Sfoglia per Relatore
BAMBINI E BISOGNO DI NATURA: L’INFLUENZA DELL’AMBIENTE NELLO SVILUPPO DEL BAMBINO
2022/2023 ZENNARO, GIULIA
Carcere e attaccamento: la relazione madre-figlio negli Icam, gli Istituti di Custodia Attenuata per detenute Madri.
2022/2023 CASA, ANNA
"Come ci si sente ad aver cambiato colore della pelle?" Il punto di vista dei bambini della scuola primaria tra stereotipi e pregiudizi.
2022/2023 BROTTO, ALICE
Corso di Cultura e Cucina: un possibile sostegno per persone affette da Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione e relativi caregiver
2022/2023 GASPERIN, DARIO
Crescere all'interno di una famiglia omogenitoriale. Una scoping review sulla letteratura degli ultimi 10 anni.
2021/2022 MEGGIATO, CHIARA
DAL SE' ALL'ALTRO: IL RUOLO DEL NIDO NELLO SVILUPPO SOCIALE DEL BAMBINO
2021/2022 ELISEO, SARA
"Dialogo interculturale per una società inclusiva"
2022/2023 INFANTI, DILETTA
Dimensioni di vulnerabilità nelle famiglie con background migratorio. Lettura dei fattori di rischio individuati attraverso il Programma P.I.P.P.I.
2023/2024 DORIZZA, ELENA
Diritto ad amare. Un percorso esplorativo ed applicativo dedicato alle persone con disabilità intellettiva.
2021/2022 SPITALE, GAIA
Educare nella complessità della nostra epoca. Verso la costruzione di un Sistema Integrato 0-6 di qualità.
2021/2022 GENTILI, ANNALISA
EDUCAZIONE EMOTIVA: LA FUNZIONE DELLE EMOZIONI NELLA RELAZIONE EDUCATIVA E IL RUOLO DELL’EDUCATORE
2022/2023 CAVALIERE, BENEDETTA
Il bilinguismo nella prima infanzia. Strategie, accortezze e prospettive educative.
2021/2022 SPORZON, ARIANNA
Il colore della pelle e l'immaginario dei bambini. Interpretare le concezioni dell'alterità culturale attraverso le narrazioni scritte.
2021/2022 COTRONEA, ELISA
Il massaggio infantile come strumento di con-tatto. Coordinate teorico-pratiche per famiglie ed educatori nei servizi per la prima infanzia
2020/2021 REGINATO, AMBRA
Il sistema integrato 0-6. La continuità educativa tra asilo nido e scuola dell'infanzia.
2021/2022 GREGGIO MASIN, NICOLÒ
In poche parole...mi dico chi sono. Un laboratorio artistico presso una comunità educativa e riabilitativa per adolescenti
2020/2021 PERNA, ARIANNA
L'importanza dell'ambiente in prospettiva pedagogica. Riflessioni ed analisi a partire dall'approccio Reggiano.
2023/2024 PASINI, GRETA
L'inserimento del bambino al Nido
2021/2022 MOTTIN, NICOLLE
L'interpretazione del punto di vista dei bambini e le bambine della scuola primaria sull'alterità culturale e sulla pelle nera tra stereotipi e pregiudizi
2022/2023 ARTUSO, CECILIA
La figura maschile all'interno dei servizi prima infanzia
2022/2023 GIUSTI, EDOARDO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | BAMBINI E BISOGNO DI NATURA: L’INFLUENZA DELL’AMBIENTE NELLO SVILUPPO DEL BAMBINO | CHILDREN AND THE NEED FOR NATURE: THE INFLUENCE OF THE ENVIRONMENT ON THE DEVELOPMENT OF THE CHILD | ZENNARO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | Carcere e attaccamento: la relazione madre-figlio negli Icam, gli Istituti di Custodia Attenuata per detenute Madri. | Imprisonment and attachment : the mother-son relationship in Icam, the Institutions of Custody for Mothers. | CASA, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | "Come ci si sente ad aver cambiato colore della pelle?" Il punto di vista dei bambini della scuola primaria tra stereotipi e pregiudizi. | "How do you feel now that the color of your skin changed?" Primary school pupils' point of view between sterotypes and prejudices. | BROTTO, ALICE | |
Lauree triennali | 2022 | Corso di Cultura e Cucina: un possibile sostegno per persone affette da Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione e relativi caregiver | "Culture and Cooking Course": a possible support for people affected by Eating Disorders and related caregivers | GASPERIN, DARIO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Crescere all'interno di una famiglia omogenitoriale. Una scoping review sulla letteratura degli ultimi 10 anni. | Growing up in an LGBTQ+ family. A scoping review on the last 10 years' literature. | MEGGIATO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | DAL SE' ALL'ALTRO: IL RUOLO DEL NIDO NELLO SVILUPPO SOCIALE DEL BAMBINO | FROM THEMSELVES TO OTHERS: THE ROLE OF NURSERY SCHOOL IN THE CHILDREN'S SOCIAL DEVELOPMENT | ELISEO, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | "Dialogo interculturale per una società inclusiva" | "Intercultural dialogue for an inclusive society" | INFANTI, DILETTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Dimensioni di vulnerabilità nelle famiglie con background migratorio. Lettura dei fattori di rischio individuati attraverso il Programma P.I.P.P.I. | Dimensions of vulnerability in families with a migratory background. Reading of the risk factors identified through the P.I.P.P.I. program. | DORIZZA, ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | Diritto ad amare. Un percorso esplorativo ed applicativo dedicato alle persone con disabilità intellettiva. | The right to love. An exploratory and applicative route dedicated to people with intellectual disabilities. | SPITALE, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | Educare nella complessità della nostra epoca. Verso la costruzione di un Sistema Integrato 0-6 di qualità. | Educating in the complexity of our age. Towards building a quality Integrated 0-6 System. | GENTILI, ANNALISA | |
Lauree triennali | 2022 | EDUCAZIONE EMOTIVA: LA FUNZIONE DELLE EMOZIONI NELLA RELAZIONE EDUCATIVA E IL RUOLO DELL’EDUCATORE | EMOTIONAL EDUCATION: THE FUNCTION OF EMOTIONS IN THE EDUCATIONAL RELATIONSHIP AND THE ROLE OF THE EDUCATOR | CAVALIERE, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2021 | Il bilinguismo nella prima infanzia. Strategie, accortezze e prospettive educative. | Bilingualism in early childhood. Strategies, precautions and educational prospects. | SPORZON, ARIANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il colore della pelle e l'immaginario dei bambini. Interpretare le concezioni dell'alterità culturale attraverso le narrazioni scritte. | Skin color and children's collective imagination. Interpretation of the conceptions of cultural otherness through written narratives. | COTRONEA, ELISA | |
Lauree triennali | 2020 | Il massaggio infantile come strumento di con-tatto. Coordinate teorico-pratiche per famiglie ed educatori nei servizi per la prima infanzia | Infant massage as a way of contact. Theoretical-practical coordinates for families and educators in early childhood services | REGINATO, AMBRA | |
Lauree triennali | 2021 | Il sistema integrato 0-6. La continuità educativa tra asilo nido e scuola dell'infanzia. | The integrated 0-6 system. The educational continuity between day care and nursery school. | GREGGIO MASIN, NICOLÒ | |
Lauree triennali | 2020 | In poche parole...mi dico chi sono. Un laboratorio artistico presso una comunità educativa e riabilitativa per adolescenti | In a nutshell...I tell myself who I am. An artistic workshop in an educational and rehabilitation community for adolescents | PERNA, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2023 | L'importanza dell'ambiente in prospettiva pedagogica. Riflessioni ed analisi a partire dall'approccio Reggiano. | The importance of the enviroment in pedagogical prespective. Reflections and analysis on the Reggio Emilia approach. | PASINI, GRETA | |
Lauree triennali | 2021 | L'inserimento del bambino al Nido | The transition of the child in the nursery | MOTTIN, NICOLLE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'interpretazione del punto di vista dei bambini e le bambine della scuola primaria sull'alterità culturale e sulla pelle nera tra stereotipi e pregiudizi | The interpretation of the point of view of boys and girls of primary school on cultural otherness and black skin between stereotypes and prejudices | ARTUSO, CECILIA | |
Lauree triennali | 2022 | La figura maschile all'interno dei servizi prima infanzia | The male educator in early childhood services | GIUSTI, EDOARDO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile