Sfoglia per Relatore
Anticipazione temporale e sincronizzazione interpersonale nelle prime fasi dello sviluppo.
2024/2025 AMORE, GIOELE
APPlicazione dell’Handwriting sonification: trasformare il movimento in suono per promuovere l’acquisizione della scrittura
2024/2025 PAGLIARO, MARIO
Ascoltando si impara: le nuove sfide dell’oculometria da remoto
2021/2022 PELLEGRINI, ALICE
Attenzione Congiunta e Temperamento: uno studio di oculometria da remoto sulla relazione tra i precursori dell'Attenzione Congiunta e il Temperamento
2021/2022 FATTIZZO, MELISSA
Attenzione selettiva volontaria e controllo inibitorio in fascia prescolare: dalla ricerca teorica alla pratica clinica
2022/2023 FRANCESCHIN, MARTINA
Bilinguismo e creatività
2021/2022 BONISOLO, DILETTA
DALL'AZIONE ALLA COGNIZIONE: LE RADICI DELLA PIANIFICAZIONE
2023/2024 FRONTINO, LAURA
Fenotipo autistico allargato: analisi dei fattori di rischio nei fratelli di bambini affetti da ASD
2021/2022 LEODARI, GIULIO
“Guarda che bello!” Quanto un bambino è disposto ad aspettare? Uno studio online sulla Responding Joint Attention (RJA) e i suoi precursori attentivi
2021/2022 GIACHETTI, CHIARA
I BENEFICI DELLA PRATICA MOTORIA NELLA SINDROME DELLO SPETTRO AUTISTICO
2020/2021 MAGLIO, MIRELLA
Il benessere psicologico della madre: effetti pre e post-natali sullo sviluppo del bambino.
2021/2022 VALENTINI, MARIA
IL DISTURBO DELLA LETTO-SCRITTURA E DELLA COORDINAZIONE MOTORIA : UN CONFRONTO IN ETA’ SCOLARE MEDIANTE L’ANALISI DEL PROCESSO E DEL PRODOTTO DELLA SCRITTURA MANUALE
2021/2022 MUSATTI, SHILA
Il ritmo come guida nell'elaborazione linguistica: l'effetto di un priming ritmico vibro-tattile sull'elaborazione acustica del linguaggio
2024/2025 PUTIGNANO, ROBERTA
Il ruolo dell'attenzione congiunta nello sviluppo tipico e nel Disturbo dello Spettro Autistico
2024/2025 OCCHI, CAMILLA
Il ruolo della danza in età evolutiva: un'analisi critica della ricerca psicologica
2024/2025 POZZOBON, CAMILLA
Il ruolo dello status socioeconomico e dello stress di acculturazione per lo sviluppo dell’attenzione congiunta nell’infanzia.
2022/2023 SPINELLO, CAROLA
Implicit Learning in Neurotypical and Autism Spectrum Children
2023/2024 FERREIRA OLIVEIRA, FERNANDA
Joint Attention in Brazilian Infants: An Eye-Tracking Study from a Socioeconomically Disadvantaged Background
2024/2025 ZUCCHI, ALICE
L'importanza della lettura nei primi anni di vita
2023/2024 FERRARETTO, FILIPPO
La pianificazione motoria nel Disturbo dello Spettro Autistico
2022/2023 COSTACURTA, ALESSIA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2024 | Anticipazione temporale e sincronizzazione interpersonale nelle prime fasi dello sviluppo. | Temporal anticipation and interpersonal synchronization in early development. | AMORE, GIOELE | |
| Lauree magistrali | 2024 | APPlicazione dell’Handwriting sonification: trasformare il movimento in suono per promuovere l’acquisizione della scrittura | Handwriting sonification APPlication: transforming movement into sound to promote written language acquisition | PAGLIARO, MARIO | |
| Lauree magistrali | 2021 | Ascoltando si impara: le nuove sfide dell’oculometria da remoto | Looking While Listening: the new challenges of online eye tracking | PELLEGRINI, ALICE | |
| Lauree magistrali | 2021 | Attenzione Congiunta e Temperamento: uno studio di oculometria da remoto sulla relazione tra i precursori dell'Attenzione Congiunta e il Temperamento | Joint Attention and Temperament: an at-home oculometric study on the relationship between the early markers of Joint Attention and Temperament | FATTIZZO, MELISSA | |
| Lauree triennali | 2022 | Attenzione selettiva volontaria e controllo inibitorio in fascia prescolare: dalla ricerca teorica alla pratica clinica | VOLUNTARY SELECTIVE ATTENTION AND INHIBITORY CONTROL IN THE PRESCHOOL AGE (4-6 years): from theoretical research to clinical practice | FRANCESCHIN, MARTINA | |
| Lauree triennali | 2021 | Bilinguismo e creatività | Bilingualism and creativity | BONISOLO, DILETTA | |
| Lauree magistrali | 2023 | DALL'AZIONE ALLA COGNIZIONE: LE RADICI DELLA PIANIFICAZIONE | FROM ACTION TO COGNITION: THE ROOTS OF PLANNING | FRONTINO, LAURA | |
| Lauree triennali | 2021 | Fenotipo autistico allargato: analisi dei fattori di rischio nei fratelli di bambini affetti da ASD | Broader autism phenotype: analysis of risk factors in siblings of children with ASD | LEODARI, GIULIO | |
| Lauree magistrali | 2021 | “Guarda che bello!” Quanto un bambino è disposto ad aspettare? Uno studio online sulla Responding Joint Attention (RJA) e i suoi precursori attentivi | "Look, that’s nice!" How long infants can wait? An at-home study on the early markers of Responding Joint Attention (RJA) | GIACHETTI, CHIARA | |
| Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) | 2020 | I BENEFICI DELLA PRATICA MOTORIA NELLA SINDROME DELLO SPETTRO AUTISTICO | PHISICAL THERAPY' S BENEFITS IN PEOPLE ON THE AUTISTIC SPECTRUM | MAGLIO, MIRELLA | |
| Lauree triennali | 2021 | Il benessere psicologico della madre: effetti pre e post-natali sullo sviluppo del bambino. | Psychological maternal well-being: pre and post-natal effects on the child's development. | VALENTINI, MARIA | |
| Lauree magistrali | 2021 | IL DISTURBO DELLA LETTO-SCRITTURA E DELLA COORDINAZIONE MOTORIA : UN CONFRONTO IN ETA’ SCOLARE MEDIANTE L’ANALISI DEL PROCESSO E DEL PRODOTTO DELLA SCRITTURA MANUALE | THE DISORDER OF READ-WRITING AND MOTOR COORDINATION: A COMPARISON IN SCHOOL AGE THROUGH THE ANALYSIS OF THE PROCESS AND PRODUCT OF MANUAL WRITING | MUSATTI, SHILA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Il ritmo come guida nell'elaborazione linguistica: l'effetto di un priming ritmico vibro-tattile sull'elaborazione acustica del linguaggio | Rhythm as a guide in linguistic processing: the effect of vibro-tactile rhythmic priming on acoustic language processing | PUTIGNANO, ROBERTA | |
| Lauree triennali | 2024 | Il ruolo dell'attenzione congiunta nello sviluppo tipico e nel Disturbo dello Spettro Autistico | The role of Joint Attention in Typical Development and in Autism Spectrum Disorder | OCCHI, CAMILLA | |
| Lauree triennali | 2024 | Il ruolo della danza in età evolutiva: un'analisi critica della ricerca psicologica | The role of dance in developmental age: a critical review of psychological research | POZZOBON, CAMILLA | |
| Lauree triennali | 2022 | Il ruolo dello status socioeconomico e dello stress di acculturazione per lo sviluppo dell’attenzione congiunta nell’infanzia. | The role of socioeconomic status and acculturation stress for joint attention development during infancy | SPINELLO, CAROLA | |
| Lauree triennali | 2023 | Implicit Learning in Neurotypical and Autism Spectrum Children | Implicit Learning in Neurotypical and Autism Spectrum Children | FERREIRA OLIVEIRA, FERNANDA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Joint Attention in Brazilian Infants: An Eye-Tracking Study from a Socioeconomically Disadvantaged Background | Joint Attention in Brazilian Infants: An Eye-Tracking Study from a Socioeconomically Disadvantaged Background | ZUCCHI, ALICE | |
| Lauree triennali | 2023 | L'importanza della lettura nei primi anni di vita | The importance of reading in the first years of life | FERRARETTO, FILIPPO | |
| Lauree magistrali | 2022 | La pianificazione motoria nel Disturbo dello Spettro Autistico | Motor Planning in Autism Spectrum Disorder | COSTACURTA, ALESSIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile