Sfoglia per Corso
JANUSZ KORCZAK E I DIRITTI DELL'INFANZIA: UN'EREDITÀ EDUCATIVA PER IL MONDO DI OGGI
2024/2025 CELADIN, MADDALENA
L'accessibilità sensoriale agli apprendimenti nella scuola primaria italiana. Una ricerca qualitativa sulla documentazione scolastica del primo ciclo
2024/2025 MASSIGNANI, DAVIDE
L'ACQUA E LA SUA TEMPERATURA: percorso esperienziale e sensoriale volto a stimolare nei bambini la riflessione riguardo l'influenza dei fattori ambientali sui viventi attraverso l'osservazione dell'artemia salina
2023/2024 DE FRANCESCHI, ANNA
L'acqua la conosciamo tutti eppure...sperimentiamo insieme le sue particolari proprietà
2022/2023 POZZOBON, FRANCESCA
L'acquisizione dell'inglese LS in bambini bilingui e monolingui. Confronto tra alunni di una scuola italiana e di una scuola croata.
2022/2023 RICCIARDI, CARLOTTA
L'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile alla Scuola Primaria.
2020/2021 BERTO, CHRISTOPHER
L'alimentazione dei soldati durante la Grande Guerra. Un laboratorio nella Scuola Primaria
2022/2023 SANDRI, ALESSIA
L'ambiente che ci educa: un'indagine sulle pratiche di educazione ambientale alla scuola primaria
2022/2023 VISENTIN, ANGELA
L'Appreciative Inquiry nella scuola in ospedale: come riconoscere e far fiorire l'unicità e l'irripetibilità di ciascun alunno?
2024/2025 LONGHI, VALERIA
L'apprendimento della lingua inglese attraverso il cooperative learning: un percorso didattico nella scuola primaria
2021/2022 BRESSAN, GIAMPAOLO
L'apprendimento di una Lingua Franca in età prescolare: un'indagine sulle percezioni degli insegnanti
2023/2024 DAL MARTELLO, VERONICA
L'apprendimento sociale-emotivo alla Scuola Primaria: l’influenza del genere e dell’età.
2022/2023 FALCONE, LINDA
L'ARTE CHE SEGNA... E INSEGNA Promuovere le Life Skills in una classe quarta primaria
2022/2023 TOGNETTO, CHIARA
L'associazione spazio-numero in bambini in età prescolare correlata con la conoscenza numerica
2024/2025 MICHIELON, FRANCESCA
L'ATTIVITA' PSICOMOTORIA COME STRUMENTO DI SUPPORTO AL CONTENIMENTO DELLA RABBIA E AGGRESSIVITA' ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA
2023/2024 MARGIOTTA, ELEONORA
L'attività motoria all'aperto: un percorso educativo per la scuola dell'infanzia
2021/2022 FESTI, VANESSA
L'autostima nell'apprendimento dei bambini della scuola dell'infanzia
2024/2025 CASALE, ANNAMARIA
L'educazione alla sostenibilità attraverso l'Agenda 2030. Un intervento didattico innovativo alla scuola dell'infanzia
2021/2022 BERTOLINO, FEDERICA
L'educazione motoria a scuola: la formazione dei docenti per una didattica orientata allo sviluppo efficace della motricità
2024/2025 METTE, GIULIA
L'educazione motoria e le abilità sociali. Favorire l'apprendimento delle abilità sociali attraverso l'educazione motoria nella scuola primaria.
2023/2024 FRASSON, IRENE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | JANUSZ KORCZAK E I DIRITTI DELL'INFANZIA: UN'EREDITÀ EDUCATIVA PER IL MONDO DI OGGI | JANUSZ KORCZAK AND CHILDREN'S RIGHTS: AN EDUCATIONAL LEGACY FOR TODAY'S WORLD | CELADIN, MADDALENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'accessibilità sensoriale agli apprendimenti nella scuola primaria italiana. Una ricerca qualitativa sulla documentazione scolastica del primo ciclo | Sensory accessibility to learning in Italian primary schools. A qualitative research on school documentation in the first cycle | MASSIGNANI, DAVIDE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L'ACQUA E LA SUA TEMPERATURA: percorso esperienziale e sensoriale volto a stimolare nei bambini la riflessione riguardo l'influenza dei fattori ambientali sui viventi attraverso l'osservazione dell'artemia salina | Water and its temperature: Experiential and sensorial path aimed at stimulating reflection in children regarding the influence of evironmental fatcors on living things through the observation of brine shrimp | DE FRANCESCHI, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'acqua la conosciamo tutti eppure...sperimentiamo insieme le sue particolari proprietà | We all know water, and yet... let's experience its special properties together | POZZOBON, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'acquisizione dell'inglese LS in bambini bilingui e monolingui. Confronto tra alunni di una scuola italiana e di una scuola croata. | The acquisition of EFL in bilingual and monolingual children. A comparison between pupils in an Italian school and in a Croatian school. | RICCIARDI, CARLOTTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | L'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile alla Scuola Primaria. | The 2030 Agenda for Sustainable Development at Primary School. | BERTO, CHRISTOPHER | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'alimentazione dei soldati durante la Grande Guerra. Un laboratorio nella Scuola Primaria | The Nutrition of Soldiers during the Great War. A Workshop in the Primary School | SANDRI, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'ambiente che ci educa: un'indagine sulle pratiche di educazione ambientale alla scuola primaria | The environment teaches people: a survey of environmental education practices at primary school | VISENTIN, ANGELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'Appreciative Inquiry nella scuola in ospedale: come riconoscere e far fiorire l'unicità e l'irripetibilità di ciascun alunno? | Appreciative Inquiry in Hospital School: how to recognise and nurture the uniqueness and unrepeatability of each pupil? | LONGHI, VALERIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'apprendimento della lingua inglese attraverso il cooperative learning: un percorso didattico nella scuola primaria | Learning English through cooperative learning: a teaching path in primary school | BRESSAN, GIAMPAOLO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L'apprendimento di una Lingua Franca in età prescolare: un'indagine sulle percezioni degli insegnanti | The learning of a Lingua Franca for preschoolers: a study on teachers' perceptions | DAL MARTELLO, VERONICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'apprendimento sociale-emotivo alla Scuola Primaria: l’influenza del genere e dell’età. | Social-emotional learning in Primary School: the influence of gender and age. | FALCONE, LINDA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'ARTE CHE SEGNA... E INSEGNA Promuovere le Life Skills in una classe quarta primaria | THE ART THAT MARKS... AND TEACHES Promoting Life Skills in a fourth-grade primary class | TOGNETTO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'associazione spazio-numero in bambini in età prescolare correlata con la conoscenza numerica | Space-number association in preschool children correlated with numerical knowledge | MICHIELON, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L'ATTIVITA' PSICOMOTORIA COME STRUMENTO DI SUPPORTO AL CONTENIMENTO DELLA RABBIA E AGGRESSIVITA' ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA | The psychomotor activity as a tool to support the containment of anger and aggression in the kindergarten. | MARGIOTTA, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'attività motoria all'aperto: un percorso educativo per la scuola dell'infanzia | Outdoor motor activities: an educational path for kindergarten | FESTI, VANESSA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'autostima nell'apprendimento dei bambini della scuola dell'infanzia | Self-esteem in the learning of nursery school children | CASALE, ANNAMARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'educazione alla sostenibilità attraverso l'Agenda 2030. Un intervento didattico innovativo alla scuola dell'infanzia | Education for sustainability through the 2030 Agenda. An innovative educational intervention in kindergarten | BERTOLINO, FEDERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'educazione motoria a scuola: la formazione dei docenti per una didattica orientata allo sviluppo efficace della motricità | Physical education at school: teacher training for a teaching oriented to the effective development of mobility | METTE, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L'educazione motoria e le abilità sociali. Favorire l'apprendimento delle abilità sociali attraverso l'educazione motoria nella scuola primaria. | Motor education and social skills. Promote learning of social skills through the body and movements in primary school. | FRASSON, IRENE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile