Sfoglia per Corso
Emozioni: teorie e significati. Una riflessione multidisciplinare.
2022/2023 MONTINI, ROBERTA
Equilibri precari tra tempi di lavoro e tempi familiari tra le migranti cinesi in Italia
2021/2022 AN, QI
Esclusività di Genere nei Videogiochi: League Of Legends in Italia
2023/2024 DE SIMON, CARLOTTA
Esplorare nuovi mondi. Bambini e mezzi di comunicazione di massa.
2022/2023 RAMPAZZO, YLENIA
Essere donne senza figli nell'Italia di oggi: testimonianze da un gruppo social
2021/2022 SASSOLI, FEDERICA
Essere madri in esecuzione di pena
2022/2023 PASTORE, LETIZIA
Eva e Lila. Uno strumento per filosofare al nido.
2021/2022 MARTINI, GIADA
"È difficile essere sordi a scuola": ostacoli e soluzioni inclusive nel contesto scolastico
2022/2023 BUI, SARA
Facciamo insieme. Percorsi di partecipazione in P.I.P.P.I. Programma di Intervento Per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione: riflessioni da uno studio di caso.
2021/2022 SCARPA, MAURO
Famiglie con background migratorio a scuola: come le insegnanti di una scuola dell'infanzia favoriscono l'incontro
2023/2024 PETTENUZZO, VERONICA
Favole e fiabe come strumenti didattici inclusivi per la Scuola dell'Infanzia
2021/2022 CASETTO, SARA
FILOSOFANDO CON I BAMBINI: dalla teoria alla pratica della Philosophy for children
2021/2022 SCARPA, ELENA
Filosofia ed Ecologia
2022/2023 CESARATO, RICCARDO
FORMAZIONE, RECLUTAMENTO E NUOVE PROFESSIONALITA' PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA NELL'ULTIMO VENT'ENNIO
2022/2023 TONIN, FEDERICA
Forme di akrasia in psicologia sociale. Possibili interpretazioni e strategie di fronteggiamento.
2022/2023 PADOVAN, GIULIA
Fragilità Preziose. Uno studio di caso relativo alle dimensioni della cura nel programma P.I.P.P.I. – Programma di Intervento per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione
2022/2023 BONALDO, ERICA
Gestione della maternità in esecuzione penale esterna
2021/2022 MONACO, IRENE
Gioco ed educazione: quando il divertimento diventa conoscenza.
2022/2023 COLOMBO, GRAZIANA
Giovani studenti universitari: riprogrammazione quotidiana e progettualità futura. Un’analisi qualitativa delle strategie di vita post-emergenziali
2021/2022 SUT, MONIA
Giovanni Gozzer e la nascita dell'istruzione professionale
2020/2021 D'APRILE, BERNADETTE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Emozioni: teorie e significati. Una riflessione multidisciplinare. | Emotions: theories and meanings. A multidisciplinary reflection. | MONTINI, ROBERTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Equilibri precari tra tempi di lavoro e tempi familiari tra le migranti cinesi in Italia | Uncertain balances between work and family's time anmong Chinese migrant women in Italy | AN, QI | |
Lauree magistrali | 2023 | Esclusività di Genere nei Videogiochi: League Of Legends in Italia | Gender Exclusivity in Video Games: League of Legends in Italy | DE SIMON, CARLOTTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Esplorare nuovi mondi. Bambini e mezzi di comunicazione di massa. | Exploring new worlds. Children and mass media | RAMPAZZO, YLENIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Essere donne senza figli nell'Italia di oggi: testimonianze da un gruppo social | Being childless women in today's Italy: evidences from a social media group | SASSOLI, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Essere madri in esecuzione di pena | Being mothers in execution of sentence | PASTORE, LETIZIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Eva e Lila. Uno strumento per filosofare al nido. | Eva e Lila. A tool for philosophizing at daycare. | MARTINI, GIADA | |
Lauree magistrali | 2022 | "È difficile essere sordi a scuola": ostacoli e soluzioni inclusive nel contesto scolastico | "It's hard to be deaf at school": obstacles and inclusive solutions in school context | BUI, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Facciamo insieme. Percorsi di partecipazione in P.I.P.P.I. Programma di Intervento Per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione: riflessioni da uno studio di caso. | Let's do it together. Participation paths in P.I.P.P.I. Intervention program for the prevention of institutionalization: reflections from a case study. | SCARPA, MAURO | |
Lauree magistrali | 2023 | Famiglie con background migratorio a scuola: come le insegnanti di una scuola dell'infanzia favoriscono l'incontro | Families with migratory background: how some teachers promote the relationship at pre-school | PETTENUZZO, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Favole e fiabe come strumenti didattici inclusivi per la Scuola dell'Infanzia | Fables and fairy tales as inclusive teaching tools in Preschool | CASETTO, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | FILOSOFANDO CON I BAMBINI: dalla teoria alla pratica della Philosophy for children | PHILOSOPHY WITH CHILDREN: from theory to practice of Philosophy for children | SCARPA, ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Filosofia ed Ecologia | Philosophy and Ecology | CESARATO, RICCARDO | |
Lauree magistrali | 2022 | FORMAZIONE, RECLUTAMENTO E NUOVE PROFESSIONALITA' PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA NELL'ULTIMO VENT'ENNIO | DEVELOPMENT, RECRUITMENT AND NEW PROFESSIONS FOR PRIMARY SCHOOLS IN THE LAST TWENTY YEARS | TONIN, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Forme di akrasia in psicologia sociale. Possibili interpretazioni e strategie di fronteggiamento. | Forms of akrasia in social psychology. Possible interpretations and coping strategies. | PADOVAN, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Fragilità Preziose. Uno studio di caso relativo alle dimensioni della cura nel programma P.I.P.P.I. – Programma di Intervento per la Prevenzione dell'Istituzionalizzazione | Precious Fragility. A case study on the dimensions of care in the P.I.P.P.I. program – Intervention Program for the Prevention of Institutionalization | BONALDO, ERICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Gestione della maternità in esecuzione penale esterna | Managing motherhood in community sanctions | MONACO, IRENE | |
Lauree magistrali | 2022 | Gioco ed educazione: quando il divertimento diventa conoscenza. | Play and education: when fun becomes knowledge. | COLOMBO, GRAZIANA | |
Lauree magistrali | 2021 | Giovani studenti universitari: riprogrammazione quotidiana e progettualità futura. Un’analisi qualitativa delle strategie di vita post-emergenziali | Young university students: daily reprogramming and future planning. A qualitative analysis of post-emergency life strategies | SUT, MONIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Giovanni Gozzer e la nascita dell'istruzione professionale | Giovanni Gozzer and the birth of professional education | D'APRILE, BERNADETTE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile