Sfoglia per Relatore
Ascoltando si impara: le nuove sfide dell’oculometria da remoto
2021/2022 PELLEGRINI, ALICE
Attenzione Congiunta e Temperamento: uno studio di oculometria da remoto sulla relazione tra i precursori dell'Attenzione Congiunta e il Temperamento
2021/2022 FATTIZZO, MELISSA
Attenzione selettiva volontaria e controllo inibitorio in fascia prescolare: dalla ricerca teorica alla pratica clinica
2022/2023 FRANCESCHIN, MARTINA
Bilinguismo e creatività
2021/2022 BONISOLO, DILETTA
DALL'AZIONE ALLA COGNIZIONE: LE RADICI DELLA PIANIFICAZIONE
2023/2024 FRONTINO, LAURA
Fenotipo autistico allargato: analisi dei fattori di rischio nei fratelli di bambini affetti da ASD
2021/2022 LEODARI, GIULIO
“Guarda che bello!” Quanto un bambino è disposto ad aspettare? Uno studio online sulla Responding Joint Attention (RJA) e i suoi precursori attentivi
2021/2022 GIACHETTI, CHIARA
I BENEFICI DELLA PRATICA MOTORIA NELLA SINDROME DELLO SPETTRO AUTISTICO
2020/2021 MAGLIO, MIRELLA
Il benessere psicologico della madre: effetti pre e post-natali sullo sviluppo del bambino.
2021/2022 VALENTINI, MARIA
IL DISTURBO DELLA LETTO-SCRITTURA E DELLA COORDINAZIONE MOTORIA : UN CONFRONTO IN ETA’ SCOLARE MEDIANTE L’ANALISI DEL PROCESSO E DEL PRODOTTO DELLA SCRITTURA MANUALE
2021/2022 MUSATTI, SHILA
Il ruolo dello status socioeconomico e dello stress di acculturazione per lo sviluppo dell’attenzione congiunta nell’infanzia.
2022/2023 SPINELLO, CAROLA
Implicit Learning in Neurotypical and Autism Spectrum Children
2023/2024 FERREIRA OLIVEIRA, FERNANDA
La pianificazione motoria nel Disturbo dello Spettro Autistico
2022/2023 COSTACURTA, ALESSIA
Language by hand: un confronto tra popolazioni tipiche e atipiche
2022/2023 SCATASSI, ALICE
Limiti e problematiche della valutazione delle abilità cognitive e socio-relazionali nelle sindromi genetiche rare: il caso della sindrome di Angelman
2021/2022 CAMPOLMI, MARGHERITA
Monitorare le prime fasi dello sviluppo da remoto: uno studio online sulla Joint Attention.
2022/2023 VIGNOLI, GIACOMO
Movimenti anticipatori e tratti autistici subclinici in bambini in età prescolare
2020/2021 VENTURINI, ANNA
Movimenti anticipatori nei bambini ad alto rischio o con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico
2021/2022 COCCHI, GIORGIA
PROMUOVERE LO SVILUPPO DELL’INTERSOGGETTIVITA’ SECONDO LA PROSPETTIVA DELL’ "EMBODIED COGNITION"
2023/2024 COLOMBO, FRANCESCA
Relazione tra tocco affettivo in infanzia e sviluppo di anoressia nervosa
2021/2022 VENTURELLI, IRENE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Ascoltando si impara: le nuove sfide dell’oculometria da remoto | Looking While Listening: the new challenges of online eye tracking | PELLEGRINI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Attenzione Congiunta e Temperamento: uno studio di oculometria da remoto sulla relazione tra i precursori dell'Attenzione Congiunta e il Temperamento | Joint Attention and Temperament: an at-home oculometric study on the relationship between the early markers of Joint Attention and Temperament | FATTIZZO, MELISSA | |
Lauree triennali | 2022 | Attenzione selettiva volontaria e controllo inibitorio in fascia prescolare: dalla ricerca teorica alla pratica clinica | VOLUNTARY SELECTIVE ATTENTION AND INHIBITORY CONTROL IN THE PRESCHOOL AGE (4-6 years): from theoretical research to clinical practice | FRANCESCHIN, MARTINA | |
Lauree triennali | 2021 | Bilinguismo e creatività | Bilingualism and creativity | BONISOLO, DILETTA | |
Lauree magistrali | 2023 | DALL'AZIONE ALLA COGNIZIONE: LE RADICI DELLA PIANIFICAZIONE | FROM ACTION TO COGNITION: THE ROOTS OF PLANNING | FRONTINO, LAURA | |
Lauree triennali | 2021 | Fenotipo autistico allargato: analisi dei fattori di rischio nei fratelli di bambini affetti da ASD | Broader autism phenotype: analysis of risk factors in siblings of children with ASD | LEODARI, GIULIO | |
Lauree magistrali | 2021 | “Guarda che bello!” Quanto un bambino è disposto ad aspettare? Uno studio online sulla Responding Joint Attention (RJA) e i suoi precursori attentivi | "Look, that’s nice!" How long infants can wait? An at-home study on the early markers of Responding Joint Attention (RJA) | GIACHETTI, CHIARA | |
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) | 2020 | I BENEFICI DELLA PRATICA MOTORIA NELLA SINDROME DELLO SPETTRO AUTISTICO | PHISICAL THERAPY' S BENEFITS IN PEOPLE ON THE AUTISTIC SPECTRUM | MAGLIO, MIRELLA | |
Lauree triennali | 2021 | Il benessere psicologico della madre: effetti pre e post-natali sullo sviluppo del bambino. | Psychological maternal well-being: pre and post-natal effects on the child's development. | VALENTINI, MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | IL DISTURBO DELLA LETTO-SCRITTURA E DELLA COORDINAZIONE MOTORIA : UN CONFRONTO IN ETA’ SCOLARE MEDIANTE L’ANALISI DEL PROCESSO E DEL PRODOTTO DELLA SCRITTURA MANUALE | THE DISORDER OF READ-WRITING AND MOTOR COORDINATION: A COMPARISON IN SCHOOL AGE THROUGH THE ANALYSIS OF THE PROCESS AND PRODUCT OF MANUAL WRITING | MUSATTI, SHILA | |
Lauree triennali | 2022 | Il ruolo dello status socioeconomico e dello stress di acculturazione per lo sviluppo dell’attenzione congiunta nell’infanzia. | The role of socioeconomic status and acculturation stress for joint attention development during infancy | SPINELLO, CAROLA | |
Lauree triennali | 2023 | Implicit Learning in Neurotypical and Autism Spectrum Children | Implicit Learning in Neurotypical and Autism Spectrum Children | FERREIRA OLIVEIRA, FERNANDA | |
Lauree magistrali | 2022 | La pianificazione motoria nel Disturbo dello Spettro Autistico | Motor Planning in Autism Spectrum Disorder | COSTACURTA, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Language by hand: un confronto tra popolazioni tipiche e atipiche | Language by hand: a comparison between typically and atypically developing populations | SCATASSI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Limiti e problematiche della valutazione delle abilità cognitive e socio-relazionali nelle sindromi genetiche rare: il caso della sindrome di Angelman | Challenges of assessing cognitive and relational abilities in rare genetic syndromes: the clinical case of Angelman syndrome | CAMPOLMI, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2022 | Monitorare le prime fasi dello sviluppo da remoto: uno studio online sulla Joint Attention. | Monitoring early stages of development online: a remote study on Joint Attention. | VIGNOLI, GIACOMO | |
Lauree magistrali | 2020 | Movimenti anticipatori e tratti autistici subclinici in bambini in età prescolare | Anticipatory Movements and Subclinical Autistic Traits in Preschool Children | VENTURINI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Movimenti anticipatori nei bambini ad alto rischio o con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico | Anticipatory movements in children at high risk or diagnosed with Autism Spectrum Disorder | COCCHI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2023 | PROMUOVERE LO SVILUPPO DELL’INTERSOGGETTIVITA’ SECONDO LA PROSPETTIVA DELL’ "EMBODIED COGNITION" | PROMOTING THE DEVELOPMENT OF INTERSUBJECTIVITY ACCORDING TO THE PERSPECTIVE OF "EMBODIED COGNITION" | COLOMBO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2021 | Relazione tra tocco affettivo in infanzia e sviluppo di anoressia nervosa | Relationship between affective touch during infancy and development of anorexia nervosa in adulthood | VENTURELLI, IRENE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile