Sfoglia per Relatore
ADHD in adolescenza: funzionamento sociale e comportamenti a rischio
2022/2023 NENNA, GIADA
Analisi dei prerequisiti dominio generale e matematico: uno studio longitudinale nell'ultimo anno della scuola dell'infanzia
2023/2024 FERRITTO, NICOLÒ
Analisi della correlazione tra abilità di lettura e processi cognitivi associati
2021/2022 VADALÀ, ALESSIA
Analisi delle caratteristiche di due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole
2022/2023 MOROSAN, ELISA ALESSANDRA
Analisi e caratteristiche di nuove prove per valutare lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità di lettura nella scuola primaria.
2023/2024 DAL LAGO, EMANUELA
Analisi prerequisiti generali e specifici della batteria PRCR-3: infanzia e primaria a confronto
2022/2023 PALUMBO, DARIA
Aspetti visuo-spaziali nel disturbo da deficit di attenzione/iperattività: una analisi della letteratura.
2022/2023 FINOTTO, LORENZO
Come stanno gli studenti? L’influenza delle competenze trasversali e del coinvolgimento scolastico sul benessere
2023/2024 ANELLO, GIULIA
Cronotipo e orario del test: effetti sulla prestazione negli studenti con difficoltà di lettura
2021/2022 ROSACE, MARIACHIARA
Due nuove prove per la lettura di parole e non-parole: analisi delle loro caratteristiche e confronto fra alunni con DSA e non
2021/2022 DELLE MONACHE, SHARON LUISA
Due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole: la relazione con prove di lettura di brano nella scuola secondaria di primo grado
2023/2024 SCHIAVONI, SARA
Effetti del cronotipo e dell'orario di valutazione su prestazioni cognitive in età evolutiva
2021/2022 MASCHI, ANGELICA
Effetti del Media Multitasking e della Disfluenza sulla comprensione del testo digitale
2023/2024 CAMPANI, ESTER
Exploring the relationship between pedestrian injury susceptibility and cognitive abilities in typically developing children
2022/2023 PAGNIN, MATILDE
Fattori associati alla lettura di parole e non parole in studenti di terza primaria
2023/2024 CAZZOLA, ANNA
Gli infortuni lungo l'arco di vita: Analisi della propensione al rischio e relazione con variabili cognitive
2020/2021 SEVERI, CARLO ALBERTO
I prerequisiti della letto-scrittura nella scuola dell’infanzia: il ruolo della consapevolezza fonologica, del linguaggio e del riconoscimento di lettere
2023/2024 CICOGNANI, VALENTINA
Il ruolo della memoria a breve termine e della denominazione rapida automatizzata nei prerequisiti dell'apprendimento del calcolo e della lettura in età prescolare
2023/2024 ESPINOSA, VANIA
Il ruolo delle abilità spaziali e attentive nella propensione agli infortuni e nel comportamento pedonale: un'analisi comparativa tra la popolazione con sviluppo tipico e con ADHD
2023/2024 SARETTA, MARTA
IMPARARE A SVOLGERE SEMPLICI CALCOLI NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA: ANALISI DEL RUOLO DI PREREQUISITI DOMINIO-SPECIFICI E DOMINIO-GENERALI
2023/2024 NICOLAI, SERENA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile