Sfoglia per Relatore
Ambienti di apprendimento costruttivisti e ruolo dell'insegnante facilitatore: un esempio di modello organizzativo-didattico.
2022/2023 VINCENTI, BEATRICE
ARTE E SOFT-SKILLS: METODOLOGIE EDUCATIVE ART-BASED PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE TRASVERSALI.
2022/2023 ZANIN, MARTA
Coding e pensiero computazionale nella didattica scolastica
2022/2023 CHERUBIN, FEDERICA
Continuità educativa: nido, scuola dell'infanzia
2015/2016 Scardanzan, Sara
Creare, raccontare, condividere: il Digital Storytelling come strumento educativo nella prima infanzia.
2024/2025 SAGGIORO, SOFIA
Digital storytelling alla scuola dell'infanzia per lo sviluppo di processi collaborativi
2024/2025 BRUTTOCAO, GIULIA
Educare alla cittadinanza attiva nella scuola primaria: un percorso etico-territoriale a Villa Bolasco
2024/2025 DIDONÈ, ARIANNA
Educazione stradale attraverso l'uso di strumenti innovativi: l'applicazione della realtà virtuale per la sicurezza stradale dei bambini
2022/2023 ARGENTON, ANNA
eTwinning per un approccio metodologico collaborativo in classe: Indagine realizzata in collaborazione con alcune docenti del Veneto
2021/2022 FAVARO, GIULIA
Funzione e supporto educativo dei servizi nell'ambito critico della dispersione scolastica
2021/2022 RENOSTO, FEDERICA
Gamification e didattica
2024/2025 GUSELLA, MELANIA
“Giocare con la storia”: il gioco da tavolo come strategia per consolidare le competenze cronologiche e storiche in una classe terza della scuola primaria
2024/2025 ANDRIOLLO, MARTINA
ICF e "presa in carico globale" nel contesto scolastico
2021/2022 ALBERTON, CHIARA
Il digitale in tempo di emergenza COVID nella scuola secondaria superiore
2020/2021 PARLATORE, GIORGIA LAURA
Il ruolo dell'educatore nella scuola di primo grado come risorsa nella costruzione di un'alleanza educativa
2021/2022 MICCOLI, MARZIA
IL RUOLO DELLE TECNOLOGIE NEI PROCESSI DI INSEGNAMENTO E APPRENDIMENTO NELLA DISCIPLINA DELLA GEOGRAFIA. Una ricerca - azione in una classe V primaria
2023/2024 SBRISSA, VANIA
IMPARIAMO IN UN MONDO A CUBETTI CON MINECRAFT: EDUCATION EDITION
2022/2023 FERRARO, MELANIE
Innovazione, qualità e sostenibilità nell'agire didattico: uno studio di caso
2022/2023 MARCATO, FILIPPO
L'influenza dello spazio scolastico sul benessere dello studente
2024/2025 MARINI, ANNA
La metodologia del dibattito regolamentato: una pratica per sviluppare competenze nella scuola primaria.
2021/2022 FALTRACCO, CLAUDIA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Ambienti di apprendimento costruttivisti e ruolo dell'insegnante facilitatore: un esempio di modello organizzativo-didattico. | Costructivist learning environments and role of the teacher as a facilitator: an example of a organizational-didactic model. | VINCENTI, BEATRICE | |
| Lauree magistrali | 2022 | ARTE E SOFT-SKILLS: METODOLOGIE EDUCATIVE ART-BASED PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE TRASVERSALI. | ART-BASED METHODS FOR SOFT-SKILLS DEVELOPMENT IN EDUCATION | ZANIN, MARTA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Coding e pensiero computazionale nella didattica scolastica | Coding and computational thinking in school education | CHERUBIN, FEDERICA | |
| Lauree triennali | 2015 | Continuità educativa: nido, scuola dell'infanzia | - | Scardanzan, Sara | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Creare, raccontare, condividere: il Digital Storytelling come strumento educativo nella prima infanzia. | Create, tell, share: Digital Storytelling as an educational tool in early childhood. | SAGGIORO, SOFIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Digital storytelling alla scuola dell'infanzia per lo sviluppo di processi collaborativi | Digital storytelling in pre-school for the development of collaborative processes | BRUTTOCAO, GIULIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Educare alla cittadinanza attiva nella scuola primaria: un percorso etico-territoriale a Villa Bolasco | Educating for Active Citizenship in Primary School: An Ethical and Local Engagement Pathway at Villa Bolasco | DIDONÈ, ARIANNA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Educazione stradale attraverso l'uso di strumenti innovativi: l'applicazione della realtà virtuale per la sicurezza stradale dei bambini | Road education through the use of innovative tools: the application of virtual reality for children's road safety | ARGENTON, ANNA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | eTwinning per un approccio metodologico collaborativo in classe: Indagine realizzata in collaborazione con alcune docenti del Veneto | The eTwinning platform to enable a collaborative methodological approach in classroom: An in-depth survey carried out in collaboration with teachers from Veneto region | FAVARO, GIULIA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Funzione e supporto educativo dei servizi nell'ambito critico della dispersione scolastica | Educational functions and support of the services related to early school leaving criticalities | RENOSTO, FEDERICA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Gamification e didattica | Gamification and education | GUSELLA, MELANIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | “Giocare con la storia”: il gioco da tavolo come strategia per consolidare le competenze cronologiche e storiche in una classe terza della scuola primaria | “Playing with history”: the board game as a strategy to consolidate chronological and historical skills in a third grade primary school class | ANDRIOLLO, MARTINA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | ICF e "presa in carico globale" nel contesto scolastico | ICF and "global care" in the school context | ALBERTON, CHIARA | |
| Lauree magistrali | 2020 | Il digitale in tempo di emergenza COVID nella scuola secondaria superiore | Digital teaching during the covid emergency in high schools | PARLATORE, GIORGIA LAURA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo dell'educatore nella scuola di primo grado come risorsa nella costruzione di un'alleanza educativa | the role of the educator in the first grade school as a resource in the construction of an educational alliance | MICCOLI, MARZIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | IL RUOLO DELLE TECNOLOGIE NEI PROCESSI DI INSEGNAMENTO E APPRENDIMENTO NELLA DISCIPLINA DELLA GEOGRAFIA. Una ricerca - azione in una classe V primaria | THE ROLE OF TECHNOLOGY IN TEACHING AND LEARNING PROCESSES IN THE DISCIPLINE OF GEOGRAPHY. An action research in a class of a primary school. | SBRISSA, VANIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | IMPARIAMO IN UN MONDO A CUBETTI CON MINECRAFT: EDUCATION EDITION | LET'S LEARN IN A CUBED WORLD WITH MINECRAFT: EDUCATION EDITION | FERRARO, MELANIE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Innovazione, qualità e sostenibilità nell'agire didattico: uno studio di caso | Innovation, quality and sustainability in educational action: a case study | MARCATO, FILIPPO | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'influenza dello spazio scolastico sul benessere dello studente | The influence of school space on student well-being | MARINI, ANNA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La metodologia del dibattito regolamentato: una pratica per sviluppare competenze nella scuola primaria. | Debating methodology: a practise to develop skills in primary school. | FALTRACCO, CLAUDIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile