Sfoglia per Corso
Il potere della comprensione orale nella didattica dell'inglese: il contesto della scuola primaria italiana
2021/2022 SCANDOLA, CARLOTTA
IL PREZIOSO RUOLO DELL’INSEGNANTE NEL PROCESSO DI SCOPERTA DELLA SESSUALITÀ. Progetto di ricerca sull’educazione sessuale nella scuola dell’infanzia.
2023/2024 SANTOLIN, SILVIA
Il processo di scrittura e l'autovalutazione. Una ricerca empirica in una classe IV di scuola primaria.
2022/2023 VISINTIN, ELENA
Il rapporto scuola-famiglia al tempo del Covid-19 tra impreviste difficoltà e nuove opportunità.
2020/2021 SIMONETTO, MONIKA
Il Reggio Emilia Approach. Un'esperienza di inclusione nelle scuole dell'infanzia.
2021/2022 FOGAROLO, ANNALISA
"Il Regno dell'Ascolto": una narrative inquiry in una scuola primaria
2020/2021 MANZARDO, GIORGIA
Il riassunto per la comprensione del testo espositivo. Una ricerca empirica in una classe V primaria.
2022/2023 DA RIO, VITTORIA
Il riconoscimento della categoria verbale secondo la metodologia della grammatica per scoperta. Una ricerca empirica in una classe terza della Scuola Primaria
2021/2022 FERRARO, FRANCESCA
Il riconoscimento e la comprensione dello zero nei bambini della scuola dell'Infanzia: una ricerca
2022/2023 CALLEGARO, EGLE GIOVANNA
Il rosa non è da femmine, il blu non è da maschi. Indagine sugli stereotipi di genere nell'educazione
2022/2023 BOVOLATO, GIORGIA
IL RUOLO DELLA SCUOLA NELL'EDUCAZIONE DI GENERE: scoprire e decostruire stereotipi di genere attraverso la Letteratura per l'Infanzia
2022/2023 STEFANI, MARIA
Il ruolo delle abilità socio-emozionali a scuola. Come le abilità socio-emozionali degli insegnanti influiscono sullo sviluppo socio-emotivo degli alunni e sulla promozione di ambienti inclusivi.
2021/2022 ROMANATO, CATERINA
Il sistema integrato zerosei. Una ricerca formazione tra nidi e scuole dell'infanzia a Vicenza
2022/2023 TODESCHIN, GIORGIA
Il valore dei luoghi. La Place-Based Education nella scuola dell'infanzia.
2021/2022 BASEGGIO, LISA
Il valore didattico della narrazione per l'insegnamento della protomatematica alla scuola dell'infanzia. Ricerca empirica sulla proposta di un percorso didattico sul tema della cardinalità numerica in una sezione della scuola dell'infanzia.
2021/2022 TOMASIN, LISA
Il valore educativo-didattico dell'insegnamento della logica alla scuola primaria. Proposta di un percorso didattico sul tema delle deduzioni logiche in una classe terza primaria
2021/2022 BRESSAN, ANNA
Il verbo nel modello valenziale. Ricerca empirica sul verbo e le sue valenze in III Primaria.
2020/2021 RIZZOTTO, ALICE
Imparare a leggere e scrivere. Lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura in età prescolare.
2020/2021 BIOLLA, GIULIA
Imparare ad orientarsi e disorientarsi per abitare scelte comuni. Uno studio di caso in una classe IV primaria.
2022/2023 ZEN, FRANCESCA
IMPARIAMO IN UN MONDO A CUBETTI CON MINECRAFT: EDUCATION EDITION
2022/2023 FERRARO, MELANIE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il potere della comprensione orale nella didattica dell'inglese: il contesto della scuola primaria italiana | The power of listening comprehension in English learning: the context of the Italian primary school | SCANDOLA, CARLOTTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | IL PREZIOSO RUOLO DELL’INSEGNANTE NEL PROCESSO DI SCOPERTA DELLA SESSUALITÀ. Progetto di ricerca sull’educazione sessuale nella scuola dell’infanzia. | THE PRECIOUS ROLE OF THE TEACHER IN THE PROCESS OF DISCOVERING SEXUALITY. Research project on sex education in kindergarten. | SANTOLIN, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il processo di scrittura e l'autovalutazione. Una ricerca empirica in una classe IV di scuola primaria. | The writing process and self-assessment. An emprical research in a fourth class of a primary school. | VISINTIN, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Il rapporto scuola-famiglia al tempo del Covid-19 tra impreviste difficoltà e nuove opportunità. | The school-family relationship during the Covid-19 pandemic: unforeseen difficulties and new opportunities. | SIMONETTO, MONIKA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il Reggio Emilia Approach. Un'esperienza di inclusione nelle scuole dell'infanzia. | The Reggio Emilia Approach. An experience of inclusion in kindergarten schools. | FOGAROLO, ANNALISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | "Il Regno dell'Ascolto": una narrative inquiry in una scuola primaria | "The Listening Kingdom": a narrative inquiry conducted in a primary school | MANZARDO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il riassunto per la comprensione del testo espositivo. Una ricerca empirica in una classe V primaria. | Summary for the expository text comprehension. An empirical analysis in a fifth grade class. | DA RIO, VITTORIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il riconoscimento della categoria verbale secondo la metodologia della grammatica per scoperta. Una ricerca empirica in una classe terza della Scuola Primaria | The recognition of the verbal category according to the methodology of grammar by discovery. An empirical research in a third class of Primary School | FERRARO, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il riconoscimento e la comprensione dello zero nei bambini della scuola dell'Infanzia: una ricerca | Recognition and understanding of zero in kindergarten children: a study. | CALLEGARO, EGLE GIOVANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il rosa non è da femmine, il blu non è da maschi. Indagine sugli stereotipi di genere nell'educazione | Pink is not for girls, blue is not for boys. Investigation of gender stereotypes in education | BOVOLATO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | IL RUOLO DELLA SCUOLA NELL'EDUCAZIONE DI GENERE: scoprire e decostruire stereotipi di genere attraverso la Letteratura per l'Infanzia | THE ROLE OF SCHOOL IN GENDER EDUCATION: discovering and deconstructing gender stereotypes through Children's Literature | STEFANI, MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il ruolo delle abilità socio-emozionali a scuola. Come le abilità socio-emozionali degli insegnanti influiscono sullo sviluppo socio-emotivo degli alunni e sulla promozione di ambienti inclusivi. | The role of social-emotional skills at school. How teachers' social-emotional skills impact pupils' social-emotional development and the promotion of inclusive contexts. | ROMANATO, CATERINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il sistema integrato zerosei. Una ricerca formazione tra nidi e scuole dell'infanzia a Vicenza | The integrated system 0-6. A training research with nurseries and kindergartens in Vicenza | TODESCHIN, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il valore dei luoghi. La Place-Based Education nella scuola dell'infanzia. | The value of places. The Place-Based Education in kindergarten. | BASEGGIO, LISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il valore didattico della narrazione per l'insegnamento della protomatematica alla scuola dell'infanzia. Ricerca empirica sulla proposta di un percorso didattico sul tema della cardinalità numerica in una sezione della scuola dell'infanzia. | The didactic value of narration for the teaching proto-mathematics in kindergarten. Empirical research about the proposal of educational path on the theme of numerical cardinality in a section of the kindergarten. | TOMASIN, LISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il valore educativo-didattico dell'insegnamento della logica alla scuola primaria. Proposta di un percorso didattico sul tema delle deduzioni logiche in una classe terza primaria | The educational-didactic value of logical teaching in primary school. Proposal for a didactic unit on logical deductions in a third primary class | BRESSAN, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Il verbo nel modello valenziale. Ricerca empirica sul verbo e le sue valenze in III Primaria. | The verb in the valential model. Empirical research on the verb and its valences in the third grade of Primary School. | RIZZOTTO, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Imparare a leggere e scrivere. Lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura in età prescolare. | Learning to read and write. The development of pre-school reading and writing prerequisites. | BIOLLA, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Imparare ad orientarsi e disorientarsi per abitare scelte comuni. Uno studio di caso in una classe IV primaria. | Learn to orient and get disoriented to inhabit common choices. A case study in a primary IV class. | ZEN, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | IMPARIAMO IN UN MONDO A CUBETTI CON MINECRAFT: EDUCATION EDITION | LET'S LEARN IN A CUBED WORLD WITH MINECRAFT: EDUCATION EDITION | FERRARO, MELANIE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile