Sfoglia per Corso
Adolescenza e malattia cronica tra aderenza terapeutica e progettazione esistenziale: uno studio di revisione
2022/2023 RUFFA, ALESSIA
Adolescenza e malattia cronica tra bisogno di autonomia e dipendenza dalle figure genitoriali: riflessioni sul ruolo dell'educatore professionale.
2021/2022 RIZZIOLI, VIRGINIA
Alla scoperta delle emozioni. Lo sviluppo dell’esperienza e della competenza emotiva nei bambini e l’importanza di interventi educativi
2021/2022 ZORZETTO, ELENA
Autismo e Disturbi del sonno: il possibile ruolo dell'Educatore Professionale.
2020/2021 ZORDAN, ELEONORA
Carcere e misure alternative alla detenzione: vissuti a confronto
2022/2023 GENTILE, ELASIA
Comorbidità tra disturbo da uso di sostanze e disturbo da gioco d’azzardo: indagine su un campione di persone afferenti al Ser.D.
2020/2021 CASAZZA, GIULIA
Covid-19 e nuove emergenze educative: un'indagine qualitativa sull'impatto del lockdown negli adolescenti
2022/2023 ANDRIOLO, CAROLA
Crescere assieme: la relazione fraterna in presenza di una disabilità. Uno studio di revisione bibliografica.
2022/2023 PREVITALI, GIADA
Dall'assistenzialismo alla riabilitazione. Una ricerca quali-quantitativa in alcune strutture terapeutiche psichiatriche della provincia di Padova e Treviso.
2020/2021 MARCONATO, ANGELICA
Diritto al lavoro: favorire l'inclusione lavorativa della persona con disabilità
2021/2022 VIERO, ALESSIA
Disabilità cognitiva e adolescenza: uno studio di caso
2020/2021 CALDIERON, FRANCESCA
Disabilità infantile: l'intervento educativo nel rapporto mamma-bambino verso l'accettazione della diagnosi. Uno studio di caso.
2020/2021 TORRESAN, MICHELA
Disabilità intellettiva: educare all'affettività e alla sessualità
2020/2021 COFLER, ALICE
Disturbi correlati a sostanze e Disturbi da addiction: lo stigma in un’ottica al femminile
2021/2022 PICCOLO, MARIA VITTORIA
Disturbi dell'alimentazione e famiglia. Peculiarità e specificità dell'intervento educativo con i genitori.
2021/2022 BETTIN, ELISA
E Dopo di Noi? Dall'analisi del vissuto genitoriale a nuove implicazioni per il futuro.
2020/2021 PRUDENTE, MARTINA
Educazione del paziente per la prevenzione del piede diabetico secondo la stratificazione del rischio di ulcerazione
2022/2023 ROSSETTI, MARIKA
Effetti del gruppo linguistico sulla percezione dello stigma dei familiari di pazienti seguiti in neuropsichiatria infantile: uno studio trasversale in Alto Adige
2022/2023 ROSSI, ELENA
Evoluzione dei servizi nella disabilità in tempo di Covid-19: ricerca quali-quantitativa condotta sui caregiver di 3 centri diurni
2020/2021 CISCHELE, MARTA
Gli Interventi Assistiti con gli Animali come proposta progettuale nei reparti ospedalieri pediatrici: il ruolo dell’educatore professionale
2020/2021 MASIN, CELESTE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Adolescenza e malattia cronica tra aderenza terapeutica e progettazione esistenziale: uno studio di revisione | Adolescence and chronic illness between therapeutic adherence and existential planning: a review study | RUFFA, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | Adolescenza e malattia cronica tra bisogno di autonomia e dipendenza dalle figure genitoriali: riflessioni sul ruolo dell'educatore professionale. | Adolescence and chronic illness between need for autonomy and dependence on parental figures: reflections on the role of the professional educator. | RIZZIOLI, VIRGINIA | |
Lauree triennali | 2021 | Alla scoperta delle emozioni. Lo sviluppo dell’esperienza e della competenza emotiva nei bambini e l’importanza di interventi educativi | Discovering emoticons. The development of experience and emotional competence in children and the importance of educational interventions | ZORZETTO, ELENA | |
Lauree triennali | 2020 | Autismo e Disturbi del sonno: il possibile ruolo dell'Educatore Professionale. | Autism Spectrum Disorder and Sleep Disorders: the possible role of the Professional Educator. | ZORDAN, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2022 | Carcere e misure alternative alla detenzione: vissuti a confronto | Prison and alternative measures to detention: a comparison of experiences | GENTILE, ELASIA | |
Lauree triennali | 2020 | Comorbidità tra disturbo da uso di sostanze e disturbo da gioco d’azzardo: indagine su un campione di persone afferenti al Ser.D. | COMORBIDITY BETWEEN SUBSTANCE USE DISORDER AND GAMBLING DISORDER: SURVEY ON A SAMPLE OF PEOPLE AFFERENT TO THE SER.D. (Service for Pathological Addictions). | CASAZZA, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | Covid-19 e nuove emergenze educative: un'indagine qualitativa sull'impatto del lockdown negli adolescenti | Covid-19 and new educational emergencies: a qualitative survey on the effects of lockdown on adolescents | ANDRIOLO, CAROLA | |
Lauree triennali | 2022 | Crescere assieme: la relazione fraterna in presenza di una disabilità. Uno studio di revisione bibliografica. | Growing together: sibling relationship in presence of a disability. A literature review study. | PREVITALI, GIADA | |
Lauree triennali | 2020 | Dall'assistenzialismo alla riabilitazione. Una ricerca quali-quantitativa in alcune strutture terapeutiche psichiatriche della provincia di Padova e Treviso. | From welfarism to rehabilitation. A qualitative-quantitative research in some psychiatric therapeutic facilities in the province of Padova and Treviso. | MARCONATO, ANGELICA | |
Lauree triennali | 2021 | Diritto al lavoro: favorire l'inclusione lavorativa della persona con disabilità | Right to work: favoring the labor inclusion of people with disabilities | VIERO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2020 | Disabilità cognitiva e adolescenza: uno studio di caso | Cognitive disability and adolescence: a case study | CALDIERON, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2020 | Disabilità infantile: l'intervento educativo nel rapporto mamma-bambino verso l'accettazione della diagnosi. Uno studio di caso. | Childhood disability: educational intervention in the mother-child relationship towards the acceptance of the diagnosis. A case study. | TORRESAN, MICHELA | |
Lauree triennali | 2020 | Disabilità intellettiva: educare all'affettività e alla sessualità | Intellectual disability: educating to affectivity and sexuality | COFLER, ALICE | |
Lauree triennali | 2021 | Disturbi correlati a sostanze e Disturbi da addiction: lo stigma in un’ottica al femminile | Substance-related and addictive disorders: stigma from a female perspective | PICCOLO, MARIA VITTORIA | |
Lauree triennali | 2021 | Disturbi dell'alimentazione e famiglia. Peculiarità e specificità dell'intervento educativo con i genitori. | Eating disorders and the family. Peculiarities and specificities of the educational intervention with parents. | BETTIN, ELISA | |
Lauree triennali | 2020 | E Dopo di Noi? Dall'analisi del vissuto genitoriale a nuove implicazioni per il futuro. | And After Us? From the analysis of parents' experiences to new future implications. | PRUDENTE, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | Educazione del paziente per la prevenzione del piede diabetico secondo la stratificazione del rischio di ulcerazione | Patient education for the prevention of diabetic foot according to ulceration risk stratification | ROSSETTI, MARIKA | |
Lauree triennali | 2022 | Effetti del gruppo linguistico sulla percezione dello stigma dei familiari di pazienti seguiti in neuropsichiatria infantile: uno studio trasversale in Alto Adige | Effects of language group on the perception of stigma by families of patients followed by the child neuropsychiatry services: a cross-sectional study in South Tyrol | ROSSI, ELENA | |
Lauree triennali | 2020 | Evoluzione dei servizi nella disabilità in tempo di Covid-19: ricerca quali-quantitativa condotta sui caregiver di 3 centri diurni | Evolution of services in disability in Covid-19 time: quali-quantitative research conducted on caregivers of 3 day care centers | CISCHELE, MARTA | |
Lauree triennali | 2020 | Gli Interventi Assistiti con gli Animali come proposta progettuale nei reparti ospedalieri pediatrici: il ruolo dell’educatore professionale | Animal assisted interventions as a project proposal in pediatric hospital wards: the professional educator's role | MASIN, CELESTE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile