Sfoglia per Corso
Lo sviluppo professionale inclusivo e sostenibile in un gruppo di persone con vulnerabilità
2020/2021 ZUCCHINI, DENISE
Lo sviluppo tipico tra 0 e 3 anni: l'influenza delle variabili ambientali e di genere nello sviluppo socio-emotivo e cognitivo.
2022/2023 CARUSO, EMANUELA
L’impatto del rumore ambientale sulle prestazioni cognitive dei bambini con ADHD e DSA
2021/2022 CAVALIERE, PAMELA
L’influenza del rumore sulla prestazione scolastica dei bambini di scuola primaria
2021/2022 ROGHI, KRIZIA
L’influenza di emozioni e attitudini sulla performance matematica: uno studio longitudinale in bambini della scuola primaria
2020/2021 CUZZOLIN, CARLOTTA
L’ORIENTAMENTO E L’IMPORTANZA DEI LABORATORI PREVENTIVI: ANALISI DI UN TRAINING RIVOLTO A BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA
2021/2022 RENNI, AURORA
L’ORIENTAMENTO NELL’EPOCA DELLA COMPLESSITA’ PER LA COSTRUZIONE DI UN FUTURO INCLUSIVO E SOSTENIBILE
2022/2023 CAPPADONE, MADDALENA
Meccanismi di acquisizione dello zero e influenza del disturbo primario del linguaggio: single-case study
2021/2022 BORRECA, SARA
Miti sul bilinguismo. Le credenze dei genitori influenzano lo sviluppo linguistico del bambino?
2021/2022 FUSCO, MADDALENA
Multitasking digitale e apprendimento da video: effetti sulle emozioni epistemiche e sulla comprensione del testo
2022/2023 TREBESCHI, VITTORIA
Multitasking, carico cognitivo e apprendimento concettuale da video: uno studio nella scuola secondaria di II grado
2022/2023 MAZZARA, LAURA
Multiverse Meta-Analysis: Proposing an Exploratory Framework
2022/2023 RASTI, SAJEDEH
Nascita pretermine: un'indagine EEG sullo sviluppo delle funzioni attentive e mnestiche in bambini di 24 mesi di età corretta
2022/2023 ESTINI, SERENA
NAVIGAZIONE IN UN AMBIENTE VIRTUALE: RUOLO DI ABILITÀ VISUOSPAZIALI, ANSIA SPAZIALE E STEREOTIPI DI GENERE IN FEMMINE E MASCHI
2021/2022 PELLEGRINI, MARILINA
Negotiation of religious and national identity in young adult Turk-Muslims residing in Germany: A mixed-methods study
2022/2023 AKTAS, HAVVA MELIS
Nuova didattica, nuova valutazione? Un'indagine qualitativa sulla valutazione degli apprendimenti durante la didattica a distanza
2020/2021 NATOLDI, ALICE
Nuova didattica, nuova valutazione? Uno studio di caso in una scuola secondaria di Trento
2021/2022 UNGHER, JESSICA
Oltre la malattia: un'indagine sul benessere e la qualità di vita dei siblings dei bambini colpiti dal cancro
2022/2023 GRAZIOLI, MARTINA
Opportunità educative nel contesto domestico ed extra domestico: un'indagine sulle famiglie di Fondi (LT) con il progetto "Biblioteche Volanti" per la fascia di età 0-6.
2022/2023 VERONESE, MATTEO
Orientamento al futuro, resilienza e strategie di coping in giovani adulti rifugiati e richiedenti asilo in Grecia: uno studio esplorativo
2021/2022 BENAGLIO, LAURA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | Lo sviluppo professionale inclusivo e sostenibile in un gruppo di persone con vulnerabilità | Inclusive and sustainable professional development in a group of people with vulnerabilities | ZUCCHINI, DENISE | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo sviluppo tipico tra 0 e 3 anni: l'influenza delle variabili ambientali e di genere nello sviluppo socio-emotivo e cognitivo. | Typical development between 0 and 3 years: the influence of variables environmental and gender variables in socio-emotional and cognitive development. | CARUSO, EMANUELA | |
Lauree magistrali | 2021 | L’impatto del rumore ambientale sulle prestazioni cognitive dei bambini con ADHD e DSA | The impact of background noise on the cognitive performance of children with ADHD and Learning disabilities | CAVALIERE, PAMELA | |
Lauree magistrali | 2021 | L’influenza del rumore sulla prestazione scolastica dei bambini di scuola primaria | Effects of noise on the academic performance of elementary school children | ROGHI, KRIZIA | |
Lauree magistrali | 2020 | L’influenza di emozioni e attitudini sulla performance matematica: uno studio longitudinale in bambini della scuola primaria | The influence of emotions and attitudes on math performance: a longitudinal study on primary school children | CUZZOLIN, CARLOTTA | |
Lauree magistrali | 2021 | L’ORIENTAMENTO E L’IMPORTANZA DEI LABORATORI PREVENTIVI: ANALISI DI UN TRAINING RIVOLTO A BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA | Career counseling and the importance of preventive laboratories: analysis of a training for primary school children | RENNI, AURORA | |
Lauree magistrali | 2022 | L’ORIENTAMENTO NELL’EPOCA DELLA COMPLESSITA’ PER LA COSTRUZIONE DI UN FUTURO INCLUSIVO E SOSTENIBILE | ORIENTATION IN THE AGE OF COMPLEXITY FOR BUILDING AN INCLUSIVE AND SUSTAINABLE FUTURE | CAPPADONE, MADDALENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Meccanismi di acquisizione dello zero e influenza del disturbo primario del linguaggio: single-case study | Zero competence acquisition mechanisms and the influence of primary language impairment: single-case study | BORRECA, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Miti sul bilinguismo. Le credenze dei genitori influenzano lo sviluppo linguistico del bambino? | Myths about bilingualism. Do parental beliefs influence the child's language development? | FUSCO, MADDALENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Multitasking digitale e apprendimento da video: effetti sulle emozioni epistemiche e sulla comprensione del testo | Digital multitasking and learning from videos: effects on epistemic emotions and text comprehension | TREBESCHI, VITTORIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Multitasking, carico cognitivo e apprendimento concettuale da video: uno studio nella scuola secondaria di II grado | Multitasking, cognitive load and video-based conceptual learning: a study in upper secondary school | MAZZARA, LAURA | |
Lauree magistrali | 2022 | Multiverse Meta-Analysis: Proposing an Exploratory Framework | Multiverse Meta-Analysis: Proposing an Exploratory Framework | RASTI, SAJEDEH | |
Lauree magistrali | 2022 | Nascita pretermine: un'indagine EEG sullo sviluppo delle funzioni attentive e mnestiche in bambini di 24 mesi di età corretta | Preterm birth: an EEG investigation on the development of attentional and mnestic functions in 24-month-old corrected age children | ESTINI, SERENA | |
Lauree magistrali | 2021 | NAVIGAZIONE IN UN AMBIENTE VIRTUALE: RUOLO DI ABILITÀ VISUOSPAZIALI, ANSIA SPAZIALE E STEREOTIPI DI GENERE IN FEMMINE E MASCHI | NAVIGATION IN A VIRTUAL ENVIRONMENT: THE ROLE OF VISUOSPATIAL ABILITIES, SPATIAL ANXIETY AND GENDER STEREOTYPES IN FEMALES AND MALES | PELLEGRINI, MARILINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Negotiation of religious and national identity in young adult Turk-Muslims residing in Germany: A mixed-methods study | Negotiation of religious and national identity in young adult Turk-Muslims residing in Germany: A mixed-methods study | AKTAS, HAVVA MELIS | |
Lauree magistrali | 2020 | Nuova didattica, nuova valutazione? Un'indagine qualitativa sulla valutazione degli apprendimenti durante la didattica a distanza | New teaching, new evaluation? A qualitative survey about learning assessment during distance education | NATOLDI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Nuova didattica, nuova valutazione? Uno studio di caso in una scuola secondaria di Trento | New teaching, new evaluation? A case-study in a high school in Trento | UNGHER, JESSICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Oltre la malattia: un'indagine sul benessere e la qualità di vita dei siblings dei bambini colpiti dal cancro | Beyond the Illness: An Investigation into the Well-being and Quality of Life of Siblings of Children Affected by Cancer | GRAZIOLI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Opportunità educative nel contesto domestico ed extra domestico: un'indagine sulle famiglie di Fondi (LT) con il progetto "Biblioteche Volanti" per la fascia di età 0-6. | Educational opportunities in domestic and extra-domestic environment: a survey on the families of Fondi (LT) with the project "Biblioteche Volanti" for the 0-6 age range. | VERONESE, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2021 | Orientamento al futuro, resilienza e strategie di coping in giovani adulti rifugiati e richiedenti asilo in Grecia: uno studio esplorativo | Future orientation, resilience, and coping strategies in young adult refugees and asylum seekers in Greece: An exploratory study | BENAGLIO, LAURA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile