2021 BERTINI, CHIARA
VIOLENZA CONTRO LE DONNE: LA DONNA COME SOGGETTO FORMATIVO ATTIVO NEL PERCORSO DI USCITA DALLA VIOLENZA
2022/2023 DAL BIANCO, VERONICA
Vulnerabilità Familiari e Risposte Innovative: il Progetto P.I.P.P.I. e la Vicinanza Solidale come nuovi Orizzonti di Prevenzione.
2023/2024 DALLA COSTA, SOFIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Tecniche e metodologie dell'Outdoor Education. | Techniques and methodologies of Outdoor Education | ROMAGNOLI, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2023 | THE CHALLENGE OF SKILLS: LE NUOVE COMPETENZE DELL'HR RECRUITER, UNA PROFESSIONE IN UPSKILLING PER UN FUTURO PIU' COMPETITIVO. ITALIA E STATI UNITI A CONFRONTO | THE CHALLENGE OF SKILLS: THE NEW COMPETENCIES OF HR RECRUITERS, A PROFESSION IN UPSKILLING FOR A MORE COMPETITIVE ADVANTAGE. ITALY AND UNITED STATES COMPARED | VENTURINI, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Titolo: I processi comunicativi all'interno dei contesti aziendali. Sottotitolo: Percezione dei lavoratori di un'azienda ligure sui metodi di facilitazione comunicativa | Title: Communication processes within corporate contexts. Subtitle: Workers' perceptions of communication facilitation methods in a Ligurian company | FILIPPONE, RICCARDO | |
Lauree magistrali | 2023 | TRA GUERRA E FUGA. IL RUOLO DELL’ISTRUZIONE PER I MIGRANTI IN ITALIA. | BETWEEN WAR AND ESCAPE. THE ROLE OF EDUCATION FOR MIGRANTS IN ITALY. | SIMION, MADDALENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Tracce di Outdoor Education all'asilo nido "Sol LeWitt" | Evidence of Outdoor Education at asilo nido "Sol LeWitt" | PERETTI, CAMILLA | |
Lauree magistrali | 2022 | TRAMANDARE LA MEMORIA DELLA TRAGEDIA DEL VAJONT: UNA RICERCA AZIONE NEL COMUNE DI LONGARONE | HANDING DOWN THE MEMORY OF THE VAJONT TRAGEDY: AN ACTION RESEARCH IN THE MUNICIPALITY OF LONGARONE | GARBIN, PAOLA | |
Lauree magistrali | 2021 | Un progetto di educazione allo sviluppo sostenibile in un contesto educativo per la prima infanzia | A sustainable development education project in an early childhood educational context | BISAGLIA, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Una scuola con il tetto di cielo: la pedagogia del bosco in un’analisi comparata tra Danimarca e Italia | A school with the sky as roof: forest pedagogy. A comparative analysis between Denmark and Italy | BADO, MADDALENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Uno sguardo inclusivo sulla formazione professionale. Ricerca qualitativa sui bisogni formativi in un contesto veneto di IeFP | An inclusive look to vocational training. A qualitative research on educational needs in a Venetian IeFP context | TUTI, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2021 | Uno sguardo pedagogico sul ruolo della comunicazione nella prevenzione e nel contrasto al Disturbo da Gioco d’Azzardo (DGA). Punti di forza, criticità e buone prassi: l’esperienza nei territori di Mantova, Cremona e Crema. | A pedagogical insight at the role of communication in preventing and contrasting Gambling Disorder. Strengths, weaknesses and good practices: the experience of Mantova, Cremona and Crema. | SADLER, MONICA | |
Lauree magistrali | 2022 | UNO SGUARDO PEDAGOGICO SULL'UTILIZZO DEI NUOVI MEDIA DIGITALI IN ETA' PRESCOLARE: UN'INDAGINE NEL CONTESTO DELLA FAMIGLIA | A PEDAGOGICAL LOOK AT THE USE OF NEW DIGITAL MEDIA IN PRESCHOOL AGE: A SURVEY IN THE CONTEXT OF THE FAMILY | VALENTINI, GLORIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un’utopia concreta. Salute mentale e lavoro: dall’inserimento all’inclusione. | An achievable utopia. Mental health and work: from placement to inclusion. | MEZ, MARCO | |
Lauree magistrali | 2021 | Valori salesiani, leadership educativa e carismatica: buone prassi per la comunità educativa | Salesian values, educational and charismatic leadership: best practices for the educational community | MIRANDOLA, VANESSA | |
Lauree magistrali | 2022 | Valorizzare il ben-essere dei bambini con disturbi di apprendimento: l'esperienza del teatro a scuola | Valuing the well-being of children with learning disabilities: the experience of theater at school | VERRENGIA, ANASTASIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Valorizzare le risorse umane: sviluppo di talenti e promozione della loro employability | Valuing human resources: developing talents and promoting their employability | FILOGRASSO, ISABELLA | |
Lauree magistrali | 2022 | VALORIZZAZIONE DELLE COMPETENZE TRASVERSALI: l'importanza dello sviluppo delle competenze trasversali nella formazione continua | ENHANCEMENT OF SOFT SKILLS: The importance of soft skills development in continuing education | GOLDIN, GIACOMO | |
Lauree magistrali | 2023 | Valutazione della formazione per la didattica universitaria di qualità: il caso dei Teaching & Learning Center. | The evaluation of faculty development to improve quality teaching: the case of Teaching & Learning Centers. | MIOTTO, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2020 | Verso una certificazione delle competenze non formali e informali: una ricerca sulla loro percezione" | Towards a certification of non-formal and informal skills: a research on their perception | BERTINI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | VIOLENZA CONTRO LE DONNE: LA DONNA COME SOGGETTO FORMATIVO ATTIVO NEL PERCORSO DI USCITA DALLA VIOLENZA | VIOLENCE AGAINST WOMEN: WOMAN AS AN ACTIVE SUBJECT IN EXITING GENDER-BASED VIOLENCE PATH TRAINING | DAL BIANCO, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2023 | Vulnerabilità Familiari e Risposte Innovative: il Progetto P.I.P.P.I. e la Vicinanza Solidale come nuovi Orizzonti di Prevenzione. | Family Vulnerabilities and Innovative Responses: the P.I.P.P.I. Project and Solidarity Proximity as new Horizons of Prevention. | DALLA COSTA, SOFIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile