Sfoglia per Relatore
Diversità e innovazione: strategie per massimizzare gli effetti della diversità sull’innovazione. Il caso studio di IQT Consulting.
2021/2022 BALBI, ELENA
I cambiamenti organizzativi per la gestione dell'emergenza. Casi studio di realtà aziendali venete.
2020/2021 PICELLO, CAMILLA
I processi di insegnamento e apprendimento come supporto alla stesura del portfolio delle competenze: il caso del CFP di Como.
2021/2022 STIVANIN, ALICE
Il benessere globale del bambino in situazione di vulnerabilità: uno studio sul Nido Integrato "San Gaetano" di San Siro di Bagnoli di Sopra
2022/2023 POMETTO, VERONICA
Il fenomeno dei giovani NEET dopo la pandemia Covid-19 e l’integrazione nel territorio di appartenenza: Uno studio di caso realizzato nel Comune di Santa Maria di Sala (VE).
2022/2023 CALZAVARA, GIORGIA
Il modello Toyota Kata: un'analisi per la promozione di una cultura del miglioramento continuo
2022/2023 PIVA, STELLA
Il ruolo dell’apprendimento esperienziale nella promozione delle soft skills. Percezioni di lavoratori aziendali dopo l’esperienza formativa.
2021/2022 BONDESAN, INGRID
La fotografia come strumento educativo: progetto di integrazione al metodo Montessori
2023/2024 BEDIN, CLAUDIA
La crisi dell'autorità educativa: una ricerca sulla trasformazione del ruolo dei genitori e degli educatori
2023/2024 TOFFOLETTO, BEATRICE
La leadership della dirigenza scolastica durante l'emergenza Covid-19. Le differenze secondo una prospettiva di genere
2020/2021 MARZARO, ALESSIA
La leadership e l'influenza dei social media. Uno studio secondo una prospettiva di genere.
2022/2023 LANDO, ELISA
La responsabilità sociale dell’imprenditore: risorsa per lo sviluppo generativo dell’occupabilità, del “sé” e del territorio. Il caso del Polesine
2021/2022 CHIARION, SANDRA
La valutazione delle competenze trasversali nella formazione professionale. Un caso del sistema Enaip in Veneto.
2021/2022 CERON, NICOLA
Le soft skills richieste nell'ambito HR. Un'indagine in alcune realtà aziendali della provincia di Vicenza.
2022/2023 BROGNARA, ANNALISA
Leadership femminile nell'imprenditoria del Veneto. Indagine sulle sfide e strategie di empowerment
2023/2024 BARBIERO, JESSICA
Lo sviluppo delle soft skill a scuola. Uno studio esplorativo nella Provincia di Treviso.
2022/2023 BATTISTUZZI, ANNA
Lo sviluppo delle Soft skill durante le esperienze di PCTO. Le percezioni degli studenti nelle scuole di Lugo
2022/2023 POZZETTI, MARINA
Migranti e politiche di integrazione nei sistemi Europei ed Extra-europei di Adult e Higher Education Un’analisi comparata dei sistemi formativi in Tunisia, Georgia, Italia e Nigeria
2021/2022 BRANDI, MARCO
Stereotipi e pregiudizi di genere nell'ambito della dirigenza scolastica: una ricerca nel territorio veronese.
2021/2022 BONENTE, ARIANNA
Titolo: I processi comunicativi all'interno dei contesti aziendali. Sottotitolo: Percezione dei lavoratori di un'azienda ligure sui metodi di facilitazione comunicativa
2022/2023 FILIPPONE, RICCARDO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Diversità e innovazione: strategie per massimizzare gli effetti della diversità sull’innovazione. Il caso studio di IQT Consulting. | Diversity and Innovation: strategies to maximize the effects of diversity on innovation. The "IQT Consulting" case study | BALBI, ELENA | |
Lauree magistrali | 2020 | I cambiamenti organizzativi per la gestione dell'emergenza. Casi studio di realtà aziendali venete. | Organizational changes to manage emergency situations. Companies' in Veneto case studies. | PICELLO, CAMILLA | |
Lauree magistrali | 2021 | I processi di insegnamento e apprendimento come supporto alla stesura del portfolio delle competenze: il caso del CFP di Como. | Teaching and learning processes as a support to the skills portfolio creation: the case study of CFP Como. | STIVANIN, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Il benessere globale del bambino in situazione di vulnerabilità: uno studio sul Nido Integrato "San Gaetano" di San Siro di Bagnoli di Sopra | The global well-being of the child in a vulnerable situation: a study of the "San Gaetano" Integrated Nursery School in San Siro di Bagnoli di Sopra | POMETTO, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il fenomeno dei giovani NEET dopo la pandemia Covid-19 e l’integrazione nel territorio di appartenenza: Uno studio di caso realizzato nel Comune di Santa Maria di Sala (VE). | The phenomenon of young NEETs after the Covid-19 pandemic and their integration in their local areas: A case-study carried out in the Municipality of Santa Maria di Sala (VE). | CALZAVARA, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il modello Toyota Kata: un'analisi per la promozione di una cultura del miglioramento continuo | The Toyota Kata model: an analysis for promoting a culture of continuos improvement | PIVA, STELLA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo dell’apprendimento esperienziale nella promozione delle soft skills. Percezioni di lavoratori aziendali dopo l’esperienza formativa. | The role of experiential learning in the promotion of soft skills. Perceptions of company workers after the training experience. | BONDESAN, INGRID | |
Lauree triennali | 2023 | La fotografia come strumento educativo: progetto di integrazione al metodo Montessori | Photography as an educational tool: a project to integrate the Montessori method | BEDIN, CLAUDIA | |
Lauree magistrali | 2023 | La crisi dell'autorità educativa: una ricerca sulla trasformazione del ruolo dei genitori e degli educatori | The crisis of educational authority: research on the transformation of the role of parents and educators | TOFFOLETTO, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2020 | La leadership della dirigenza scolastica durante l'emergenza Covid-19. Le differenze secondo una prospettiva di genere | School leadership during the Covid-19 emergency. Differences from a gender perspective | MARZARO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | La leadership e l'influenza dei social media. Uno studio secondo una prospettiva di genere. | Leadership and social media's influence. A study according to a gender perspective. | LANDO, ELISA | |
Lauree magistrali | 2021 | La responsabilità sociale dell’imprenditore: risorsa per lo sviluppo generativo dell’occupabilità, del “sé” e del territorio. Il caso del Polesine | The social responsibility of the entrepreneur: resource for the generative development of employability, of "self" and of the territory. The case of Polesine | CHIARION, SANDRA | |
Lauree magistrali | 2021 | La valutazione delle competenze trasversali nella formazione professionale. Un caso del sistema Enaip in Veneto. | Soft skills' evaluation in Vocational and Education Training. A case of Enaip system in Veneto. | CERON, NICOLA | |
Lauree magistrali | 2022 | Le soft skills richieste nell'ambito HR. Un'indagine in alcune realtà aziendali della provincia di Vicenza. | The soft skills required in HR. An investigation into some companies in the province of Vicenza. | BROGNARA, ANNALISA | |
Lauree magistrali | 2023 | Leadership femminile nell'imprenditoria del Veneto. Indagine sulle sfide e strategie di empowerment | Female leadership in Veneto entrepreneurship. Study on challenges and empowerment strategies | BARBIERO, JESSICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo sviluppo delle soft skill a scuola. Uno studio esplorativo nella Provincia di Treviso. | The development of soft skills at school. An exploratory study in the Province of Treviso. | BATTISTUZZI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Lo sviluppo delle Soft skill durante le esperienze di PCTO. Le percezioni degli studenti nelle scuole di Lugo | The development of Soft skills during PCTO experiences. Students' perceptions in the schools of Lugo | POZZETTI, MARINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Migranti e politiche di integrazione nei sistemi Europei ed Extra-europei di Adult e Higher Education Un’analisi comparata dei sistemi formativi in Tunisia, Georgia, Italia e Nigeria | Migrants and integration policies in the European and Extra-European Adult and Higher Education systems A comparative analysis of training systems in Tunisia, Georgia, Italy and Nigeria | BRANDI, MARCO | |
Lauree magistrali | 2021 | Stereotipi e pregiudizi di genere nell'ambito della dirigenza scolastica: una ricerca nel territorio veronese. | Gender stereotypes and prejudices in school leadership: a survey in the Verona area. | BONENTE, ARIANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Titolo: I processi comunicativi all'interno dei contesti aziendali. Sottotitolo: Percezione dei lavoratori di un'azienda ligure sui metodi di facilitazione comunicativa | Title: Communication processes within corporate contexts. Subtitle: Workers' perceptions of communication facilitation methods in a Ligurian company | FILIPPONE, RICCARDO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile