Sfoglia per Relatore
Effetti del cronotipo e dell'orario di valutazione su prestazioni cognitive in età evolutiva
2021/2022 MASCHI, ANGELICA
Exploring the relationship between pedestrian injury susceptibility and cognitive abilities in typically developing children
2022/2023 PAGNIN, MATILDE
Gli infortuni lungo l'arco di vita: Analisi della propensione al rischio e relazione con variabili cognitive
2020/2021 SEVERI, CARLO ALBERTO
Il ruolo delle abilità spaziali e attentive nella propensione agli infortuni e nel comportamento pedonale: un'analisi comparativa tra la popolazione con sviluppo tipico e con ADHD
2023/2024 SARETTA, MARTA
La comprensione del linguaggio orale come prerequisito della comprensione scritta del testo
2020/2021 LUPPINO, ROBERTA
La relazione tra problem solving, abilità cognitive generali e competenze trasversali in un campione di studenti universitari
2022/2023 PATERNOSTER, VINCENZO
LA SESSUALITA’ ATIPICA: PERVERSIONE O LIBERTA’ DI TRASGREDIRE PER IL PIACERE?
2020/2021 MINGARDI, SOFIA
La valutazione dei prerequisiti dell’apprendimento: analisi delle caratteristiche delle prove delle nuove PRCR.
2022/2023 DEGOLA, LUDOVICA
Le prime fasi di apprendimento della scrittura: uno studio sulle capacità di produzione del testo scritto al tempo del Covid-19.
2020/2021 GRANDI, MARGHERITA
Monitoraggio della comprensione e strategie di lettura
2021/2022 NARDIN, SARA
Monitoraggio durante la comprensione in studenti/esse con difficoltà o disturbi specifici dell'apprendimento
2021/2022 ZAGATO, ALESSANDRA
MUSICA E COGNIZIONE: DIFFERENZE INDIVIDUALI CORRELATE ALL'EXPERTISE MUSICALE
2022/2023 CARPITA, NICOLÒ
Nuove prove per la valutazione dei prerequisiti dell'apprendimento: uno studio pilota
2021/2022 BERTOZZI, LUCA
Orario del test e cronotipo: effetti sulla prestazione di lettura strumentale in studenti della scuola primaria e secondaria di I° grado.
2021/2022 PASETTO, ALESSIA
Percezione del rischio e incidentalità: una ricerca sulle differenze tra popolazione ADHD e tipica.
2022/2023 ZANELLA, ELISA
Prerequisiti generali e specifici dell’apprendimento: uno studio svolto nell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia
2022/2023 GIRARDI, CHIARA
PROFILI WISC IV NELL'ADHD
2020/2021 BERNAUDO, LUCIANA PIA
Propensione agli incidenti stradali e probabilità di attuare comportamenti a rischio: un'analisi correlazionale.
2022/2023 CAPPELLAZZO, MATTEO
Propensione agli infortuni: analisi di un questionario e del ruolo delle funzioni esecutive
2021/2022 RIGATO, NICOLÒ
Propensione all'infortunio nei ragazzi tra gli 11 e i 15 anni: il ruolo delle abilità visuo-spaziali
2021/2022 CEPOLLINA, GIORGIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Effetti del cronotipo e dell'orario di valutazione su prestazioni cognitive in età evolutiva | Effects of chronotype and testing time on cognitive performance in developmental age | MASCHI, ANGELICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Exploring the relationship between pedestrian injury susceptibility and cognitive abilities in typically developing children | Exploring the relationship between pedestrian injury susceptibility and cognitive abilities in typically developing children | PAGNIN, MATILDE | |
Lauree magistrali | 2020 | Gli infortuni lungo l'arco di vita: Analisi della propensione al rischio e relazione con variabili cognitive | Injuries throughout life: Analysis of the relationship between risk tendencies and cognitive variables | SEVERI, CARLO ALBERTO | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo delle abilità spaziali e attentive nella propensione agli infortuni e nel comportamento pedonale: un'analisi comparativa tra la popolazione con sviluppo tipico e con ADHD | The role of spatial and attentional abilities on injury propensity and pedestrian behavior: a comparative analysis between typical development and ADHD populations | SARETTA, MARTA | |
Lauree magistrali | 2020 | La comprensione del linguaggio orale come prerequisito della comprensione scritta del testo | Oral language comprehension as fundamental skill for reading comprehension | LUPPINO, ROBERTA | |
Lauree magistrali | 2022 | La relazione tra problem solving, abilità cognitive generali e competenze trasversali in un campione di studenti universitari | The relationship between problem solving, general cognitive skills and soft skills in a sample of university students | PATERNOSTER, VINCENZO | |
Lauree magistrali | 2020 | LA SESSUALITA’ ATIPICA: PERVERSIONE O LIBERTA’ DI TRASGREDIRE PER IL PIACERE? | ATYPICAL SEXUALITY: IS IT PERVERSION OR FREEDOM TO TRANSGRATE FOR PLEASURE? | MINGARDI, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2022 | La valutazione dei prerequisiti dell’apprendimento: analisi delle caratteristiche delle prove delle nuove PRCR. | The assessment of learning’s precursors: an analysis of the characteristics of the new PRCR tasks. | DEGOLA, LUDOVICA | |
Lauree magistrali | 2020 | Le prime fasi di apprendimento della scrittura: uno studio sulle capacità di produzione del testo scritto al tempo del Covid-19. | The early stages of learning to write: a study on written text production ability at the time of Covid-19. | GRANDI, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2021 | Monitoraggio della comprensione e strategie di lettura | Monitoring during reading comprehension and reading strategies | NARDIN, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Monitoraggio durante la comprensione in studenti/esse con difficoltà o disturbi specifici dell'apprendimento | Monitoring during reading comprehension tasks in students with learning difficulties | ZAGATO, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2022 | MUSICA E COGNIZIONE: DIFFERENZE INDIVIDUALI CORRELATE ALL'EXPERTISE MUSICALE | MUSIC AND COGNITION: INDIVIDUAL DIFFERENCES CORRELATED WITH MUSICAL EXPERTISE | CARPITA, NICOLÒ | |
Lauree magistrali | 2021 | Nuove prove per la valutazione dei prerequisiti dell'apprendimento: uno studio pilota | New types of evaluations for learning’s prerequisites: a pilot study | BERTOZZI, LUCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Orario del test e cronotipo: effetti sulla prestazione di lettura strumentale in studenti della scuola primaria e secondaria di I° grado. | Time of testing and chronotype: effects on instrumental reading performance in Primary School students and Middle School students. | PASETTO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Percezione del rischio e incidentalità: una ricerca sulle differenze tra popolazione ADHD e tipica. | Perception of risk and incidentality: a research on the differences between ADHD and typical population. | ZANELLA, ELISA | |
Lauree magistrali | 2022 | Prerequisiti generali e specifici dell’apprendimento: uno studio svolto nell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia | General and specific learning's prerequisites: a study carried out in the last year of Kindergarten | GIRARDI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2020 | PROFILI WISC IV NELL'ADHD | WISC IV PROFILES IN THE ADHD | BERNAUDO, LUCIANA PIA | |
Lauree triennali | 2022 | Propensione agli incidenti stradali e probabilità di attuare comportamenti a rischio: un'analisi correlazionale. | The likelihood of road accidents and proneness of engaging in risky behavior: a correlational analysis. | CAPPELLAZZO, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2021 | Propensione agli infortuni: analisi di un questionario e del ruolo delle funzioni esecutive | Unintentional injury proneness: analysis of a questionnaire and the role of executive functions | RIGATO, NICOLÒ | |
Lauree magistrali | 2021 | Propensione all'infortunio nei ragazzi tra gli 11 e i 15 anni: il ruolo delle abilità visuo-spaziali | Unintentional injury proneness in 11-15 year olds: the role of visuospatial skills | CEPOLLINA, GIORGIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile