Sfoglia per Corso
L'EPIDERMIDE EMOZIONALE l'importanza del contatto fisico nella relazione di cura dal neonato all'anziano: come un “tocco gentile” migliori lo stato psicofisico della persona.
2022/2023 VECCHIATTINI, MATILDE
L'importanza del gioco nello sviluppo di bambini con Disturbo dello Spettro Autistico e le implicazioni per la pratica educativa
2021/2022 SILVESTRINI, ALICE
L'utilizzo del gioco negli Incontri Protetti: una strategia educativa per favorire la relazione tra figlio e genitore
2021/2022 BORTOLETTO, ELENA
La Compassion Fatigue nei professionisti che lavorano con persone con Disturbi dello Spettro Autistico: uno studio osservazionale nei centri riabilitativi della provincia di Treviso
2022/2023 MASARO, SARA
La Danceability Passi di danza per l'inclusione delle persone disabili
2020/2021 FRASSON, BENEDETTA
LA DIAGNOSI EDUCATIVA: STRUMENTO PER LA PRESA IN CARICO MULTIDISCIPLINARE IN AMBITO NEFROLOGICO. Presentazione di uno studio di caso
2020/2021 RIZZELLO, ALICE
La figura dell'educatore professionale nei servizi di Neuropsichiatria Infantile e dell'Adolescenza: introduzione all'uso dello strumento di valutazione CANS
2021/2022 BARBUGLIO, CHIARA
La figura dell'educatore professionale nel rapporto con il minore all'interno della comunità educativa
2022/2023 BOSCOLO, MARTINA
"La figura dell'Educatore Professionale nel Ser.D. e il colloquio motivazionale"
2020/2021 RUBERTI, GIORGIA
La funzione sublimatoria dell'arte e lo sviluppo dell'arteterapia nella riabilitazione psichiatrica.
2021/2022 MENEGHETTI, ERIKA
La Medicina Narrativa come approccio non farmacologico a supporto della cura di pazienti affetti da patologia oncologica in età pediatrica
2020/2021 TURCO, SARA
La nascita prematura e il rischio di sviluppo di deficit cognitivi : Follow up del neonato ed interventi precoci
2022/2023 TORRESAN, FRANCESCA
La progettazione educativa nella pratica
2020/2021 FAVARETTO, ALESSIA
La relazione educativa: l'esperienza dell'Educatore professionale in Chirurgia Pediatrica
2021/2022 BALDIN, LETIZIA
La relazione terapeutica nelle tossicodipendenze
2021/2022 MAGLIO, BEATRICE
La riabilitazione psicosociale dei soggetti con disturbo borderline di personalità: l'utilizzo delle attività di Social Skills Training nell'ambito dei trattamenti Evidence Based
2020/2021 BRAGATO, LAURA
La sindrome di Phelan: la soddisfazione dei genitori nei confronti dei servizi socio-sanitari e il ruolo dell'educatore professionale
2020/2021 MENGATO, MARTINA
La SLA e la figura del caregiver: analisi dei bisogni educativi e proposte di intervento
2022/2023 ZANETTI, DOMITILLA
La valutazione del rischio nella violenza di genere e il metodo SARA-S: l'utilizzo nel lavoro dell'Educatore Professionale
2022/2023 DALLA FRANCESCA, ERICA
LA VOCE NELLA RELAZIONE EDUCATIVA: STUDIO SPERIMENTALE NEL CONTESTO EDUCATIVO DEI NIDI IN FAMIGLIA NELLE PROVINCE DI PADOVA E DI VICENZA.
2022/2023 VALVASON, VALENTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | L'EPIDERMIDE EMOZIONALE l'importanza del contatto fisico nella relazione di cura dal neonato all'anziano: come un “tocco gentile” migliori lo stato psicofisico della persona. | EMOTIONAL EPIDERMIS the importance of physical contact in the care relationship from the newborn to the elderly: how a "gentle touch" improves the psychophysical state of the person. | VECCHIATTINI, MATILDE | |
Lauree triennali | 2021 | L'importanza del gioco nello sviluppo di bambini con Disturbo dello Spettro Autistico e le implicazioni per la pratica educativa | The importance of play in the development of children with Autism Spectrum Disorder and implications for educational practice | SILVESTRINI, ALICE | |
Lauree triennali | 2021 | L'utilizzo del gioco negli Incontri Protetti: una strategia educativa per favorire la relazione tra figlio e genitore | Use of the play in Supervised Visitation: an educational strategy to promote the relationship between child and parent | BORTOLETTO, ELENA | |
Lauree triennali | 2022 | La Compassion Fatigue nei professionisti che lavorano con persone con Disturbi dello Spettro Autistico: uno studio osservazionale nei centri riabilitativi della provincia di Treviso | Compassion Fatigue among professionals working with people with Autism Spectrum Disorders: an observational study in rehabilitation centers in the province of Treviso | MASARO, SARA | |
Lauree triennali | 2020 | La Danceability Passi di danza per l'inclusione delle persone disabili | Danceability Dance steps for disabled people inclusion | FRASSON, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2020 | LA DIAGNOSI EDUCATIVA: STRUMENTO PER LA PRESA IN CARICO MULTIDISCIPLINARE IN AMBITO NEFROLOGICO. Presentazione di uno studio di caso | EDUCATIONAL DIAGNOSIS: A MULTIDISCIPLINARY NEPHROLOGICAL APPROACH. Presentation of a case study | RIZZELLO, ALICE | |
Lauree triennali | 2021 | La figura dell'educatore professionale nei servizi di Neuropsichiatria Infantile e dell'Adolescenza: introduzione all'uso dello strumento di valutazione CANS | The figure of the professional educator in Child and Adolescent Neuropsychiatry services: introduction to the use of the CANS assessment tool | BARBUGLIO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | La figura dell'educatore professionale nel rapporto con il minore all'interno della comunità educativa | The role of the professional educator in the relationship with the child within the educational community | BOSCOLO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2020 | "La figura dell'Educatore Professionale nel Ser.D. e il colloquio motivazionale" | "The figure of the Professional Educator in the Ser.D. and the motivational interview" | RUBERTI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | La funzione sublimatoria dell'arte e lo sviluppo dell'arteterapia nella riabilitazione psichiatrica. | The sublimatory function of art and the development of art therapy in psychiatric rehabilitation. | MENEGHETTI, ERIKA | |
Lauree triennali | 2020 | La Medicina Narrativa come approccio non farmacologico a supporto della cura di pazienti affetti da patologia oncologica in età pediatrica | The Narrative Medicine as a non-pharmacological approach to support the treatment of patients suffering from oncological pathology in pediatric age | TURCO, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | La nascita prematura e il rischio di sviluppo di deficit cognitivi : Follow up del neonato ed interventi precoci | Premature birth and risk of developing cognitive impairments : Newborn follow-up and early interventions | TORRESAN, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2020 | La progettazione educativa nella pratica | Educational project in practice | FAVARETTO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | La relazione educativa: l'esperienza dell'Educatore professionale in Chirurgia Pediatrica | Educational relationship: the experience of the professional educator in Pediatric Surgery | BALDIN, LETIZIA | |
Lauree triennali | 2021 | La relazione terapeutica nelle tossicodipendenze | The therapeutic relationship in drug addiction | MAGLIO, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2020 | La riabilitazione psicosociale dei soggetti con disturbo borderline di personalità: l'utilizzo delle attività di Social Skills Training nell'ambito dei trattamenti Evidence Based | Psychosocial rehabilitation of people with borderline personality disorder: the use of Social Skills Training within the scope of Evidence Based treatments | BRAGATO, LAURA | |
Lauree triennali | 2020 | La sindrome di Phelan: la soddisfazione dei genitori nei confronti dei servizi socio-sanitari e il ruolo dell'educatore professionale | Phelan's syndrome: parental satisfaction for social and health services and the role of the professional educator | MENGATO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | La SLA e la figura del caregiver: analisi dei bisogni educativi e proposte di intervento | ALS and caregiver's role: educational needs assessment and intervention proposals | ZANETTI, DOMITILLA | |
Lauree triennali | 2022 | La valutazione del rischio nella violenza di genere e il metodo SARA-S: l'utilizzo nel lavoro dell'Educatore Professionale | The risk assessment in gender-based violence and the SARA-S method: its application in the work of Professional Educators | DALLA FRANCESCA, ERICA | |
Lauree triennali | 2022 | LA VOCE NELLA RELAZIONE EDUCATIVA: STUDIO SPERIMENTALE NEL CONTESTO EDUCATIVO DEI NIDI IN FAMIGLIA NELLE PROVINCE DI PADOVA E DI VICENZA. | THE IMPORTANCE OF VOICE ANALYSIS IN EVALUATING THE CHILD - EDUCATOR RELATIONSHIP IN NURSERY SCHOOL. | VALVASON, VALENTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile