Sfoglia per Relatore
Academic Achievement and Satisfaction in University Students with and without ADHD: The Roles of Soft Skills and Study-Related Factors
2023/2024 DURMUŞ, RÜMEYSA
ADHD in adolescenza: funzionamento sociale e comportamenti a rischio
2022/2023 NENNA, GIADA
Analisi dei prerequisiti dominio generale e matematico: uno studio longitudinale nell'ultimo anno della scuola dell'infanzia
2023/2024 FERRITTO, NICOLÒ
Analisi della correlazione tra abilità di lettura e processi cognitivi associati
2021/2022 VADALÀ, ALESSIA
Analisi delle caratteristiche di due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole
2022/2023 MOROSAN, ELISA ALESSANDRA
Analisi e caratteristiche di nuove prove per valutare lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità di lettura nella scuola primaria.
2023/2024 DAL LAGO, EMANUELA
Analisi prerequisiti generali e specifici della batteria PRCR-3: infanzia e primaria a confronto
2022/2023 PALUMBO, DARIA
Aspetti visuo-spaziali nel disturbo da deficit di attenzione/iperattività: una analisi della letteratura.
2022/2023 FINOTTO, LORENZO
Associazione tra pensiero divergente, intelligenza, autoefficacia e identità personale creativa in studenti di scuola secondaria.
2024/2025 COCCATO, ALESSIA
Come stanno gli studenti? L’influenza delle competenze trasversali e del coinvolgimento scolastico sul benessere
2023/2024 ANELLO, GIULIA
Cronotipo e orario del test: effetti sulla prestazione negli studenti con difficoltà di lettura
2021/2022 ROSACE, MARIACHIARA
DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO: ASPETTI EMOTIVI E RAPPORTI
2024/2025 BARATELLA, CHIARA ANDREA
Due nuove prove per la lettura di parole e non-parole: analisi delle loro caratteristiche e confronto fra alunni con DSA e non
2021/2022 DELLE MONACHE, SHARON LUISA
Due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole: la relazione con prove di lettura di brano nella scuola secondaria di primo grado
2023/2024 SCHIAVONI, SARA
Effetti del cronotipo e dell'orario di valutazione su prestazioni cognitive in età evolutiva
2021/2022 MASCHI, ANGELICA
Effetti del Media Multitasking e della Disfluenza sulla comprensione del testo digitale
2023/2024 CAMPANI, ESTER
Enhancing Working Memory in Young Adults with Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder: A Cognitive Intervention Protocol Using Virtual Reality
2024/2025 RRASA, KEJSI
Exploring the relationship between pedestrian injury susceptibility and cognitive abilities in typically developing children
2022/2023 PAGNIN, MATILDE
Fattori associati alla lettura di parole e non parole in studenti di terza primaria
2023/2024 CAZZOLA, ANNA
Gli infortuni lungo l'arco di vita: Analisi della propensione al rischio e relazione con variabili cognitive
2020/2021 SEVERI, CARLO ALBERTO
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2023 | Academic Achievement and Satisfaction in University Students with and without ADHD: The Roles of Soft Skills and Study-Related Factors | Academic Achievement and Satisfaction in University Students with and without ADHD: The Roles of Soft Skills and Study-Related Factors | DURMUŞ, RÜMEYSA | |
| Lauree triennali | 2022 | ADHD in adolescenza: funzionamento sociale e comportamenti a rischio | ADHD in adolescence: social functioning and risky behaviours | NENNA, GIADA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Analisi dei prerequisiti dominio generale e matematico: uno studio longitudinale nell'ultimo anno della scuola dell'infanzia | Analysis of general and mathematical domain prerequisites: a longitudinal study in the last year of kindergarten | FERRITTO, NICOLÒ | |
| Lauree magistrali | 2021 | Analisi della correlazione tra abilità di lettura e processi cognitivi associati | Analysis of the correlation between reading skills and associated cognitive processes | VADALÀ, ALESSIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Analisi delle caratteristiche di due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole | An analysis of the characteristics of two new tests to evaluate word and nonword reading | MOROSAN, ELISA ALESSANDRA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Analisi e caratteristiche di nuove prove per valutare lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità di lettura nella scuola primaria. | Analysis and characteristics of new tests to evaluate the development and acquisition of reading skills in primary school. | DAL LAGO, EMANUELA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Analisi prerequisiti generali e specifici della batteria PRCR-3: infanzia e primaria a confronto | Analysis of general and specific prerequisites of the PRCR-3 battery: childhood and primary school compared | PALUMBO, DARIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Aspetti visuo-spaziali nel disturbo da deficit di attenzione/iperattività: una analisi della letteratura. | Visuospatial aspects in Attention Deficit/Hyperactivity Disorder: a literature analysis. | FINOTTO, LORENZO | |
| Lauree magistrali | 2024 | Associazione tra pensiero divergente, intelligenza, autoefficacia e identità personale creativa in studenti di scuola secondaria. | Association between divergent thinking, intelligence, self-efficacy and creative personal identity on a sample of secondary school students. | COCCATO, ALESSIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Come stanno gli studenti? L’influenza delle competenze trasversali e del coinvolgimento scolastico sul benessere | How are the students doing? The influence of soft skills and school engagement on well-being | ANELLO, GIULIA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Cronotipo e orario del test: effetti sulla prestazione negli studenti con difficoltà di lettura | Chronotype and test time: effects on performance in students with reading difficulties | ROSACE, MARIACHIARA | |
| Lauree triennali | 2024 | DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO: ASPETTI EMOTIVI E RAPPORTI | SPECIFIC LEARNING DISORDERS: EMOTIONAL ASPECTS AND RELATIONSHIPS | BARATELLA, CHIARA ANDREA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Due nuove prove per la lettura di parole e non-parole: analisi delle loro caratteristiche e confronto fra alunni con DSA e non | Two new tests for word and nonword reading: analysis of their characteristics and comparison between students with and without DSA | DELLE MONACHE, SHARON LUISA | |
| Lauree triennali | 2023 | Due nuove prove per valutare la lettura di parole e non parole: la relazione con prove di lettura di brano nella scuola secondaria di primo grado | Two new tests to evaluate reading of words and non-words: the relation with reading tests in secondary school | SCHIAVONI, SARA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Effetti del cronotipo e dell'orario di valutazione su prestazioni cognitive in età evolutiva | Effects of chronotype and testing time on cognitive performance in developmental age | MASCHI, ANGELICA | |
| Lauree triennali | 2023 | Effetti del Media Multitasking e della Disfluenza sulla comprensione del testo digitale | Effects of Media Multitasking and Disfluency on digital text comprehension | CAMPANI, ESTER | |
| Lauree magistrali | 2024 | Enhancing Working Memory in Young Adults with Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder: A Cognitive Intervention Protocol Using Virtual Reality | Enhancing Working Memory in Young Adults with Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder: A Cognitive Intervention Protocol Using Virtual Reality | RRASA, KEJSI | |
| Lauree magistrali | 2022 | Exploring the relationship between pedestrian injury susceptibility and cognitive abilities in typically developing children | Exploring the relationship between pedestrian injury susceptibility and cognitive abilities in typically developing children | PAGNIN, MATILDE | |
| Lauree magistrali | 2023 | Fattori associati alla lettura di parole e non parole in studenti di terza primaria | Factors associated with word and nonword reading in third grade students | CAZZOLA, ANNA | |
| Lauree magistrali | 2020 | Gli infortuni lungo l'arco di vita: Analisi della propensione al rischio e relazione con variabili cognitive | Injuries throughout life: Analysis of the relationship between risk tendencies and cognitive variables | SEVERI, CARLO ALBERTO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile