Sfoglia per Corso
La nascita prematura e il rischio di sviluppo di deficit cognitivi : Follow up del neonato ed interventi precoci
2022/2023 TORRESAN, FRANCESCA
La progettazione educativa nella pratica
2020/2021 FAVARETTO, ALESSIA
La relazione educativa: l'esperienza dell'Educatore professionale in Chirurgia Pediatrica
2021/2022 BALDIN, LETIZIA
La relazione terapeutica nelle tossicodipendenze
2021/2022 MAGLIO, BEATRICE
La riabilitazione psicosociale dei soggetti con disturbo borderline di personalità: l'utilizzo delle attività di Social Skills Training nell'ambito dei trattamenti Evidence Based
2020/2021 BRAGATO, LAURA
La sindrome di Phelan: la soddisfazione dei genitori nei confronti dei servizi socio-sanitari e il ruolo dell'educatore professionale
2020/2021 MENGATO, MARTINA
La SLA e la figura del caregiver: analisi dei bisogni educativi e proposte di intervento
2022/2023 ZANETTI, DOMITILLA
La valutazione del rischio nella violenza di genere e il metodo SARA-S: l'utilizzo nel lavoro dell'Educatore Professionale
2022/2023 DALLA FRANCESCA, ERICA
LA VOCE NELLA RELAZIONE EDUCATIVA: STUDIO SPERIMENTALE NEL CONTESTO EDUCATIVO DEI NIDI IN FAMIGLIA NELLE PROVINCE DI PADOVA E DI VICENZA.
2022/2023 VALVASON, VALENTINA
LE COMPETENZE COMUNICATIVE DELL’EDUCATORE PROFESSIONALE NELLA RELAZIONE CON IL BAMBINO E LE SUE FIGURE DI RIFERIMENTO ALL’INTERNO DELLA PROPOSTA DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I.
2021/2022 BACCHIN, GIORGIA
Le emozioni come strumento educativo per i bambini e gli adolescenti in pediatria. Una ricerca osservazionale
2022/2023 SINATORA, GIULIA
LE MALATTIE INFIAMMATORIE CRONICHE INTESTINALI: L’IMPATTO DEL LOCKDOWN PANDEMICO SULLA GESTIONE E SULLA QUALITÀ DELLA VITA DEL PAZIENTE AFFETTO DA MORBO DI CROHN
2021/2022 TERRACCIANO, ALESSIA
Le ripercussioni psicofisiologiche negli adulti che hanno subito abusi sessuali in età evolutiva.
2021/2022 BRESSAN, MILENA
Legami familiari e Disturbo da Uso di Sostanze. Indagine qualitativa all'interno di una C.T.
2020/2021 MANFRIN, VIVIANA
Lo stigma in ambito psichiatrico, il ruolo dell'educatore
2022/2023 VANIN, ZAIRA
Lo stigma verso l'obesità: indagine qualitativa fra gli studenti in Educazione Professionale. Proposta di intervento educativo nel percorso di cura della Persona affetta da Obesità.
2022/2023 ORDAN, LAURA
L’analisi dei bisogni educativi nel paziente asmatico: uno studio osservazionale
2021/2022 DAL MASO, GAIA
L’APPROCCIO EDUCATIVO IN AMBITO ONCOEMATOLOGICO PEDIATRICO: APPROFONDIMENTO DEL POTENZIAMENTO EMOTIVO IN UN CASO CLINICO
2021/2022 AMADIO, LUDOVICA
L’uso problematico di alcol e la genitorialità. Dai postumi ai posteri. Dalla dipendenza alle conseguenze sui minori.
2020/2021 LONGO, NICOLÒ
L’utilizzo di tecniche espressive nella cura delle dipendenze patologiche: analisi di un’esperienza di laboratorio teatrale in gruppi auto-mutuo aiuto
2021/2022 LAZZAROTTO, MARTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | La nascita prematura e il rischio di sviluppo di deficit cognitivi : Follow up del neonato ed interventi precoci | Premature birth and risk of developing cognitive impairments : Newborn follow-up and early interventions | TORRESAN, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2020 | La progettazione educativa nella pratica | Educational project in practice | FAVARETTO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | La relazione educativa: l'esperienza dell'Educatore professionale in Chirurgia Pediatrica | Educational relationship: the experience of the professional educator in Pediatric Surgery | BALDIN, LETIZIA | |
Lauree triennali | 2021 | La relazione terapeutica nelle tossicodipendenze | The therapeutic relationship in drug addiction | MAGLIO, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2020 | La riabilitazione psicosociale dei soggetti con disturbo borderline di personalità: l'utilizzo delle attività di Social Skills Training nell'ambito dei trattamenti Evidence Based | Psychosocial rehabilitation of people with borderline personality disorder: the use of Social Skills Training within the scope of Evidence Based treatments | BRAGATO, LAURA | |
Lauree triennali | 2020 | La sindrome di Phelan: la soddisfazione dei genitori nei confronti dei servizi socio-sanitari e il ruolo dell'educatore professionale | Phelan's syndrome: parental satisfaction for social and health services and the role of the professional educator | MENGATO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | La SLA e la figura del caregiver: analisi dei bisogni educativi e proposte di intervento | ALS and caregiver's role: educational needs assessment and intervention proposals | ZANETTI, DOMITILLA | |
Lauree triennali | 2022 | La valutazione del rischio nella violenza di genere e il metodo SARA-S: l'utilizzo nel lavoro dell'Educatore Professionale | The risk assessment in gender-based violence and the SARA-S method: its application in the work of Professional Educators | DALLA FRANCESCA, ERICA | |
Lauree triennali | 2022 | LA VOCE NELLA RELAZIONE EDUCATIVA: STUDIO SPERIMENTALE NEL CONTESTO EDUCATIVO DEI NIDI IN FAMIGLIA NELLE PROVINCE DI PADOVA E DI VICENZA. | THE IMPORTANCE OF VOICE ANALYSIS IN EVALUATING THE CHILD - EDUCATOR RELATIONSHIP IN NURSERY SCHOOL. | VALVASON, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2021 | LE COMPETENZE COMUNICATIVE DELL’EDUCATORE PROFESSIONALE NELLA RELAZIONE CON IL BAMBINO E LE SUE FIGURE DI RIFERIMENTO ALL’INTERNO DELLA PROPOSTA DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I. | THE COMMUNICATION SKILLS OF PROFESSIONAL EDUCATOR IN THE RELATIONSHIP WITH THE CHILD AND HIS REFERENCE FIGURES WHITIN P.I.P.P.I.' PROPOSAL | BACCHIN, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | Le emozioni come strumento educativo per i bambini e gli adolescenti in pediatria. Una ricerca osservazionale | Emotions as an educational instrument for children and adolescents in Pediatrics. A observational research | SINATORA, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | LE MALATTIE INFIAMMATORIE CRONICHE INTESTINALI: L’IMPATTO DEL LOCKDOWN PANDEMICO SULLA GESTIONE E SULLA QUALITÀ DELLA VITA DEL PAZIENTE AFFETTO DA MORBO DI CROHN | CHRONIC INFIAMMATORY BOWEL DISEASE: THE IMPACT OF PANDEMIC LOCKDOWN ON THE MANAGEMENT AND QUALITY OF LIFE OF THE PATIENT WITH CROHN'S DISEASE | TERRACCIANO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | Le ripercussioni psicofisiologiche negli adulti che hanno subito abusi sessuali in età evolutiva. | The psychophysiological repercussions in adults who have suffered sexual abuse in their developmental age. | BRESSAN, MILENA | |
Lauree triennali | 2020 | Legami familiari e Disturbo da Uso di Sostanze. Indagine qualitativa all'interno di una C.T. | Family ties and Substance Use Disorder. Quality survey in a therapeutic community | MANFRIN, VIVIANA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo stigma in ambito psichiatrico, il ruolo dell'educatore | The stigma in psychiatry, the role of the educator | VANIN, ZAIRA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo stigma verso l'obesità: indagine qualitativa fra gli studenti in Educazione Professionale. Proposta di intervento educativo nel percorso di cura della Persona affetta da Obesità. | Weight bias and stigma: qualitative research among Health Professional Education students. Educational Intervention Proposal in the treatment path of Adult Overweight and Obesity. | ORDAN, LAURA | |
Lauree triennali | 2021 | L’analisi dei bisogni educativi nel paziente asmatico: uno studio osservazionale | Educational needs assessment of an asthmatic patient: an observational study | DAL MASO, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | L’APPROCCIO EDUCATIVO IN AMBITO ONCOEMATOLOGICO PEDIATRICO: APPROFONDIMENTO DEL POTENZIAMENTO EMOTIVO IN UN CASO CLINICO | THE EDUCATIONAL APPROACH IN PEDIATRIC ONCOHEMATOLOGY: AN IN-DEPTH STUDY OF EMOTIONAL EMPOWERMENT IN A CLINICAL CASE | AMADIO, LUDOVICA | |
Lauree triennali | 2020 | L’uso problematico di alcol e la genitorialità. Dai postumi ai posteri. Dalla dipendenza alle conseguenze sui minori. | Problematic alcohol use disorder and parenting. From the after-effects to posterity, from the dependence on the consequences on the minor. | LONGO, NICOLÒ | |
Lauree triennali | 2021 | L’utilizzo di tecniche espressive nella cura delle dipendenze patologiche: analisi di un’esperienza di laboratorio teatrale in gruppi auto-mutuo aiuto | The use of expressive techniques in the treatment of addiction disorders: the experience of theatre workshops in self-help groups. | LAZZAROTTO, MARTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile