Sfoglia per Relatore
A scuola con le tecnologie
2023/2024 GIUSTO, SAMANTHA
ANIMARE LE STORIE. Percorso laboratoriale di digital storytelling alla scuola primaria
2024/2025 FASSETI, SAMANTA
BAMBINE E BAMBINI SOCIAL: UN'INDAGINE QUALI-QUANTITATIVA PER ESPLORARE USI, ABITUDINI E VISSUTI DEL MONDO DIGITALE DEI PIÙ GIOVANI
2023/2024 RIGONI, MARIANNA
BAMBINI E SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA SFIDA EDUCATIVA La crescente percentuale di bambini attivi sui Social Network e la necessità di una proposta didattica alla Scuola Primaria
2021/2022 SANTAGATA, LUCIA
Coltivare la parità: Coding e Robotica Educativa con uno “sguardo di genere”
2023/2024 CAZZARO, LETIZIA
DALLA PERCEZIONE ALLA COGNIZIONE: L'IMMAGINE TRA APPARENZA E REALTÀ. UN PERCORSO DI EDUCAZIONE MEDIALE ALLA SCUOLA PRIMARIA ATTRAVERSO LA METODOLOGIA DELL'INTEROSSERVAZIONE.
2022/2023 REATO, ILARIA
DI-SEGNO ANALOGICO E DIGITALE SI INCONTRANO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA. Bruno Munari in “Un mare di segni”
2022/2023 TROMBEN, CARLOTTA
Didattica a distanza e didattica digitale integrata, idee e strumenti per una didattica efficace.
2020/2021 ZOPPELLO, ANNA
EDUCAZIONE INTERGENERAZIONALE. Una scuola che educa al dialogo tra le generazioni
2020/2021 CIPOLATO, ELEONORA
Fake News Busters. Un percorso didattico sperimentale per lo sviluppo di competenze di individuazione di dis-informazione, mis-informazione e mal-informazione.
2022/2023 GARAU, GIULIA
FAVOLE CON DOC Laboratorio di coding e sviluppo del pensiero computazionale nella scuola primaria
2022/2023 DENTICE, ALESSANDRA
Il corpo dell'insegnante nella didattica in presenza e a distanza
2021/2022 BARBIERATO, CRISTINA
Il ruolo del Dirigente Scolastico nella formazione in servizio dei docenti della scuola primaria
2023/2024 FACCO, SARA
Il valore pedagogico degli spazi: ruolo e trasformazione degli ambienti di apprendimento
2023/2024 WALICKI, MARIA
Implementazione del Piano Scuola 4.0. Studio di caso nell’IC Don Bosco di Monticello Conte Otto (VI)
2023/2024 CIPRIANI, LIDIA
INNOVAZIONE DIDATTICA, TECNOLOGIE, EMERGENZA COVID-19. STUDIO DI CASO NELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 1 DI VICENZA.
2021/2022 GIACOMIN, GIULIA
Integrare la realtà aumentata nella didattica alla scuola primaria. Sperimentazione in due classi terze di H-Farm International School
2021/2022 ROSSI, FEDERICA
INVENTARE UNA FIABA CON IL DIGITAL STORYTELLING. Un'indagine sulle potenzialità educative dell'Educazione Mediale.
2022/2023 DANTE, MARTA
L'esperienza di Didattica a Distanza. Indagine con gli insegnanti della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Trento 3.
2020/2021 SOLONI, DILETTA
La digitalizzazione della didattica: contributi e innovazioni apportati dal P.N.R.R. Studio di caso sulla Scuola Primaria Ardigò di Padova
2024/2025 MORELLO, ELENA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | A scuola con le tecnologie | In school with technologies | GIUSTO, SAMANTHA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | ANIMARE LE STORIE. Percorso laboratoriale di digital storytelling alla scuola primaria | THE ANIMATION OF STORIES. A digital storytelling workshop in primary school | FASSETI, SAMANTA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | BAMBINE E BAMBINI SOCIAL: UN'INDAGINE QUALI-QUANTITATIVA PER ESPLORARE USI, ABITUDINI E VISSUTI DEL MONDO DIGITALE DEI PIÙ GIOVANI | SOCIAL BOYS AND GIRLS: A QUALITATIVE-QUANTITATIVE SURVEY TO EXPLORE USES, HABITS AND EXPERIENCES OF THE DIGITAL WORLD OF THE YOUNGEST CHILDREN | RIGONI, MARIANNA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | BAMBINI E SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA SFIDA EDUCATIVA La crescente percentuale di bambini attivi sui Social Network e la necessità di una proposta didattica alla Scuola Primaria | CHILDREN AND SOCIAL NETWORKS: A NEW EDUCATIONAL CHALLENGE The growing percentage of children active on Social Networks and the need for an educational proposal at the Primary School | SANTAGATA, LUCIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Coltivare la parità: Coding e Robotica Educativa con uno “sguardo di genere” | Promoting Gender Equality: Coding and Educational Robotics with a 'Gender-Inclusive' Perspective | CAZZARO, LETIZIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | DALLA PERCEZIONE ALLA COGNIZIONE: L'IMMAGINE TRA APPARENZA E REALTÀ. UN PERCORSO DI EDUCAZIONE MEDIALE ALLA SCUOLA PRIMARIA ATTRAVERSO LA METODOLOGIA DELL'INTEROSSERVAZIONE. | FROM PERCEPTION TO COGNITION: THE IMAGE BETWEEN APPEARANCE AND REALITY. A MEDIA EDUCATION PROJECT IN PRIMARY SCHOOL THROUGH THE METHODOLOGY OF INTEROBSERVATION. | REATO, ILARIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | DI-SEGNO ANALOGICO E DIGITALE SI INCONTRANO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA. Bruno Munari in “Un mare di segni” | ANALOGIC AND DIGITAL DE-SIGN MEET AT KINDERGARTEN. Bruno Munari in “Un mare di segni” | TROMBEN, CARLOTTA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Didattica a distanza e didattica digitale integrata, idee e strumenti per una didattica efficace. | Distance learning and blended learning, ideas and tools for an effective learning. | ZOPPELLO, ANNA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | EDUCAZIONE INTERGENERAZIONALE. Una scuola che educa al dialogo tra le generazioni | INTERGENERATIONAL EDUCATION. A school that educates to dialogue between generations | CIPOLATO, ELEONORA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Fake News Busters. Un percorso didattico sperimentale per lo sviluppo di competenze di individuazione di dis-informazione, mis-informazione e mal-informazione. | Fake News Busters. An experimental teaching path for the development of skills for identifying dis-information, mis-information and mal-information. | GARAU, GIULIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | FAVOLE CON DOC Laboratorio di coding e sviluppo del pensiero computazionale nella scuola primaria | FAIRY TALES WITH DOC Coding laboratory and development of computational thinking in primary school | DENTICE, ALESSANDRA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il corpo dell'insegnante nella didattica in presenza e a distanza | Teacher's body language in face to face and remote teaching | BARBIERATO, CRISTINA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il ruolo del Dirigente Scolastico nella formazione in servizio dei docenti della scuola primaria | The school Principal's role in teacher in-service professional development | FACCO, SARA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il valore pedagogico degli spazi: ruolo e trasformazione degli ambienti di apprendimento | The pedagogical value of spaces: role and transformation of learning enviroments | WALICKI, MARIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Implementazione del Piano Scuola 4.0. Studio di caso nell’IC Don Bosco di Monticello Conte Otto (VI) | Implementation of the School Plan 4.0. A case study at the IC Don Bosco di Monticello Conte Otto (VI) | CIPRIANI, LIDIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | INNOVAZIONE DIDATTICA, TECNOLOGIE, EMERGENZA COVID-19. STUDIO DI CASO NELL’ISTITUTO COMPRENSIVO 1 DI VICENZA. | DIDACTIC INNOVATION, TECHNOLOGIES, COVID EMERGENCY. CASE STUDY IN THE COMPREHENSIVE INSTITUTE 1 OF VICENZA. | GIACOMIN, GIULIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Integrare la realtà aumentata nella didattica alla scuola primaria. Sperimentazione in due classi terze di H-Farm International School | Integrating augmented reality in primary school teaching. Experimentation in two third classes of H-Farm International School | ROSSI, FEDERICA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | INVENTARE UNA FIABA CON IL DIGITAL STORYTELLING. Un'indagine sulle potenzialità educative dell'Educazione Mediale. | INVENTING A FAIRY TALE USING DIGITAL STORYTELLING. A survey on educational potentials of media education. | DANTE, MARTA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | L'esperienza di Didattica a Distanza. Indagine con gli insegnanti della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Trento 3. | The experience of Distance Learning. Survey among primary school teachers of the Comprehensive Istitute Trento 3. | SOLONI, DILETTA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | La digitalizzazione della didattica: contributi e innovazioni apportati dal P.N.R.R. Studio di caso sulla Scuola Primaria Ardigò di Padova | The digitalization of education: contributions and innovations introduced by the P.N.R.R. Case study about Ardigò Primary School in Padua | MORELLO, ELENA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile