Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 7 a 26 di 36
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2021 Cronotipo e orario del test: effetti sulla prestazione negli studenti con difficoltà di lettura Chronotype and test time: effects on performance in students with reading difficulties ROSACE, MARIACHIARA
Lauree magistrali 2021 Due nuove prove per la lettura di parole e non-parole: analisi delle loro caratteristiche e confronto fra alunni con DSA e non Two new tests for word and nonword reading: analysis of their characteristics and comparison between students with and without DSA DELLE MONACHE, SHARON LUISA
Lauree magistrali 2021 Effetti del cronotipo e dell'orario di valutazione su prestazioni cognitive in età evolutiva Effects of chronotype and testing time on cognitive performance in developmental age MASCHI, ANGELICA
Lauree magistrali 2022 Exploring the relationship between pedestrian injury susceptibility and cognitive abilities in typically developing children Exploring the relationship between pedestrian injury susceptibility and cognitive abilities in typically developing children PAGNIN, MATILDE
Lauree magistrali 2020 Gli infortuni lungo l'arco di vita: Analisi della propensione al rischio e relazione con variabili cognitive Injuries throughout life: Analysis of the relationship between risk tendencies and cognitive variables SEVERI, CARLO ALBERTO
Lauree magistrali 2023 Il ruolo delle abilità spaziali e attentive nella propensione agli infortuni e nel comportamento pedonale: un'analisi comparativa tra la popolazione con sviluppo tipico e con ADHD The role of spatial and attentional abilities on injury propensity and pedestrian behavior: a comparative analysis between typical development and ADHD populations SARETTA, MARTA
Lauree magistrali 2020 La comprensione del linguaggio orale come prerequisito della comprensione scritta del testo Oral language comprehension as fundamental skill for reading comprehension LUPPINO, ROBERTA
Lauree magistrali 2022 La relazione tra problem solving, abilità cognitive generali e competenze trasversali in un campione di studenti universitari The relationship between problem solving, general cognitive skills and soft skills in a sample of university students PATERNOSTER, VINCENZO
Lauree magistrali 2020 LA SESSUALITA’ ATIPICA: PERVERSIONE O LIBERTA’ DI TRASGREDIRE PER IL PIACERE? ATYPICAL SEXUALITY: IS IT PERVERSION OR FREEDOM TO TRANSGRATE FOR PLEASURE? MINGARDI, SOFIA
Lauree magistrali 2022 La valutazione dei prerequisiti dell’apprendimento: analisi delle caratteristiche delle prove delle nuove PRCR. The assessment of learning’s precursors: an analysis of the characteristics of the new PRCR tasks. DEGOLA, LUDOVICA
Lauree magistrali 2020 Le prime fasi di apprendimento della scrittura: uno studio sulle capacità di produzione del testo scritto al tempo del Covid-19. The early stages of learning to write: a study on written text production ability at the time of Covid-19. GRANDI, MARGHERITA
Lauree triennali 2021 Monitoraggio della comprensione e strategie di lettura Monitoring during reading comprehension and reading strategies NARDIN, SARA
Lauree magistrali 2021 Monitoraggio durante la comprensione in studenti/esse con difficoltà o disturbi specifici dell'apprendimento Monitoring during reading comprehension tasks in students with learning difficulties ZAGATO, ALESSANDRA
Lauree magistrali 2022 MUSICA E COGNIZIONE: DIFFERENZE INDIVIDUALI CORRELATE ALL'EXPERTISE MUSICALE MUSIC AND COGNITION: INDIVIDUAL DIFFERENCES CORRELATED WITH MUSICAL EXPERTISE CARPITA, NICOLÒ
Lauree magistrali 2021 Nuove prove per la valutazione dei prerequisiti dell'apprendimento: uno studio pilota New types of evaluations for learning’s prerequisites: a pilot study BERTOZZI, LUCA
Lauree magistrali 2021 Orario del test e cronotipo: effetti sulla prestazione di lettura strumentale in studenti della scuola primaria e secondaria di I° grado. Time of testing and chronotype: effects on instrumental reading performance in Primary School students and Middle School students. PASETTO, ALESSIA
Lauree magistrali 2022 Percezione del rischio e incidentalità: una ricerca sulle differenze tra popolazione ADHD e tipica. Perception of risk and incidentality: a research on the differences between ADHD and typical population. ZANELLA, ELISA
Lauree magistrali 2022 Prerequisiti generali e specifici dell’apprendimento: uno studio svolto nell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia General and specific learning's prerequisites: a study carried out in the last year of Kindergarten GIRARDI, CHIARA
Lauree magistrali 2020 PROFILI WISC IV NELL'ADHD WISC IV PROFILES IN THE ADHD BERNAUDO, LUCIANA PIA
Lauree triennali 2022 Propensione agli incidenti stradali e probabilità di attuare comportamenti a rischio: un'analisi correlazionale. The likelihood of road accidents and proneness of engaging in risky behavior: a correlational analysis. CAPPELLAZZO, MATTEO
Mostrati risultati da 7 a 26 di 36
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile