Sfoglia per Relatore
A scuola con il maestro Piero. Riflessioni, pratiche e vissuti di un insegnante in azione.
2023/2024 BOLCATO, LAURA
Ad alta voce: alla scoperta delle pratiche di lettura condivisa nella primissima infanzia.
2023/2024 DEIDDA, FRANCESCA
Condividere, riflettere e collaborare: una ricerca sulle pratiche di insegnamento della lettoscrittura.
2024/2025 MOCELLIN, ARIANNA
'Fare scuola' in ospedale. Una ricerca descrittiva sulle pratiche didattiche della Scuola in Ospedale di Vicenza.
2023/2024 GASPARI, LISA
Il conflitto tra pari alla scuola dell’infanzia come strumento di crescita
2024/2025 MANZARDO, ALICE
Il teatro educativo e la didattica dell' italiano: narrare storie prima con il corpo e poi con la scrittura
2023/2024 CARRER, CHIARA
Insegnamento efficace: ricerca empirica su una possibile applicazione dell'EBE (Evidence Based Education) per la riflessione di un futuro docente in formazione
2023/2024 BARBAN, LISA
Insegnare a leggere e scrivere: un'esplorazione delle pratiche didattiche in classe prima
2024/2025 MARCHIORO, BEATRICE
La comunicazione in classe: possibili correlazioni tra la comunicazione non verbale del docente e il benessere degli alunni
2023/2024 BRESSANIN, CAMILLA
La comunicazione paraverbale del docente e il benessere degli alunni: uno studio esplorativo
2023/2024 MIOTTI, JENNY
La comunicazione verbale e non verbale nel feedback Ricerca in una classe seconda primaria e in un sezione della Scuola dell’Infanzia
2023/2024 PORZIONATO, GIORGIA
La didattica musicale come strumento per favorire l'inclusione degli alunni con Disturbi dello Spettro dell'Autismo
2024/2025 BELOTTI, ANDREA
La metodologia del Project-Based Language Learning (PBLL). Framework, pratiche e bisogni formativi in Europa.
2024/2025 MORSIANI, GLORIA
Lettoscrittura tra teoria e pratica: una ricerca collaborativa nelle classi prime
2024/2025 MARTINI, ELENA
L’assistente linguistico e la didattica della lingua inglese nelle scuole primarie e dell’infanzia.
2023/2024 SIMONETTO, MELANIA
L’insegnamento della lettoscrittura: un’indagine esplorativa sulle pratiche didattiche in classe prima
2024/2025 RASOTTO, ANNA
Musica e apprendimento dell'inglese come LS: dalla ricerca alla pratica didattica
2022/2023 PRESSATO, GIANMARCO
Pedagogia attiva e scuola del XXI secolo.
2022/2023 GASPARI, ILARIA
Ti racconto di me e di come imparo. La valenza formativa, metacognitiva e autovalutativa della narrazione autobiografica.
2021/2022 GELOSI, PETRA
Una scuola in corsia. Indagine conoscitiva sulla scuola in ospedale al “San Bortolo” di Vicenza.
2022/2023 PERUFFO, VALENTINA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | A scuola con il maestro Piero. Riflessioni, pratiche e vissuti di un insegnante in azione. | At school with maestro Piero. Reflections, practices and experiences of a teacher in action. | BOLCATO, LAURA | |
| Lauree triennali | 2023 | Ad alta voce: alla scoperta delle pratiche di lettura condivisa nella primissima infanzia. | Reading aloud: discovering shared reading practices in early childhood. | DEIDDA, FRANCESCA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Condividere, riflettere e collaborare: una ricerca sulle pratiche di insegnamento della lettoscrittura. | Sharing, reflecting and collaborating: research on the practices of teaching literacy. | MOCELLIN, ARIANNA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | 'Fare scuola' in ospedale. Una ricerca descrittiva sulle pratiche didattiche della Scuola in Ospedale di Vicenza. | Teaching children in hospital. A descriptive research on the teaching practices of the Vicenza Hospital School. | GASPARI, LISA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Il conflitto tra pari alla scuola dell’infanzia come strumento di crescita | Peer conflict in preschool as a tool for growth | MANZARDO, ALICE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il teatro educativo e la didattica dell' italiano: narrare storie prima con il corpo e poi con la scrittura | Educational theatre and the teaching of Italian: telling stories first with the body and then with writing | CARRER, CHIARA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Insegnamento efficace: ricerca empirica su una possibile applicazione dell'EBE (Evidence Based Education) per la riflessione di un futuro docente in formazione | Effective teaching: empirical research on a possible application of EBE (Evidence Based Education) for the reflection of a future teacher in training | BARBAN, LISA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Insegnare a leggere e scrivere: un'esplorazione delle pratiche didattiche in classe prima | Teaching reading and writing: an exploration of teaching practices in First Grade | MARCHIORO, BEATRICE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | La comunicazione in classe: possibili correlazioni tra la comunicazione non verbale del docente e il benessere degli alunni | Classroom communication: possibile correlations between the teacher’s non verbal communication and pupils’ well-being | BRESSANIN, CAMILLA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | La comunicazione paraverbale del docente e il benessere degli alunni: uno studio esplorativo | Teacher’s paraverbal communication and pupils’ well-being: an exploratory study | MIOTTI, JENNY | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | La comunicazione verbale e non verbale nel feedback Ricerca in una classe seconda primaria e in un sezione della Scuola dell’Infanzia | Verbal and non-verbal communication in feedback Research in a second primary class and a section of the preschool | PORZIONATO, GIORGIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | La didattica musicale come strumento per favorire l'inclusione degli alunni con Disturbi dello Spettro dell'Autismo | Music education to promote the inclusion of students with Autism Spectrum Disorders | BELOTTI, ANDREA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | La metodologia del Project-Based Language Learning (PBLL). Framework, pratiche e bisogni formativi in Europa. | The methodology of Project-Based Language Learning (PBLL). Framework, best practices and teacher training needs in Europe. | MORSIANI, GLORIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Lettoscrittura tra teoria e pratica: una ricerca collaborativa nelle classi prime | Literacy between theory and practice: a collaborative research in First Grade | MARTINI, ELENA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L’assistente linguistico e la didattica della lingua inglese nelle scuole primarie e dell’infanzia. | The language assistant in primary and pre-primary education. | SIMONETTO, MELANIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L’insegnamento della lettoscrittura: un’indagine esplorativa sulle pratiche didattiche in classe prima | The teaching of literacy: an exploratory investigation of teaching practices in First Grade | RASOTTO, ANNA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Musica e apprendimento dell'inglese come LS: dalla ricerca alla pratica didattica | Music and learning English as LS, from research to teaching practice | PRESSATO, GIANMARCO | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Pedagogia attiva e scuola del XXI secolo. | Active Learning Pedagogy and 21st century school. | GASPARI, ILARIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Ti racconto di me e di come imparo. La valenza formativa, metacognitiva e autovalutativa della narrazione autobiografica. | I tell you about me and how I learn. The formative, metacognitive and self-evaluative value of the autobiographical narration. | GELOSI, PETRA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Una scuola in corsia. Indagine conoscitiva sulla scuola in ospedale al “San Bortolo” di Vicenza. | A school in the ward. Fact-finding survey on schooling in the hospital at "San Bortolo" in Vicenza. | PERUFFO, VALENTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile