Sfoglia per Corso
JANUSZ KORCZAK E I DIRITTI DELL'INFANZIA: UN'EREDITÀ EDUCATIVA PER IL MONDO DI OGGI
2024/2025 CELADIN, MADDALENA
L' INSEGNAMENTO DELLA BIOLOGIA ATTARVERSO LA LETTERATURA PER L'INFANZIA
2024/2025 MOSELE, ANNA
L'accessibilità sensoriale agli apprendimenti nella scuola primaria italiana. Una ricerca qualitativa sulla documentazione scolastica del primo ciclo
2024/2025 MASSIGNANI, DAVIDE
L'acqua dolce: risorsa preziosa. Una sperimentazione sull'alimentazione umana e sulla sostenibilità ambientale basata sulla didattica laboratoriale in classe quarta primaria.
2024/2025 CHITI, ELISA
L'ACQUA E LA SUA TEMPERATURA: percorso esperienziale e sensoriale volto a stimolare nei bambini la riflessione riguardo l'influenza dei fattori ambientali sui viventi attraverso l'osservazione dell'artemia salina
2023/2024 DE FRANCESCHI, ANNA
L'acqua la conosciamo tutti eppure...sperimentiamo insieme le sue particolari proprietà
2022/2023 POZZOBON, FRANCESCA
L'acquisizione dell'inglese LS in bambini bilingui e monolingui. Confronto tra alunni di una scuola italiana e di una scuola croata.
2022/2023 RICCIARDI, CARLOTTA
L'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile alla Scuola Primaria.
2020/2021 BERTO, CHRISTOPHER
L'alimentazione dei soldati durante la Grande Guerra. Un laboratorio nella Scuola Primaria
2022/2023 SANDRI, ALESSIA
L'ambiente che ci educa: un'indagine sulle pratiche di educazione ambientale alla scuola primaria
2022/2023 VISENTIN, ANGELA
L'anima verde dei Grimm. Il mondo botanico nella raccolta Kinder- und Hausmärchen
2024/2025 FLORIAN, LISA
L'ANSIA IN ETA' INFANTILE. Conoscerla, affrontarla e prevenirla nel contesto scolastico
2024/2025 BONI, ELENA
L'ape mellifera un modello di complessità vivente Un approccio osservativo-comparativo per la didattica della biologia alla Scuola Primaria
2024/2025 TOZZATO, NICOLE
L'Appreciative Inquiry nella scuola in ospedale: come riconoscere e far fiorire l'unicità e l'irripetibilità di ciascun alunno?
2024/2025 LONGHI, VALERIA
L'apprendimento della lingua inglese attraverso il cooperative learning: un percorso didattico nella scuola primaria
2021/2022 BRESSAN, GIAMPAOLO
L'apprendimento di una Lingua Franca in età prescolare: un'indagine sulle percezioni degli insegnanti
2023/2024 DAL MARTELLO, VERONICA
L'apprendimento sociale-emotivo alla Scuola Primaria: l’influenza del genere e dell’età.
2022/2023 FALCONE, LINDA
L'ARTE CHE SEGNA... E INSEGNA Promuovere le Life Skills in una classe quarta primaria
2022/2023 TOGNETTO, CHIARA
L'associazione spazio-numero in bambini in età prescolare correlata con la conoscenza numerica
2024/2025 MICHIELON, FRANCESCA
L'associazione tra la frequenza delle attività numeriche informali svolte a casa e le abilità numeriche alla Scuola dell'Infanzia.
2024/2025 TOSATTO, ANNA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | JANUSZ KORCZAK E I DIRITTI DELL'INFANZIA: UN'EREDITÀ EDUCATIVA PER IL MONDO DI OGGI | JANUSZ KORCZAK AND CHILDREN'S RIGHTS: AN EDUCATIONAL LEGACY FOR TODAY'S WORLD | CELADIN, MADDALENA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L' INSEGNAMENTO DELLA BIOLOGIA ATTARVERSO LA LETTERATURA PER L'INFANZIA | TEACHING BIOLOGY THROUGH CHILDREN'S LITERATURE | MOSELE, ANNA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'accessibilità sensoriale agli apprendimenti nella scuola primaria italiana. Una ricerca qualitativa sulla documentazione scolastica del primo ciclo | Sensory accessibility to learning in Italian primary schools. A qualitative research on school documentation in the first cycle | MASSIGNANI, DAVIDE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'acqua dolce: risorsa preziosa. Una sperimentazione sull'alimentazione umana e sulla sostenibilità ambientale basata sulla didattica laboratoriale in classe quarta primaria. | Fresh water: a precious resource. An experiment on human nutrition and environmental sustainability based on laboratory teaching in the fourth primary class. | CHITI, ELISA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L'ACQUA E LA SUA TEMPERATURA: percorso esperienziale e sensoriale volto a stimolare nei bambini la riflessione riguardo l'influenza dei fattori ambientali sui viventi attraverso l'osservazione dell'artemia salina | Water and its temperature: Experiential and sensorial path aimed at stimulating reflection in children regarding the influence of evironmental fatcors on living things through the observation of brine shrimp | DE FRANCESCHI, ANNA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'acqua la conosciamo tutti eppure...sperimentiamo insieme le sue particolari proprietà | We all know water, and yet... let's experience its special properties together | POZZOBON, FRANCESCA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'acquisizione dell'inglese LS in bambini bilingui e monolingui. Confronto tra alunni di una scuola italiana e di una scuola croata. | The acquisition of EFL in bilingual and monolingual children. A comparison between pupils in an Italian school and in a Croatian school. | RICCIARDI, CARLOTTA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | L'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile alla Scuola Primaria. | The 2030 Agenda for Sustainable Development at Primary School. | BERTO, CHRISTOPHER | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'alimentazione dei soldati durante la Grande Guerra. Un laboratorio nella Scuola Primaria | The Nutrition of Soldiers during the Great War. A Workshop in the Primary School | SANDRI, ALESSIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'ambiente che ci educa: un'indagine sulle pratiche di educazione ambientale alla scuola primaria | The environment teaches people: a survey of environmental education practices at primary school | VISENTIN, ANGELA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'anima verde dei Grimm. Il mondo botanico nella raccolta Kinder- und Hausmärchen | The Green Soul of the Brothers Grimm. The Botanical World in the Fairy Tales Collection Kinder- und Hausmärchen | FLORIAN, LISA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'ANSIA IN ETA' INFANTILE. Conoscerla, affrontarla e prevenirla nel contesto scolastico | ANXIETY IN CHILDHOOD. Knowing it, coping with it, and preventing it in the school setting | BONI, ELENA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'ape mellifera un modello di complessità vivente Un approccio osservativo-comparativo per la didattica della biologia alla Scuola Primaria | The Honey Bee as a Model of Living Complexity An Observational-Comparative Approach for Primary School Biology Education | TOZZATO, NICOLE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'Appreciative Inquiry nella scuola in ospedale: come riconoscere e far fiorire l'unicità e l'irripetibilità di ciascun alunno? | Appreciative Inquiry in Hospital School: how to recognise and nurture the uniqueness and unrepeatability of each pupil? | LONGHI, VALERIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'apprendimento della lingua inglese attraverso il cooperative learning: un percorso didattico nella scuola primaria | Learning English through cooperative learning: a teaching path in primary school | BRESSAN, GIAMPAOLO | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L'apprendimento di una Lingua Franca in età prescolare: un'indagine sulle percezioni degli insegnanti | The learning of a Lingua Franca for preschoolers: a study on teachers' perceptions | DAL MARTELLO, VERONICA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'apprendimento sociale-emotivo alla Scuola Primaria: l’influenza del genere e dell’età. | Social-emotional learning in Primary School: the influence of gender and age. | FALCONE, LINDA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'ARTE CHE SEGNA... E INSEGNA Promuovere le Life Skills in una classe quarta primaria | THE ART THAT MARKS... AND TEACHES Promoting Life Skills in a fourth-grade primary class | TOGNETTO, CHIARA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'associazione spazio-numero in bambini in età prescolare correlata con la conoscenza numerica | Space-number association in preschool children correlated with numerical knowledge | MICHIELON, FRANCESCA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'associazione tra la frequenza delle attività numeriche informali svolte a casa e le abilità numeriche alla Scuola dell'Infanzia. | The link between the frequency of home numerical activities and numerical abilities in preschoolers. | TOSATTO, ANNA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile