Sfoglia per Relatore
Cronotipo e orario del test: effetti sulla prestazione negli studenti con difficoltà di lettura
2021/2022 ROSACE, MARIACHIARA
Due nuove prove per la lettura di parole e non-parole: analisi delle loro caratteristiche e confronto fra alunni con DSA e non
2021/2022 DELLE MONACHE, SHARON LUISA
Due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole: la relazione con prove di lettura di brano nella scuola secondaria di primo grado
2023/2024 SCHIAVONI, SARA
Effetti del cronotipo e dell'orario di valutazione su prestazioni cognitive in età evolutiva
2021/2022 MASCHI, ANGELICA
Effetti del Media Multitasking e della Disfluenza sulla comprensione del testo digitale
2023/2024 CAMPANI, ESTER
Exploring the relationship between pedestrian injury susceptibility and cognitive abilities in typically developing children
2022/2023 PAGNIN, MATILDE
Fattori associati alla lettura di parole e non parole in studenti di terza primaria
2023/2024 CAZZOLA, ANNA
Gli infortuni lungo l'arco di vita: Analisi della propensione al rischio e relazione con variabili cognitive
2020/2021 SEVERI, CARLO ALBERTO
Il ruolo delle abilità spaziali e attentive nella propensione agli infortuni e nel comportamento pedonale: un'analisi comparativa tra la popolazione con sviluppo tipico e con ADHD
2023/2024 SARETTA, MARTA
La comprensione del linguaggio orale come prerequisito della comprensione scritta del testo
2020/2021 LUPPINO, ROBERTA
La relazione tra problem solving, abilità cognitive generali e competenze trasversali in un campione di studenti universitari
2022/2023 PATERNOSTER, VINCENZO
LA SESSUALITA’ ATIPICA: PERVERSIONE O LIBERTA’ DI TRASGREDIRE PER IL PIACERE?
2020/2021 MINGARDI, SOFIA
La valutazione dei prerequisiti dell’apprendimento: analisi delle caratteristiche delle prove delle nuove PRCR.
2022/2023 DEGOLA, LUDOVICA
Le prime fasi di apprendimento della scrittura: uno studio sulle capacità di produzione del testo scritto al tempo del Covid-19.
2020/2021 GRANDI, MARGHERITA
Migliorare la comprensione del testo con un’App? Con Cloze si può.
2023/2024 MARRARO, AGNESE AGATA
Monitoraggio della comprensione e strategie di lettura
2021/2022 NARDIN, SARA
Monitoraggio durante la comprensione in studenti/esse con difficoltà o disturbi specifici dell'apprendimento
2021/2022 ZAGATO, ALESSANDRA
Monitoraggio e calibrazione nella comprensione del testo confutazionale: uno studio nella scuola secondaria di primo grado
2023/2024 NARDIN, SARA
MUSICA E COGNIZIONE: DIFFERENZE INDIVIDUALI CORRELATE ALL'EXPERTISE MUSICALE
2022/2023 CARPITA, NICOLÒ
Nuova prova di lettura di parole e non parole: analisi comparativa dei risultati ottenuti tra bambini di terza e quinta primaria.
2023/2024 MATTA, GIOVANNI
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile