Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 49
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2022 ADHD in adolescenza: funzionamento sociale e comportamenti a rischio ADHD in adolescence: social functioning and risky behaviours NENNA, GIADA
Lauree magistrali 2023 Analisi dei prerequisiti dominio generale e matematico: uno studio longitudinale nell'ultimo anno della scuola dell'infanzia Analysis of general and mathematical domain prerequisites: a longitudinal study in the last year of kindergarten FERRITTO, NICOLÒ
Lauree magistrali 2021 Analisi della correlazione tra abilità di lettura e processi cognitivi associati Analysis of the correlation between reading skills and associated cognitive processes VADALÀ, ALESSIA
Lauree magistrali 2022 Analisi delle caratteristiche di due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole An analysis of the characteristics of two new tests to evaluate word and nonword reading MOROSAN, ELISA ALESSANDRA
Lauree magistrali 2023 Analisi e caratteristiche di nuove prove per valutare lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità di lettura nella scuola primaria. Analysis and characteristics of new tests to evaluate the development and acquisition of reading skills in primary school. DAL LAGO, EMANUELA
Lauree magistrali 2022 Analisi prerequisiti generali e specifici della batteria PRCR-3: infanzia e primaria a confronto Analysis of general and specific prerequisites of the PRCR-3 battery: childhood and primary school compared PALUMBO, DARIA
Lauree magistrali 2022 Aspetti visuo-spaziali nel disturbo da deficit di attenzione/iperattività: una analisi della letteratura. Visuospatial aspects in Attention Deficit/Hyperactivity Disorder: a literature analysis. FINOTTO, LORENZO
Lauree magistrali 2023 Come stanno gli studenti? L’influenza delle competenze trasversali e del coinvolgimento scolastico sul benessere How are the students doing? The influence of soft skills and school engagement on well-being ANELLO, GIULIA
Lauree magistrali 2021 Cronotipo e orario del test: effetti sulla prestazione negli studenti con difficoltà di lettura Chronotype and test time: effects on performance in students with reading difficulties ROSACE, MARIACHIARA
Lauree magistrali 2021 Due nuove prove per la lettura di parole e non-parole: analisi delle loro caratteristiche e confronto fra alunni con DSA e non Two new tests for word and nonword reading: analysis of their characteristics and comparison between students with and without DSA DELLE MONACHE, SHARON LUISA
Lauree triennali 2023 Due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole: la relazione con prove di lettura di brano nella scuola secondaria di primo grado Two new tests to evaluate reading of words and non-words: the relation with reading tests in secondary school SCHIAVONI, SARA
Lauree magistrali 2021 Effetti del cronotipo e dell'orario di valutazione su prestazioni cognitive in età evolutiva Effects of chronotype and testing time on cognitive performance in developmental age MASCHI, ANGELICA
Lauree triennali 2023 Effetti del Media Multitasking e della Disfluenza sulla comprensione del testo digitale Effects of Media Multitasking and Disfluency on digital text comprehension CAMPANI, ESTER
Lauree magistrali 2022 Exploring the relationship between pedestrian injury susceptibility and cognitive abilities in typically developing children Exploring the relationship between pedestrian injury susceptibility and cognitive abilities in typically developing children PAGNIN, MATILDE
Lauree magistrali 2023 Fattori associati alla lettura di parole e non parole in studenti di terza primaria Factors associated with word and nonword reading in third grade students CAZZOLA, ANNA
Lauree magistrali 2020 Gli infortuni lungo l'arco di vita: Analisi della propensione al rischio e relazione con variabili cognitive Injuries throughout life: Analysis of the relationship between risk tendencies and cognitive variables SEVERI, CARLO ALBERTO
Lauree magistrali 2023 I prerequisiti della letto-scrittura nella scuola dell’infanzia: il ruolo della consapevolezza fonologica, del linguaggio e del riconoscimento di lettere Reading-writing prerequisites in preschool: the role of phonological awareness, language and letter recognition CICOGNANI, VALENTINA
Lauree magistrali 2023 Il ruolo della memoria a breve termine e della denominazione rapida automatizzata nei prerequisiti dell'apprendimento del calcolo e della lettura in età prescolare The role of short-term memory and rapid automatized naming in learning prerequisites of math and reading in preschool years ESPINOSA, VANIA
Lauree magistrali 2023 Il ruolo delle abilità spaziali e attentive nella propensione agli infortuni e nel comportamento pedonale: un'analisi comparativa tra la popolazione con sviluppo tipico e con ADHD The role of spatial and attentional abilities on injury propensity and pedestrian behavior: a comparative analysis between typical development and ADHD populations SARETTA, MARTA
Lauree magistrali 2023 IMPARARE A SVOLGERE SEMPLICI CALCOLI NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA: ANALISI DEL RUOLO DI PREREQUISITI DOMINIO-SPECIFICI E DOMINIO-GENERALI Learn to carry out simple calculations in kindergarten: analysis of the role of domain-specific and domain-general prerequisites NICOLAI, SERENA
Mostrati risultati da 1 a 20 di 49
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile