Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 35 a 54 di 67
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2022 L'accompagnamento della famiglia e del bambino con disturbo dello spettro autistico The accompaniment of the family and the child with autism spectrum disorder ZANETTI, ELISA
Lauree magistrali 2022 L'educazione fisica inclusiva: i suoi benefici in bambini con disturbo dell'attenzione e iperattività Inclusive physical education: its benefits in children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder BONATO, NICHOLAS
Lauree magistrali 2021 L'inclusione scolastica: il libro come mediatore e facilitatore per un'educazione alla diversità School inclusion: the book as a mediator and facilitator for an education to diversity MAGGIOLO, ELENA
Lauree magistrali 2021 L'influenza dell'intensità di esercizio sull'aderenza nella pratica sportiva. Uno studio sulla correlazione tra lo sforzo percepito e la risposta affettiva negli atleti del Baskin Padova. The excercise intensity's influence on the adherence in sport activity. A study on the correlation between perceived exertion and affective response in Baskin Padova's athletes. PANCIERA, MARTA
Lauree magistrali 2022 La collaborazione tra insegnante curricolare e insegnante di sostegno: la pratica del Co-teaching in chiave inclusiva. Un'indagine esplorativa nella scuola primaria. Collaboration between curriculum teacher and support teacher: the practice of Co-teaching in an inclusive key. An exploratory investigation in a primary school. FERRETTO, REBECCA
Lauree magistrali 2021 La collaborazione tra le figure educative per una scuola più inclusiva. Ricerca quantitativa con un gruppo di educatori professionali e insegnanti di alcuni istituti comprensivi in provincia di Catanzaro The collaboration between professionals in the educational field, for a more inclusive school. A quantitative research with a group of professional educators and teachers of some comprehensive schools in the province of Catanzaro IAZZOLINO, OTTAVIA
Lauree magistrali 2021 La fase di vita adulta delle persone con disabilità. Uno sguardo qualitativo su cinque realtà di formazione lavorativa del Veneto. The adult life phase of people with disabilities. A qualitative look at five job training institutions in Veneto region. CRESCENTE, EVA
Lauree magistrali 2023 LA NATURA COME LUOGO DI APPRENDIMENTO SCOLASTICO: DAGLI STIMOLI SENSORIALI ALLO SVILUPPO DEI VALORI UMANI NATURE AS A PLACE OF SCHOOL LEARNING: FROM SENSORY STIMULI TO THE DEVELOPMENT OF HUMAN VALUES MAZZONI, VALENTINA
Lauree magistrali 2020 La partecipazione come sfida nei servizi per la disabilità. Ricerca quantitativa sulla percezione dei professionisti di una rete di cooperative sociali padovane. Participation as a challenge in disability services. Quantitative research on the perception of professionals in a paduan social cooperative network. VENTUROSO, NICOLE
Lauree triennali 2022 "La persona al centro della collaborazione tra servizi per la disabilità e servizi per la salute mentale. L'importanza di adottare uno sguardo ecologico" "The person as core of the collaboration between social services for disability and mental health. The importance of employing an ecological perspective" COGO, IRENE
Lauree magistrali 2022 La psicomotricità come metodo di apprendimento in bambini con disturbi dello spettro autistico e disabilità intellettive. Psychomotricity as a method of learning in children with autism spectrum disorders and intellectual disabilities. MURARO, ENRICO
Lauree magistrali 2021 La voce delle famiglie come condizione necessaria per il processo partecipativo. Indagine esplorativa rivolta a famiglie e docenti sulla percezione dei valori inclusivi The families' voice as a precondition for a participatory process. Exploratory survey about the perception of inclusive values aimed at families and teachers both. BOLZON, ILARIA
Lauree magistrali 2022 Le competenze per uno sport più inclusivo: una ricerca quantitativa per valutare le soft skills degli allenatori nel mondo della pallavolo Competencies for a more inclusive sport: quantitative research to assess the soft skills of coaches in the volleyball world RIZZETTO, FRANCESCA
Lauree magistrali 2022 Lo sviluppo del linguaggio nei primi tre anni di vita. Il ruolo dei genitori e degli educatori dell’asilo nido nella promozione di abilità comunicativo-linguistiche. Language development during the first three years of life. The role of parents and kindergarten educators in promoting communicative-linguistic skills. FERRARO, ANNA
Lauree magistrali 2021 L’INSERIMENTO LAVORATIVO DELLE PERSONE CON DISABILITA’ E IL RUOLO DEL DISABILITY MANAGER COME FACILITATORE DEI PROCESSI INCLUSIVI THE JOB PLACEMENT OF PEOPLE WITH DISABILITIES AND THE ROLE OF THE DISABILITY MANAGER AS FACILITATOR OF INCLUSIVE PROCESSES BURATTIN, GIULIO
Lauree magistrali 2022 L’interazione sociale per le persone con disabilità uditiva durante l’emergenza da Covid-19 Social interaction for people with hearing disabilities during the Covid-19 emergency MARON, LAURA
Lauree magistrali 2022 OLTRE LA DOPPIA DIAGNOSI, PER RISCOPRIRE LA PERSONA. Ricerca partecipata in chiave pedagogica per ripensare gli strumenti di progettazione educativa di una comunità terapeutica. BEYOND THE DOUBLE DIAGNOSIS, TO REDISCOVER THE PERSON. Participatory research in a pedagogical key to rethink the educational design tools of a therapeutic community. RESENTE, GIULIA
Lauree magistrali 2023 Palestra di vita per una “Vita Indipendente”. Progetto rivolto a giovani adulti con disabilità per promuovere competenze e autonomie. Training of life for an “Independent Life”. Project addressed to young adults with disabilities to promote skills and autonomy. COCEANI, GIADA
Lauree magistrali 2021 Paralympic Summer Camp: un progetto per promuovere inclusione. Esiti di una valutazione autentica su un'esperienza di sport unificato. Paralympic Summer Camp: a project to promote inclusion. Authentic assessment outcomes' about a unified sport experience. TREVISIOL, CHIARA
Lauree magistrali 2021 PROGETTAZIONE DI UN CORSO EDUCATIVO INTEGRATO CON LA DISCIPLINA MARZIALE DEL TAEKWONDO: L'IMPORTANZA DELLA SINERGIA TRA EDUCATORE E ALLENATORE PER SOSTENERE LA PARTECIPAZIONE DI ATLETI CON DISABILITÀ INTELLETTIVA DESIGN OF AN EDUCATIONAL COURSE INTEGRATED WITH THE TAEKWONDO DISCIPLINE: THE IMPORTANCE OF THE SYNERGY BETWEEN EDUCATOR AND COACH TO SUPPORT THE PARTICIPATION OF ATHLETES WITH INTELLECTUAL DISABILITIES ZANNINI, DANIELE
Mostrati risultati da 35 a 54 di 67
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile