Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 211 a 230 di 541
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il potere della comprensione orale nella didattica dell'inglese: il contesto della scuola primaria italiana The power of listening comprehension in English learning: the context of the Italian primary school SCANDOLA, CARLOTTA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 IL PREZIOSO RUOLO DELL’INSEGNANTE NEL PROCESSO DI SCOPERTA DELLA SESSUALITÀ. Progetto di ricerca sull’educazione sessuale nella scuola dell’infanzia. THE PRECIOUS ROLE OF THE TEACHER IN THE PROCESS OF DISCOVERING SEXUALITY. Research project on sex education in kindergarten. SANTOLIN, SILVIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Il processo di scrittura e l'autovalutazione. Una ricerca empirica in una classe IV di scuola primaria. The writing process and self-assessment. An emprical research in a fourth class of a primary school. VISINTIN, ELENA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Il rapporto scuola-famiglia al tempo del Covid-19 tra impreviste difficoltà e nuove opportunità. The school-family relationship during the Covid-19 pandemic: unforeseen difficulties and new opportunities. SIMONETTO, MONIKA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il Reggio Emilia Approach. Un'esperienza di inclusione nelle scuole dell'infanzia. The Reggio Emilia Approach. An experience of inclusion in kindergarten schools. FOGAROLO, ANNALISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 "Il Regno dell'Ascolto": una narrative inquiry in una scuola primaria "The Listening Kingdom": a narrative inquiry conducted in a primary school MANZARDO, GIORGIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Il riassunto per la comprensione del testo espositivo. Una ricerca empirica in una classe V primaria. Summary for the expository text comprehension. An empirical analysis in a fifth grade class. DA RIO, VITTORIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il riconoscimento della categoria verbale secondo la metodologia della grammatica per scoperta. Una ricerca empirica in una classe terza della Scuola Primaria The recognition of the verbal category according to the methodology of grammar by discovery. An empirical research in a third class of Primary School FERRARO, FRANCESCA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Il riconoscimento e la comprensione dello zero nei bambini della scuola dell'Infanzia: una ricerca Recognition and understanding of zero in kindergarten children: a study. CALLEGARO, EGLE GIOVANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Il rosa non è da femmine, il blu non è da maschi. Indagine sugli stereotipi di genere nell'educazione Pink is not for girls, blue is not for boys. Investigation of gender stereotypes in education BOVOLATO, GIORGIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 IL RUOLO DELLA SCUOLA NELL'EDUCAZIONE DI GENERE: scoprire e decostruire stereotipi di genere attraverso la Letteratura per l'Infanzia THE ROLE OF SCHOOL IN GENDER EDUCATION: discovering and deconstructing gender stereotypes through Children's Literature STEFANI, MARIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il ruolo delle abilità socio-emozionali a scuola. Come le abilità socio-emozionali degli insegnanti influiscono sullo sviluppo socio-emotivo degli alunni e sulla promozione di ambienti inclusivi. The role of social-emotional skills at school. How teachers' social-emotional skills impact pupils' social-emotional development and the promotion of inclusive contexts. ROMANATO, CATERINA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Il sistema integrato zerosei. Una ricerca formazione tra nidi e scuole dell'infanzia a Vicenza The integrated system 0-6. A training research with nurseries and kindergartens in Vicenza TODESCHIN, GIORGIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il valore dei luoghi. La Place-Based Education nella scuola dell'infanzia. The value of places. The Place-Based Education in kindergarten. BASEGGIO, LISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il valore didattico della narrazione per l'insegnamento della protomatematica alla scuola dell'infanzia. Ricerca empirica sulla proposta di un percorso didattico sul tema della cardinalità numerica in una sezione della scuola dell'infanzia. The didactic value of narration for the teaching proto-mathematics in kindergarten. Empirical research about the proposal of educational path on the theme of numerical cardinality in a section of the kindergarten. TOMASIN, LISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il valore educativo-didattico dell'insegnamento della logica alla scuola primaria. Proposta di un percorso didattico sul tema delle deduzioni logiche in una classe terza primaria The educational-didactic value of logical teaching in primary school. Proposal for a didactic unit on logical deductions in a third primary class BRESSAN, ANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Il verbo nel modello valenziale. Ricerca empirica sul verbo e le sue valenze in III Primaria. The verb in the valential model. Empirical research on the verb and its valences in the third grade of Primary School. RIZZOTTO, ALICE
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Imparare a leggere e scrivere. Lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura in età prescolare. Learning to read and write. The development of pre-school reading and writing prerequisites. BIOLLA, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Imparare ad orientarsi e disorientarsi per abitare scelte comuni. Uno studio di caso in una classe IV primaria. Learn to orient and get disoriented to inhabit common choices. A case study in a primary IV class. ZEN, FRANCESCA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 IMPARIAMO IN UN MONDO A CUBETTI CON MINECRAFT: EDUCATION EDITION LET'S LEARN IN A CUBED WORLD WITH MINECRAFT: EDUCATION EDITION FERRARO, MELANIE
Mostrati risultati da 211 a 230 di 541
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile