Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 25 a 44 di 50
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2020 La "Scuola Senza Zaino" tra metodologia ed esperienze pratiche "No Backpack School" between methodology and practical experiences PRADETTO ROMAN, PATRIZIA
Lauree magistrali 2021 La forza della vulnerabilità: sport e inclusione The strength of vulnerability: sport and inclusion SCHIAVONE, FRANCESCA
Lauree triennali 2022 "La lettura e le sue potenzialità: oltre la semplice pagina. - Esperienze d'apprendimento al nido" "Reading and its potential: beyond the simple page. - Learning experiences to the kindergarten" MAZZER, LISA
Lauree magistrali 2021 La progettazione a ritroso: uno sguardo inclusivo. Designing backwards: an inclusive look. NARDI, FEDERICO
Lauree magistrali 2021 La relazione docenti-allievi-genitori all'interno dell'ecosistema scolastico: cosa fa funzionare questo legame indissolubile? The teachers-students-parents relationship within the school ecosystem: what does it make this unbreakable bond work? CARLI, LEONARDO
Lauree magistrali 2020 La scuola di domani: la proposta di un cambiamento che guarda alle necessità degli studenti The school of tomorrow: a proposal for change that aim to fulfill the needs of the students ZANE, ILARIA
Lauree magistrali 2021 La scuola inclusiva durante l’emergenza Covid-19: il punto di vista dei bambini. The inclusive school during the Covid-19: the children's point of view BOCCA, CATERINA
Lauree triennali 2020 La solitudine: un disagio per la popolazione anziana. Come riconoscerla e contrastarla potenziando la dimensione relazionale. Loneliness: a hardship for older people. How to recognize and hinder it through the development of the relational dimension. DEL DOTTORE, ILARIA
Lauree magistrali 2022 Le complessità del ruolo dell'educatore, nei contesti di asili nido e scuole dell'infanzia, tra "diagnosi" e interventi educativo-didattici nelle situazioni di disabilità. The complexities on the role of educator, in nursery and kindergarten, between diagnosis and educational actions in disabilities. MENIN, GIORGIA
Lauree magistrali 2022 “Le parole fanno cose”: il paradigma dell’inclusione, tra linguaggio della norma e linguaggio della diversità. Dialogo intorno a neurodivergenza e intersezionalità "How to do things with words": the paradigm of inclusion, between the language of the norm and the language of diversity. Dialogue around neurodivergence and intersectionality MARZARI, ILARIA
Lauree triennali 2022 Le situazioni di disagio negli adolescenti di oggi: quali fattori contestuali e di rischio? Quali proposte educative per facilitare occasioni di benessere? Uncomfortable situations for today's adolescents: which are the contextual and risk factors? Which could be the educational proposals to facilitate opportunities for wellbeing? LONGO, MARIA CRISTINA
Lauree magistrali 2022 Lo sviluppo emotivo nella scuola primaria: una progettazione educativa sulla base del curricolo della Philosophy for Children Emotional development in primary school: an educational design based on the curriculum of the Philosophy for Children BRAGA, ELEONORA
Lauree magistrali 2021 L’importanza dei caregiver per lo sviluppo delle capacità relazionali ed emotive dei bambini - come il ben-essere dei genitori influenzi quello dei figli The importance of caregivers for developing children's relational and emotional skills - how parents' well-being affects that of their children LORO, ALESSIA
Lauree magistrali 2021 Mettere in atto strategie inclusive nello sport: quale conoscenza e consapevolezza pedagogica negli istruttori, riguardo co-insegnamento e UDL? Implement inclusive strategies in sport: what instructors’ pedagogical knowledge and awareness of co-teaching and UDL? GAZZEA, CATERINA
Lauree magistrali 2023 OLTRE L'INCLUSIONE CON LA DIDATTICA A STAZIONI da una storia di adattamenti didattici ad una proposta didattica accessibile a tutti BEYOND INCLUSION WITH STATION-BASED TEACHING from an education adaptation story to a more accessible proposal FORNASA, CHIARA
Lauree magistrali 2021 Operazione a cuore aperto sull'oggi della nostra scuola: riflettere per rispecchiare, ripensare per risignificare. An open-hearted operation on the present day of our school: reflecting to reflect, rethinking to re-signify. CESARO, MARCO PIETRO
Lauree triennali 2022 PERCHE' NON SI CREDE NELLE RELAZIONI AFFETTIVE TRA ADOLESCENTI CON DISABILITA' INTELLETTIVA? STUDIO DI CASO SUL RUOLO DELL’EDUCATORE WHY DIDN'T PEOPLE BELIVE IN EMOTIONAL RELATIONSHIPS AMONG TEENAGERS WITH INTELLECTUAL DISABILITIES? CASE STUDY ON THE ROLE OF THE EDUCATOR MASON, CHIARA
Lauree magistrali 2021 Philosophy for Children: una proposta educativa per imparare a pensare meglio. Suggerimenti per lo sviluppo della P4C in Cina. Philosophy for Children: an educational proposal to learn to think better. Some suggestions to P4C development in China. ZHU, RUILIN
Lauree magistrali 2022 POLITICHE, CULTURE E PRATICHE: QUALI STANDARD PER UN’INCLUSIONE SCOLASTICA DI QUALITÁ IN ITALIA OGGI? POLICIES, CULTURES AND PRACTICES: WHAT STANDARDS FOR QUALITY SCHOOL INCLUSION IN ITALY TODAY? BOZZOLAN, ARIANNA
Lauree triennali 2021 Progettazione educativa: verso una concreta partecipazione dei minori Educational projects: towards a concrete children’s participation LOMBARDO, SARA
Mostrati risultati da 25 a 44 di 50
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile